PDA

View Full Version : Si sono chiuse le scuole ed è finito il macello in città O_O

djufuk87
10-06-2008, 13:31
Ciao a tutti!

E' da ieri che noto una certa tranquillità e assenza di traffico a milano...!
Una mia collega mi ha fatto notare che hanno chiuso le scuole per le vacanze estive ed ecco spiegato tutto!

Beh.. spiegato tutto mica tanto!! Come fanno le scuole a creare tutto quel bordello??!??!?! :eek:

Non si sentono più strombazzamenti, non si vedono più code kilometriche, c'è meno gente in giro.. è tutto molto più bello!!!

Qual'è la vostra opinione? Io non mi spiego questo cambiamento in pochi giorni!! :p

mnoga
10-06-2008, 13:36
certo che si nota,io ci metto circa 5 minuti in meno a recarmi a lavoro(su 30)

djufuk87
10-06-2008, 13:45
io anche 15 in meno su 50!!!
E' tutto più veloce e tranquillo... :mc:

Paganetor
10-06-2008, 13:49
io coi mezzi impiego lo stesso tempo, ma la densità media su treno, bus e metro è scesa parecchio! :D

Adrian II
10-06-2008, 13:53
conta che non ci sono più tutte le auto dei genitori che accompagnano i figli a scuola, nè i motorini dei ragazzi, e che alcune famiglie già si fanno le prime vacanze, qui a napoli c'è ancora molto movimento, ma penso che massimo per inizio luglio mi troverò come ogni anno in una città praticamente senza abitanti e con turisti qua e là, napoli senza napoletani, un paradiso!! :D

djufuk87
10-06-2008, 13:54
L'ho notato anche io quando prendo i mezzi! Mi siedo praticamente sempre... eppure io il treno lo prendo sempre dopo le 9! Quindi un po' fuori dall'orario scolastico!

Trovo incredibile come le scuole incidano sulla città in tutte le fasce di orario!!! :eek:

Paganetor
10-06-2008, 13:56
Trovo incredibile come le scuole incidano sulla città in tutte le fasce di orario!!! :eek:

non sono le scuole... sono le mammine col SUV che portano i bambini a scuola e parcheggiano ovunque per mollare i figli sotto il portone di ingresso!!! :sofico:

Hire
10-06-2008, 14:03
sono le mammine col SUV che portano i bambini a scuola e parcheggiano ovunque per mollare i figli sotto il portone di ingresso!!! :sofico:

Maledettamente vero.

recoil
10-06-2008, 14:03
è vero che dopo le 9 uno è già a scuola, ma tieni conto che anche i corsi universitari ormai sono finiti
rimangono solo gli esami quindi gli studenti vanno in università quelle 2-3 volte al mese come media

io non noto grandi differenze di traffico, ma il bus del mattino è un po' più vuoto ed è aumentata l'età media dei frequentanti :D

Chevelle
10-06-2008, 14:42
Ieri ho messo 7 minuti per arrivare a lavoro. C'è un pò meno traffico del solito :D

djufuk87
10-06-2008, 14:46
non sono le scuole... sono le mammine col SUV che portano i bambini a scuola e parcheggiano ovunque per mollare i figli sotto il portone di ingresso!!! :sofico:

già :muro: :muro: :muro:

]DaLcA[
10-06-2008, 18:53
è vero che dopo le 9 uno è già a scuola, ma tieni conto che anche i corsi universitari ormai sono finiti
rimangono solo gli esami quindi gli studenti vanno in università quelle 2-3 volte al mese come media

Al Politecnico di Milano col cavolo che sono finite le lezioni :muro:

PacManZ
10-06-2008, 19:08
DaLcA[;22841920']Al Politecnico di Milano col cavolo che sono finite le lezioni :muro:

:muro:

Xalexalex
10-06-2008, 19:56
Qua a Genova i licei hanno chiuso quasi tutti sabato, ma la differenza al mattino non si nota, sempre la solita coda infinita (ma tanto con lo scooter noproblema)...

harbinger
10-06-2008, 20:24

Tu scherzi ma ieri, andando al lavoro, ho dovuto fare una deviazione e sono passato davanti a una scuola elementare di Vigevano cinque minuti prima dell'ingresso: c'erano davvero SUV&fuoristrada (3 su 4 veicoli parcheggiati) ovunque con genitori che correvano coi pargoli.

>|HaRRyFocKer|
10-06-2008, 20:28
conta che non ci sono più tutte le auto dei genitori che accompagnano i figli a scuola, nè i motorini dei ragazzi, e che alcune famiglie già si fanno le prime vacanze, qui a napoli c'è ancora molto movimento, ma penso che massimo per inizio luglio mi troverò come ogni anno in una città praticamente senza abitanti e con turisti qua e là, napoli senza napoletani, un paradiso!! :D

Non vedo l'ora... :sbav:

Crux_MM
10-06-2008, 23:16
Non vedo l'ora... :sbav:

MI ASSOCIO!:asd:

juninho85
10-06-2008, 23:20
è il motivo per cui per 3 mesi all'anno faccio una strada diversa,molto più corta,per andare a lavoro :D

Setzuko
11-06-2008, 07:43

io non noto grandi differenze di traffico, ma il bus del mattino è un po' più vuoto ed è aumentata l'età media dei frequentanti :D

Io ci vado ancora tutti i giorni :cry:

recoil
11-06-2008, 07:45
eh la miseria ci sono ancora corsi universitari? quando andavo io a giugno era difficile che ce ne fossero, chi andava in università lo faceva per studiare con gli amici ma non per seguire
che voglia :D
strano non ci siano già gli esami

Setzuko
11-06-2008, 07:47
eh la miseria ci sono ancora corsi universitari? quando andavo io a giugno era difficile che ce ne fossero, chi andava in università lo faceva per studiare con gli amici ma non per seguire
che voglia :D
strano non ci siano già gli esami

Gli esami iniziano il 23 giugno ed io andrò a lezione fino all'inizio degli esami, particamente mi passerò almeno un altro mese in accademia :cry:

Stigmata
11-06-2008, 08:21
Da me la popolazione sui treni si è ben più che dimezzata... a tutto vantaggio di me che dormo meglio :asd:

stesio54
11-06-2008, 08:53
il traffico cittadino è diminuito...ma quello del forum avrà un'impennata..... :D

Senza Fili
11-06-2008, 09:07
Roma: oggi 20 minuti per arrivare al lavoro contro 50

bjt2
11-06-2008, 12:04
il traffico cittadino è diminuito...ma quello del forum avrà un'impennata..... :D

Sicuro? :asd: