View Full Version : Premiere CS3 e codec video
Ciao a tutti ragazzi, rivolgo una domanda a tutti gli utenti di Adobe premiere pro cs3; Dunque volevo sapere se era normale che in fase di montaggio video in avi DV con effetti applicati senza fare rendering il pc va lento . . . ???
:D grazie anticipatamente :D
Ciao a tutti ragazzi, rivolgo una domanda a tutti gli utenti di Adobe premiere pro cs3; Dunque volevo sapere se era normale che in fase di montaggio video in avi DV con effetti applicati senza fare rendering il pc va lento . . . ???
:D grazie anticipatamente :D
è una domanda troppo generica, prima ci devi dire di quale hardware disponi e se
nei tuoi montaggi usi lo stesso disco del sistema operartivo.
ok, il mio hardware è il seguente:
Intel core 2 duo e4500 2,20ghz a 3400 mhz
ASUS P5k-pro
DDR2: 2X 1GB KINGSTONE
HDD: MAXTOR 160 GB SATA2
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD2600 PRO SUPER 512 MB
SCHEDA AUDIO: CREATIVE SOUND BLASTER X-FI
e i file che monto si trovano sullo stesso hdd del sistema operativo però in una partizione differente da 100 gb . . .:confused:
il tuo hardware è in linea con premiere pro 3, ma è buona regola tenere due dischi separati (neanche la partizione va bene) questo perchè il disco deve essere libero da fattori esterni in modo che premiere (ma questo vale per tutti i programmi professionali di video editing) lo riesca a sfruttare al 100%.
un altra cosa che va tenuta in considerazione è pianificare un deframmentazione dei dischi ogni tot di tempo:)
si piantax grazie del consiglio, però mi riferiro ad un'altra cosa . . . forse mi sono espresso male . . . mi riferivo al realtime, cioè con edius posso visualizzare un video con effetti applicati senza rendering mentre con premiere no devo fare per forza il rendering se nno come se si piantasse ; allora volevo sapere se era un problema di software oppure di hardware ????
grazie anticipatamente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.