PDA

View Full Version : Guida Alice GATE 2PLUS WI FI

Noteman
10-06-2008, 18:10
Ho attivato alice tutto incluso con adsl 7mega....non l'avessi mai fatto! Ero bello tranquillo con il mio modem e alice 2 mega! Diciamo che l'ho fatto per le telefonate. Sono due giorni che faccio ricerche e sono più confuso di prima. Trovo 3d incompleti o info discordanti. Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare (d'altronde non sono l'unico ad avere il gate 2 plus) altrimenti sono costretto a rimettere il mio modem e rinunciare al telefono voip che mi ha dato telecom.
Dubbio numero 1: questo benedetto scatolotto bianco lo devo considerare router? Posso utilizzarlo eventualmente solo come modem.
Dubbio numero 2: se è un router devo anche cambiare le configurazioni di nod32(configurato con la guida per i possessori di modem) e per il firewall (outpost) ci sono altri parametri da modificare?
Dubbio numero 3: la smart card la devo inserire anche se non uso il wi fi? (l'ho collegato via lan)
Dubbio numero 4: Appena installato ero sempre on line, impedendomi di essere off line come quando avevo il modem. Anche senza aprire il browser mi sono accorto che nod32 si aggiorna. Poi ho aperto la pagina per lo stato del modem, in conessione internet ho la modalità "bridged + routed". Mentre in "Connessione automatica da modem/router" <attiva>. Qui ho la possibilità di disattivarlo e in effetti forse ho aggiustato tutto da solo: L'ho settato esclusivamente come modem? Ora mi devo collegare aprendo la connessione (mi sembra che non sono sempre on line) e emule ha di nuovo id alto.
Scusate per il discorso lungo e contorto, spero di fare luce....altrimenti butto tutto:muro: