PDA

View Full Version : che tipo di capelli ho?

uvz
10-06-2008, 16:57
Leggo sugli shampoo "per capelli grassi, secchi, etc". Come faccio a capire di quale tipo siano i miei capelli?

D.O.S.
10-06-2008, 17:03
:mbe: :mbe:

GUSTAV]<
10-06-2008, 18:39
Leggo sugli shampoo "per capelli grassi, secchi, etc". Come faccio a capire di quale tipo siano i miei capelli?
Scientifico, fai la prova del CD-ROM :O
ti passi in testa un cd-rom vergine, poi lo analizzi in controluce..
se è pieno di forfora, allora hai i capelli secchi,
se è unto e appiccicoso, allora hai i capelli grassi..

qualche volta mi faccio paura da solo.. :O

xenom
10-06-2008, 18:47
Beh se li hai grassi lo senti. Fanno schifo. I miei se non li lavo per soli due giorni sono talmente unti che ci potrei fare un olio lubrificante. Per cui uso lo shampoo per capelli grassi tutti i gg e funziona bene...

brown
11-06-2008, 08:24
<;22841685']Scientifico, fai la prova del CD-ROM :O

nel caso sia tutto unto e pure pieno di forfora? :D :D :D

speeed999
11-06-2008, 10:38
<;22841685']Scientifico, fai la prova del CD-ROM :O

E nel caso poi non li legge più il cd-rom? :cry:

uvz
13-06-2008, 11:40
E nel caso poi non li legge più il cd-rom?

Che stupido che sei! Lo fai su un cd-rom da buttare via.
Su un floppy-disk "nudo" (senza custodia), va bene lo stesso?

uvz
16-06-2008, 17:20
*

Pipe
16-06-2008, 18:43
:D :D ma state dicendo sul serio????? LOL

xenom
16-06-2008, 19:06
Che stupido che sei! Lo fai su un cd-rom da buttare via.
Su un floppy-disk "nudo" (senza custodia), va bene lo stesso?

Vi complicate la vita, basta farlo su uno specchio. Vi strofinate uno specchietto in testa:
se è unto avete i capelli unti.
Se c'è la merda sopra, avete i capelli sporchi.
Se c'è forfora, avete i capelli secchi.
Se c'è la neve, avete i capelli produttori di forfora in ingenti quantità.

gabi.2437
16-06-2008, 20:07
Ma se uno ha la dermatite seborroica ha la pelle grassa E la forfora :O

mixkey
17-06-2008, 13:26

Suppongo normali altrimenti te ne saresti accorto.

uvz
17-06-2008, 17:57
Ok non c'è li ho grassi. Ma ci sono tipi di capelli, oltre a grassi e secchi?

FleboDiBirra
18-06-2008, 01:00
Rapati a zero così non ci pensi più;)

uvz
20-06-2008, 11:38
*

Lucrezio
20-06-2008, 11:47
Bimbi, se volete rispondere seriamente fatelo, sennò lasciate proprio perdere, ok?

FleboDiBirra
20-06-2008, 14:47
Chiedo venia, non volevo offendere nessuno. E' solo che mi sembrava un argomento così surreale :boh: E poi, al di la del tono scherzoso, il mio era un consiglio (semi)serio visto che ultimamente sembra vada di moda rasarsi i capelli.

uvz
21-06-2008, 13:26
Un argomento surreale comprare lo shampoo che si adatta al meglio ai propio capelli, fra i tremila tipi differenti che il mercato offre? Questo sarebbe surreale?

Surreale è lo shampoo al latte e miele e tutti quelli shampoo che con i cuoio capelluto non c'entrano nulla (cioccolata per es.).

FleboDiBirra
22-06-2008, 05:04
No, no, non mi sono spiegato bene. Comprati lo shampoo che preferisci, ci mancherebbe. E' solo che io sono "old school" e per me uno shampoo vale l'altro e in genere il mio criterio è "quello che costa meno". In genere non mi va di dare soldi alle aziende di cosmesi perchè sono convinto che queste lucrino parecchio con prodotti dalla dubbia efficacia. Io ho sempre usato roba non di marca e non ho mai avuto problemi ma devo anche dire che non ho esigenze particolari. Certo, se vuoi prestare attenzione a questo genere cose, ne hai il sacrosanto diritto. Ma se non hai esigenze particolari, io ti consiglerei di non perderci su il sonno e prendere lo shampoo che costa meno che tanto va bene nel 99% dei casi.

xenom
22-06-2008, 09:41
Io ho lasciato crescere i capelli, e con sti capelli che mi ritrovo fidatevi sono bestemmie :asd:
questa estate sarà l'inferno mi sa :O
quando dormo rischio di soffocare :asd:

uvz
23-06-2008, 14:51
Io ho sempre usato roba non di marca e non ho mai avuto problemi ma devo anche dire che non ho esigenze particolari.
Semplificando, le malattie non arrivano da un giorno all'altro. Le malattie sono causate da un comportamento scorretto sul lungo periodo.

uvz
25-06-2008, 18:28
*

FleboDiBirra
25-06-2008, 20:45
Semplificando, le malattie non arrivano da un giorno all'altro. Le malattie sono causate da un comportamento scorretto sul lungo periodo.

Se mi si ammaleranno i capelli vorrà dire che sarò io a raparmi a zero:p No, seriamente, hai ragione a dire che le malattie sono causate da un comportamento scorreto nel lungo periodo ma la mia obbiezione è che non ci vedo nulla di sbagliato nell'usare prodotti non di marca.
Cmq sia mi rendo conto che ho portato la discussione da "quale tipo di shampoo" a "quale marca di shampoo" quindi 'mo la smetto e lascio spazio a qualcuno più ferrato in tema di cuoio capelluto:D

uvz
19-07-2008, 14:35
*