View Full Version : Pny da 8Gb!!!
maxmeyer
10-06-2008, 14:30
Salve a tutti ho da poco comprato una pen drive da 8 Gb della pny proprio oggi stavo cercando di copiare un file di oltre 6Gb e naturalmente visto ke la pen drive era formattata in fat32 non mi dava la possibilità di fare qesta operazione!!!
Volevo chiedervi se esiste un modo per formattare la mia pen drive in NTFS senza rovinarla o recargli danno???
GRAZIE di tutto!!!
Basta provare da windows e vedi se te lo consente
maxmeyer
12-06-2008, 11:49
Da windows non si può fare assolutamente,però la cosa strana è che se si vendono pendrive da 8 giga ma anche più come mai non posso trasportare file superiori a 4 giga?
Mi sembra strano che siano arrivati a tutto ciò e poi si è rimasti al vecchio fat32!!!
Si può, si può... Devi andare nelle proprietà della chiavetta e mettere il flag su "ottimizza prestazioni". Dopo averlo fatto ti permetterà la formattazione in NTFS.... Fai così: apri risorse del pc, tasto dx sulla chiavetta>proprietà>hardware>selezioni la chiavetta>criteri>fai la modifica. Te la sconnette. Staccala e riattaccala al pc, ora la puoi formattare ntfs.
Diabloff
12-06-2008, 13:22
Cmq è strano che Windows nn te la faccia formattare.
in Risorse del PC> Vai sulla penna>tasto Destro > formatta e ti compare questa poi scegli NFTS.
ecco:
http://img372.imageshack.us/img372/6588/nhjov0.jpg
Diabloff
14-06-2008, 16:19
Cmq è strano che Windows nn te la faccia formattare.
in Risorse del PC> Vai sulla penna>tasto Destro > formatta e ti compare questa poi scegli NFTS.
ecco:
http://img372.imageshack.us/img372/6588/nhjov0.jpg
Allora hai risolto?????????
utah_jazz
11-07-2008, 18:28
Salve a tutti ho da poco comprato una pen drive da 8 Gb della pny proprio oggi stavo cercando di copiare un file di oltre 6Gb e naturalmente visto ke la pen drive era formattata in fat32 non mi dava la possibilità di fare qesta operazione!!!
Volevo chiedervi se esiste un modo per formattare la mia pen drive in NTFS senza rovinarla o recargli danno???
GRAZIE di tutto!!!
io invece ho la stessa chiavetta ma devo formattarla FAT e non FAT32. con xp non riesco e non trovo rimedio.
Qualcuno ha suggerimenti ?
grazie
Diabloff
11-07-2008, 20:06
io invece ho la stessa chiavetta ma devo formattarla FAT e non FAT32. con xp non riesco e non trovo rimedio.
Qualcuno ha suggerimenti ?
grazie
Falla Fat 32 usando il procedimento che ho illustato qui sopra.
utah_jazz
12-07-2008, 08:56
Falla Fat 32 usando il procedimento che ho illustato qui sopra.
No, ho un lettore dvd che legge solo le chiavette formattate FAT e non FAT 32.
devo per forza fare così. Hai altri consigli ?
Diabloff
12-07-2008, 13:26
No, ho un lettore dvd che legge solo le chiavette formattate FAT e non FAT 32.
devo per forza fare così. Hai altri consigli ?
Ma perchè quando la vai a formattare che cosa ti dice??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.