View Full Version : NUOVA INSTALLAZIONE-CONFIGURAZIONE, PC LENTISSIMO
Ciao a tutti!!io ho questo problema: cambiato scheda madre, processore, ram e H.D.!!quindi ho il pc nuovo (praticamente, solo DVD, monitor e scheda audio precedente)!!Ho installato win xp (dopo varie difficoltà ce l'ho fatta)!!l'installazione sarà durata 2 ore, e già li mi sembrava strano e che non andasse bene!!poi una volta installato spengo e riaccendo!!il pc per caricare win sta tantissimo e dopo un bel pò (circa 5 minuti) si vedono comparire le icone!!se clicco su un'icona poi non ne parliamo....molti molti secondi per aprirsi!!
SCHEDA MADRE ASUS M2A-VM;
CPU AMD 5600+;
2 GB RAM;
H.D. SATA DA 80 GB;
I driver li ho copiati da cd della scheda madre al floppy e installati (premendo F6 all'avvio installazione)!!
i collegamenti spero di averli fatti giusti, ma non penso sia quello il problema!!che dite??
Una cosa mi sembra strana: che c'è un rumore (tipo la lancietta di un orologio, ma non scandita ogni secondo, ma ogni 3 secondi circa) all'interno del pc!!penso sia dell'H.D.!!non è il lettore cd, son sicuro!!che sia derivato da li problema??aiutatemi per favore, senza dover andare da un tecnico!!!
alecomputer
10-06-2008, 17:16
Controlla bene che tutti i parametri nel bios siano settati correttamente , frequenza di memoria e cpu ecc..
Poi il problema del rallentamento potrebbe essere causato dal disco fisso che stai utilizzando , per verificarlo prova ad utilizzare un disco fisso diverso , magari nuovo o più recente .
cpu nuova ma mobo vecchia pero' :sofico: controlla la connessione ide/sata
Controlla bene che tutti i parametri nel bios siano settati correttamente , frequenza di memoria e cpu ecc..
Poi il problema del rallentamento potrebbe essere causato dal disco fisso che stai utilizzando , per verificarlo prova ad utilizzare un disco fisso diverso , magari nuovo o più recente .
quali parametri??dovrei andare nel bios appena si avvia e poi??che devo settare??
cmq altri hd sata non nè ho.quelli precedenti sono ide e non vanno bene!!
cpu nuova ma mobo vecchia pero' :sofico: controlla la connessione ide/sata
come vecchia??secondo te è un problema??
bè ma la connessione è un semplice filo attaccato alla mobo (sata1)!!
e il click clock (tipo lancetta orologio) è normale??
la mobo è vecchia nel senso che c'e' la m3a adesso con chipset nuovo
la connessione con sata deve avvenire sia col cavo rosso che con il cavo alimentazione 12v dall'alimentatore
che click clack ? sarebbe il rele di spunto ?
hai attaccato tutto bene ?
la mobo è vecchia nel senso che c'e' la m3a adesso con chipset nuovo
la connessione con sata deve avvenire sia col cavo rosso che con il cavo alimentazione 12v dall'alimentatore
che click clack ? sarebbe il rele di spunto ?
hai attaccato tutto bene ?
si, ho collagato tutto, sia il cavo rosso che di alimentazione!!il click clock è il rumore che fa tipo lancetta di orologio.....avevo scritto nel primo post!!cosa sarebbe il relè di spunto??
portato da un tecnico!!mi ha detto che l'H.D. (nuovo di zecca) che mi hanno venduto era difettoso!!la testina danneggiata!!sono andato dove l'ho comprato e me l'hanno cambiato!!ora è tutta un'altra cosa!!!riuscito in un secondo ad installare windows e funziona perfettamente!!
il problema era l'hd!!!
PENSATE VOI.....
Ora ho una domanda!!la nuova mobo che ho comprato ha una presa IDE e 4 SATA dove ho collegato l'HD e il masterizzatore/lettore DVD!!!posso collegare nella presa IDE il mio vecchio HD solo per trasferire i dati??se no come dovrei fare per trasferire i dati dell'HD??
non li ho trasferiti prima di cambiare i pezzi perchè il computer non funzionava....
Dumah Brazorf
11-06-2008, 21:56
Certo, perchè non dovresti? Il canale ide è fatto per collegarci periferiche ide... :p
puoi collegarlo tranquillamente ma fino a un massimo di 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.