PDA

View Full Version : Sicurezza totale: la migliore scelta

zlata-_-10
10-06-2008, 19:05
Salve a tutti sono nuovo e perciņ chiedo anticipatamente scusa se ho aperto un topic in un'area non adatta o semplicemente perchč non avevo i privilegi per farlo. Vi faccio i complimenti perchč siete un team fantastico che si occupa del mondo del pc a 360°.

Volevo chiedere agli esperti del forum una combinazione di programmi free per avere una sicurezza al 100% per il mio pc che principalmete lo utilizzo per game on-line e per lo studio e programmazione varia(linguaggio siti,grafica, ecc) .

la sicurezza deve comprendere:

rimozione di virus,trojan,dialer,malwere
filtro anti-spam,pisching
firewall
e tutte le altre minacce che sovra non ho citato, per il fatto che non ho conoscenze elevate dell'informatica in ambito di sicurezza.

premetto che i programmi li preferirirei in lingua italiana ma se necessario mi adatterņ all'inglese,ma come detto preferisco la mia lingua madre.

Tale scelta l'ho optata perchč utilizzo il norton antivirus e devo dire che fin'ora si č dimostrato una pessima scelta per il fatto che rallenta di brutto il Pc e soprattutto non protegge come dovrebbero fare tutte le altre suite.

se non esitono programmi free, indicatemi una suite(kaspersky o altro) che perņ mi protegga al massimo e che rallenti poco il mio PC.

Vi lascio la mia configurazione hardware, magari puņ esservi d'aiuto:

-Scheda madre: asus commando
-CPU: Intel core duo duo E6420 2,13 Ghz
-Ram: 2 Gb DDR2 667 Mhz
-Scheda video: Asus GeForce 8500 GT w/ SilentCool (PCI-e, 512M
-Hardisk: Maxtor 250 Gb 16 MB buffer
-Connessione alice 7 MB
-Sistema operativo Windows Vista home premium 64bit (service pack 1)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Un saluto.

lancetta
11-06-2008, 01:16
chiedi qui č un tread apposta per quello

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

xcdegasp
11-06-2008, 15:27
chiudo essendo un thread doppione :)