zlata-_-10
10-06-2008, 19:05
Salve a tutti sono nuovo e perciņ chiedo anticipatamente scusa se ho aperto un topic in un'area non adatta o semplicemente perchč non avevo i privilegi per farlo. Vi faccio i complimenti perchč siete un team fantastico che si occupa del mondo del pc a 360°.
Volevo chiedere agli esperti del forum una combinazione di programmi free per avere una sicurezza al 100% per il mio pc che principalmete lo utilizzo per game on-line e per lo studio e programmazione varia(linguaggio siti,grafica, ecc) .
la sicurezza deve comprendere:
rimozione di virus,trojan,dialer,malwere
filtro anti-spam,pisching
firewall
e tutte le altre minacce che sovra non ho citato, per il fatto che non ho conoscenze elevate dell'informatica in ambito di sicurezza.
premetto che i programmi li preferirirei in lingua italiana ma se necessario mi adatterņ all'inglese,ma come detto preferisco la mia lingua madre.
Tale scelta l'ho optata perchč utilizzo il norton antivirus e devo dire che fin'ora si č dimostrato una pessima scelta per il fatto che rallenta di brutto il Pc e soprattutto non protegge come dovrebbero fare tutte le altre suite.
se non esitono programmi free, indicatemi una suite(kaspersky o altro) che perņ mi protegga al massimo e che rallenti poco il mio PC.
Vi lascio la mia configurazione hardware, magari puņ esservi d'aiuto:
-Scheda madre: asus commando
-CPU: Intel core duo duo E6420 2,13 Ghz
-Ram: 2 Gb DDR2 667 Mhz
-Scheda video: Asus GeForce 8500 GT w/ SilentCool (PCI-e, 512M
-Hardisk: Maxtor 250 Gb 16 MB buffer
-Connessione alice 7 MB
-Sistema operativo Windows Vista home premium 64bit (service pack 1)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Un saluto.
Volevo chiedere agli esperti del forum una combinazione di programmi free per avere una sicurezza al 100% per il mio pc che principalmete lo utilizzo per game on-line e per lo studio e programmazione varia(linguaggio siti,grafica, ecc) .
la sicurezza deve comprendere:
rimozione di virus,trojan,dialer,malwere
filtro anti-spam,pisching
firewall
e tutte le altre minacce che sovra non ho citato, per il fatto che non ho conoscenze elevate dell'informatica in ambito di sicurezza.
premetto che i programmi li preferirirei in lingua italiana ma se necessario mi adatterņ all'inglese,ma come detto preferisco la mia lingua madre.
Tale scelta l'ho optata perchč utilizzo il norton antivirus e devo dire che fin'ora si č dimostrato una pessima scelta per il fatto che rallenta di brutto il Pc e soprattutto non protegge come dovrebbero fare tutte le altre suite.
se non esitono programmi free, indicatemi una suite(kaspersky o altro) che perņ mi protegga al massimo e che rallenti poco il mio PC.
Vi lascio la mia configurazione hardware, magari puņ esservi d'aiuto:
-Scheda madre: asus commando
-CPU: Intel core duo duo E6420 2,13 Ghz
-Ram: 2 Gb DDR2 667 Mhz
-Scheda video: Asus GeForce 8500 GT w/ SilentCool (PCI-e, 512M
-Hardisk: Maxtor 250 Gb 16 MB buffer
-Connessione alice 7 MB
-Sistema operativo Windows Vista home premium 64bit (service pack 1)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Un saluto.