segalanico
10-06-2008, 16:40
Salve a tutti.
Ho messo in una rete di pc un nas ethernet e a volte lo vedo in rete a volte no!
Descrivo l'infrastruttura:
- rete ethernet punto punto
- 3 pc di cui 2 winXp e 1 vista con ip statico
- router gateway dlink dsl-524t
- nas dlink dns-323 con ip statico
- nei settaggi di rete č abilitato il netbios over ip
Descrivo quello che succede adesso...
In questo momento sto utilizzando il pc con vista ed accendo il nas; nelle risorse di rete non lo vedo; provo a pingarlo con indirizzo ip e risponde perfettamente; provo a pingarlo con nome e non risponde; abilito la ricerca lmhost, dopo aver modificato il file includendo il record del nas; provo a pingarlo con il nome e risponde perfettamente.
Ma continuo a non vederlo nelle risorse di rete.
Provo a digitare nella barra dell'indirizzo il nome del nas sulla finestra di esplora risorse e dopo aver confemato mi presenta la pagina html di logon del nas; torno in risorse di rete e trovo il nas e posso accedere alle cartrelle dello stesso!!!!!
Non capisco...
Qualcuno mi puņ aiutare?
Vorrei che la cosa funzionasse, non per caso!
Grazie
Ho messo in una rete di pc un nas ethernet e a volte lo vedo in rete a volte no!
Descrivo l'infrastruttura:
- rete ethernet punto punto
- 3 pc di cui 2 winXp e 1 vista con ip statico
- router gateway dlink dsl-524t
- nas dlink dns-323 con ip statico
- nei settaggi di rete č abilitato il netbios over ip
Descrivo quello che succede adesso...
In questo momento sto utilizzando il pc con vista ed accendo il nas; nelle risorse di rete non lo vedo; provo a pingarlo con indirizzo ip e risponde perfettamente; provo a pingarlo con nome e non risponde; abilito la ricerca lmhost, dopo aver modificato il file includendo il record del nas; provo a pingarlo con il nome e risponde perfettamente.
Ma continuo a non vederlo nelle risorse di rete.
Provo a digitare nella barra dell'indirizzo il nome del nas sulla finestra di esplora risorse e dopo aver confemato mi presenta la pagina html di logon del nas; torno in risorse di rete e trovo il nas e posso accedere alle cartrelle dello stesso!!!!!
Non capisco...
Qualcuno mi puņ aiutare?
Vorrei che la cosa funzionasse, non per caso!
Grazie