View Full Version : Mass Effect [PC]
E dopo aver speso 45€, perso parecchio tempo per l'installazione...non va!
:muro:
il mio portatile è un acer aspire 7520G:
-amd turion 64x2 (2.0 GHz, 2x512 KB L2 cache)
-nvidia geforce 8400M G (256mb e fino a 1024 in condivisione)
-ram 2GB DDR2
-windows vista home premium
non so che fare, come mi consigliate di agire?
tanks
Charonte
10-06-2008, 18:13
beh , intanto comincia a dire che problemi ti da :asd:
schermata nera?
manco parte?
si blocca alla schermata iniziale?
ops.
mi appare un messagio di windows: "Mass Effect ha smesso di funzionare" e dice che invia una notifica automatica nel caso trovi la soluzione...
Chiedi qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759036
;)
tecnologico
10-06-2008, 18:32
si ma vedi che anche se risolvi la tua scheda video non ce la fa manco a spingerla.
vai in C:\Program Files\Mass Effect\Binaries e fai partire l'exe come amministratore.vedrai che va;)
PhoEniX-VooDoo
11-06-2008, 22:04
Forse è meglio che non ti parta, con quella 8400 (che temo abbia pure l'interfaccia a 64Bit sul bus della memoria) non riusciresti a godertelo per niente purtroppo.
E dopo aver speso 45€, perso parecchio tempo per l'installazione...non va!
il mio portatile è un acer aspire 7520G:
-amd turion 64x2 (2.0 GHz, 2x512 KB L2 cache)
-nvidia geforce 8400M G (256mb e fino a 1024 in condivisione)
-ram 2GB DDR2
-windows vista home premium
non so che fare, come mi consigliate di agire?
tanks
in genere le vga dei portatili non son ufficialmente supportate dai giochi: in ogni caso, leggendo i requisiti minimi trovati online c'è scritto che le nVidia 8500 non soddisfano i requisiti minimi, quindi immagino che ciò valga anche per le 8400
una domandina: ma è tutto in italiano? com'è il doppiaggio?
sì è completamente doppiato, ed a detta di chi lo sta giocando, il doppiaggio è molto buono
anikanakka
12-06-2008, 16:52
Ti sei connesso al server per attivare il gioco? Se hai un portatile con una scheda video obsoleta ti do un consiglio, porta il gioco indietro al negoziante e fattelo sostituire con una altro o fatti fare un buono in attesa di tempi migliori... ciauzz
che dio mi strafulmini.
ma il problema della scheda non supportata non dovrebbe esserci perchè elencava tre schede precise, quindi magari magari in teoria...
anche se ormai ho continuato sulla via maestra del disastro: mi son detto maddai installiamo win xp sull'altra partizione...
non mi parte più vista
boh penso che domani andrò a trovare il tecnico per la seconda volta tanto non è passato ancora un anno, spero di essere compreso nella garanzia.
comuque io a quel gioco CI VOGLIO GIOCARE!!!
ma dai però il mio portatile non è così pacco vero?... vero? :mc:
anikanakka
13-06-2008, 00:26
Ma noo :eek: !!! Perché hai fatto quel paciugo? Non ti offendere ma ammesso che tu riesca a far girare Mass Effect su quel portatile la grafica sarebbe talmente penosa che ti divertiresti più a giocare a supermariobros, fidati.. Metti il gioco in un cassetto e fatti un bel pc fisso dove puoi cambiargli anche i pezzi... :cool:
Darkless
13-06-2008, 07:31
non mi parte più vista
Hai fatto un favore al tuo pc
mah la grafica la setterò tutta al minimo e chissene basta che giri, io gioco per la storia, la grafica è secondaria.
beh, mi sa che vista lo reinstallerò (mi serve solo per la compatibilità), però ci metterei in seconda partizione ubuntu con win xp su macchina virtuale, dite che è una cazzata (:sofico: )?
c'è il rischio che mi parta tutto un'altra volta?
ThePunisher
13-06-2008, 08:48
Te lo ricompro io a 20€! Spedito naturalmente! :asd:
vai in C:\Program Files\Mass Effect\Binaries e fai partire l'exe come amministratore.vedrai che va;)
Dai retta a questo consiglio: su vista è necessario fare partire questo gioco come amministratore... poi tutti gli altri problemi (potenza scheda video ecc ecc) restano veri però, se non lo fai come amministratore, su vista il gioco non parte neanche se hai una 9800GTX ;)
sallanno
14-06-2008, 11:00
ciao, io appena lo avvio mi fa una schermata nera , si sente la musica iniziale e non si avvia, la scheda video e' una 8600gts, bohh non so cosa gli prende
aiuto
Lacrime Di Pus
14-06-2008, 21:57
ciao, io appena lo avvio mi fa una schermata nera , si sente la musica iniziale e non si avvia, la scheda video e' una 8600gts, bohh non so cosa gli prende
aiuto
Ho la stessa scheda e io non ho problemi. ;)
tecnologico
15-06-2008, 08:28
quanto sono originali i giochi di cui parlate?
effettomassa
15-08-2009, 19:25
Ho la stessa scheda e io non ho problemi. ;)
una 8600 gt andrà bene per mass effect 2?(non dico magnificamente ma decentemente)
.:Sephiroth:.
15-08-2009, 23:19
una 8600 gt andrà bene per mass effect 2?(non dico magnificamente ma decentemente)
direi proprio di si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.