PDA

View Full Version : Solid Snake presto sul Live Arcade!!!!!!

GrandTheftIvan
10-06-2008, 15:34
E' ormai prossima l'uscita del quarto capitolo di Metal Gear Solid per Playstation 3, fortunata serie action/stealth nata dalla mente di Hideo Kojima, quando ecco arrivare buone notizie anche per i possessori di Xbox360. Secondo alcune voci, Konami sarebbe al lavoro su una versione Live Arcade del capostipite della serie: Metal Gear Solid - Tactical Espionage Action.
Il titolo, precedentemente apparso non solo su Playstation ma anche su PC e Gamecube in versione remake, ha praticamente creato la branca degli stealth games e merita sicuramente di esser tenuto in considerazione. Purtroppo alle volte i rumor si rivelano essere solo voci e nulla più ma altre volte arrivano le conferme ufficiali .
fonte un sito concorrente:D

Giant Lizard
10-06-2008, 15:37
1) le fonti andrebbero citate

2) dubito fortemente possa arrivare MGS su XBLA (sia per problemi di spazio che per l'esclusiva di Sony), ma spero sia vero

torgianf
10-06-2008, 15:40

2) dubito fortemente possa arrivare MGS su XBLA (sia per problemi di spazio che per l'esclusiva di Sony), ma spero sia vero

imho sara' il metal gear apparso su msx/nes

Fedozzo
10-06-2008, 15:42
All'xbox gli scarti della serie di metal gear?
sob

Giant Lizard
10-06-2008, 15:43
imho sara' il metal gear apparso su msx/nes

questo sarebbe già molto più probabile. Però in giro leggo che specificano proprio la versione PSX...ma mi sembra impossibile. Erano 3 o 4 cd, non potrà mai starci anche con gli attuali metodi di compressione, soprattutto se in HD.

torgianf
10-06-2008, 15:44
All'xbox gli scarti della serie di metal gear?
sob

:rotfl:
non che mi interessi, non m'e' mai piaciuto, ho giocato e finito i 2 per pleistescion, comunque i 2 su msx non erano certo un cesso, e all'epoca ci si giocava, mica come oggi....

GrandTheftIvan
10-06-2008, 15:46
questo sarebbe già molto più probabile. Però in giro leggo che specificano proprio la versione PSX...ma mi sembra impossibile. Erano 3 o 4 cd, non potrà mai starci anche con gli attuali metodi di compressione, soprattutto se in HD.

i cd erano 2:mbe:

Necroticism
10-06-2008, 15:46
Farebbe anche a pugni con le dichiarazioni di Microzozz secondo cui la nuova politica per XBLA deve essere improntata a giochi nuovi e non remake / retrogaming vario.

dani&l
10-06-2008, 15:48

1) googlando :

http://360.kombo.com/article.php?artid=13107
http://www.gamercenteronline.net/2008/06/09/metal-gear-solid-coming-to-xbox-live-arcade/
http://blogs.pcworld.com/gameon/archives/007085.html
http://www.gamersreports.com/news/8296/metal-gear-solid-coming-to-xbox-live-arcade/
http://digg.com/xbox/Rumor_Metal_Gear_Solid_Coming_To_Xbox_Live_Arcade
....
....

2) bah... ho sempre avuto dubbi sui multi cd è la loro effettiva necessità

Peccato che MGS l'ho provato su ps2 ma è un gioco che non mi dice niente :stordita:

Gemini77
10-06-2008, 16:04
Se si parla di metal gear solid, è la versione PSX, se invece è metal gear, allora è la versione MSX2 / NES ecc ecc.

fatta la precisazione del caso :D ... definirlo "scarto" mi sembra un tantino eccessivo e provocatorio :D

MesserWolf
10-06-2008, 16:06
ma non sarebbe controproducente per M$ ?

Un lo prende , gli piace un botto , passa al negozio e si prende il bundle ps3 col 4 ?

bho mi pare pubblicità aggratis per mgs4

dani&l
10-06-2008, 16:14

Un lo prende , gli piace un botto , passa al negozio e si prende il bundle ps3 col 4 ?

Mi pare uno scenario surreale quantomeno surreale.... :mbe:

Se uno ha la xbox o ha già in programma la seconda console, oppure ha soldi da spendere per comprarsi un'altra console solo per MGS 4 avendo giocato ad un LIVE arcade di un titolo vecchio 10 anni... :D

AK47
10-06-2008, 16:16

non credo proprio che vada cosi' :asd:
1) difficilmente un appassionato di videogiochi non sa cosa sia METAL GEAR,quindi non ha bisogno di provare il giochino dell' arcade.In caso contrario il niubbo potrebbe anche annoiarsi di fornte ai lunghi dialoghi.

2)Io credo che si tratti di quello di 20 anni anni fa per master system

3)Siccome il bundle non lo regalano..mi pare difficile che uno passa e lo "prende" come se fosse un depliant

Malek86
10-06-2008, 16:29
Farebbe anche a pugni con le dichiarazioni di Microzozz secondo cui la nuova politica per XBLA deve essere improntata a giochi nuovi e non remake / retrogaming vario.

Quello è il solito parlare. Se pensi ai prossimi arrivi di Soul Calibur e Vigilante 8, capisci che molti giochi rimangono remake di roba vecchia. E comunque i soldi sono soldi, e dubito che un MGS venderebbe poco (essendo il primo capitolo della serie, poi, non ci sarebbe neanche il problema della storia).

Non vorrei sbagliarmi, ma la versione PC di MGS1 era stata pubblicata dalla stessa MS, mi pare. Non credo conti qualcosa, ma non si sa mai...

Gemini77
10-06-2008, 16:30

dubito succeda una cosa del genere, è più facile il caso in cui qualcuno che abbia giocato o possiede il 4 e che non ha mai giocato al primo MGS, spinto dall'Hype, decida di acquistarlo come XBLA

torgianf
10-06-2008, 16:31
una cosa e' certa, il live arcade e' sempre di piu' una vera e propria magic box

Malek86
10-06-2008, 16:35
una cosa e' certa, il live arcade e' sempre di piu' una vera e propria magic box

Senza dubbio.

E io finora ho trovato più interessanti i giochi XBLA che non quelli retail. E' da Febbraio che non prendo un gioco retail per 360.

Giant Lizard
10-06-2008, 16:35

già, è vero...avevo solo guardato la mia custodia multipla, non ricordavo con precisione quanti dischi fossero :D certo che fare una custodia multipla per soli due dischi... :mbe:

Politica che per altro non condivido per nulla. Ci sono tanti bei giochi del passato che acquisterei ad occhi chiusi se venissero riproposti come remakes.

1) googlando :

http://360.kombo.com/article.php?artid=13107
http://www.gamercenteronline.net/2008/06/09/metal-gear-solid-coming-to-xbox-live-arcade/
http://blogs.pcworld.com/gameon/archives/007085.html
http://www.gamersreports.com/news/8296/metal-gear-solid-coming-to-xbox-live-arcade/
http://digg.com/xbox/Rumor_Metal_Gear_Solid_Coming_To_Xbox_Live_Arcade
....
....

2) bah... ho sempre avuto dubbi sui multi cd è la loro effettiva necessità

Peccato che MGS l'ho provato su ps2 ma è un gioco che non mi dice niente :stordita:

1) le fonti vanno comunque citate quando si dà la notizia :D

2)in che senso?

MesserWolf
10-06-2008, 16:42
dubito succeda una cosa del genere, è più facile il caso in cui qualcuno che abbia giocato o possiede il 4 e che non ha mai giocato al primo MGS, spinto dall'Hype, decida di acquistarlo come XBLA

si può essere , che vogliano sfruttare in maniera collaterale il momento mgs ... anche sony sul psn (japponese) ha già riproposto mgs . Probabilmente l'idea è quella , resta cmq pubblicità per la serie mgs , 4° episodio incluso .

Infatti sta notizia è rimbalzata ovunque e ovunque se ne discute .

torgianf
10-06-2008, 16:44
si può essere , che vogliano sfruttare in maniera collaterale il momento mgs ... anche sony sul psn (japponese) ha già riproposto mgs . Probabilmente l'idea è quella , resta cmq pubblicità per la serie mgs , 4° episodio incluso .

Infatti sta notizia è rimbalzata ovunque e ovunque se ne discute .

nei titoli di coda ci sara' mgs4 on x360 in february 09

Necroticism
10-06-2008, 16:48
Quello è il solito parlare. Se pensi ai prossimi arrivi di Soul Calibur e Vigilante 8, capisci che molti giochi rimangono remake di roba vecchia. E comunque i soldi sono soldi, e dubito che un MGS venderebbe poco (essendo il primo capitolo della serie, poi, non ci sarebbe neanche il problema della storia).

Sì, lo so. Era solo un modo per parlar male di Microsoft dopo che ha cassato con quella motivazione la versione XBLA di Ketsui :asd:

Malek86
10-06-2008, 16:49
Sì, lo so. Era solo un modo per parlar male di Microsoft dopo che ha cassato con quella motivazione la versione XBLA di Ketsui :asd:

Ah beh, sì, quella non gliela perdonerò mai :D

(e comunque non gli perdono un sacco di altre cose, tipo la faccenda del DRM, quindi... :O)

Intanto attendo Radiant Silvergun. Uh, e anche il RAP per 360, che dovrebbe uscire il 10 luglio.

MesserWolf
10-06-2008, 16:50
nei titoli di coda ci sara' mgs4 on x360 in february 09

ma guarda mi piacerebbe vedere la faccia di certi "boxari" che mentre giocando si vedono :

CLIKKAMI (http://kotaku.com/assets/images/kotaku/2008/06/ps3_mgs4_no_swap.jpg)

:asd: :sofico: :Prrr:

Malek86
10-06-2008, 16:52
ma guarda mi piacerebbe vedere la faccia di certi "boxari" che mentre giocando si vedono :

:asd: :sofico: :Prrr:

Beh, secondo me quella è più un riferimento al primo MGS.

Ho letto che avviene nello stesso livello in cui, nel primo capitolo, bisognava cambiare disco

Semmai mi immagino una scena simile nel MGS per XBLA, dato che non ci sarebbe certo il cambio disco :D

argez
10-06-2008, 16:53

Sì...il terzo almeno nella versione Jap era un demo disc.

MesserWolf
10-06-2008, 16:53
Beh, secondo me quella è più un riferimento al primo MGS.

Ho letto che avviene nello stesso livello in cui, nel primo capitolo, bisognava cambiare disco

non lo so sinceramente, ma resta valida direi . :p

lishi
10-06-2008, 16:58
Questo rumor mi puzza di fuffa inventata per fare i soldi con i banner pubblicitari...

Anche se fosse uno dei primi metal gears su msx...

dani&l
12-06-2008, 13:04
2)in che senso?

nel senso che gli unici giochi multi dvd che ho visto in realtà non necessitavano di tale artifizio.

MesserWolf
12-06-2008, 13:28
nel senso che gli unici giochi multi dvd che ho visto in realtà non necessitavano di tale artifizio.

all'epoca erano cd ... non dvd

Inoltre a loro costa solo stampare 2 dichi per copia del gioco invece che 1.

ti ricordo che BG (gioco che non era certo infarcito di filmati ) quando uscì :1998 era su 5 cd . Non 1 , non 2 , non 3 , e neppure 4 , ma ben 5 cd .

Che non serva mai lo spazio su cd - dvd - Bd è una tua convinzione :p

dani&l
12-06-2008, 14:41
all'epoca erano cd ... non dvd

Inoltre a loro costa solo stampare 2 dichi per copia del gioco invece che 1.

ti ricordo che BG (gioco che non era certo infarcito di filmati ) quando uscì :1998 era su 5 cd . Non 1 , non 2 , non 3 , e neppure 4 , ma ben 5 cd .

Che non serva mai lo spazio su cd - dvd - Bd è una tua convinzione :p

Io stò parlando di dvd, giochi della xbox su dvd, parlo di oggi.

Non è una mia convinzione , ma un dato di fatto. Prendi Lost Odyssey, 4 dvd per cosa, visto che con qualsiasi dvd inserito avevi a disposizione l'intero gioco. Solo per la divisione logica dei filmati in cg e l'audio multilingua (tra l'altro pure compresso male perchè alcune sezioni non capivo il parlato).

Semplicemente a oggi non è unscito nessun gioco multi DvD che necessitasse realmenente di tale funzione.

Baldur's gate necessitava di Multi cd, ma di fatto per non appesantire l'installazione iniziale , 500 mb di installazione per un gioco non erano poi pochi una volta, ed era meglio il cambio cd con dati molto probabilmente non compressi (non necessitava di un mega processore).

Non dico che non servirà spazio, lo spazio è aumentato esponenzialmente, ma a oggi (e credo in queste generazioni, per via dei limiti ram) non vedo questa limitazione data dallo spazio....