PDA

View Full Version : Disinstallare/rimuovere Linux da un dual boot

bassplayer84
10-06-2008, 18:16
Ciao,

vorrei togliere Ubuntu dal mio pc dato che mi ritrovo a non usarlo mai, al momento è presente un dual boot XP/Ubuntu. Come posso rimuovere Ubuntu senza fare danni al bootloader o quelle cose li?
Se formatto la partizione di Ubuntu da Windows, poi sistemo il boot con SuperGrub Disk?
Altri consigli?

Grazie e ciao,

Mat

Lutra
10-06-2008, 18:37
Ciao,

vorrei togliere Ubuntu dal mio pc dato che mi ritrovo a non usarlo mai, al momento è presente un dual boot XP/Ubuntu. Come posso rimuovere Ubuntu senza fare danni al bootloader o quelle cose li?
Se formatto la partizione di Ubuntu da Windows, poi sistemo il boot con SuperGrub Disk?
Altri consigli?

Grazie e ciao,

Mat

ripristini il MBR con la console di ripristino con il cd di installazione di windows e poi con un qualsiasi programma per le partizioni fai quello che vuoi delle partizioni linux.

bassplayer84
10-06-2008, 18:52
ripristini il MBR con la console di ripristino con il cd di installazione di windows e poi con un qualsiasi programma per le partizioni fai quello che vuoi delle partizioni linux.

Il comando è "fix mbr" da console?

grazie cmq;)

patel45
11-06-2008, 05:05
fixmbr senza spazio nel mezzo

jeremy.83
11-06-2008, 13:27
Occhio che fixmbr ti altera la tabella delle partizioni. E' probabile che poi ti sia necessario un ripristino di xp.

Prova prima magari un fixboot, se va male allora fixmbr.

Certo che però lasciare ubuntu per tornare a xp.... :rolleyes: :muro:

Già solo il dato di RAM occupata di xp a riposo e di ubuntu + compiz a riposo dovrebbe farti capire che linux è meglio.

Se poi per alcuni programmi ti serve xp, puoi sempre virtualizzare.

Ciao.