PDA

View Full Version : Check in ONLINE per il RITORNO con RYANAIR

crystal13
10-06-2008, 13:06
Salve,
il 14/6 parto da roma per santander. Dato che oggi è martedi, sto entro i 5 giorni per fare il check in online; quindi ho fatto e stampato la carta d'imbarco per l'andata.

Per il ritorno, lo posso fare 5 giorni prima? (che sarebbe venerdi????)

Ora l'unica cosa che mi mostra il sito è l'andata ma del ritorno non dice niente!!!

GRAZIE

Dante_Cruciani
10-06-2008, 13:57
Viaggiare con 0 bagagli/Check-in online

Se si viaggia senza alcun bagaglio presentato al check-in e si è abilitati ad effettuare il check-in online, non verrà applicata alcuna tariffa per il check-in in aeroporto e l'imbarco prioritario sull'aereo verrà offerto gratuitamente, alla presentazione della carta d'imbarco del check-in online al cancello d'imbarco. L'utilizzo di questo servizio consente di risparmiare tempo e denaro, evitando code al check-in e ai cancelli d'imbarco. I passeggeri possono effetuare il check-in online da 2 giorni a 4 ore prima della partenza del volo. Fare clic sul collegamento sottostante per ulteriori informazioni.

http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=bag&quest=fees

basta poco

crystal13
10-06-2008, 14:29
Veramente io l'ho fatto oggi e potevo farlo anche ieri, cioè 5 giorni prima della partenza.

Il check-in online è disponibile da 5 giorni a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto.

Per eseguire il check-in online:

* Per prima cosa immettere il numero di conferma.
* Quindi, completare una delle opzioni di seguito.
* Infine, fare clic sul pulsante CONTINUA in fondo alla pagina per procedere al check-in online.

Questo già lo sapevo....la mia domanda era sul ritorno e cioè se questi 5 giorni si intendono dalla data di partenza o dalla data del ritorno.

olivia87
10-06-2008, 18:51
Il ritorno quando sarebbe??se ad esempio fosse il 17, oggi non lo puoi fare, ma dal 13 sì..sono separate andata e ritorno, hanno due carte d'imbarco diverse, quindi per il ritorno devi aspettare..

ciaoo;)

crystal13
11-06-2008, 00:54
il ritorno è il 18 mattina quindi se faccio bene i calcoli venerdi 13 mattina dovrei poterlo fare...giusto?

grazie per aver risposto.

olivia87
11-06-2008, 13:36
Ma se parti il 14 puoi farlo anche venerdì 13 sera per dire..da 5 giorni a 4 ore prima del volo..potresti anche farlo in un internet point quando sei via, il problema è che dovrai trovarne uno con stampante..:D

buona giornata!

crystal13
11-06-2008, 16:47
Si si, intendevo che da venerdi 13 mattina in poi lo posso fare.
Ovviamemente ho tutto venerdi per poterlo fare, volevo evitare di farlo mentre sono li....:D

Ma che tu sappia, mi dovrebbe uscire (da venerdi quindi) una nuova schermata che mi permette di fare il check in per il ritorno?
Perche ora come ora mi dice solo che non posso più fare il check in (naturalmente si riferisce a quello del volo di andata, che ho già fatto...).

Grazie mille.

olivia87
11-06-2008, 18:27
Si, dovrebbe "sbloccarsi" il check-in del ritorno..dovrebbe comparire sotto all'andata..

Marilson
16-06-2008, 16:40
oppure entrare in un banalissimo internet point, collegarsi e farsi stampare la carta di imbarco