View Full Version : Crysis a 64bit..possibile? conviene?
PoveraMildred
10-06-2008, 12:06
Salve a tutti,
sto giocando al magnifico(almeno esteticamente parlando) Crysis,ho visto che è concepito anche per girara sfruttando i 64bit,nella cartella bin64 c'è un eseguibile che di chiama crysis64,se non riscordo male,ma quando lo faccio partire mi resto lo schermo nero!:doh:
Qualcuno sa dirmi perchè??? io di solito il gioco lo faccio partire dal DVD quindi immagino a 32bit...ma poi conviene la modalità a 64bit?? su alcuni forum dicono di no (si perderebbero addirittura FPS) altri dicono che sarebbe più performante.
Qual'è la verità? :D
Bull's eye
10-06-2008, 13:05
dalla firma leggo che hai vista 64 quindi non ci dovrebbero essere problemi nel farlo partire a 64 bit, per quanto riguarda le prestazioni credo che dovrebbero migliorare anche se di poco dato che alla fine dovrebbe usare tutti i 4gb di ram disponibili
Sphaider
10-06-2008, 13:11
io ci gioco con il 64bit e con il pc in firma riesco a tenere tutto al max con ris. 1280x1024
PoveraMildred
10-06-2008, 13:40
io ci gioco con il 64bit e con il pc in firma riesco a tenere tutto al max con ris. 1280x1024
Si anche io lo faccio girare al max..abbiamo una configuazione simile ed anche a me gira abbastanza bene.
Ma tu quale eseguibile usi per far partire il gioco a 64bit ? quello crysis64.exe nella cartella bin64???
Sphaider
10-06-2008, 13:45
Si anche io lo faccio girare al max..abbiamo una configuazione simile ed anche a me gira abbastanza bene.
Ma tu quale eseguibile usi per far partire il gioco a 64bit ? quello crysis64.exe nella cartella bin64???
si uso quello
blade9722
10-06-2008, 16:42
Ricordatevi che dovete forzare il texture streaming, disattivo per default nella versione a 64bit, in quanto la sua disattivazione in DX10 e' fallata. Controllate il secondo link in firma per i dettagli.
Io faccio partire l'eseguibile crysis.exe nella cartella bin64. Col file crysis64.exe non parte!
Io faccio partire l'eseguibile crysis.exe nella cartella bin64. Col file crysis64.exe non parte!
magari è perche non hai messo la pillola in quella cartella :D cmq gira meglio a 64bit....
magari è perche non hai messo la pillola in quella cartella :D cmq gira meglio a 64bit....
hmmm... facendo partire il gioco con l'eseguibile crysis.exe dentro la cartella bin64 non parte in 64 bit? Sei sicuro?
No perchè utilizzando il comando "r_displayinfo=1" risulta girare a 64 bit >_>?
Potresti chiarirmi le idee?^^;
hmmm... facendo partire il gioco con l'eseguibile crysis.exe dentro la cartella bin64 non parte in 64 bit? Sei sicuro?
No perchè utilizzando il comando "r_displayinfo=1" risulta girare a 64 bit >_>?
Potresti chiarirmi le idee?^^;
non ho capito niente di quello che hai detto.io veramente dicevo il contrario.gira benissimo crysis a 64bit meglio della versione a 32bit.
dicevo solo che forse a te non funzione la 64bit perche non lo tieni originale :p
Ricapitolando: ci sono 2 cartelle, bin32 e bin64
Dentro bin32 c'è un' eseguibile che si chiama crysis.exe e fa partire il gioco a 32 bit(per vedere ciò basta eseguire il comando, durante il gioco, "r_displayinfo=1"
Dentro bin64 ci sono 2 eseguibili: crysis64.exe e crysis.exe.
Se lancio crysis64.exe il gioco non parte in alcun modo, se lancio crysis.exe il gioco parte a 64 bit(controllando sempre con il comando "r_displayinfo=1")
Almeno io ho capito così!
Ciao!
PoveraMildred
11-06-2008, 08:37
Dentro bin32 c'è un' eseguibile che si chiama crysis.exe e fa partire il gioco a 32 bit(per vedere ciò basta eseguire il comando, durante il gioco, "r_displayinfo=1"
Se lancio crysis64.exe il gioco non parte in alcun modo, se lancio crysis.exe il gioco parte a 64 bit(controllando sempre con il comando "r_displayinfo=1")
Ciao!
Vero ...con l'eseguibile crysis64 non funziona!
cmq adesso userò l'eseguibile crysis nella cartella bin64...ed il comando che hai descritto tu per verifica.grazie
Ciao!
si è vero ma basta solo lanciare l'applicazione crysis.exe che sta nella directory bin64 per farlo partire a 64bit
scusate sono nuovo e mi intrometto...io faccio partire crysis64.exe ma mi rimane fermo sulla schermata nera che devo fare???
ho pure messo la cosiddetta pillola per sostituire il file sia in bin32 che in bin64 per sostiuire il file originale crysis.exe, ma nulla mi rimane fermo sulla schermata nera e non dice nulla neanche un errore che può essere??
scusate sono nuovo e mi intrometto...io faccio partire crysis64 ma mi rimane fermo sulla schermata nera che devo fare???
Non devi usare crysis64.exe, ma l'altro (sempre nella cartella bin64 però) ;)
Non devi usare crysis64.exe, ma l'altro (sempre nella cartella bin64 però) ;)
ma devo metterci la pillola li dentro?? quindi così facendo sostituisco crysis.exe con la pillola....e poi il file .iso lo devo tenere montato??? o lo posso anche smontare??
ho fatto partire crysis.exe dalla cartella bin64 e mi dice crysis ha smesso di funzionare
ma devo metterci la pillola li dentro?? quindi così facendo sostituisco crysis.exe con la pillola....e poi il file .iso lo devo tenere montato??? o lo posso anche smontare??
ho fatto partire crysis.exe dalla cartella bin64 e mi dice crysis ha smesso di funzionare
Non starai mica parlando di pirateria, vero? Su questo forum è severamente vietato! ;)
h4xor 1701
20-07-2010, 10:57
a me in certi casì si blocca durante il gioco dicendomi: "Crysis ha smesso di funzionare".....ora provo a scaricare una Patch
P.S.: Io ci gioco in Full HD con filtri al massimo e antialliasing 4x e settaggi su elevato/massimo *_*
blade9722
20-07-2010, 11:26
Salve a tutti,
sto giocando al magnifico(almeno esteticamente parlando) Crysis,ho visto che è concepito anche per girara sfruttando i 64bit,nella cartella bin64 c'è un eseguibile che di chiama crysis64,se non riscordo male,ma quando lo faccio partire mi resto lo schermo nero!:doh:
Qualcuno sa dirmi perchè??? io di solito il gioco lo faccio partire dal DVD quindi immagino a 32bit...ma poi conviene la modalità a 64bit?? su alcuni forum dicono di no (si perderebbero addirittura FPS) altri dicono che sarebbe più performante.
Qual'è la verità? :D
Devi far partire il wrapper verso la SecuRom, che si chiama Crysis.exe, sempre nella cartella dei 64bit.
Il motivo é semplice: il check della SecuRom é una applicazione a 32 bit, quindi non puó essere fuso con un eseguibile a 64bit, per questo ci sono i due eseguibili separati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.