PDA

View Full Version : Un PC su 4 che non funziona con il router di Alice

Zio Crick
10-06-2008, 13:40
Buongiorno a tutti.
Sono ancora qui a chiedervi una mano, perche' non riesco a racappezzarmi .... :(

Ieri mi e' stato recapitato il router di Alice (abbonamento Alice tutto incluso)
L'ho installato secondo le istruzioni ed ho installato il software a corredo su un PC con Windows XP pro SP1 e tutto ha funzionato subito.
Poi ho configurato a mano un altro PC, impostando semplicemente la modalita' DHCP per ottenere l'indirizzo ip dal router e tutto ha funzionato.
Stessa cosa per un portatile con Windows XP pro SP2.

Il problema e' nato sull'ultimo PC che come hardware e' il piu' recente, ma che ha lo stesso software del portatile.
Questo PC sembra connesso al router, ovvero lo stato del router dice che il pc e' connesso, ma quando cerco di navigare, le pagine mi si caricano parzialmente, e dopo lunghissima attesa.

Inoltre se cerco di fare una copia di un file da un altro PC verso questo, mi da l'errore "the path is too deep"

Inizialmente ho pensato che potesse dipendere dal firewall di Windows e l'ho disabilitato ma poi ho notato che il firewall e' attivo anche sul portatile, il quale funziona.

Qualcuno ha idea di cosa potrei andare a controllare?

P.S. Ovviamente ho gia provato a cambiare la porta del router, ma non risolve.

rob66
10-06-2008, 14:06
ma è collegato in wireless?

Zio Crick
10-06-2008, 14:44
No, e' collegato via cavo ad una porta del router.
Come dicevo prima ho anche provato a collegare il PC che non va, alle altre porte, per escludere un guasto HW del router, ma non e' cambianto nulla. :(

rob66
10-06-2008, 16:26
in rete riportano al sito della Microsoft per quel problema.. prova a cercare li sembrerebbe un problema di comunicazione della scheda di rete. che scheda è?

Zio Crick
10-06-2008, 16:58
Indicazione corretta!!! :D

Stavo usando la scheda di rete integrata nella MB.
Ho provato a smontarne una da un altro PC e installarla nel PC incriminato e ora funzionaaaaa!!!!

Grazie rob!