PDA

View Full Version : Gestionale/Strategico da consigliare?

INTERNaTO89
10-06-2008, 17:41
Salve,
è finita la scuola e dopo almeno un anno di inattività vorrei riprendere a passare un po' di tempo a giocare al pc.

In particolare avrei voglia di qualche gestionale/strategico da eseguire su un pc non proprio moderno (per cui niente di graficamente impegnativo).

Tanto per capirci, ricordo con piacere il gioco "Tropico" e "Tropico 2 il covo dei pirati" che effettivamente è stato divertente per un po'. Il classico FootballManager 2008 non ho voglia di rispolverarlo (troppo lento nei caricamente se metti un database ampio), avrei voglia di qualche gestionale che mi faccia gestire città/negozi/qualsiasi-cosa oppure di uno strategico di guerra (magari sulla seconda guerra mondiale), ma sempre graficamente non molto impegnativo.

Consigli?

Chobeat
10-06-2008, 17:53
se vuoi qualcosa di un pò originale e gratuito c'è dreamlords. è un mmorts con un client per le battaglie in tempo reale e una parte gestionale gestita via browser

INTERNaTO89
10-06-2008, 18:03
se vuoi qualcosa di un pò originale e gratuito c'è dreamlords. è un mmorts con un client per le battaglie in tempo reale e una parte gestionale gestita via browser

no, vabbe, nn deve x forza essere gratuito.

Ci dò uno sguardo anche se così ad occhio non mi sembra proprio il gioco che fa per me...

Per intenderci: a me piacerebbe anche un gioco che sia quasi "da tavolo" sulla seconda guerra mondiale, ovvero ove si stabilisce ad esempio "quanti carri armati spedire contro l'armata rossa" e come progredire con le tecnologie senza poi aver a che fare x forza direttamente con lo spostamento "manuale" delle truppe ecc ecc Non so se sono riuscito a spiegarmi..

natostanco
10-06-2008, 18:11
city life 2008, o simcity

INTERNaTO89
10-06-2008, 18:16
city life 2008, o simcity

Ottimi entrambi.
Grazie.

Qualcos'altro?

Bull's eye
10-06-2008, 18:51
the movies... gestione di un studio cinematografico tra un fps e un gdr è il migliore passatempo, poi puoi anche girare i film come vuoi tu^^ scegliendo azioni, scenari e molto altro

Charonte
10-06-2008, 19:11
se ami lo spazio e vuoi ucciderti gioca a ogame

Carlyle
10-06-2008, 19:25
Come gioco gestionale ti posso consigliare Evil Genius, davvero molto bello, anche se non so se è ancora in commercio. Comunque è uno dei pochi gestionali che mi ha davvero esaltato.

alemar78
10-06-2008, 19:29
Patrician III

MIRAGGIO
10-06-2008, 20:28
la serie Caesar :O

Claus89
10-06-2008, 20:35
la serie Caesar :O

ehehe miraggio da biv....cmq io ti consiglio WARLORD'S BATTLECRY 3.
16 razze, eroe personalizzabile tipo gdr, oltre 300 unità.....:cool:, rts per eccellenza, sennò civilization 4 oppure Defcon.

INTERNaTO89
11-06-2008, 05:08
the movies... gestione di un studio cinematografico tra un fps e un gdr è il migliore passatempo, poi puoi anche girare i film come vuoi tu^^ scegliendo azioni, scenari e molto altro

Il fatto che il creatore del gioco sia lo stesso di Theme Hospital è ASSOLUTAMENTE una garanzia.
Passai ore davanti alla play con ThemeHospital. Spettacolare.

Ti ringrazio.

Ogame ci ho già giocato per parecchio tempo l'anno scorso, ma poi è divenuto decisamente monotono.

Anche Evil Genius l'ho già giocato, molto carino, l'unica cosa è anch'esso dura un po' poco, ma magari lo rispolvero un attimo perchè dovrei ancora averlo (uscì in allegato a PC Game se non sbaglio...).

Ora dò un'occhiata anche agli altri!;)

INTERNaTO89
11-06-2008, 05:22
ehehe miraggio da biv....cmq io ti consiglio WARLORD'S BATTLECRY 3.
16 razze, eroe personalizzabile tipo gdr, oltre 300 unità.....:cool:, rts per eccellenza, sennò civilization 4 oppure Defcon.

mmmm.. mi sembra il classico rts, niente di più... :mc:

Sembrano fantastici sia Ceasar che Patrician! Non so come ringraziarvi!!!:D :D

Potete sempre suggerire anche altro, eh, non m'offendo :sofico:

P.s. quasi quasi riprendo anche dalla soffitta "Theme Park World"..

Fukara
11-06-2008, 06:42
Salve,
è finita la scuola e dopo almeno un anno di inattività vorrei riprendere a passare un po' di tempo a giocare al pc.

In particolare avrei voglia di qualche gestionale/strategico da eseguire su un pc non proprio moderno (per cui niente di graficamente impegnativo).

Tanto per capirci, ricordo con piacere il gioco "Tropico" e "Tropico 2 il covo dei pirati" che effettivamente è stato divertente per un po'. Il classico FootballManager 2008 non ho voglia di rispolverarlo (troppo lento nei caricamente se metti un database ampio), avrei voglia di qualche gestionale che mi faccia gestire città/negozi/qualsiasi-cosa oppure di uno strategico di guerra (magari sulla seconda guerra mondiale), ma sempre graficamente non molto impegnativo.

Consigli?

se asspetti 10 giorni esce Supreme Ruler 2020

Azib
11-06-2008, 07:16
se ti piacciono gli strategici militari ti consiglio Rome total war... Veramente il top...

INTERNaTO89
11-06-2008, 07:45
se asspetti 10 giorni esce Supreme Ruler 2020

Non sembra male, lo prendo al volo all'uscita ;)

Carlyle
11-06-2008, 16:54
Ancora se vuoi uno strategico di guerra ambientato nella seconda guerra mondiale come non citare Company of Heroes. Strategia allo stato puro, sopratutto in multiplayer, anche se la grafica richiede un pc abbastanza potente.

INTERNaTO89
11-06-2008, 16:59
Ancora se vuoi uno strategico di guerra ambientato nella seconda guerra mondiale come non citare Company of Heroes. Strategia allo stato puro, sopratutto in multiplayer, anche se la grafica richiede un pc abbastanza potente.

Eh, infatti. Lo escludo a priori.