PDA

View Full Version : connessione con vista

robi1
10-06-2008, 14:34
ciao a tutti,
ho fatto un cerca ma non ho trovato risultati.

Ho un problema,.... ho una rete con pc xp home e portatile con vista. Quando mi connetto a internet con il cavo di rete dal portatile, devo metterci l'ip del pc e del router, se al prossimo avvio del portatile mi devo collegare con il wireless devo mettere l'ip per il collegamento wireless...... al prossimo collegamento via cavo devo rimettere di nuovo l'ip perchè mi passa in automatico su ottieni ip automaticamente, stessa cosa per il wireless. Insomma tutte le volte che mi collego con il portatile in modo differente devo sempre inserire l'ip.
Vorrei sapere se c'è un sistema per lasciare impostati gli ip che metto, come del resto succede con xp, il portatile che avevo prima aveva xp e questi problemi non esistevano.
Grazie a tutti, ciao

robi1
13-06-2008, 14:23
nessuno sa aiutarmi ??

Biancavaliere67
13-06-2008, 22:38
ciao a tutti,
ho fatto un cerca ma non ho trovato risultati.

Ho un problema,.... ho una rete con pc xp home e portatile con vista. Quando mi connetto a internet con il cavo di rete dal portatile, devo metterci l'ip del pc e del router, se al prossimo avvio del portatile mi devo collegare con il wireless devo mettere l'ip per il collegamento wireless...... al prossimo collegamento via cavo devo rimettere di nuovo l'ip perchè mi passa in automatico su ottieni ip automaticamente, stessa cosa per il wireless. Insomma tutte le volte che mi collego con il portatile in modo differente devo sempre inserire l'ip.
Vorrei sapere se c'è un sistema per lasciare impostati gli ip che metto, come del resto succede con xp, il portatile che avevo prima aveva xp e questi problemi non esistevano.
Grazie a tutti, ciao

Bè intanto la connessione wi-fi la fa la scheda wi-fi e quella con il cavo la scheda LAN e ognuna va configurata per conto suo.
Usa la configurazione con IP statici, al portatile dagli tipo 192.168.1.103 sia alla scheda lan sia alla wi-fi, subnet mask te lo mette in automatico su 255.255.255.0 e sul gateway predifinito l'indirizzo IP del router (che di solito è 192.168.1.1, se non è questo lo puoi scoprire eseguendo il "prompt dei comandi" e scrivendoci "ipconfig" mentre sei collegato a internet.
Non dimenticarti i DNS!

PS. Al fisso fai la stessa cosa ma dagli un IP diverso da 192.168.1.103 (ad esempio 192.168.1.102)