PDA

View Full Version : accessori per canon d400

iena124
10-06-2008, 14:55
Salve, mi hanno regalato la canon 400d con l'obiettivo standard, il 18-55 del kit. Ora vorrei investire un pò di soldi per x completare la macchina. Volevo quindi un flash e magari un altro obiettivo. Solo che di obiettivi non ne capisco niente. Della canon ce ne sono a buttare e poi ci son quelli sigma che dovrebbero essere montabili sulla mia macchina. Stessa cosa per il flash che ho visto ne esistono di altre marche. Potreste aiutarmi a capire cosa comprare?

mino79
10-06-2008, 17:58
Sei sicuro che ti serva un flash? io fotografo da 8 anni e non l'ho mai preso...pensaci bene prima di affrontare una spesa consistente.

Come obiettivo cosa vorresti? fisso, zoom, grandangolo, tele??? cosa ti manca? vuoi inquadrare cose lontane o inquadrarne il più possibile??

Comunque, in genere il primo obiettivo che quasi tutti prendono dopo il "plastikit" e uno zoom tele tipo 70-300, con costi dai 150€

iena124
12-06-2008, 12:41
sinceramente il flash mi serve per gli interni... vorrei fare qualche matrimonio di amici e credo che un flash servi.... x l'obiettivo di che marca me lo consigli?

street
12-06-2008, 13:46
boh, io prenderei il 50 1.8, per gli interni, e questo già potrebbe esserti d' aiuto nell' evitare il flash.
Te lo dico perché saper usare il flash bene é ancor più difficile di saper usare una lente bene. Serve veramente tanta tanta pratica per farlo sembrare naturale.
Come accessorio, io non riuscirei a fare a meno del battery grip, ti spinge ad usare la camera verticalmetne. Sembra assurdo, ma é così.

Poi un tele economico, come dice mino.

Per iniziare, puoi usare il flash della macchina, secondo me.

Se invece gli amici vogliono pagarti, allora io ci ragionerei un pò su prima di farlo, viste le domande che fai.

iena124
12-06-2008, 14:12
"boh, io prenderei il 50 1.8, per gli interni"

che significa? è un obiettivo?

x il tele va bene il sigma?

street
12-06-2008, 14:45
"boh, io prenderei il 50 1.8, per gli interni"

che significa? è un obiettivo?

x il tele va bene il sigma?

tutti van più o meno bene per quanto costano. il sigma 70-300 lo avevo prima di prendere un altro sigma, e mi ha sempre soddisfatto.

Ma vuol dire tutto e niente, é come andare dal sarto e dirgli che vuoi una camicia.

sicuramente andrà benissimo per le tue esigenze, proprio perché non sai neanche cosa ti servirà.
Non lo dico con astio o prendendoti in giro. E' che traspare da quel che chiedi e dal come lo chiedi.
Se tu avessi dell' esperienza le domande sarebbero più circostanziate.

Il consiglio che ti posso dare é (sperando che tu nel "fare dei matrimoni" non intendessi "farmi pagare dagli amici per fargli il servizio" perché per me perdi gli amici) fare esperienza con qualcosa che costi poco, facendo un passo dietro l' altro, prima di spender per più cose senza il giusto rodaggio, che ti porterebbe nel momento "clou" a non avere la minima idea di quel che stai facendo.

Se compro due lenti assieme so che passerò i primi tempi a non capirci nulla di come usarle.
se ne compro una mi serve (ora, all' inizio si parlava di mesi) almeno 1 settimana di ragionamenti per entrarci in feeling e capire come usarla meglio.
Se ci metto il flash, ancor oggi non ci sto capendo molto sul come usarlo (forse sto, dopo 6 mesi, vedendo uno spiraglio, con l' esperienza)

mino79
12-06-2008, 15:09
io, ripeto ti farei prendere un 70-300; non per i matrimoni, ma solamente per avere tutte le focali coperte con poca spesa (150€ o anche meno) , in modo che tu possa sperimentare di tutto, per poi decidere su cosa puntare per avere più qualità dove ti serve.