PDA

View Full Version : iPhone 3G: l'11 Luglio arriva in Italia

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
10-06-2008, 11:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1984/iphone-3g-l-11-luglio-arriva-in-italia_index.html

Apple presenta la seconda generazione iPhone, ora con modulo GPS e connettività 3G, ad un prezzo finale di vendita inferiore rispetto al modello di prima generazione. Obiettivo? Ritagliarsi una buona fetta di mercato nel panorama telefonico mondiale, Italia compresa. Sempre che si possa ancora parlare di semplice telefono.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Therinai
10-06-2008, 11:44
a beh a 199 me lo prendo volentieri l'iphon :D

n3m3s1
10-06-2008, 11:48
E' tutto!!

Venice39
10-06-2008, 11:49
Ennesimo apparecchio ok di moda, ma alla fine che fa di nuovo rispetto a gia tutto quello che fanno tutti gli altri modelli che sono in commercio?

Connettivita 3g..... cioe solo umts oppure hsdpa di prima o seconda generazione?

Il sito della tim, è gia incasinato per conto suo, ma non si legge da nessuna parte che ci sara sto "grande avvenimento", poi immagino che 1 dollaro= 1 euro..... giusto per buona pace "della moneta forte".

Poi ancora con le formule "tutto compreso"...... ma dire piu chiaramente un offerta dove di paga un tot e buonanotte, e rate e ratine e addibiti di rid o su carta di credito.

Fracamente tim (ma un po tutti i gestori), mi sta disgustando, ogni 5 minuti esce un modello di cellulare nuovo, pensando davvero che le persone abbiano i soldi per comprarsi ogni cellulare alla nuova minima novita...... ma sbaglio o il 30% delle famiglie italiane non arrivano alla fine del mese?

Prima di imbarcarsi in nuove avventure, di prodotti fantascientifici ed inuili, che tim inizi ad abbassare i prezzi per il collegamento ad internet, e creare delle offerte piu valide che quella schifezza ad ore, con gli scatti anticipati di tot minuti.

Oltre al fatto che hanno iniziato ieri a vendere sul sito anche il nuovo eeepc 900 12 gb con xp, peccato che sul sito di e-commerce c'e scritto "non disponibile", e ai tim point, è gia un miracolo trovare il 701.

pingalep
10-06-2008, 11:50
leggendo in fretta la news sembra che la rivoluzione sia il colore! disponibile in bianco e nero!
mi chiedo quale sarà il prezzo per la versione unlocked. come interfaccia e usabilità, nelle piccole e grandi cose, iphone è veramente oltre. come hardware no, come tutti gli apple, ma sono prodotti non comparabili perchè hanno delle soluzioni in certi casi particolarissime, qui software e sui mac nche hardware, per cui la soluzione "me lo faccio" io non è applicabiel eprchè non viene la stessa cosa.

detto questo....NON VOGLIO+SENTIR PARLARE DI IPHONE PER 2 MESI!!!

Automator
10-06-2008, 11:51
aspetto di vedere le tariffe degli operatori, senza poter essere costantemente online non ha molto senso... (come tutti gli smartphone)

IMHO bellissima l'implementazione del push per non tenere le applicazioni in background!

Mparlav
10-06-2008, 11:55
La Tuttocompreso di Tim va' dai 30 ai 90 euro al mese, per 24 mesi.
Poi c'è anche l'Unlimited di 180 euro al mese.

Nel caso dei 30 euro, si può scegliere tra vari modelli a listino, con prezzi che vanno da 0 a 199 euro.

A voler essere proprio buoni con l'Iphone 8Gb proporranno 99 euro + 30 euro x 24 mesi. Per quello da 16Gb ne chiederanno 199.

Vediamo adesso che cosa propone Vodafone.

DB-TUNING
10-06-2008, 11:58
Si al quel prezzo è un affarone, ma mi pare che i prezzi si riferiscono all'acquisto diretto in negozio e bloccato, quindi con sottoscrizione del contratto....sarà un problema acquistarlo da quì on-line o da un amico che vive la se deve x forza attivare un contratto.
Secondo me qui da noi i prezzi saranno alti sopratutto nella rata mensile, anche considerando che non avremo a disposizione tutte le applicazioni on-line che avranno in USA e legate al wi-fi. Vedremo...

ghiltanas
10-06-2008, 11:58
io nn sono un amante dell'apple, però quel prezzo mi pare molto aggressivo. Ho potuto provare l'iphone attuale di un mio amico e mi pare un prodotto piuttosto valido.
Ci sono cose però che nn sopporto proprio, come dover installare itunes o come si chiama per usare la musica, nn potrebbe essere come un normale lettore open?

peronedj
10-06-2008, 11:59
a quel prezzo venderà uno sfacelo.... mi dispiace solo per l'abbandono del case in metallo. si sa se è possibile inserire schede di memoria? magari per contenere le mappe stradali da utilizzare con il gps?

Automator
10-06-2008, 12:02
schede di memoria? ma non ti bastano 8 o 16 gb?

adz
a 199€ con un contratto di due anni è il prezzo di fascia alta della tim. sono curioso di sapere il costo senza vincoli,che credo sarà alto.oltretutto ancora una volta la prenderemo là con il cambio euro dollaro. se invece di tante storie con gli operatori i prezzi fossero anche 199 e 299€ per un telefono senza contratto ne venderebbero un numero immenso.

gionnico
E' mio! Addio sogno dell' N95 8GB!
HSDPA, WiFi, GPS .. che non mi serve!
Peccato: non ha la fotocamera..

ultimate_sayan
10-06-2008, 12:03
Apple ha saputo rispondere a praticamente tutte le critiche avanzate sulla prima versione dell'iPhone, proponendo uno smartphone davvero eccezionale, ricco di funzionalità e ad un prezzo (per lo meno nella versione americana) eccezionale! Ora bisogna aspettare (con le dita ben incrociate) la proposta TIM e Vodafone, sperando che non mandino tutto alle ortiche con tariffe proibitive o offerte "truffa".

Borbone
10-06-2008, 12:04
Ma scusate................... sono cieco io o la videocamera frontale non esiste?!?!

Matrixbob
10-06-2008, 12:04
La Tuttocompreso di Tim va' dai 30 ai 90 euro al mese, per 24 mesi.
Poi c'è anche l'Unlimited di 180 euro al mese.

Nel caso dei 30 euro, si può scegliere tra vari modelli a listino, con prezzi che vanno da 0 a 199 euro.

A voler essere proprio buoni con l'Iphone 8Gb proporranno 99 euro + 30 euro x 24 mesi. Per quello da 16Gb ne chiederanno 199.

Vediamo adesso che cosa propone Vodafone.

Non ho bene capito come funziona questa tipologia di tariffa, ma ad occhio e croce 200e vanno a Steve e quindi almeno altrettanti devono andare agli operatori.

IMHO alla fine avere un iPhone alla fine delle danze costerà almeno 600e.

Venice39
10-06-2008, 12:05
La cosa piu schiocca ma anche piu importante, la batteria di sto aggenggio che ci ha dentro 3000 cose, e tra poco scriveranno pure che ti fa pure il caffe espresso e il capuccino...... la batteria quanto dura?

Dato che ha dentro tremilioni di funzioni, giusto giusto 3 ore, e poi è subito da attaccare alla presa dell'elettricita.

Al supermercato vendevano un nokia fatto in india adesso non ricordo la sigla, a 35 euro, una mia amica l'ha preso, lo carica una volta a settimane e lo lascia acceso tutta la settimana.

Che fa? E' un telefonino che serve per telefonare e mandare al messimo gli sms.

Le persone hanno bisogno di apparecchi semplici, e la cui usabilita è davvero reale, non ste cose da fantascienza.

Pinko7
10-06-2008, 12:06
ma dov'è la fotocamera frontale vga per l'umts?

gionnico
10-06-2008, 12:08
Chi mai ha usato comunque quella fotocamera.. per le videochiamate..

Apple ha qualcosa che non mi torna.. forse usa degli gnomi piccoli piccoli che mette dentro ogni suo aggeggio: perché solo lei riesce a fare prodotti così sottili?

peronedj
10-06-2008, 12:08
schede di memoria? ma non ti bastano 8 o 16 gb?

...magari per contenere le mappe stradali da utilizzare con il gps?

ti vuoi fregare 2-4 giga di memoria con le mappe? o stare perennemente collegato a internet per scaricarle da googlemaps??

adz
10-06-2008, 12:09
la fotocamera frontale nn c'è

RunAway
10-06-2008, 12:10
Venice smettila di trollare se non vuoi l'iphne stai zitto e non comprarlo ma non sparare cavolate.
In ogni caso in italia costerà meno di 199 euro, Apple è da un mesetto ormai che ha adeguato i prezzi e non fa più il cambio 1:1.

GT82
10-06-2008, 12:11
Il prezzo senza vincoli di contratti succhia-soldi quanto sarà?

chissà che dia una bella scossa al mercato e che Nokia abbassi i prezzi, per quanto l'N85 8Gb sia il miglior terminale in commercio, costa decisamente troppo

Quoto il discorso della batteria, se non le sviluppano e/o abbassano il consumo dei terminali tra un po' bisognerà girare con dei generatori portatili

dotlinux
10-06-2008, 12:13
Ma Vodafone non avrebbe già dato come prezzo 499€?

Rinha
10-06-2008, 12:17
Mio cugino ha detto che la Tim lo venderà a 899€! Sicuro ehhh!

Comunque, come già scrivevo da un'altra parte, al 90% sarà la volta buona che lo compro... finalmente!!!

zancle
10-06-2008, 12:17
Venice smettila di trollare se non vuoi l'iphne stai zitto e non comprarlo ma non sparare cavolate.
In ogni caso in italia costerà meno di 199 euro, Apple è da un mesetto ormai che ha adeguato i prezzi e non fa più il cambio 1:1.

In Italia costerà dai 499 ai 569 euro per le schede prepagate.
Ma ci saranno anche tariffe più basse

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_giugno_10/iphone_prat_corriere_52e89aa0-36b0-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml

Automator
10-06-2008, 12:18
ti vuoi fregare 2-4 giga di memoria con le mappe? o stare perennemente collegato a internet per scaricarle da googlemaps??

a parte che come detto se non sei costantemente collegato a internet sti smartphone non hanno senso, una mappa italia non arriva a 1 gb...

Rinha
10-06-2008, 12:19
In Italia costerà dai 499 ai 569 euro per le schede prepagate.
Ma ci saranno anche tariffe più basse

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_giugno_10/iphone_prat_corriere_52e89aa0-36b0-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml

Si esattamente. Quello sarà il prezzo per chi vuole un iPhone "sbloccato". Per quanto mi riguarda non ho nessun problema a sottoscrivere un abbonamento... ;)

dotlinux
"Secondo quanto si apprende, inoltre, iPhone sarà acquistabile e attivabile solamente in negozio, per cercare di prevenire così le pratiche di sblocco. "

Un suicidio

Mparlav
xMatrixbob: se guardi i prezzi dei cellulari/pda che offre Tim con il Tuttocompreso, vedrai che ci sono prodotti che passano i 400 euro.

Per fare un'esempio, con il 30 euro al mese, si può prendere a 99 euro l'Asus P320 Travel o il Blackberry 8300, che normalmente costano 250-300 euro.

Quindi è ovvio che nel loro Tuttocompreso, una parte dei 30-60 o 90 euro al mese, serve a coprire il costo del cellulare.

In fin dei conti, 30 x 24 mesi sono cmq un sacco di soldi: il cellulare incluso mi sembra il minimo.

Marko91
10-06-2008, 12:20
Prodotto interessante, sopratutto dopo il firmware 2.0 e la connettività 3G. Credo che lo prenderò ad agosto, in USA, per usarlo nell'anno in Canada.

Misterx.87
10-06-2008, 12:21
Se veramente costa così poco vendo il mio e65 nuovo di zecca e lo compro di corsa XD...non penso proprio ke sarà così

Rei & Asuka
10-06-2008, 12:22
Non ho capito due cose:
- in USA, costa 199$ sbloccato, mentre noi ce lo pagheremo 469€ o più, mentre 199€ circa a contratto?
- il GPS, è GPS+AGPS o solo AGPS?

bennonzo
10-06-2008, 12:22
si maaaaaaaa quanto è bello? Chissà negli altri paesi ue quanto costerà...

DB-TUNING
10-06-2008, 12:24
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/

proprio come temevo!!!

Rinha
10-06-2008, 12:28
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/

proprio come temevo!!!

Ahimè si, ma mi sembra anche logico e normale... :stordita:

AlexWolf
10-06-2008, 12:29
a questo punto (se devo pagare così tanto x averlo sbloccato per le carte prepagate) se lo possono tenere!

DB-TUNING
mi toccerà prendere il modello vecchio allora, non ho intenzione di foraggiare la tim o vodafone per il doppio del prezzo reale!!!

peronedj
a parte che come detto se non sei costantemente collegato a internet sti smartphone non hanno senso, una mappa italia non arriva a 1 gb...

Si ma è sempre un giga di memoria! Contando solo l'italia... non puoi escludere a priori che abbia delle mappe offline, con uno schermo così grande sarebbe ottimo anche come navigatore. Non ha senso rimanere sempre collegati a scaricare mappe da google maps, suppongo che ci abbiano pensato quelli della apple...

.breath
come si fa a fare un cellulare del genere e poi non si possono spedire gli MMS ?
la front cam posso anche capirla tanto ancora in pochi fanno videochiamate (almeno nella mia esperienza davvero pochi), ma non capisco proprio come non sia stata aggiunta la possibilità di mandare MMS...
il problema dell abbonamento e' che per quanto ne sappia io devi sottoscriverne uno nuovo per prendere il cell(problema per me gia abbonato), e inoltre il fatto di prendere il cell ti impone un periodo abbastanza lungo senza possibilita' di cambio tariffa.

Automator
10-06-2008, 12:31
beh se dovessero mettere una tariffa tipo "vodafone facile medium" lo prenderei al volo tanto 50€ al mese li spendo comunque...

DeMoN3
10-06-2008, 12:34
Fatemi capire...fanno la versione umts...ma la fanno senza videocamera anteriore?!?è vero che neanche io con i miei cellulari 3 uso mai la videochiamata,ma darci il contentino dell'umts e poi togliere la videocamere anteriore è una presa per il :ciapet: !!!!E poi la scocca posteriore in plastica...bah...tanto oramai ha instaurato il suo symbol,che gliene frega di fare prodotti di qualità...

vipermario
10-06-2008, 12:49
sul fatto che non possa inviare mms non ci vedo nulla di strano: io lo considero un servizio al limite del ridicolo, c'è gente che si manda le foto e se le guarda su schermi da 1" o giù di li. L'mms è un servizio tutto europeo, se si guarda ai mercati di riferimento, tipo il giappone, l'mms non è mai stato utilizzato, si mandano direttamente mail, visibili da cell o da pc. Probabilmente si farebbe così anche in italia se le tariffe telefoniche fossero concepite indistintamente tra rete internet e rete telefonica mobile.

Bisogna poi ricordare che l'iPhone è un prodotto per un'utenza evoluta: la tastiera è estesa, quindi niente T9 per gli sms ma pensata per le mail (poi la difficoltà di digitazione è un'altra cosa), supporta office, navigazione (con geo tagging e LBS) e altri applicativi (poi i limiti dello schermo sono un'altra cosa).

Se un'utente pretende di comprarlo per usarlo per telefonare e mandare sms gli consiglio un nokia da 50€, se vuole ascoltare la musica un ipod da 80giga che costa ormai 230€, altrimenti vuol fare solo il modaiolo. Se è interessato alle funzioni avanzate, ed è stanco del solito blackbarry (che è un ottimo prodotto) ben venga l'iPhone.

io sinceramente vorrei capire se si può usare l'iPhone come modem UMTS collegato ad un portatile con xp (meglio se con linux ma non credo proprio), se qualcuno mi può dare info in merito...perchè lo comprerei solo se potessi usarlo come tale...altrimenti aspetto HTC con android.

ciau!

Plax
10-06-2008, 12:51
come si fa a fare un cellulare del genere e poi non si possono spedire gli MMS ?

Va beh, ma che ci fai? Mooolto meglio le mail, no?

Per la videochiamata concordo, ho un 3G da 4 anni e non mi è mai passato per la testa di fare una chiamata video.

n3m3s1
10-06-2008, 12:52
Dov'è quel tizio dall'amico fidato (lavoratore dipendente TIM) , il quale insisteva che la TIM lo vederà a + di 800 EURO! Vorrei salutarlo!!

D3stroyer
10-06-2008, 13:01
hsdpa...ma quale?

ninjanet
10-06-2008, 13:10
Dov'è quel tizio dall'amico fidato (lavoratore dipendente TIM) , il quale insisteva che la TIM lo vederà a + di 800 EURO! Vorrei salutarlo!!

Beh quello unlocked per le prepagate è possibile che lo vendano a quel prezzo anche se presumibilmente sarà intorno alle 500 euro il prezzo per la versione unlocked

Ravered
10-06-2008, 13:14

Fantastico.

TheDarkAngel
10-06-2008, 13:16

eh si... 1€ = 1.55$
prezzo macbook ita 999€
macbook usa 1099$ = 709€ senza tasse = 850€ con tasse
scusa dov'è che hanno adeguato i tassi :sbonk: ? sono i soliti ladri, solo ladri...

omega726
10-06-2008, 13:23
Premetto che a me non interessa nulla perchè in 10 anni ne avròmndati 2 ma....perchè non si possonono mandare mms?
Se una fotocamera c'è non vedo dove sia il problema....

SerPRN
10-06-2008, 13:29
Premetto che a me non interessa nulla perchè in 10 anni ne avròmndati 2 ma....perchè non si possonono mandare mms?
Se una fotocamera c'è non vedo dove sia il problema....

Si disse la stessa cosa quando la Apple eliminò porta seriale e parallela per lasciare le sole USB.

Comunque è probabile che qualche software terze parti presto lo consentirà.
Io ne faccio comunque a meno preferendo le mail.

TheDarkAngel
10-06-2008, 13:31
Si disse la stessa cosa quando la Apple eliminò porta seriale e parallela per lasciare le sole USB.

Comunque è probabile che qualche software terze parti presto lo consentirà.
Io ne faccio comunque a meno preferendo le mail.

tant'è che la seriale è ancora usata :asd: per programmare certe cose è indispensabile...

DeMoN3
10-06-2008, 13:40
tant'è che la seriale è ancora usata :asd: per programmare certe cose è indispensabile...

si,ma esistono i convertitori seriale-usb...così come sia spetta il programino tdi terze parti per gli mms... :doh:

TheZeb
rimane anche da vedere se hanno risolto le cosuccie che altri cell hanno ormai da anni... tipo :

posso spedire le foto tramite mms ?

posso fare un video ?

posso usare un mp3 come suoneria ?

RunAway
eh si... 1€ = 1.55$
prezzo macbook ita 999€
macbook usa 1099$ = 709€ senza tasse = 850€ con tasse
scusa dov'è che hanno adeguato i tassi :sbonk: ? sono i soliti ladri, solo ladri...

Il prezzo del MacBook sullo store USA è al netto delle tasse che variano da stato a stato, per cui una volta aggiunte quelle i conti tornano di più.
In ogni caso ho scritto che hanno adeguato i prezzi, non significanecessariamente fare un cambio preciso.
E comunque nessuno ti obbliga a comprare nulla da Apple per cui è inutile che ti lamenti prenditi un acer al supermercato e sii felice.

pLay.hArd
10-06-2008, 13:43

ma ti rendi conto della ca*ata che hai detto ? secondo te in italia costerà meno di 199?

Se è così io sono la madonna, come minimo vorranno più di 450 € per l'8 gb ovviamente :D

eleoluca
10-06-2008, 13:44
Oggetto bellissimo, ma sostanzialmente inutile.
Anche un Motorola V3X di qualche anno fa è in grado di fare, se non tutte, quasi tutte le cose che fa l'Iphone.
Che sono sostanzialmente inutili ai più.

E poi non capisco: fai un oggetto che è ipertecnologico, e poi non includi la funzione videochiamata?? :confused:
E' vero che si usa poco, ma fra tante cose che si usano poco che ha l'Iphone, la videochiamata direi che poteva starci ampiamente.

Da notare anche che per ridurre i costi quelli di Apple sono scesi a compromessi sulla qualità: il fatto che ha la scocca in plastica invece che in metallo come il modello precedente vi dice qualcosa? :rolleyes:
E chissà quante economie occulte ci sono all'interno..... :stordita:

Morale: giocattolo da ricchi e nulla più.

simoconte
10-06-2008, 13:54
ragazzi, l'iphone 8gb con l'abbonamento costerà si 199 dollari (quindi euro tramite la 'strana' conversione) ma se non volete l'abbonamento xkè avete intensione di usare punti di accesso wifi lo venderanno anche senza contratto, ma a 500 euro!!

riva.dani
10-06-2008, 14:03
rimane anche da vedere se hanno risolto le cosuccie che altri cell hanno ormai da anni... tipo :

posso fare un video ?

Ma ti pare? Il cellulare "onnipotente" se ne sbatte altamente di queste piccolezze. :asd:

Scherzi a parte, spero che abbiano risolto i problemi della prima versione, e non che ne abbiano semplicemente aggiunti altri, come sostituire il metallo con la plastica: speriamo almeno che sia più leggero e magari più sottile.

Personalmente se proprio dovessi acquistare una pizza touchsreen da mettere all'orecchio per parlare e senza tastiera fisica (per me ancora irrinunciabile) prenderei comunque il diamond, senza nulla togliere alla bellezza di questo giocattolino, che almeno nel campo della musica dovrebbe essere superiore all'HTC.

Probabilmente hanno modificato anche gli accelerometri: non mi pare che i vecchi modelli possano gestire un gioco come Ethan Einhorn, perchè riconoscevano, se non sbaglio, solo l'orientamento verticale/orizzontale.

PS: Ma quanto ci metteranno i fanatici con le fette di mela (ops, salame) sugli occhi a dire che la Sony Ericsson ha copiato l'idea dell'iphone di un gioco da gestire col movimento del dispositivo? :muro: :muro: :muro:

PPS: Anch'io che sono uno a cui non piace troppo l'iPhone, a 199€ SENZA tariffe flat da 50€/mese per minimo 2 anni me lo prenderei al volo! C'è pure il GPS... Peccato che non sarà così, anche perchè sarebbe molto meno di quanto costa l'iPod Touch. ;)

jo.li.
Per chi è interessato, tomtom rilascerà il proprio software per l'iphone che quindi diventerà anche un vero navigatore satellitare.

TheDarkAngel
Il prezzo del MacBook sullo store USA è al netto delle tasse che variano da stato a stato, per cui una volta aggiunte quelle i conti tornano di più.
In ogni caso ho scritto che hanno adeguato i prezzi, non significanecessariamente fare un cambio preciso.
E comunque nessuno ti obbliga a comprare nulla da Apple per cui è inutile che ti lamenti prenditi un acer al supermercato e sii felice.

Hai letto quello che ho scritto?
Ho scritto il prezzo senza tasse e poi il prezzo con tasse, bene il prezzo americano tassato in italia viene come scritto 850€. Adeguare i prezzi significa fare quello che ho scritto io non altro e su questo non c'è proprio da discutere nemmeno un secondo, per il resto sei il solito fanboy da 4 soldi con cui è impossibile discutere.

manowar84
10-06-2008, 14:17

posso fare un video ?

si:

swirlyMMS
VideoRecorder
Ringtones

:p

Pappy19
10-06-2008, 14:18
Fatemi capire...fanno la versione umts...ma la fanno senza videocamera anteriore?!?è vero che neanche io con i miei cellulari 3 uso mai la videochiamata,ma darci il contentino dell'umts e poi togliere la videocamere anteriore è una presa per il :ciapet: !!!!E poi la scocca posteriore in plastica...bah...tanto oramai ha instaurato il suo symbol,che gliene frega di fare prodotti di qualità...

perchè parlate senza sapere le cose?

va bene te lo spiego io :fagiano:

la cover in plastica è dovuta al fatto che le antenne poste all'interno per le varie connettività trasmettono meglio se si trovano davanti un pezzo di plastica piuttosto che un "muro" di alluminio. ecco perchè nel vecchio iphone in basso la cover finiva con un pezzo di plastica, ed ecco perchè adesso è completamente in plastica (leggasi, maggiori antenne e quindi ricerca di maggior spazio per fare uscire i segnali)

Ciao!

KVL
10-06-2008, 14:18
Nessuno dei due colossi ha però ancora rilasciato dettagli ufficiali in merito ai piani tariffari: solamente TIM ha pubblicato una nota nella serata di ieri tramite la quale dichiara che iPhone 3G sarà soggetto alla proposta commerciale "TuttoCompreso" (anche se non è stato specificato se verranno introdotti profili tariffari differenti rispetto agli attuali) e sarà destinato anche ai contratti prepagati.

Si, con 30€ mi danno un GB che dopo una settimana ho abbontantemente finito.

La filosofia di iPhone è di essere SEMPRE collegati, ovunque e comunque.

Il limite di traffico dovrà essere tolto per forza.
Per quanto mi riguarda, aspetto Vodafone e un piano tariffario con internet illimitato, anche perchè (parole di Jobs) si scaricheranno applicazioni dall'AppStore OTA (Over The Air) fino a 10MB.
Quindi a seccare un gigabyte ci si mette davvero poco, per non parlare di MobileMe che si sincronizza di continuo, gli eventi push ecc.

Il telefono che rivoluziona i telefoni non dev'essere intesa (come da molti, troppi) come l'introduzione di un oggetto sofisticatissimo che ha tutte le più recenti tecnologie, bensì come uno stile di concepire la telefonia mobile. "MobileMe" appunto.

Con questo spero di aver aperto gli occhi a tutti quelli che dicono: ma "solo" UMTS o HSDPA (a che vi servono 7200kbps, di grazia?) e comunque: lo è (HSDPA).
Ma ha "solo" 2Mp: solo noi italiani prendiamo un telefonino per farci tutto tranna che telefonare: basta pensare che si vendono come il pane i TVFonini bloccatissimi della Tre.
Ma "anche gli altri" fanno quello che fa l'iPhone: non prendiamoci in giro. iPhone è più rivoluzionario di quanto lo sia stato Symbian UIQ (R.I.P. purtroppo) o Serie60, che adesso ha oltre il 40% del mercato, ndr.

Poi dite quello che volete, questi sono fatti.

Pappy19
10-06-2008, 14:20

posso fare un video ?

la terza lo puoi fare anche con la versione 2g, convertendo un mp3 direttamente con itunes

manowar84
10-06-2008, 14:20
la terza lo puoi fare anche con la versione 2g, convertendo un mp3 direttamente con itunes

tutte si possono fare con l'iphone 2.5g veramente :p

Pappy19
10-06-2008, 14:24
tutte si possono fare con l'iphone 2.5g veramente :p

:p

hai ragione, sbagliato, scrivendo 2G, volevo intendere che si posso gia fare con l'attuale iphone in commercio, senza però entrare nel merito della tecnologia di comunicazione.. :)

ps: io non ne sento il bisogno di suonerie mp3, reputo di classe il classico "drin drin". un cellulare che suona l'ultimo brano di tiziano ferro per avvisarti che è arrivato un sms mi va venire la pelle d'oca quando lo sento :D

KVL
10-06-2008, 14:27
1) Gli MMS in USA non esistono, ecco perchè non ci sono nel SW, che comunque ancora deve essere totalmente annunciato, conoscendo Apple.
Nella filosofia "MobileMe" troppo meglio l'e-mail. Ammettete che rispetto ad un SMS è davvero troppo più fruibile.
2) Un mp3 come suoneria si può, anche senza pagare, esistono sw per Mace per PC che costano pochi dollari, ma poi ti permettono di metterne quante ne vuoi!
3) Per il video non so che dire, per quello che mi riguarda è abbastanza inutile, ma il firmware è ancora beta, plausibile che con un piccolo aggiornamento o addirittura per l'11/07 sarà disponibile.

DeMoN3
10-06-2008, 14:28
basta pensare che si vendono come il pane i TVFonini bloccatissimi della Tre.
Personalmente,questo è il terzo cellulare "bloccatissimo della 3" che acquisto...prima il primo videofonino a conchiglia(era un lg,non ricordo il modello...mi pare u880,ma non vorrei sbagliare),dopo un nokia 6680 ed ora un nokia E65...personalmente mi ci trovo bene con i "telefonini bloccatissimi",alla fine usare la 3 non mi pesa per nulla(chiamo e videochiamo la mia ragazza a 0€),ed i cellulari mi costano di meno(o,almeno,li pago a poco a poco anzichè tutt'insieme)...dopo 2 anni di contratto,butto il cellulare e ne prendo uno nuovo con la stessa formula

Jena73
10-06-2008, 14:33
Si, con 30€ mi danno un GB che dopo una settimana ho abbontantemente finito.

La filosofia di iPhone è di essere SEMPRE collegati, ovunque e comunque.

Il limite di traffico dovrà essere tolto per forza.
Per quanto mi riguarda, aspetto Vodafone e un piano tariffario con internet illimitato, anche perchè (parole di Jobs) si scaricheranno applicazioni dall'AppStore OTA (Over The Air) fino a 10MB.
Quindi a seccare un gigabyte ci si mette davvero poco, per non parlare di MobileMe che si sincronizza di continuo, gli eventi push ecc.

Il telefono che rivoluziona i telefoni non dev'essere intesa (come da molti, troppi) come l'introduzione di un oggetto sofisticatissimo che ha tutte le più recenti tecnologie, bensì come uno stile di concepire la telefonia mobile. "MobileMe" appunto.

[CUT]

quoto, finchè le tariffe di connessione sono alle stelle non si potrà mai sfruttare bene l'iphone. O ti trovi un wifi spot oppure una flat umts mensile è d'obbligo!

Wee-Max
10-06-2008, 14:34
speravo fosse finita e invece si ricomincia con sta mania dell'iphone :muro:

doctormarx
10-06-2008, 14:36
che cavolo a 199 dollari me lo comprerei anche io che non ci vedo molta rivoluzione. però è senza dubbio bello, molto molto bello anche solo per il gusto di avere in mano un oggetto figo. io sarei disposto a spendere un max di 250 euro per il melafonino, sbloccato ovviamente. alla fine è il prezzo per un buon cellulare. certo che di più è una follia, per qualunque cellulare, nokia compreso.

manuelmagic
10-06-2008, 14:41
mio cuggino che e' capo supremo della TIM aveva detto 899€ ivato... ma che si vada a nascondere quel tizio!!!
Tolti i soliti flame su tassi di cambio (i nuovi prodotti by Apple (shuffle, macMini, mobileMe, MacBook pro ecc. hanno prezzi di listino equiparabili, e chi fa il furbo con la frasetta 1€ = 1$ si dimentica che gli store online US non mostrano le tasse che variano da stato a stato) oppure su "fa moda" (ognuno compra quel che gli pare) ecc. direi che è proposto ad un prezzo molto interessante (bisogna vedere però gli abbonamenti), mentre lo "sbloccato" by vodafone a 499€ non è secondo me da prendere in considerazione.

polkaris
10-06-2008, 14:47
I 199 dollari, diciamo circa 150 euro, sono davvero pochi! Ma, almeno in Italia, comporta un abbonamento molto esoso...in pratica uno specchio per le allodole, perche' per la versione sbloccata ne bisognera' pagare 499

http://it.youtube.com/watch?v=AXwITKhEPNo

.breath
10-06-2008, 14:48
come si fa a dire che e' meglio mandare una email che un mms?... cioe' e' come dire che e' meglio un letto di una scrivania...
la funzione e l utilizzo di un mms sono diversi totalmente da una email, certo se tutti i cell potessero ricevere email sarebbe sicuramente inutile l mms, ma anche l sms, ma non e' cosi almeno in europa l mms e' un servizio molto utilizzato per l invio di semplici foto, ed e' compatibile con la maggior parte dei cell in circolazione, certo in usa l email e' molto piu usata ma chissene, mi devo fare io i problemi degli americani?
utilizzare un software a parte non ufficiale significa essere condizionato da aggiornamenti, problemi, e insicurezza sull invio\ricezione, non e' una soluzione accettabile.
sinceramente a me piace molto esteticamente e se costasse davvero 200e ci farei un pensiero, ma gia' a 300e cambierei scelta, anche perche' cho questa personale fissazione con questi touchscren phone, che se uno ci pensa sono piu' scomodi di un cell normale e l utilizzo e' in certi casi limitato\inferiore, pero' cmq mi sono fatto prendere dalla moda e mi piacerebbe prendere un cell touchscreen, e la nokia non si sveglia...

Attila16881
10-06-2008, 14:49
200 o 300 euro per un coso che gli mancano la meta delle caratteristiche tecniche di uno smartphone di buon livello... sinceramente se lo possono tenere, tanto la linea come questa ce l'hanno tutti ormai e per l'interfaccia pure (basta vedere htc diamond) ora aspettiamo che arrivi android cosi chiudiamo il cerchio per lasciare questo giocattolino a chi ha soldi da buttare

dwfgerw
10-06-2008, 14:52
apple è brava a fare marketing... c'e' htc diamond che gli da una pista anche come fotocamera

.breath
10-06-2008, 14:52
android sarà molto interessante ma chissà quando lo faranno uscire, ed è cmq ancora un incognita, 200e per un cell non sono molti imho

frankie
10-06-2008, 14:53
100 a 1 che non offriranno la tariffa flat ma una brodaglia simile:

Hai 1 minuto al giorno con tot Kb
Non puoi superare i 20 minuti al mese
Se superi i 64 k i k aggiuntivi li paghi 100 volte il prezzo del petrolio
Il contratto dura 40 anni con penali da crocifissione in sala mensa

Le cifre sono sarcastiche però mi sa che la tanto sognata flat non ci sarà.

Solido
10-06-2008, 15:02
200 o 300 euro per un coso che gli mancano la meta delle caratteristiche tecniche di uno smartphone di buon livello... sinceramente se lo possono tenere, tanto la linea come questa ce l'hanno tutti ormai e per l'interfaccia pure (basta vedere htc diamond) ora aspettiamo che arrivi android cosi chiudiamo il cerchio per lasciare questo giocattolino a chi ha soldi da buttare

La pecca è solo la fotocamera...a lavorare al sw c'è un impero dietro e ci sono centinaia di applicazioni carine e interessanti senza contare il multitouch veramente ben fatto... se non ci fosse l'abbonamento dietro lo prenderei subito!!!

Puddus
10-06-2008, 15:02

Eccotelo, commento numero 8:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1754409

geniusmiki
10-06-2008, 15:09
se in italia costaerà più di 199 euro

facciamo una petizione per una class action contro gli operatori italiani?

:D

fpg_87
10-06-2008, 15:09
Qulcuno mi togli una curiosità...
visto che Iphone sarà venduto a 199$, e che Ipod Touch è un Iphone senza il supporto telefonico....
il prezzo dell'Itouch scenderà??
La cosa mi è balzata agli occhi leggendo proprio la pubblicità caricata insieme a questa pagina....
ha senso offrire un oggetto con caratteristiche notevolmente inferiori ( fotocamera e cell) ad un prezzo di 100$ superiore?

Solido
10-06-2008, 15:10
Da quello che si evince dalla rete sarà 499€ sbloccato altrimenti a 199€ o forse 99€ con abbonamento, che il modello da 8 gb sarà disponibile solo nero e che purtoppo per ora sembra non diano + la possibilità in america di sbloccarlo in seguito... :(

Jena73
10-06-2008, 15:23
Qulcuno mi togli una curiosità...
visto che Iphone sarà venduto a 199$, e che Ipod Touch è un Iphone senza il supporto telefonico....
il prezzo dell'Itouch scenderà??
La cosa mi è balzata agli occhi leggendo proprio la pubblicità caricata insieme a questa pagina....
ha senso offrire un oggetto con caratteristiche notevolmente inferiori ( fotocamera e cell) ad un prezzo di 100$ superiore?

199$ ma con il contratto col carrier telefonico.. altrimenti di più. Quindi se non ti serve la parte telefonica il touch è più conveniente alla fine. :)

Jena73
10-06-2008, 15:26
Da quello che si evince dalla rete sarà 499€ sbloccato altrimenti a 199€ o forse 99€ con abbonamento, che il modello da 8 gb sarà disponibile solo nero e che purtoppo per ora sembra non diano + la possibilità in america di sbloccarlo in seguito... :(

beh 499 sbloccato è un ottimo prezzo.. spero sia vero, così lo accatto subito subito :D

Automator
10-06-2008, 15:31
Eccotelo, commento numero 8:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1754409

:D

Usque
10-06-2008, 15:32
La cosa che mi piace di + di questo terminale è che ora ha tutto! 199 euro con un piano tariffario. Ora chi sui rumors ha distrutto il progetto di questo meraviglioso terminale si dovrà rimangiare tutto.
e non ce vonno sta.... chi vuol intendere...

Mparlav
10-06-2008, 15:37
Quoto Jena73 :-)

Il contratto più economico di AT&T, negli Usa sono 199$ + tasse locali + 30$ x 24 mesi.
Sono 919$ + tasse.

L'ITouch non è paragonabile.

BrightSoul
10-06-2008, 15:55
no, basta. Il piano tariffario non lo cambio. Io farò si e no 3 telefonate alla settimana. Sbloccato a quel prezzo se lo tengono. Aspetto android mi sa che è meglio.

okorop
10-06-2008, 15:59
sbloccato me lo davano a 600 euro in italia in un imac store...duqnue spenderne 600 per avere la versione non sbloccata è un assurdità

Jena73
10-06-2008, 16:07
scusate ma una versione completamente free dell'iphone a 499 euro non mi pare esageratamente costosa... certo non è economica ma neanche così fuori mercato. Mi pare che i nokia di fascia alta al lancio costassero una marea di soldi (N95 mi pare 599 o 499, l'E91 sui 799 euro, il mio attuale e vecchiotto E61 lo pagai 399) ed anche altri palmarini di altre marche...

.breath
10-06-2008, 16:16
499e sarebbe davvero troppo, dato che non sarebbero piu giustificate le mancanze rispetto alla concorrenza.

per il software ce' ne' in abbondanza cosi come ce' ne' in abbondanza per ogni cell quindi non e' un punto a favore, e' un punto in comune, senza contare win mobile, quasi tutti i cell hanno supporto java che porta con se un sacco di applicazioni...

la fotocamera da 2mpx nn sarebbe poco, ma dicono sia qualitativamente scarsa, non so sinceramente non ne ho viste di foto quindi non saprei dire.

Robbynet
10-06-2008, 16:21
http://www.melablog.it/post/6110/tomtom-siamo-pronti-per-iphone-3g

ivanisevic82
10-06-2008, 16:21
Ciao ragazzi, fatemi capire una cosa.
Io quest'estate andrò probabilmente negli stati uniti, dovrò potrò rifornirmi di apparecchiature tecnologiche alle quali in Italia nemmeno mi avvicinerei! :D

Ora, considerando che 199 dollari sono meno di 130 euro...volete dirmi che potrei portarmelo a casa con così poco? :eek:

Oppure è tutto legato a un contratto con operatore telefonico americano?

Automator
10-06-2008, 16:23
scarsa, non direi, è al livello di una qualsiasi ottica a focale fissa

Lud von Pipper
10-06-2008, 16:27
Mi vien da ridere: sento il 3D pieno di gente che si scanna su quanto è figo oppure su manca questo e quello, o addirittura la lotta fra MMS ed e-mail :asd:

Questo oggetto non è bello, non è brutto, non ha "questa o quella funzione" non costa poco ne molto...
Ha senso SOLO se funziona in unione con un abbonamento flat che garantisca di usare al massimo le caratteristiche che offre, di quelle che non offre non "est disputandum".
Il punto non è se costerà 99€, 199€ o 499€.
Il punto è che, da come siamo stati abituati (vedi invasione delle ricaricabili) di un iPhone come questo in Italia non si saprebbe che farsene perché mancano abbonamenti adatti a farlo funzionare come è stato pensato.
Non dubito sul fatto che le vendite esploderanno fra i Truzzi di tutto il paese, ben contenti di metterlo in mostra insieme ai cinturoni D&G e al Jeans strappato "RICH", solo che poi i suddetti non avranno nella maggior parte dei casi due € uno sull'altro per pagarsi la ricaricabile!

Tornando all'iPhone il successo o l'insuccesso del oggetto qui da noi lo faranno i due gestori, Vodafone e Tim che potrebbero (o non potrebbero) renderlo appetibile cambiando politica rispetto al passato (e sappiamo tutti come siano ai ferri corti quanto a concorrenza :rolleyes: ).
Se, come negli States offriranno una tariffa flat sui 20€ al mese allora la cosa sarebbe interessante, ma solo se questo includesse il 16GB a 199€ max e internet free (magari senza HDSPA, solo 3G).
In alternativa, per lo sbloccato (fossero pure 499€) dovranno offrire un servizio internet COMPLETO per max 9€, e pagamento per le telefonate. Vero, le e-mail sono belle e più flessibili degli SMSma poi chi li riceverebbe? Volete spostare tutto l'installato GSM italiano su iPhone (visto che la connessione a internet costa cara ammazzata oggi come oggi?)
Ergo, le e-mail sono una funzione ma non sostituiranno ancora per molto tempo SMS ed MMS, che hanno pagamento ad invio di chi spedisce e non ad accesso cui chi riceve. Piacerebbe anche a me eliminare gli SMS ma so che non posso.
Quello che ci castra è l'obsolescenza dell'hardware in uso (i famosi cell che telefonano e mandano SMS gia citati a sproposito) rispetto a paesi avanzati come il Giappone dove il cliente guarda solo alle tariffe e il cell nuovo di pacca glie lo regalano, così che tutti, oggi, possono servirsi di internet (l'iMode lo hanno inventato loro dieci anni fa) per comunicare.
In Giappone non frega a nessuno di che cellulare hai, perchè nessuno lo paga, mentre da noi poveri truzzi è uno status symbol sventolare l'N95 piuttosto che l'iPhone.

Prenderò un iPhone?
Non ne ho idea: per ora non si sa nulla di ciò che è importante e a decidere saranno le tariffe.
Quello che è certo è che, o Tim e Vodafone si adatteranno alle tariffe Wind o 3 per internet, oppure renderanno l'iPhone sbloccato così sconveniente da eliminare il rischio.
Per come la vedo io (e per tutti i Polli che ci sono in italia) vodafone e tim faranno per l'iPhone offerte da status symbol, fuori mercato e fuori logica e a quel punto possono pure tenerselo. (d'altra parte mica possono ammazzare il resto del mercato porcheria che hanno creato loro stessi!)

PS: Pare che Apple sia decisa a vendere anche nel sol levante, ma visto che il loro 3G è fuori standard mi chiedo se Softbank riceverà una versione apposita... :confused:

carlos.barrera
10-06-2008, 16:33
Le mappe non le tiene in memoria, ma bensì le scarica con la comunicazione gps, sperando che non debba collegarsi in modo umts alla rete per reperire continuamente informazioni.

Il lettore open non esiste,per apple e fanno bene, se vedi itunes è un'ottima evoluzione di musica, video, contatti, impegni.

Io speravo in una videochat con ichat, oppure una versione nano iphone e sbrandizzato.

Lud von Pipper
10-06-2008, 16:35
Ciao ragazzi, fatemi capire una cosa.
Io quest'estate andrò probabilmente negli stati uniti, dovrò potrò rifornirmi di apparecchiature tecnologiche alle quali in Italia nemmeno mi avvicinerei! :D

Ora, considerando che 199 dollari sono meno di 130 euro...volete dirmi che potrei portarmelo a casa con così poco? :eek:

Oppure è tutto legato a un contratto con operatore telefonico americano?

Ma perchè non leggi l'articolo invece che pretendere che altri lo leggano per te e poi te lo raccontino? :muro:

cracovia
10-06-2008, 16:52
Si ok tutto bello... Però con tutto il rispetto non è un gran articolo da HWUpgrade... Poi sarò troppo esigente, mah.

Solido
10-06-2008, 16:54
beh 499 sbloccato è un ottimo prezzo.. spero sia vero, così lo accatto subito subito :D

c'è anche la news sul forum...cmq lo avevo gia detto ieri perchè lo ero gia a venuto a sapere dai mod di ispazio che avevano avuto la soffiata da vodafon...solo che nessuno mi credeva...ora invece dovrebbe essere abbastanza chiara la cosa :)

ghiltanas
10-06-2008, 17:08
ma sbloccarlo è legale? e possibile poi?

.breath
10-06-2008, 17:12
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!

Puddus
10-06-2008, 17:14
Le mappe non le tiene in memoria, ma bensì le scarica con la comunicazione gps, sperando che non debba collegarsi in modo umts alla rete per reperire continuamente informazioni.

Mi sa che non ti è ben chiaro come funziona un GPS...
Le mappe, se non le ha in memoria, le deve scaricare tramite connessione DATI, cioè UMTS o WI-FI o GPRS

Solido
10-06-2008, 17:17
ma sbloccarlo è legale? e possibile poi?

non è legale basta leggere ...il modo lo troveranno ;)

ghiltanas
10-06-2008, 17:20
non è legale basta leggere ...il modo lo troveranno ;)

diciamo che era una domanda retorica, anzi erano entrambe retoriche :D

Sp4rr0W
10-06-2008, 17:52
quel mattone di nokia internet tablet (che non mi ricordo il modello) al lancio costava 800 euro e non ha neanche la funzione di telefono...

Lud von Pipper
10-06-2008, 18:17
quel mattone di nokia internet tablet (che non mi ricordo il modello) al lancio costava 800 euro e non ha neanche la funzione di telefono...
Verissimo, ma quando uscì QUEL nokia era un prodotto all'avanguardia per l'epoca: quanto pensi che costi ad Apple un ricevitore 3G/Hdspa (oggi i Cell di punta hanno l'Huspa) e una videocamera da 2Mp per non parlare delle antenne GPS che oggi le regalano con i Fustini del Dixan?
E' ovvio che questo telefono non vale 500€ per quello che offre ma sappiamo bene che TUTTE le case che producono cellulari impongono prezzi in base a scelte di marketing più che di costo di produzione.
Onestamente io un Display con maggior risoluzione ce l'avrei messo oltre a una batteria sostituibile e uno slot per memoria esterna, ma per loro incassare in più 15-20€ a cellulare pare sia importante (anche se il guadagno reale si aggira comunque sul 250% del prezzo di produzione).

marcolinuz
10-06-2008, 19:44
Verissimo, ma quando uscì QUEL nokia era un prodotto all'avanguardia per l'epoca: quanto pensi che costi ad Apple un ricevitore 3G/Hdspa (oggi i Cell di punta hanno l'Huspa) e una videocamera da 2Mp per non parlare delle antenne GPS che oggi le regalano con i Fustini del Dixan?
E' ovvio che questo telefono non vale 500€ per quello che offre ma sappiamo bene che TUTTE le case che producono cellulari impongono prezzi in base a scelte di marketing più che di costo di produzione.
Onestamente io un Display con maggior risoluzione ce l'avrei messo oltre a una batteria sostituibile e uno slot per memoria esterna, ma per loro incassare in più 15-20€ a cellulare pare sia importante (anche se il guadagno reale si aggira comunque sul 250% del prezzo di produzione).

Concordo che 500 eu sono tanti e mai comprerò un cellulare o palmare per questa cifra anche avesse tutte le funzioni possibili ed inimmagibabili, però se andiamo a vedere i prezzi dei concorrenti siamo lì.
Htc touch diamond, Eten Glofiish M800, Gigabyte GSmart MS800 tutti a circa 500 eu ed hanno più meno le stesse caratteristiche.
La vera ladrata è stato l'iphone un anno fa: 599 $ + contratto con operatore, cioè una vera follia.

ghiltanas
10-06-2008, 20:47
ma con l'operatore che offerte pensate si avranno?

simon71
10-06-2008, 20:59
Apple continua imperterrita a seguire le sue politiche controcorrente.... Dimostra come al solito l'arroganza di chi detiene una piccola fetta di mercato e deve urlare per farsi sentire. Se cose come il BT, gli mms (meglio chiamarli messaggi multimediali...Io col mio Nokia posso pure mandare sms audio) stanno diventando (anzi lo sono) STANDARD ...e che si adegui per la miseria!!
Se oggi come oggi pure il cellulare che ti regalano coi punti spesa del Gs ha una fotocamera da 3.2 Mpx... e che la mettano..
Ma santo cielo, pure Nokia sta capendo la lezione ed oggi nei nuovi terminali di fascia media (che tra promozioni, offerte H3g, eccc...ecc.. li porti a casa per cifre che vanno dai 99 ai 300 Euro) mette il Gps, la fotocamere da 3.2\5 Mpx, i Flash doppi (come nel mio che è in grado di fare foto più che dignitose in situazioni di buio totale) il Bt nn ne parliamo, hanno gadgets di ogni tipo e sorta... Per il comparto Audio stessa cosa: la qualità dei Nokia è aumentata vertiginosamente nell'ultimo anno ed ora quasi tutti i modelli (anche di fascia media) hanno il Jack STANDARD da 3.5mm.... Wow! Pure Apple ci è arrivata? Così uno può mettere pure degli auricolari Sennheiser da 150 euro se vuole....
Cos'ha l' iPhone? Uno schermo da 3.5", con una RISOLUZIONE che è ridicola!! No, dico io, ma VGA no eh?:rolleyes: Cioè il mio Nokia 6500 Slide fa video Vga a 640x480...mah....Ah già, ma ha il Touch, che torno a ripetere si traduce in DITATE, DITATE,DITATE....
Quello che mi pare apple nn capisca è che un cellulare per sua natura è un oggetto "trasportabile", che viene usato nelle situazioni più impensabili, messo in tasca, in borsetta, in valigia, lo si usa nei mezzi superaffollati la mattina, i nmezzo al traffico, al casino, alla gente.... Ed ecco perchè deve essere robusto e concepito in modo che non si sfasci dopo una settimana!
Io sono convinto che tanta gente se lo comprerà, oh si tanta....Se lo piazzerà sul tavolino del locale fighetto per far vedere che cià l' Aiiifonnnn, oppure per tirarlo fuori nel momento del "rimorchio" della squinzia di turno....
Poi però x tutti i giorni tirerà il suo infallibile e indistruttibile Nokia Xyz che userà per telefonare (con la sua prepagata) mandare Sms, mms, Fare le fotine del culo della sua compagna di classe o di corso (o della sua collega)...
Ho detto la mia
Saluti

orione67
10-06-2008, 21:08
499€ in Italia?????????????????? Ma sono pazzi?!:eek: :eek: :eek: :eek:
E dire che che quando ho sentito 199$ (al cambio in euro sono circa 130€) avevo fatto un pensierino...... :(
Profittatori di Vodafone e Tim....:grrr:
Ma va..... con quella cifra mi compro quasi un pc.....:mad: :banned:

Sp4rr0W
10-06-2008, 21:11

insomma...un simil-palmare... senza funzione di telefono??? (e tra l'altro l'ho visto alla presentazione e si è pure inchiodato 2-3 volte)

il mio asus p750 ha tutte le caratteristiche dell'iphone a parte il multitouch ed è costato appunto 500 euro.

Se uno dovesse comprarsi smartphone/pocket pc phone + un GPS esterno tipo tomtom spende praticamente la stessa cifra.

il prezzo dell'iphone stranamente per una volta è sensato e sono sicuro che ci saranno molte persone che preferiranno un iphone rispetto a quelle ciofeche di HTC, che sui nuovi modelli usano ancora driver grafici vecchi e obsoleti con vistosi rallentamenti sui video...

scheda di memoria: non ti bastano 8 o 16gb? un video compresso occupa pochissimo.

Display con risoluzione maggiore? Misembra che l'iphone al momentosia il dispositivo che visualizza le pagine internet nel miglior modo posssibile...

DeMoN3
10-06-2008, 21:31
aspè,8 o 16 gb non sono tantissimi,visto che l'iphone è *anche* un ipod...e io gli 8gb del tuo ex e280 nn ci ho messo tantissimo a riempirli...

tatarimoke
10-06-2008, 23:05
ahuauha ci fosse uno che ha capito la notizia, madonna...anzi dai qualcuno c'e' stato e ha postato commenti sensati...ma veramente pochi.

DeathNote
10-06-2008, 23:16
ma scusate si chiama iphone 3g e non ha la camerina per fare le videochiamate?? :mbe: :mbe:
A che serve allora il 3g??

Lud von Pipper
10-06-2008, 23:33
Display con risoluzione maggiore? Misembra che l'iphone al momentosia il dispositivo che visualizza le pagine internet nel miglior modo posssibile...
Starai scherzando!
Mai visto opera mobile 9 all'opera, che ti apre ogni sito compreso quelli in flash (e che gira su cellulari anche vecchiotti)?
Per non parlare della nuova mandata di smartphone/palmari che mette in mostra bella bella una risoluzione da 800x480 dove puoi aprire decentemente la pagine web senza scrollare a destra e a sinistra ad ogni 3x2
Mi spiace ma la risoluzione dei iPhone è ferma a due anni fa, quando LG presentò il Prada.
Perfino il Nokia e70, uno degli smartphone più brillanti e meno capiti di sempre aveva una risoluzione superiore (per non parlare delle caratterisitiche hardware che sono ancora oggi competitive).
iPhone poteva sul serio passare ad una risoluzione più elevata con pieno beneficio per gli utenti, sopratutto ad un prezzo che lo pone in diretta concorrenza con le fasce di alta gamma della concorrenza.
Idem per la videocamera che in effetti serve a poco (a me) ma che dovendola pagare preferisco sia "up to date"

Per il resto, torno a ripetere, le caratteristiche tecniche hanno poco da dire: sono le stesse da due anni a questa parte per tutti gli smartphone, quindi saranno i contratti offerti che lo faranno vendere oppure no a chi cerca un ottimo prodotto per usarlo ogni giorno invece che uno status symbol da esibire.

drzoom
10-06-2008, 23:35
sullo sbloccaggio sono pessimista. Pare che ti facciano firmare un contratto per averlo quindi se anche se lo sblocchi devi continuare a pagare uguale.

Rinha
11-06-2008, 00:12
ahuauha ci fosse uno che ha capito la notizia, madonna...anzi dai qualcuno c'e' stato e ha postato commenti sensati...ma veramente pochi.

Quoto.

Giusto per dovere di cronaca... 500€ (stando ai rumor) sarà il prezzo per un telefono SBLOCCATO.

A detta di Steve al prezzo di 199€ sarà da aggiungere l'abbonamento al gestore telefonico.

Personalmente se in Italia costerà 199€ (di più sono certo non sarà) PIU' un abbonamento mensile (umano, massimo 39€) allora lo prenderò certamente...

santilli.antonio
11-06-2008, 00:27
Finalmente iPhone anche in Italia, :read: cmq sempre molto in ritardo rispetto agli altri paesi. :cry:
A me cmq non interessa, le uniche funzioni veramente necessarie per un telefonino sono telefonate ed SMS, il resto è superfluo. :Prrr:

androsdt
11-06-2008, 00:55
......lo vedo solo come uno specchietto per le allodole!!!
ci fanno ingolosire per bene sparando prezzoni di 199$~130€ che poi si tramuteranno velocemente in 199€ a cui si aggiungeranno i soldi degli abbonamenti mensili....
in italia interpretano le offerte come meglio fa comodo ai gestori??...
:confused:

io è un po che giochicchio con l'iphone e il mio parere è che piu che un cellulare con tante funzioni lo vedo come un PICCOLO PORTATILINO PER ANDARE SU INTERNET che ha anche la funzione di telefono....
e devo ammettere che qui a pisa piu di una volta mi è stato comodo VISTO CHE IN OGNI ANGOLO DELLA CITTA SI TROVA UNA WIRELESS...
chiacchiravo con gli amici tramite msn e invece di inviare sms inviavo mail, vedevo il meteo, la borsa e tante altre cosine sfiziose...
ma 500€ non ce li spenderei mai...ne tantomeno 199+30*24mesi...

poi la funzione gps fa veramente ridere!!!!:doh: :doh: ...per sapere dove sei su una mappa devi essere connesso alla rete internet....altrimenti che vedi solo un puntino sullo schermo nero?!?!?!?!?!...ma per favore!!!!...
lo volete far pagare quanto un cellulare di alta gamma solo perche ha un bello schermo con le icone fichissime che si muovono tutte e due accelerometri per giocare a pacman...tanto vale che mi compro un wii+un cellulare +una fotocamera(neanche ce n'è bisogno...visto che ormai il peggio cell della sonyericsson ha almeno una fotocamera da 2mpx con flash!)+un garmin e sto ancora sotto la soglia dei 500-600€ di cui si parla....

DATEVI UNA REGOLATA!!!!!....gia ce lo tirano nel baugigi in tutti i modi possibili...ma adesso la cosa diventa davvero ridicola!

Rinha
11-06-2008, 01:08
......lo vedo solo come uno specchietto per le allodole!!!
ci fanno ingolosire per bene sparando prezzoni di 199$~130€ che poi si tramuteranno velocemente in 199€ a cui si aggiungeranno i soldi degli abbonamenti mensili....

ma 500€ non ce li spenderei mai...ne tantomeno 199+30*24mesi...

Regà scusate... ma siamo PIENI di questo tipo di offerte! Tim, Vodafone, 3...

Guardate che i potenziali 30€ non sono un CANONE! :muro:

Nella tariffa sono compresi minuti di chiamata, messaggi e connessione a internet.... :rolleyes: Starà poi a vedere se saranno tariffe vantaggiose (IMHO le stesse applicabili ora ma con 199€ una tantum per prendere il telefono)

Perchè la gente spara a zero quando ancora non sappiamo quanto effettivamente costerà...?!?! :rolleyes:

ThePunisher
11-06-2008, 08:08
La cosa che mi piace di + di questo terminale è che ora ha tutto! 199 euro con un piano tariffario. Ora chi sui rumors ha distrutto il progetto di questo meraviglioso terminale si dovrà rimangiare tutto.
e non ce vonno sta.... chi vuol intendere...

499e sarebbe davvero troppo, dato che non sarebbero piu giustificate le mancanze rispetto alla concorrenza.

per il software ce' ne' in abbondanza cosi come ce' ne' in abbondanza per ogni cell quindi non e' un punto a favore, e' un punto in comune, senza contare win mobile, quasi tutti i cell hanno supporto java che porta con se un sacco di applicazioni...

la fotocamera da 2mpx nn sarebbe poco, ma dicono sia qualitativamente scarsa, non so sinceramente non ne ho viste di foto quindi non saprei dire.

Apple continua imperterrita a seguire le sue politiche controcorrente.... Dimostra come al solito l'arroganza di chi detiene una piccola fetta di mercato e deve urlare per farsi sentire. Se cose come il BT, gli mms (meglio chiamarli messaggi multimediali...Io col mio Nokia posso pure mandare sms audio) stanno diventando (anzi lo sono) STANDARD ...e che si adegui per la miseria!!
Se oggi come oggi pure il cellulare che ti regalano coi punti spesa del Gs ha una fotocamera da 3.2 Mpx... e che la mettano..
Ma santo cielo, pure Nokia sta capendo la lezione ed oggi nei nuovi terminali di fascia media (che tra promozioni, offerte H3g, eccc...ecc.. li porti a casa per cifre che vanno dai 99 ai 300 Euro) mette il Gps, la fotocamere da 3.2\5 Mpx, i Flash doppi (come nel mio che è in grado di fare foto più che dignitose in situazioni di buio totale) il Bt nn ne parliamo, hanno gadgets di ogni tipo e sorta... Per il comparto Audio stessa cosa: la qualità dei Nokia è aumentata vertiginosamente nell'ultimo anno ed ora quasi tutti i modelli (anche di fascia media) hanno il Jack STANDARD da 3.5mm.... Wow! Pure Apple ci è arrivata? Così uno può mettere pure degli auricolari Sennheiser da 150 euro se vuole....
Cos'ha l' iPhone? Uno schermo da 3.5", con una RISOLUZIONE che è ridicola!! No, dico io, ma VGA no eh?:rolleyes: Cioè il mio Nokia 6500 Slide fa video Vga a 640x480...mah....Ah già, ma ha il Touch, che torno a ripetere si traduce in DITATE, DITATE,DITATE....
Quello che mi pare apple nn capisca è che un cellulare per sua natura è un oggetto "trasportabile", che viene usato nelle situazioni più impensabili, messo in tasca, in borsetta, in valigia, lo si usa nei mezzi superaffollati la mattina, i nmezzo al traffico, al casino, alla gente.... Ed ecco perchè deve essere robusto e concepito in modo che non si sfasci dopo una settimana!
Io sono convinto che tanta gente se lo comprerà, oh si tanta....Se lo piazzerà sul tavolino del locale fighetto per far vedere che cià l' Aiiifonnnn, oppure per tirarlo fuori nel momento del "rimorchio" della squinzia di turno....
Poi però x tutti i giorni tirerà il suo infallibile e indistruttibile Nokia Xyz che userà per telefonare (con la sua prepagata) mandare Sms, mms, Fare le fotine del culo della sua compagna di classe o di corso (o della sua collega)...
Ho detto la mia
Saluti

Vi quoto tutti raga... questo IPhone tecnologicamente si piazza sul mercato dei telefonini in modo ridicolo... o meglio come il classico oggettino alla moda dove paghi il design e, alla fine, poco altro.

UMTS e non puoi videochiamare.
Qualcuno di voi dirà: "L'hanno messo per internet!". E allora perchè niente supporto HSDPA?
2mp LOL... mi fanno ridere... già le fotocamere sui cell. fanno pietà e questi si mettono pure a risicare sui mp!
La risoluzione dello schermo? Penso non servano commenti.

Mah... senza che mi dilunghi sul resto penso questo basti e avanzi.

Tecnologicamente N82 o N78 sono almeno 6-7 spanne sopra e costano pure meno. Poi se volete fare il figo con le vostre amiche correte a comprarlo lol!

aleforumista
11-06-2008, 08:16
Ennesimo gadget utile come un gatto attaccato agli zebedei
Per renderlo appetibile sono stati costretti ad andare verso Microsoft invece di sviluppare qualche cosa in casa loro :D
Ne venderenno tanti lo so, ma permettetemi di assaporare in anticipo quel momento in cui la gente si renderà conto che quel mattone lo utilizzano si e no al 10% e vedremo ebay invaso da IPhone craccati a un prezzo intorno al 60% del costo di acquisto.
Brava apple continua così, non so per quanto ancora te lo potrai permettere, ma continua così :D voglio sentire la gente bestemmiare per l'inutilità dei loro acquisti :D

Issivan
11-06-2008, 08:22
Io ho avuto l'iphone dall'inizio e pur avendo dei programmini in aggiunta e non di serie fichissimi è un cellulare progettato x l'abiente americamo, mms manco l'ombra video manco (anche se si può pagare x aggiungere un programma particolare)

meglio il nuovo nokia che uscirà.....

brikkio
11-06-2008, 08:27
Io uso da una settimana l'ipod touch... l'ho comparato con qualche prodotto HTC + winmobile6 e devo propprio dire che la fruibilità del mio touch è 100 volte maggiore.
Il touch mi è stato regalato, è il mio prodotto apple, ma credo che presto bisserò la mia gamma prodotti della mela mordicchiata, perché non so se resisterò a questo fantastico prodotto !!! e per chi dice che 499€ sono tanti... non rispondo, sfortunati voi che non potete comprarlo.

Secondo me TUTTI quelli che usano il telefono per lavoro come protesi della mano, avranno un iphone, leggere le email e navigare in internet tramite un cellulare non è mai stato così facile e veloce.

Guardate il keynote e saltate al punto in cui aprono la homepage di national geographic, vi pare la stessa roba la visualizzazione dell'Iphone e quella dell'N95 ??

Secondo me ci sono solo un paio di cosette che non vanno, il comparto batteria/autonomia, ed il solito itunes, per il resto è una bomba.

aleforumista
11-06-2008, 08:41
Io uso da una settimana l'ipod touch... l'ho comparato con qualche prodotto HTC + winmobile6 e devo propprio dire che la fruibilità del mio touch è 100 volte maggiore.
Il touch mi è stato regalato, è il mio prodotto apple, ma credo che presto bisserò la mia gamma prodotti della mela mordicchiata, perché non so se resisterò a questo fantastico prodotto !!! e per chi dice che 499€ sono tanti... non rispondo, sfortunati voi che non potete comprarlo.

Secondo me TUTTI quelli che usano il telefono per lavoro come protesi della mano, avranno un iphone, leggere le email e navigare in internet tramite un cellulare non è mai stato così facile e veloce.

Guardate il keynote e saltate al punto in cui aprono la homepage di national geographic, vi pare la stessa roba la visualizzazione dell'Iphone e quella dell'N95 ??

Secondo me ci sono solo un paio di cosette che non vanno, il comparto batteria/autonomia, ed il solito itunes, per il resto è una bomba.

a Ranzani de no Artri :D non ti rispondo per le caratteristi che tu reputi migliori,dimostri poca dimestichezza con l'ambiente lavorativo....ti invito ad usare un htc e poi tornare al tuo touch.....vogliamo scommettere che ti prodigherai nella ricerca di un contenitore atto a contenere materiale informatico di scarto? :D per me 499€ sono troppi si, sono troppi per un cellulare che fa le cose di cellulari che ne costano 150....e che lo fanno soprattutto meglio, con una maggiore autonomia e con un ingombro minore :D

Buon Cayenne:sofico:

Sevenday
11-06-2008, 08:48
Ormai tutto ciò che proviene dalla MELA è oro colato... :rolleyes:

Cmq sia è questione di tempo, se on-line vedremo tanti iphone in vendita significa che sarà l'ultimo oggetto che sfonderà in casa apple.

Concordo sul confronto HTC Vs iphone... Ma va bene così, in culo alla miseria... acquistatelo e fate girare l'economia... :D:D:D ma VOI!!! :oink:

$upermezz
11-06-2008, 09:12
Ma li fa i video?

brikkio
11-06-2008, 09:25
a Ranzani de no Artri :D non ti rispondo per le caratteristi che tu reputi migliori,dimostri poca dimestichezza con l'ambiente lavorativo....ti invito ad usare un htc e poi tornare al tuo touch.....vogliamo scommettere che ti prodigherai nella ricerca di un contenitore atto a contenere materiale informatico di scarto? :D per me 499€ sono troppi si, sono troppi per un cellulare che fa le cose di cellulari che ne costano 150....e che lo fanno soprattutto meglio, con una maggiore autonomia e con un ingombro minore :D

Buon Cayenne:sofico:

non sono certo un tipo alla ranzani ;) la mia espressione "mi spiace per chi non se lo potrà permettere" era solo legata al fatto che MOLTI dicono
:cry: 499€ :cry: sono dei ladri
:cry: 199€ :cry: vogliono inchiappettarmi

anche se poi sappiamo tutti che la metà di questi cambia scheda video oppure telefono ogni 5 mesi.

Siamo d'accordo che 499€ non sono pochi, ma personalmente non sono d'accordo con chi dice che sono troppi per l'iphone.
Alcuni si troveranno meglio con l'htc altri con l'iphone, io sono restato meravigliato della fruibilità dei servizi offerti dal mio touch tu adori il tuo htc.

Sono convinto che il tuo htc sarà più personalizzabile dell'iphone (ci sono sicuramente molte più applicazioni che nell'iphone, visto che apple si prende il diritto di valutare e censurare alcune applicazioni prodotte mediante il suo SDK), ma sono altrettanto sicuro che l'iphone quelle "poche" cose che sa fare le fa da dio ! e personalmente, quelle poche cose che fa, sono quelle che interessano a me.

poi 8gb di flash veloce, antenna gps integrata, uno schermo touch screen di dimensioni generose, un lavoro di progettazione non indifferente per farci stare tutto in uno spessore contenuto, un ottimo "sistema operativo" realizzato ad hoc, non pretendo mi venga proposto a 300€

brikkio
11-06-2008, 09:28
Ma li fa i video?

non ne hanno parlato alla conferenza, avendo messo in risalto l'utilizzo di un jack standard e non la possibilità di fare video, credo proprio che anche questo iphone non farà video dalla nascita, al limite con il prossimo aggiornamento firmware a 9.99$ :doh: ma quasi sicuramente non dalla "nascita"

ziwataneo
11-06-2008, 10:18
Guarda che gli aggiornamenti del firmware sono (e sono sempre stati) gratuiti per iPhone... :read:
Quelli a pagamento sono per iPod

Puddus
11-06-2008, 10:30

Secondo me questa fetta di mercato è già ottimamente coperta da Nokia E90 e blackberry..

Rizlo+
11-06-2008, 10:32
499€ sono troppi per QUALUNQUE telefonino, per quanto sia SUPERSMART. Vero che quà "c'è dentro" anche un ipod touch ma cmq da soli 8GB...

Vorrei proprio sapere se tra quelli che affermano che alla fine 500€ l'iphone li vale, ci sono quelli che continuano a criticare l'eeepc dicendo che è troppo caro per quello che offre...

Sevenday
11-06-2008, 10:38
Sarà un telefono per ragazzi, credo poco in ambito lavorativo e telefonia convenzionale...

500 euro?!?!? :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aleforumista
11-06-2008, 10:39
499€ sono troppi per QUALUNQUE telefonino, per quanto sia SUPERSMART. Vero che quà "c'è dentro" anche un ipod touch ma cmq da soli 8GB...

Vorrei proprio sapere se tra quelli che affermano che alla fine 500€ l'iphone li vale, ci sono quelli che continuano a criticare l'eeepc dicendo che è troppo caro per quello che offre...

certo che ci sono
l'eeepc è il modo migliore per buttare soldi insieme all'iphone
integrazione e prezzo basso difficilmente si coniugano per arrivare a qualcosa di veramente utile.
Se poi ci sono persone che quando vanno in ferie e invece di guardare tette e culi in spiaggia si portano l'eeepc per guardarsi youporn stiamo parlando di malattia mentale, ma entriamo in un altro campo :D

simon71
11-06-2008, 10:47

Brikkio, mi sa che non stai considerando una cosa, anzi 2: leggittima la tua disanima su iPhone ed in parte condivisibile, ma....

1) Per sua stessa natura l' iPhone è dedicato per il diciamo 70% a servizi legati al Web... Tu dirai: questo è il suo bello! E io ti rispondo: certamente, ma in USA!!!!:muro: Voglio vedere qui con i Signorini furbettini del quartierino, che oh si, ti faranno navigare in Internet a 60 euro "all inclusive"....il che si traduce in: 100 sms, 50mms al mese, 300 minuti di chiamate e quanto? Fammi pensare...Ma si va voglio essere generoso....La bellezza di 10 giga AL MESE di internet! Wow!! Carichi una mappa e li hai esauriti...Ti fai un giretto su youTube e ti arriva la chiamata direttamente dal CEO della TIM che ti informa che sei già a - 2000 euro che verranno simpaticamente addebitati sul tuo Rid bancario...Si perché in più magari hai mandato una 20 di Email (perché con AIFOONN gli Mms non puoi inviarli) alla midoca cifra di 2 euro l'una.... Anzi, quella che come attachment aveva il colosseo (da 4 Mpx) ti è costata da sola 5 euro... Sti cazz'.....:D

2) Tutti quelli che usano il telefono x lavoro come protesi del braccio (leggasi Business Man) non si compreranno mai un iPhone per svariati motivi.... Un Business man spesso non sa manco che è l'iPod....Meno che manco Mac...Apple pensa sia una compagnia di ortofrutta:D Tutti i suoi colleghi\capi\sottoposti hanno un Nokia serie N...E anche lui lo usa con soddisfazione (al 20% delle sue potenzialità peraltro...perché specie in Italia un uomo d'affari che lavora in media 12 ore al giorno, tiene famiglia, e ogni tanto pensa a scopare o ha u nhobby, non smanetta, non sa che cazzo è Osx, che è un applicativo, eccc...ecc.... E te lo dice uno che in famiglia di Business Man ne ha 2)....Non sa perché costa 600 euro il suo bel nokia Nxxxxx, o Exxxx ma se ne frega...Lui sa che quello è il suo cellulare! Magari il figlio gli fa vedere l' iPadella, lui lo guarda e dice che quella sogliola con le iconcine colorate è o da finocchi o da ragazzinE.....Non è il suo Target!
Ed Apple lo sa... Basta guardarsi gli Spot "get a Mac" per capire qual'è il target al quale Apple si rivolge....

Ciao;)

DeMoN3
11-06-2008, 10:52
50mms al mese
Che resteranno inutilizzati ahahah...speriamo almeno che convertano i 50mms in 50email :P

SK8R1
11-06-2008, 11:04
si vede che non avete mai usato un iphone!!! intanto i commenti sulla INUTILFOTOCAMERA per videochiamare potreste evitarli!!! visto che il mio n95 non ha mai ricevuto 1 sola misera videochiamata in tutta la sua vita! e nemmeno il mio vecchio n73, e nemmeno nessuno di tutta la gente che conosco ha mai ricevuto una videochiamata!!! quindi SHH! umts per navigare su internet, visto che questo telefono deve uscire con una tariffa flat che è già in programma per vodafone (si parla di 49euro al mese... soliti prezzi italiani!).
poi l'interfaccia apple è MILLE VOLTE AVANTI rispetto a tutte le altre case!! finchè non ne usate uno non potete capire!!! certo il mio nokia n95-8gb ha tutto di tutto, però il symbian rimane un interfaccia lenta e tendente a piantarsi... mentre l'iphone unisce un design UNICO e bello da vedere con funzionalità buone, magari non il massimo, ma buone e super usabili!

Sevenday
11-06-2008, 11:14
mentre l'iphone unisce un design UNICO e bello da vedere con funzionalità buone, magari non il massimo, ma buone e super usabili!

500 euro per un oggetto che è bello; ma non ha tante funzioni (però quelle 3 che ha le fa bene) direi che è un affare... :doh:

Anche di MMS non ne hai mai ricevuti nessuno?!?!? :fagiano:

simon71
11-06-2008, 11:29
si vede che non avete mai usato un iphone!!! intanto i commenti sulla INUTILFOTOCAMERA per videochiamare potreste evitarli!!! visto che il mio n95 non ha mai ricevuto 1 sola misera videochiamata in tutta la sua vita! e nemmeno il mio vecchio n73, e nemmeno nessuno di tutta la gente che conosco ha mai ricevuto una videochiamata!!! quindi SHH! umts per navigare su internet, visto che questo telefono deve uscire con una tariffa flat che è già in programma per vodafone (si parla di 49euro al mese... soliti prezzi italiani!).
poi l'interfaccia apple è MILLE VOLTE AVANTI rispetto a tutte le altre case!! finchè non ne usate uno non potete capire!!! certo il mio nokia n95-8gb ha tutto di tutto, però il symbian rimane un interfaccia lenta e tendente a piantarsi... mentre l'iphone unisce un design UNICO e bello da vedere con funzionalità buone, magari non il massimo, ma buone e super usabili!

Io con la mia "inutilfotocamera" ci faccio della foto che visualizzo con estrema soddisfazione a 1024x768 e che immortalano momenti belli, momenti inutili, scazzi e vedute di quello che mi capita a tiro...Anche DI NOTTE...Se vuoi te ne posto un paio...Ma siccome hai N95 dovresti sapere di cosa parlo...
Si dà il caso che l'amore della mia vita stia a 1500 km di distanza ed ogni tanto (col tuo permesso) magari mi piace Guardarla in faccia...ehm...:mc: vabbè..... Cosa che col mio Nokia posso fare...e lei può vedere me! WOW!! Con la mia tariffa (e col mio carrier) la Videochiamata mi costa come una chiamata normale!
Che poi OSX sia di altra fatta rispetto a Symbian , s40, Windows ME, eccc...ecc.. Non ci piove...Peccato che mancano quelle "robette" su iPhone che ormai trovi nel telefono che trovi nei fustini del dixan.. anche il NOKLA N150 Made in Shangai (surprise!) le ha....
Ah a proposito come funge il BT??? Si possono mettere le suonerie Mp3?
Quando "geotagghi" le tue foto da 100 Kb (supermegascalate) quanto paghi?
Quando ti controlli le mail (senza WIFI, perché stai in mezzo all' Aspromonte) quanto spendi col tuo iPhone First generation? O lo usi come iPod più fico? O ce l'hai craccato come il 99% degli italiani? Insomma quanto paghi? Sono curioso! E non scherzo....

Saluti;)

Ps ma ce l'hai l'iPhone? Se si , dove lo hai comprato? Sulla baia a 899 euro 8 mesi fa?:D

aleforumista
11-06-2008, 11:44

mmmmmmmmmmmmmm
non ricevi videochiamate? forse te :D se permetti visto che con il mio contratto pago meno le videochiavate rispetto alle normali uso quello :D quindi shhhhh. Pagare una flat per una connessione UMTS è inutile, antieconomico e poco produttivo, questi apparecchi e soprattutto i contratti non sono progettati per gente che scarica i pornazzi a go go quindi, che dirti, shhhhhhh :D che l'interfaccia apple sia avanti.....ehm....vorrei ricordarti che fa 4 cazzatelle e pure male, ci mancherebbe pure che fosse complesso :D
Non mi esprimo sul capitolo design perchè molto probabilmente finirei per insultarti (naturalmente scherzo :D ) ma personalmente a me fa schifo :D e quindo shhhhhhhhhh ;)

Perrino
11-06-2008, 11:47
Io con la mia "inutilfotocamera" ci faccio della foto che visualizzo con estrema soddisfazione a 1024x768 e che immortalano momenti belli, momenti inutili, scazzi e vedute di quello che mi capita a tiro...Anche DI NOTTE...Se vuoi te ne posto un paio...Ma siccome hai N95 dovresti sapere di cosa parlo...
Si dà il caso che l'amore della mia vita stia a 1500 km di distanza ed ogni tanto (col tuo permesso) magari mi piace Guardarla in faccia...ehm...:mc: vabbè..... Cosa che col mio Nokia posso fare...e lei può vedere me! WOW!! Con la mia tariffa (e col mio carrier) la Videochiamata mi costa come una chiamata normale!
Che poi OSX sia di altra fatta rispetto a Symbian , s40, Windows ME, eccc...ecc.. Non ci piove...Peccato che mancano quelle "robette" su iPhone che ormai trovi nel telefono che trovi nei fustini del dixan.. anche il NOKLA N150 Made in Shangai (surprise!) le ha....
Ah a proposito come funge il BT??? Si possono mettere le suonerie Mp3?
Quando "geotagghi" le tue foto da 100 Kb (supermegascalate) quanto paghi?
Quando ti controlli le mail (senza WIFI, perché stai in mezzo all' Aspromonte) quanto spendi col tuo iPhone First generation? O lo usi come iPod più fico? O ce l'hai craccato come il 99% degli italiani? Insomma quanto paghi? Sono curioso! E non scherzo....

Saluti;)

Ps ma ce l'hai l'iPhone? Se si , dove lo hai comprato? Sulla baia a 899 euro 8 mesi fa?:D
Ok su molte cose per carità, ma l'N95 sul sito vodafone viene venduto a 349 euro (non mi sembra nemmeno la versione 8 GB) e non è un prodotto nuovissimo. L'iPhone appena uscito a 400 euro non mi sembra così strano (magari un po' caro).
Senza contare che il piano tariffario che dovrebbe (condizionale) usare vodafone è un po' diverso da come lo hai descritto tu.
Capisco poi la mancanza della videochiamata (nel tuo caso), probabilmente anche il BT limitato, ma le suonerie mp3 proprio no.
Riguardo al NOKLA N150 made in Shangai, probabilmente fa il 90% delle cose che fa il tuo N95 ad 1/4 del prezzo... E allora?
Sinceramente non capisco tutta questa avversione contro chi esprime un interesse verso l'iPhone.

DeMoN3
11-06-2008, 11:50
Uhm...ma perchè non mettono una clausola sul regolamento del forum? Del tipo "i bimbiminchia sono pregati di non iscriversi"
Si dà il caso che l'amore della mia vita stia a 1500 km di distanza ed ogni tanto (col tuo permesso) magari mi piace Guardarla in faccia...ehm
1500km...solo in faccia,eh? :ciapet: :D :D

mmmmmmmmmmmmmm
non ricevi videochiamate? forse te :D se permetti visto che con il mio contratto pago meno le videochiavate rispetto alle normali uso quello :D
Verso la mia ragazza ho chiamate e videochiamate gratuite,così come verso gli altri cellulari 3 (si,mi avete scoperto,sono uno di quei "cretini" che paga un cell di meno,gli € dell'abbonamento li avrebbe spesi lo stesso in chiamate/sms e può chiamare i numeri che più gli servono(ragazza e madre)a 0€...sisi...proprio cretini...)

Sevenday
11-06-2008, 11:51
Forse percè è un oggetto sopravvalutato?!?!? Per me gli MMS ad esempio sono importanti... come altre funzioni da TELEFONO.

Anche perchè l'iPhone non si capisce dove si colloca...se sia telefono, smartphone, palmare, letore mp3...cos'è?!?!? :mbe:

Perrino
11-06-2008, 11:52
mmmmmmmmmmmmmm
non ricevi videochiamate? forse te :D se permetti visto che con il mio contratto pago meno le videochiavate rispetto alle normali uso quello :D quindi shhhhh. Pagare una flat per una connessione UMTS è inutile, antieconomico e poco produttivo, questi apparecchi e soprattutto i contratti non sono progettati per gente che scarica i pornazzi a go go quindi, che dirti, shhhhhhh :D che l'interfaccia apple sia avanti.....ehm....vorrei ricordarti che fa 4 cazzatelle e pure male, ci mancherebbe pure che fosse complesso :D
Non mi esprimo sul capitolo design perchè molto probabilmente finirei per insultarti (naturalmente scherzo :D ) ma personalmente a me fa schifo :D e quindo shhhhhhhhhh ;)
Magari lui non le riceve, dovrebbe comprare o non comprare un prodotto sulla base delle tue esigenze???
Anche senza insulti non è che il tuo messaggio sia molto gentile :D

ziwataneo
11-06-2008, 11:53
Cos'e', ti da fastidio che l'iPhone esista? fammi capire...
Se te hai bisogno di videochiamare, certo che questo oggetto non fa per te. Punto. Non comprarlo. Punto.
A me e a altra gente non interessa (parlo delle videochiamate, non dei fatti tuoi, che comunque interessano a pochi). Io ho un samsung U900 e non ho mai usato le videochiamate. Non so nemmeno se sono configurate correttamente.
Tieniti il tuo Nokia da Dixan e goditelo fino in fondo.
Saluti.

maximize
11-06-2008, 11:55
Commento # 136 di: simon71 pubblicato il 11 Giugno 2008, 10:47

2) Tutti quelli che usano il telefono x lavoro come protesi del braccio (leggasi Business Man) non si compreranno mai un iPhone per svariati motivi.... Un Business man spesso non sa manco che è l'iPod....Meno che manco Mac...Apple pensa sia una compagnia di ortofrutta Tutti i suoi colleghi\capi\sottoposti hanno un Nokia serie N...E anche lui lo usa con soddisfazione (al 20% delle sue potenzialità peraltro...perché specie in Italia un uomo d'affari che lavora in media 12 ore al giorno, tiene famiglia, e ogni tanto pensa a scopare o ha u nhobby, non smanetta, non sa che cazzo è Osx, che è un applicativo, eccc...ecc.... E te lo dice uno che in famiglia di Business Man ne ha 2)....Non sa perché costa 600 euro il suo bel nokia Nxxxxx, o Exxxx ma se ne frega...Lui sa che quello è il suo cellulare! Magari il figlio gli fa vedere l' iPadella, lui lo guarda e dice che quella sogliola con le iconcine colorate è o da finocchi o da ragazzinE.....Non è il suo Target!
Ed Apple lo sa... Basta guardarsi gli Spot "get a Mac" per capire qual'è il target al quale Apple si rivolge....

Ciao
-------------------
hahaha che ridere sei un mito
il post piu' divertente che abbia letto ;)
e sopratutto hai ragione!!!
comq io ho l'N95... bellissimo... utilissimo... ma se uno non è un nerd super invasato di telefonia o quantaltro che ci fa anche sesso con il telefono... diciamoci la verita' non lo sfrutta
come nn lo sfrutta il 98% degli acquirenti
videochiamate??? mai fatte ne ricevute...
mms?? si forse 2 al mese quando vedo una cacca sul marciapiede e la mando a un mio amico...

l'iphon non avra' doti stratosferiche ma è bello da vedere e da usare
fa tutto quello che fa un cell di fascia media e lo usi come ipod..
tutto li
vendera' e vendera' tanto! ma è giusto così è la novita'
basta aspettare un mese e saremo sommersi da modelli sbloccati a prezzi accessibili com'è successo per tutti i suoi predecessori di ogni marca!
poi invece di ammazzarvi qui tra i pro e i contro.. se a uno piace se lo compra a 1€ come a 1 milione.. se no se ne prende un'altro :) semplice

simon71
11-06-2008, 12:37
Ok, torniamo ad essere seri..
Si, concordo con tutti gli interventi: a ciascuno il suo, per carità....Quell oche continua a sfuggirmi è perché Apple deve per forza andare controcorrente non rispettando degli STANDARD acquisiti da anni in ogn isettore (leggasi anche Mac)...e che punti ormai tutto il suo Know How (immenso e straordinario) in "design e trend".... Ricordo ancora i tempi del Macintosh II o dei Mac 6800 con Os7...:cry: Bei tempi...Allora si che Apple produceva Device esclusivi, nel senso più nobile della parola, ma soprattutto utili...per non dire unici...Bah...

Per quanto concerne le tariffe l'ho detto: i costo aggressivo è il punto di forza dell' iPhone, ma se i carrier italiani ci fregheranno, allora quelle (poche) peculiarità dell' iPhone andranno in mona... Il che vanificherebbe l'acqiusto o l'eventuale contratto, fosse anche di 30 euro al mese...che sono già tantini...
Ciao

aleforumista
11-06-2008, 12:47
Magari lui non le riceve, dovrebbe comprare o non comprare un prodotto sulla base delle tue esigenze???
Anche senza insulti non è che il tuo messaggio sia molto gentile :D

naturalmente tutto è seguito da un smile, naturalmente tutti possono comprare tutto quello che possono permettersi, ci mancherebbe, ma non mi deve essere dipinto come la soluzione a tutti i mali del mondo perchè non lo è. Come già scritto, fa 4 cose e le fa pure male, non riesco a giustificare in nessun modo il costo che ha. Cioè è un lettore mp3 che fa da telefono (e male) con protocolli di comunicazione vecchi (non HDPSA) con autonomia molto limitata e con un peso, permettimi il gioco di parole, "mattonale" :D con un design (naturalmente secondo me) vomitevole
Aiutatemi a capire come giustificare chi lo acquista....non ci riesco :D

naturalmente tutto da leggere con tono scherzoso :oink:

Stigmata
11-06-2008, 12:50
scarsa, non direi, è al livello di una qualsiasi ottica a focale fissa

Non diciamo vaccate, per favore :D
Sarà al livello di un cellulare classico, ma se dici "ottica fissa" sei un po' fuori strada ;)

Stigmata
11-06-2008, 12:53
Questo oggetto non è bello, non è brutto, non ha "questa o quella funzione" non costa poco ne molto...
Ha senso SOLO se funziona in unione con un abbonamento flat che garantisca di usare al massimo le caratteristiche che offre, di quelle che non offre non "est disputandum".
Il punto non è se costerà 99€, 199€ o 499€.
Il punto è che, da come siamo stati abituati (vedi invasione delle ricaricabili) di un iPhone come questo in Italia non si saprebbe che farsene perché mancano abbonamenti adatti a farlo funzionare come è stato pensato.
Non dubito sul fatto che le vendite esploderanno fra i Truzzi di tutto il paese, ben contenti di metterlo in mostra insieme ai cinturoni D&G e al Jeans strappato "RICH", solo che poi i suddetti non avranno nella maggior parte dei casi due € uno sull'altro per pagarsi la ricaricabile!

Tornando all'iPhone il successo o l'insuccesso del oggetto qui da noi lo faranno i due gestori, Vodafone e Tim che potrebbero (o non potrebbero) renderlo appetibile cambiando politica rispetto al passato (e sappiamo tutti come siano ai ferri corti quanto a concorrenza :rolleyes: ).
Se, come negli States offriranno una tariffa flat sui 20€ al mese allora la cosa sarebbe interessante, ma solo se questo includesse il 16GB a 199€ max e internet free (magari senza HDSPA, solo 3G).
In alternativa, per lo sbloccato (fossero pure 499€) dovranno offrire un servizio internet COMPLETO per max 9€, e pagamento per le telefonate. Vero, le e-mail sono belle e più flessibili degli SMSma poi chi li riceverebbe? Volete spostare tutto l'installato GSM italiano su iPhone (visto che la connessione a internet costa cara ammazzata oggi come oggi?)
Ergo, le e-mail sono una funzione ma non sostituiranno ancora per molto tempo SMS ed MMS, che hanno pagamento ad invio di chi spedisce e non ad accesso cui chi riceve. Piacerebbe anche a me eliminare gli SMS ma so che non posso.
Quello che ci castra è l'obsolescenza dell'hardware in uso (i famosi cell che telefonano e mandano SMS gia citati a sproposito) rispetto a paesi avanzati come il Giappone dove il cliente guarda solo alle tariffe e il cell nuovo di pacca glie lo regalano, così che tutti, oggi, possono servirsi di internet (l'iMode lo hanno inventato loro dieci anni fa) per comunicare.
In Giappone non frega a nessuno di che cellulare hai, perchè nessuno lo paga, mentre da noi poveri babbei è uno status symbol sventolare l'N95 piuttosto che l'iPhone.

Prenderò un iPhone?
Non ne ho idea: per ora non si sa nulla di ciò che è importante e a decidere saranno le tariffe.

Un quotone grosso così. :mano:
Ho solo sostituito "truzzi" con "babbei", dato che imho rende meglio l'idea.

Finchè il cellulare sarà considerato uno status symbol, chi avrebbe guadagno a puntare sulle tariffe e a regalare il cellulari?
Nessuno, finchè è un vanto avere un cel da 600e. ;)

Meditate, gente... meditate :D

Jonny32
11-06-2008, 12:55
Premetto che sono rimasto un po' indietro sulla telefonia...

E forse la domanda e' un po' stupida e probabilmente gia' stata fatta.. Ma se uno compra il telefono sul sito della apple a 199$ poi lo puo' utilizzare in italia? Non e' che ci puoi mettere la sim (operatore) che vuoi?

Perrino
11-06-2008, 12:59
Ok, torniamo ad essere seri..
Si, concordo con tutti gli interventi: a ciascuno il suo, per carità....Quell oche continua a sfuggirmi è perché Apple deve per forza andare controcorrente non rispettando degli STANDARD acquisiti da anni in ogn isettore (leggasi anche Mac)...e che punti ormai tutto il suo Know How (immenso e straordinario) in "design e trend".... Ricordo ancora i tempi del Macintosh II o dei Mac 6800 con Os7...:cry: Bei tempi...Allora si che Apple produceva Device esclusivi, nel senso più nobile della parola, ma soprattutto utili...per non dire unici...Bah...

Per quanto concerne le tariffe l'ho detto: i costo aggressivo è il punto di forza dell' iPhone, ma se i carrier italiani ci fregheranno, allora quelle (poche) peculiarità dell' iPhone andranno in mona... Il che vanificherebbe l'acqiusto o l'eventuale contratto, fosse anche di 30 euro al mese...che sono già tantini...
Ciao
Alla questione che poni nella prima parte non so rispondere... Francamente nemmeno me ne preoccupo molto. Per farti un esempio, io trovo l'imac perfettamente adeguato alle mie esigenze per un pc da casa: mi interessava un pc con una cpu potente, piccolo, silenzioso, con un monitor grande e che trovassi piacevole usare... Finché troverò che i prodotti apple risponderanno alle mie esigenze li comprerò.
La tariffa di vodafone che ho visto è 49 euro con 400 minuti, 400 sms, e navigazione illimitata.
Due anni fa ho acquistato (sbagliando accidenti a me) l'n80 perché volevo un telefono evoluto... Ho duvuto cambiare millemila firmware e ancora lo trovo lento (e ogni tanto si blocca pure) e ho scoperto che le cose che potrei fare in più (quelle davvero evolute) non mi servono!
Quello che vorrei è un terminale che mi permetta telefonate, sms, email e navigazione internet (e magari GPS). I telefoni che secondo me rispondono meglio a queste esigenze sono i Blackberry e l'iPhone

Raid5
11-06-2008, 12:59

E forse la domanda e' un po' stupida e probabilmente gia' stata fatta.. Ma se uno compra il telefono sul sito della apple a 199$ poi lo puo' utilizzare in italia? Non e' che ci puoi mettere la sim (operatore) che vuoi?

Potrebbe anche essere ... ma di fatto l'acquisto a 199$ è subordinato ad un abbonamento con un operatore.

Stigmata
11-06-2008, 13:06

Penso che dallo store US non si possa acquistare: ti rimanda allo store IT.
Come iTunes, del resto... cosa che mi secca perchè su iTunes US ci sono artisti che su iTunes IT non esistono :(

Perrino
11-06-2008, 13:07
naturalmente tutto è seguito da un smile, naturalmente tutti possono comprare tutto quello che possono permettersi, ci mancherebbe, ma non mi deve essere dipinto come la soluzione a tutti i mali del mondo perchè non lo è. Come già scritto, fa 4 cose e le fa pure male, non riesco a giustificare in nessun modo il costo che ha. Cioè è un lettore mp3 che fa da telefono (e male) con protocolli di comunicazione vecchi (non HDPSA) con autonomia molto limitata e con un peso, permettimi il gioco di parole, "mattonale" :D con un design (naturalmente secondo me) vomitevole
Aiutatemi a capire come giustificare chi lo acquista....non ci riesco :D

naturalmente tutto da leggere con tono scherzoso :oink:
Lo devi giustificare col fatto che probabilmente la pensa diversamente da te!
Su quello che non fa abbiamo già ampiamente discusso.
Perché dici che le cose che fa le fa male? Quando telefoni perde la linea? La comunicazione è disturbata? Non riesci a mandare gli sms? Trovi scomodo scrivere? La navigazione web non è comoda? Le e-mail non arrivano o non partono? Personalmente preferisco usare le mail e navigare sul touch che sull'N80. La perte telefonica non la conosco.
Ad esempio a me risulta che sia HSDPA

LucaTortuga
11-06-2008, 13:55
Alla questione che poni nella prima parte non so rispondere... Francamente nemmeno me ne preoccupo molto. Per farti un esempio, io trovo l'imac perfettamente adeguato alle mie esigenze per un pc da casa: mi interessava un pc con una cpu potente, piccolo, silenzioso, con un monitor grande e che trovassi piacevole usare... Finché troverò che i prodotti apple risponderanno alle mie esigenze li comprerò.
La tariffa di vodafone che ho visto è 49 euro con 400 minuti, 400 sms, e navigazione illimitata.
Due anni fa ho acquistato (sbagliando accidenti a me) l'n80 perché volevo un telefono evoluto... Ho duvuto cambiare millemila firmware e ancora lo trovo lento (e ogni tanto si blocca pure) e ho scoperto che le cose che potrei fare in più (quelle davvero evolute) non mi servono!
Quello che vorrei è un terminale che mi permetta telefonate, sms, email e navigazione internet (e magari GPS). I telefoni che secondo me rispondono meglio a queste esigenze sono i Blackberry e l'iPhone

Quoto in pieno.
E aggiungo, il BlackBerry ha due difetti (imho): è brutto (soggettivo), ma soprattutto non si interfaccerà mai tanto bene con OSX (iCal, iPhoto, iTunes, Mail, iWork) come può fare l'iPhone.

P.S. Non so se gli avvocati possano essere considerati "business man" secondo i vostri criteri, quel che è certo è che sono molti i colleghi (e io tra loro) in attesa di compiere l'acquisto.

Lud von Pipper
11-06-2008, 14:10
Dove hai visto questa tariffa?
E' in abbonamento o ricaricabile?
Il telefono che prezzo ha unito a questo contratto?

Perrino
11-06-2008, 14:10
Dove hai visto questa tariffa?
E' in abbonamento o ricaricabile?
Il telefono che prezzo ha unito a questo contratto?
Sul sito Vodafone, è un abbonamento. Ci deve essere anche un'articolo su melablog...
Ma guarda che l'ho presa solo come esempio, iPhone sul sito Vodafone non è ancora presente

A dire la verità più la guardo sta tariffa vodafone più mi sembra una fregatura...

ivanisevic82
11-06-2008, 14:51
Ma perchè non leggi l'articolo invece che pretendere che altri lo leggano per te e poi te lo raccontino? :muro:

Innanzitutto non pretendo niente, diamoci una calmata eh...

Ho fatto una domanda (legittima, rispondere è solo cortesia) dato che leggendo l'articolo, forse per mia ignoranza nel settore, non sono riuscito a trovare risposte.

Allora ho capito che qua in ita verrà commercializzato solo in centri TIM e Vodafone a 199 se venduto con abbonamento...se senza molto di più.
Ma in USA come funziona?

Non mi pare una domanda da "faccina che si sbatte la testa contro il muro".

Mparlav
11-06-2008, 15:38
xivanisevic82:

In Italia lo venderà Tim nel piano Tuttocompreso. L'attuale piano prevede 30-60 o 90 euro al mese x 24 mesi (i dettagli sui servizi sono sul sito). In opzione si può scegliere un cellulare, da 0, 49, 99 o 199 euro.
Ora tocca vedere se includeranno in questo pacchetto anche l'Iphone 3G, come i vari Nokia, Blackberry etc, oppure ne creeranno uno ad hoc.
Non è noto se Tim venderà Iphone "sbloccato" fuori da questo pacchetto.

Vodafone venderà l'Iphone "sbloccato" a 499 euro per le carte ricaricabili, e nel pacchetto in abbonamento Vodafone Facile i cui dettagli non sono ancora noti. In ogni caso, una roba di tot al mese x 24 mesi.

Negli Usa: lo venderà solo AT&T. Il pacchetto costa 199$ per l'8Gb + 30$ x 24 mesi per il pacchetto dati a traffico illimitato + 39$ x 24 mesi per il pacchetto voce.
L'acquisto e l'attivazione è subordinato alla sottoscrizione del contratto.

the AdmiraL
11-06-2008, 15:49
io ho un abbonamento vodafone...proprio quello che dici tu.....con un black berry

e vi svelo due cose (fregature)
1-oltre ai 49 euri (vale solo se scegli il blackberry) devi pagare 10 euro al mese x connerti ad internet con il black berry
2-non è vero che hai internet illimitato.... o meglio puoi accedere solo al portale vodafone live x scaricare le fesserie loghi suonerie o accedere alla mail di vodafone...
se invece hai una mail tipo me di gmail, libero....etcetc.... non paghi e paghi tanto....considerate che mi è arrivata una bolletta da oltre 1000 euro che tranquillamente non ho pagato xkè ho bloccato il rid, gli ho minacciati che gli avrei fatto causa....e clack tutto teoricamente sistemato.....sono ancora in ballo con sta cosa....

quindi NON VI FIDATE DEGLI ABBONAMENTI FLAT SONO UNA FRAGATURA!!!!!!!!!!!1

Perrino
11-06-2008, 15:52
io ho un abbonamento vodafone...proprio quello che dici tu.....con un black berry

1-oltre ai 49 euri (vale solo se scegli il blackberry) devi pagare 10 euro al mese x connerti ad internet con il black berry
2-non è vero che hai internet illimitato.... o meglio puoi accedere solo al portale vodafone live x scaricare le fesserie loghi suonerie o accedere alla mail di vodafone...
se invece hai una mail tipo me di gmail, libero....etcetc.... non paghi e paghi tanto....considerate che mi è arrivata una bolletta da oltre 1000 euro che tranquillamente non ho pagato xkè ho bloccato il rid, gli ho minacciati che gli avrei fatto causa....e clack tutto teoricamente sistemato.....sono ancora in ballo con sta cosa....

Infatti... Leggendo più attentamente si vede che è una fregatura! Mi spiace molto per te, spero ti diano ragione

Mparlav
11-06-2008, 15:54
xthe AdmilaL: A chi ti riferisci?

the AdmiraL
11-06-2008, 15:58
mi hanno dato ragione.... ma quasi quasi vorrei fargli causa lo stesso perchè io alla fine pago 49 euro solo x 400 sms e 400 minuti....

non internet illimitato....perchè poi ovviamente non ho più usato internet ormai da gennaio....ma cmq io teoricamente devo pagare tutti sti soldi....

forse se gli faccio causa otterrò o uno sconto... o addirittura un risarcimento del danno....

ma sono scettico, io mi accontenterei anche di recedre dal contratto senza pagare penali.....con un minimo di risarcimento.....

cmq che porcata....

ma nn so se vale la pena fare causa x due soldi.... xò mi vien rabbia chissà quanti pensano e fanno come me... ed intanto la VODAFONE, si arricchisce....e poi sono leader!

the AdmiraL
11-06-2008, 16:05
a perrino

francepa
11-06-2008, 16:32
300 ore di autonomia in in standby 6-7 di navigazione 24 di ascolto musica 5 in 2g e 4 in 3g di comunicazione, eppure alcuni hanno il coraggio di dire che non ha autonomia...

Compatibilita con office-exel-outlook ecc + ovvio Iwork Ifoto e l universo Mac

Prodotto di fascia "Enterprise" (per chi sa cosa vuol dire) con applicativi che a mio avviso sono tanto semplici quanto geniali, con una facilità d uso che ha dell incredibile (come tutti i prodotti Apple).

Dite che l ardware è vecchio...

...Avete ragione, non ha le memorie Corsair ne le nanomachine che lo trasformano in un astronave ad un comando vocale.

Dite che è di plastica non più di alluminio (che era l unica cosa buona) però vi lamentavate per il prezzo, ma non sapete che i metalli oggi costano + delle risorse di carburanti fossili e del nucleare?! Per non parlare poi dei costi di lavorazione...

Non mi aspetto nulla di buono dalle nostre compagnie telefoniche (Tim iin primis) ma credo che a sto giro, a sto prezzo, me lo prendo un Ihpone.

Nella presentazione Keynote allegata all articolo si vede una panoramica di cosa comprende l universo Iphone (ovviamente è in inglese). Credo comunque che chi non è già un utilizzatore Mac non possa capire quanto + semplice sia fare "le stesse cose" con il software sviluppati da Apple.

Totale stabilità praticamente mai nulla da configurare, grafica entusiasmante, ottima assistenza. L Iphone non fa eccezzione. Con l ausilio del ".ME" è tanto facile connettermi al mio pc a casa, quanto lo sarebbe tenere aggiornate 20 dipendenti in tempo reale.

Apple è un sistema a se stante in rapida crescita e secondo me in futuro si espanderà incredibilmente ed in maniera incredibilmente + veloce di quanto non abbia mai fatto; l Iphone è un bridge per l utente comune per arrivare a toccare uno spicchio della "filosofia" della Mela, molto di + di quanto non lo siano stati gli Ipod. Non dimentichiamo che 6000'000 di telefoni venduti in un anno non sono pochi se si pensa che la commercializzazzione ufficiale si è limitata ai soli Stati Uniti.

Per quelli che continuano a dire che Apple usa ardware vecchio (in questo caso mi riferisco ad uno o + interventi di ieri sempre a proposito di sto cavolo di Iphone) vi faccio notare che anche la Toyota ha motori non all avanguardia come tecnologia eppure in africa oltre 87% dei fuoristrada sono Toyota e in Australia alcuni anni fa il 93% del mercato era occupato da un solo modello della stessa casa Jappo. Questo perchè la toyota come la Apple testa ampiamente i componenti di ciò che mette in vendita migliorando di volta in volta ciò che nel tempo ha dato problemi senza stravolgere ogni 6 mesi i suoi prodotti. Anche la Yanmar per i suoi motori marini si rifiuta di usare l ignezione diretta perchè non la ritiene affidabile come la tradizionale, e non ho mai sentito nessuno lamentarsene, questo perchè in mezzo al mare l affidabilità è tenuta in seria considerazione.

Viva l "Iphone con la garanzia" Viva la Apple (Abbasso la Tim)

McAND
11-06-2008, 20:25
Be io mi son preso un HTC X7500 praticamente nuovo a 390 €

5 pollici 16 gb GPS integrato Hdspa wifi ,
lo uso per divertimento portatile, enciclopedia sempre presente giochi emulatori musica filmati foto..
ma per lavoro uso un Cell da 30 €,

Piutosto che l iphone pero prenderei un Diamond o un samsung i900
con wmobile che hanno un parco software moltooo piu estesoo....

Buuu pero vorrei il PIANO e Guitar che ha l iphone :(

Nessuno '85
11-06-2008, 21:52
ha ha 8 o 16 gb scommetto che tempo 2 mesi dal'uscita l'8 andrà fuori produzione e ci sarà solo 16 e 32... quanto è durato il 4 gb in america?

Il case in metallo era la vera pecca, speriamo che questo nuovo sia più resistente ai graffi perchè il primo iphon ha il monitor a prova di proiettile e il retro che si riga con un grissino!

a scommetto che con le tariffe ci sarà pochissimo internet incluso e il costo al mese sarà assurdo!

simon71
11-06-2008, 23:41
300 ore di autonomia in in standby 6-7 di navigazione 24 di ascolto musica 5 in 2g e 4 in 3g di comunicazione, eppure alcuni hanno il coraggio di dire che non ha autonomia...

Compatibilita con office-exel-outlook ecc + ovvio Iwork Ifoto e l universo Mac

Prodotto di fascia "Enterprise" (per chi sa cosa vuol dire) con applicativi che a mio avviso sono tanto semplici quanto geniali, con una facilità d uso che ha dell incredibile (come tutti i prodotti Apple).

Dite che l ardware è vecchio...

...Avete ragione, non ha le memorie Corsair ne le nanomachine che lo trasformano in un astronave ad un comando vocale.

Dite che è di plastica non più di alluminio (che era l unica cosa buona) però vi lamentavate per il prezzo, ma non sapete che i metalli oggi costano + delle risorse di carburanti fossili e del nucleare?! Per non parlare poi dei costi di lavorazione...

Non mi aspetto nulla di buono dalle nostre compagnie telefoniche (Tim iin primis) ma credo che a sto giro, a sto prezzo, me lo prendo un Ihpone.

Nella presentazione Keynote allegata all articolo si vede una panoramica di cosa comprende l universo Iphone (ovviamente è in inglese). Credo comunque che chi non è già un utilizzatore Mac non possa capire quanto + semplice sia fare "le stesse cose" con il software sviluppati da Apple.

Totale stabilità praticamente mai nulla da configurare, grafica entusiasmante, ottima assistenza. L Iphone non fa eccezzione. Con l ausilio del ".ME" è tanto facile connettermi al mio pc a casa, quanto lo sarebbe tenere aggiornate 20 dipendenti in tempo reale.

Apple è un sistema a se stante in rapida crescita e secondo me in futuro si espanderà incredibilmente ed in maniera incredibilmente + veloce di quanto non abbia mai fatto; l Iphone è un bridge per l utente comune per arrivare a toccare uno spicchio della "filosofia" della Mela, molto di + di quanto non lo siano stati gli Ipod. Non dimentichiamo che 6000'000 di telefoni venduti in un anno non sono pochi se si pensa che la commercializzazzione ufficiale si è limitata ai soli Stati Uniti.

Per quelli che continuano a dire che Apple usa ardware vecchio (in questo caso mi riferisco ad uno o + interventi di ieri sempre a proposito di sto cavolo di Iphone) vi faccio notare che anche la Toyota ha motori non all avanguardia come tecnologia eppure in africa oltre 87% dei fuoristrada sono Toyota e in Australia alcuni anni fa il 93% del mercato era occupato da un solo modello della stessa casa Jappo. Questo perchè la toyota come la Apple testa ampiamente i componenti di ciò che mette in vendita migliorando di volta in volta ciò che nel tempo ha dato problemi senza stravolgere ogni 6 mesi i suoi prodotti. Anche la Yanmar per i suoi motori marini si rifiuta di usare l ignezione diretta perchè non la ritiene affidabile come la tradizionale, e non ho mai sentito nessuno lamentarsene, questo perchè in mezzo al mare l affidabilità è tenuta in seria considerazione.

Viva l "Iphone con la garanzia" Viva la Apple (Abbasso la Tim)

Quoto, anche se il tuo è un commento da fanboy:D in ogni caso hai detto cose sensate...Come dico sempre per ogn icosa esiste la ncessità ed il gusto...iPhone (così come iMac) allo stato attuale si rivolgono ad una determinata utenza... Poi ce ne è un'altra che se ne frega della semplicità (anzi ha orgasmi a pasticciare, ficcare le mani nei pc, smanettare) che non sarà mai u nutente Apple, ne come Fonia, ne come informatica...Così come c'è chi la Toyota manco se gliela regalassero se la terrebbe:asd:

Sevenday
11-06-2008, 23:43
Non resta che attendere e verificare tutto dal vivo...
Sull'autonomia dichiarata sono sempre scettico (per tutti i telefoni), i grandi schermi già di suo ciucciano che è una bellezza, le chiamate poi sono un altro succhia batteria...

Per le applicazioni internet...ragazzi siamo in ITALIA...dove a livello telefonia siamo sui parametri del terzo mondo... :cry: :cry: :cry:

simon71
12-06-2008, 00:02
No, no tutt'altro....
Raga, qui mi sa che non si capisce una cosa.
Primo: se un 'azienda come la TIM sia riuscita a far rivedere le politiche "commerciali" di Apple (gli sono stati dietro sin dall'anno scorso) significa che non è prorpio che conta come il 2 di briscole...Dato anche che l'Italia è un unicum nel panorama mondiale...
Se noi al posto delle Mail abbiamo gli MMS, al posto del WIFI, spendiamo i nostri 20 euro al mese (sulle prepagate) per le "night and day, Naviga Facile, Naviga allegro che tanto te lo mettiamo nel didietro" varie...e cioè andiamo sul Web, via rete telefonica, ciò dimostra solo che siamo "più Ricchi" (o più coglioni, o tutte e 2 le cose) oppure che siamo semplicemente fruitori più evoluti (inconsapevoli?) di fonia.... Ricordo che la penetrazione di cellulari sul suolo italico è del 140%, ciò significa che facendo le debite proporzioni abbiamo più cellulari in Italia (60 milioni circa di anime) che in tutti gli USA (500 milioni circa di anime) E il fatto che no isiamo arrivati all'UMTS 5 anni fa e ora all'HSDPA (che in America 499 milioni di persone pensano sia un nuovo piano militare di invasione dell'Iran) un motivo c'è.... E basta vedersi un film americano anche Moderno per vedere che cellulari si utilizzano in USA, e cosa ci si fa... Classico slasher americano: 5 fighetti teenagers in mezzo al Nevada col solito Faccia di cuoio che li insegue ruttando con una motosega in una mano e l'altra nel naso a scapperarsi...Aiut! Chiamiamo la polizia, il 911...Ehm, non c'è campo...Prova col tuo...Manco il mio ...eccheccazz....Ma i Ripetitori sapete che sono??? E il vostro Wifi? Poi vedi i Display e capisci che hanno dei MotoSola del 1999...E ti chiedi ...ma lì la serie N di Nokia pensano che sia una nuova lega sportiva di Wrestling??? E credetemi che in USa se esci dalle grandi Città è così....Altro che balle! In Inghilterra idem...
Noi siamo davvero indietro? O siamo solo fessi....Oppure siamo circondati da ladri che ce lo vogliono piantare? Ecco, questo si...Ma un conto sono le politiche commerciali, un altro l'evoluzione tecnologica e il potere commerciale....

tenchi059
12-06-2008, 01:56
Ad 1:24:50 del video di questa specie di prete ci viene detto che anche se ufficialmente il telefono era in vendita in pochi paesi in realtà lo si sta usando in tutto il mondo (immagino grazie a ebay e simili) e mille frecce partono a coprire il globo, compresa una che punta baldanzosa l'Africa.
A voi i commenti. Come se in tutto il mondo ci preoccupassimo di sta roba.
In Africa non hanno lacrime per piangere, noi non riusciamo a buttare la spazzatura. Compriamoci tutti un cellulare, e non avremo più problemi.

Sosterrò sempre che i prodotti apple possono essere bellissimi e funzionali, ma finche saranno ammantati da questo ridicolo (peggio: disgustoso) alone di santità, di meraviglia, di affarone incredibile, di costante novità assoluta-ma-come-diavolo-facevamo-prima non avranno da me mezzo centesimo.

Suggerisco a stefano di andarsi a vedere l'Africa, non quella dei villaggi vacanze, ma quella coi morti per strada. Think different?

Lud von Pipper
12-06-2008, 02:42
Sul sito Vodafone, è un abbonamento. Ci deve essere anche un'articolo su melablog...
Ma guarda che l'ho presa solo come esempio, iPhone sul sito Vodafone non è ancora presente

A dire la verità più la guardo sta tariffa vodafone più mi sembra una fregatura...

SISI, la fregatura è modello randello nodoso e senza vaselina!!!! :muro:

Ti dicono bello bello che puoi navigare si internet gratis ma se poi guardi il rimando a fondo pagina (in modo del tutto oscuro) ti dicono che navighi attraverso "Vodafogne Live" cioè in WAP, e se per caso un rimando ti porta in Web (mail, siti particolari ecc) ecco li il randellone (http://www.giovy.it/2007/10/31/vodafone-mobile-internet-fate-attenzione/#comment-225261)pronto a scattare dal basso in alto! :read:
c'è gente che si è trovata in un mese bollette da 400€ senza saperlo per via del modo truffaldino in cui Vodafogne definisce l'offerta di navigazione (vale anche per quella dei 9€ e navighi sempre) e ci sono in corso diverse cause anche del Codacons contro la società per quella questione.

simon71
12-06-2008, 03:04
Ad 1:24:50 del video di questa specie di prete ci viene detto che anche se ufficialmente il telefono era in vendita in pochi paesi in realtà lo si sta usando in tutto il mondo (immagino grazie a ebay e simili) e mille frecce partono a coprire il globo, compresa una che punta baldanzosa l'Africa.
A voi i commenti. Come se in tutto il mondo ci preoccupassimo di sta roba.
In Africa non hanno lacrime per piangere, noi non riusciamo a buttare la spazzatura. Compriamoci tutti un cellulare, e non avremo più problemi.

Sosterrò sempre che i prodotti apple possono essere bellissimi e funzionali, ma finche saranno ammantati da questo ridicolo (peggio: disgustoso) alone di santità, di meraviglia, di affarone incredibile, di costante novità assoluta-ma-come-diavolo-facevamo-prima non avranno da me mezzo centesimo.

Suggerisco a stefano di andarsi a vedere l'Africa, non quella dei villaggi vacanze, ma quella coi morti per strada. Think different?

Le tue parole sono sante e rispettabili, ma non ci azzeccano molto col prodotto in questione... Se è per quello Ubuntu che (in occidente) viene strombazzata come la prima, unica vera Distro Linux "Pro Africa", dai Valori umanitari incredibili (pure nel nome), tanto che Persino Mandela si è pronunciato e il Papa sta considerando la sua beatificazione, è stata concepita da un Miliardario Sudafricano peraltro (quindi Boero) con l'intento di informatizzare l'Africa.... uauauaua...Al di là dell'assoluta bontà di tale OS (è straordinario, una delle versioni Linux più facili ed esaustive mai create) ...Sta di fatto che già mi immagino appunto il ragazzino Africano nei campi profughi con il suo "portatile" in mano ad aprire il terminale per fare "Sudo apt-get install Amule" oppure un etc /fstab per controllare come mai non vede una periferica!! :rotfl:
Quello che invece probabilmente non sai (e ci mancherebbe) è che mio padre ha vissuto in Africa per un periodo (Benin)...Là appunto perché la rete telefonica fissa è qualcosa di osceno, ti posso garantire che chiunque, ma veramente chiunque ha un cellulare! Là si usa ormai comunemente un telefonino, non il telefono, vuoi anche per questioni di distanze e di mancati collegamenti.... Mio padre mi raccontava di vecchie nei villaggi col cellulare in mano...e non esagero....E ragazzini nei campi profughi idem....Un cellulare in Africa lo trovi sempre...un telefono fisso..."ca maronna t'accumpagni":D
Ed ecco perché quel "prete" che è un figlio di buona donna ha puntato la sua freccettina sull'Africa.....

Puddus
12-06-2008, 08:34

Scusa Admiral, ma mi sembri un pò neofita a riguardo...
La flat che attivi con blackberry ti permette di navigare senza dover passare dagli apn vodafone, percui non capisco per quale motivo hai usato il WEB....

ThePunisher
12-06-2008, 08:40

499€ sono troppi per qualunque telefonino, figuriamoci per l'Iphone che ha delle caratteristiche ridicole.

Puddus
12-06-2008, 08:41
SISI, la fregatura è modello randello nodoso e senza vaselina!!!! :muro:

Ti dicono bello bello che puoi navigare si internet gratis ma se poi guardi il rimando a fondo pagina (in modo del tutto oscuro) ti dicono che navighi attraverso "Vodafogne Live" cioè in WAP, e se per caso un rimando ti porta in Web (mail, siti particolari ecc) ecco li il randellone (http://www.giovy.it/2007/10/31/vodafone-mobile-internet-fate-attenzione/#comment-225261)pronto a scattare dal basso in alto! :read:
c'è gente che si è trovata in un mese bollette da 400€ senza saperlo per via del modo truffaldino in cui Vodafogne definisce l'offerta di navigazione (vale anche per quella dei 9€ e navighi sempre) e ci sono in corso diverse cause anche del Codacons contro la società per quella questione.

Bè dai, non è che è spiegato in modo oscuro....
Io prima di attivare proprio l'opzione che riporti in esempio ho letto tutto ciò che comportava. Quando ho visto che valeva solo per il wap ho cambiato le impostazioni del cell in modo che anche se andava in WEB usava l'apn WAP. Ok che non tutti ci pensano o possono arrivare, ma basta chiedere in giro o girare un pò sui forum di telefonia, ci sono centinaia di topic in proposito.
Comunque il mio consiglio è: quando attivate una nuova promozione, controllate sempre sul sito vodafone, nei dettagli costi, se vi trovate cifre strane, alchè contattate un operatore per spiegazioni. Senza aspettare di trovarvi bollette da 1000 e passa euro per poi imbarcarvi in querele, denunce o altre perdite di tempo. Abbiamo internet.... Usiamolo!

Puddus
12-06-2008, 08:42
Tornando OT:
Sul sito voda c'è la pagina per ricevere informazioni sull'Iphone:

http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it

simon71
12-06-2008, 09:16
499€ sono troppi per qualunque telefonino, figuriamoci per l'Iphone che ha delle caratteristiche ridicole.

Oddio ridicole non esageriamo.... Diciamo che sono troppi per un Device e basta...Che si chiami Nokia Nxxxxx, Se W9xxxxxx, HtC EMERALD, RUBY, DIAMOND, eccc...ecc....;)

simon71
12-06-2008, 09:18
Dai TIM Muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro:
Ma che cacchio aspettano? io con Vodafogn manco morto...Piuttosto la fucilazione

killerbox
12-06-2008, 09:58
200$ negli USA 500€ qui :asd:

se lo tengano :ciapet:

Sevenday
12-06-2008, 15:37

E menomale c'è il dollaro debole!!! Ma quanto costa sto sdoganamento?!?!? :confused:

Neppure il rapporto 1:1 che sarebbe anche deficitario per noi!!! Pazzesco!!!

marcolinuz
12-06-2008, 15:48

200 $ dovrebbe essere telefono + contratto, mentre 500 eu il telefono senza contratto cioè per le schede prepagate.

Rinha
12-06-2008, 16:38

ODDIO SANTO! Ma perchè non vi informate prima... :muro:

200$ è solo SOTTOSCRIVENDO un contratto! Lo vogliamo capire!

Da noi ancora non si hanno prezzi per le tariffe... :rolleyes:

Disinformazione portami via... :rolleyes:

ghiltanas
12-06-2008, 17:02
ma la tim sapete se prima dell'11 dice nulla sulle tariffe?

Iperboreo
12-06-2008, 17:08
W l'Italia.

LucaTortuga
12-06-2008, 17:23
Infatti Vodafone commercializzerà quello a 8 GB per prepagati al prezzo modico di 469,00 euro. W l'Italia.

Negli Stati Uniti non è nemmeno in vendita senza abbonamento.
199 $ è il prezzo con obbligo di contratto biennale AT&T.

androsdt
12-06-2008, 20:04
...ho bello e capito che aspetterò l'Xperia X1 della sony ericsson che uscirà a settembre...e quello si che ha tutte le caratteristiche per essere un gran smartphone...no come sta mezza mela mozzicata...:D :D

pikkio
12-06-2008, 22:09
Io vorrei una panda a metano. Fa tutto quello che deve fare, e anzi è anche meglio di molte altre macchine perchè consuma pochissimo, si parcheggia ovunque, quindi inquina meno e pago meno di tutto.
Eppure molti di quelli che snobbano l'iPhone, si farebbero molto + volentieri un'audi o volvo che una fiat panda. perchè? soldi inutili buttati via. Se tutti avessimo una panda il mondo sarebbe migliore. + spazio per tutti, - morti sulle strade, e aria + pulita.
Eppure nessuno gli dice niente. Perchè i gusti per le fighetterie in +, che a parte alcuni casi, sono proprio fighetterie, sono essenziali perchè gli piacciono così tanto! che le vogliono!

sarà ... ma ... boh ... a me sto iPhone piace da morire!! Specie ora il nuovo 3G con tutte quelle belle cosuccie dentro!! :) sono possessore di un iPod Touch e ne sono felicissimo, dopo i primi giorni di delusione assurda (quando non sapevo che si poteva crakkare installandoci tantissime cose fichissime. Come il dizionario di inglese, con persino la pronuncia. naturalmente tutto gratis... :) ) !
Comunque...tutti quelli che ce l'hanno con l'iPhone..ma..
cacchio ..allora.. lo Zen Creative da 16 GB costa 200 eruo. Ma non ha bluetooth. non ha la navigazione internet ne tramite wifi che gprs-3g. Non so, ma non penso abbia blocco note, google maps, i contatti della rubrica, il calendario, l'allarme sveglia, ... Ah, non ha lo schermo multi touch. non è essenziale, ma è come per la macchina suddetta. Ah! non fa le foto. Mi semrba che non abbia il GPS. no?! ah! e poi mi sembra che non telefoni!
un lettore simile della Sony costa 300 euro. Ha il bluetooth in +, per potere usare auricolari.

Ho provato a navigare con l'ipod touch e con altri palmari. Non c'è paragone. assolutamente non c'è paragone. Ok funzionano benissimo anche gli altri palmari. Ma appunto come per il discorso della macchina ... a me piace "navigare comodo".

Se volete chiamarmi Apple-Fan perchè deciderò di investire 300 euro in più per un iPhone , e risparmiarne 20.000 per una macchina , ... ma non sono apple-fan!!! anzi!

Sevenday
12-06-2008, 23:33
Ma infatti fai bene...come chi compra il SUV... importante è far girare il mercato. Mica sono scemi quelli che vendono.

L'italiano medio si lamenta perchè il prezzo dei pomodori è di 2 euro al Kg; ma che mi frega...io c'ho l'iphone o il SUV e mi mangio quello... :rolleyes:

Io non capisco se l'italia è un paese di ricchi...oppure di scemi...

Therinai
12-06-2008, 23:48
Io vorrei una panda a metano. Fa tutto quello che deve fare, e anzi è anche meglio di molte altre macchine perchè consuma pochissimo, si parcheggia ovunque, quindi inquina meno e pago meno di tutto.
Eppure molti di quelli che snobbano l'iPhone, si farebbero molto + volentieri un'audi o volvo che una fiat panda. perchè? soldi inutili buttati via. Se tutti avessimo una panda il mondo sarebbe migliore. + spazio per tutti, - morti sulle strade, e aria + pulita.

Il suv sarà anche uno sperpero di soldi enorme, consumerà ed inquinerà come una fabbrica eccetera, però dopo i mezzi blindati e dopo l'hammer h2 sono quelli più sicuri. Basta vedere le immagini di scontri tra utilitaria-utilitaria e gli scontri tra suv-utilitaria...
Cmq il fatto che l'iphone abbia integrate tante cose non significa che sia un pezzo di eden sceso in terra. Ti sfido a sfruttare tutte quelle cosine che integra, anche perchè finirà la batteria prima che mi hai fatto vedere che usi tutto.
Ma poi che paragone è? Vuoi mettere la differenza che c'è tra il passare da una panda a metano ad un X5 con il passare da un nokia n70 ad un iphone 3g?

robywan52
13-06-2008, 00:39
iphone di plastica!!! grazie no meglio il 2g in metallo vuoi mettere la sensazione nel maneggiare un oggetto di metallo con uno di plastica e poi siamo cosi' sicuri che ci serva il 3g?
personalmente mi tengo il Iphone 2g con il nano 1° gen. e ipod 4° gen. mi sembrano oggetti più esclusivi, poi che ci faccio? telefono ed ascolto musica tutto qui, però e bello

beppecomo
13-06-2008, 06:14
ma la tim sapete se prima dell'11 dice nulla sulle tariffe?

Se vi puo interessare , anche in Svizzera al momento non ci sono info riguardo il prezzo del cellulare ( e delle tipologie di abbonamento sottoscrivibili )
Appena Swisscom rilascera' informazioni certe ve le postero' per fare un parallelo con Tim e Vodafone

marcolinuz
13-06-2008, 08:15
Ma infatti fai bene...come chi compra il SUV... importante è far girare il mercato. Mica sono scemi quelli che vendono.

L'italiano medio si lamenta perchè il prezzo dei pomodori è di 2 euro al Kg; ma che mi frega...io c'ho l'iphone o il SUV e mi mangio quello... :rolleyes:

Io non capisco se l'italia è un paese di ricchi...oppure di scemi...

Poveri scemi forse è la sintesi esatta. :D

info_dodo
13-06-2008, 09:02
Innanzitutto bravi, fino ad ora mi pare che si sia discusso molto bene su pregi e difetti dell'iPhone, senza cadere (almeno non troppo) su luoghi comuni.

Preciso che l'iPhone è un device che mi piace motissimo, trovo sia errato definirlo cosa da "fighetti" perchè è vero che la tecnologia touch c'è da anni (guarda i palmari) ma non è mai state implementata così bene in un dispositivo del genere.

Voi dite che l'iPhone che si proclama leader tecnologico ha molte mancanze.
Delle mancanze ce le ha, è vero ma sono marginali secondo il mio parere, per esempio la fotocamera anteriora non l'ho mai usata ne mai l'ho vista usare.
Togliamo dalla lista delle mancanze gli MMS, seppur completamente inutili sono iviabili anche dall'iPhone con una piccola applicazione di terzi.
Come ultima mancanza purtroppo l'iPhone non supporta il Flash, brutto ma nessun browser per cellulari lo fa, quindi non ci spuò lamentare molto.
Inoltre si spera in qualche plug-in che rimedi a questo.

Quindi forse l'iPhone non fa tutto, ma quello che fa lo fa molto bene.

ghiltanas
13-06-2008, 09:23
Se vi puo interessare , anche in Svizzera al momento non ci sono info riguardo il prezzo del cellulare ( e delle tipologie di abbonamento sottoscrivibili )
Appena Swisscom rilascera' informazioni certe ve le postero' per fare un parallelo con Tim e Vodafone

grazie ;)

ascoltate io siccome nn sono esperto di smartphone, potreste dirmi in maniera oggettiva, se queste nuovo iphone è un prodotto valido (ovviamente in relazione anche al prezzo, che però ancora nn sappiamo, intendo con abbonamento), rispetto anche alla concorrenza

Therinai
13-06-2008, 09:52
grazie ;)

ascoltate io siccome nn sono esperto di smartphone, potreste dirmi in maniera oggettiva, se queste nuovo iphone è un prodotto valido (ovviamente in relazione anche al prezzo, che però ancora nn sappiamo, intendo con abbonamento), rispetto anche alla concorrenza

con questa richiesta rischi di far cappottare il forum intero, non so se mi spiego :D

ghiltanas
13-06-2008, 09:53
con questa richiesta rischi di far cappottare il forum intero, non so se mi spiego :D

hai ragione :fagiano: ...purtroppo queste domande stanno diventando troppo pericolose :(

simon71
13-06-2008, 10:51
Allora, ragazzi, secondo il mio modestissimo parere l 'iPhone è un prodotto valido "intrinsecamente", e cioè realizzato bene. Il punto è che da ciò che sto leggendo qua e là, l' iPhone persino in USA viene considerato un Device da "Rich People"...Questo per 2 semplici motivi.
1) E' stato concepito, realizzato come iPod+Telefono+Internet Tablet! Con un buon 70% dedicato a questo ultimo aspetto.
2) Navigare in Internet costa.

Non pensiate che la situazione tariffaria americana sia poi molto diversa che da noi... Gli USA ci battono solo per quanto concerne il WIFI, e anche lì è tutto da dimostrare, specie se vivi nel Paesino del Midwest o nelle torride lande del sud...
In ogni caso iPhone è un Device che HA SENSO COMPRARE in 2 casi.

1) Si ha uno stipendio molto alto, quindi anche se si sfora il "traffico dati " prepagato non ce ne frega una mazza:D a un tipo in USA infatti gli è arrivata una bolletta di AT&T da 5000 sacchi...

2) Si abita (in Italia) in una grande città e ivi si sa di spendere l'80% del proprio tempo...Questo perché a Roma, Milano, Genova, Napoli , eccc...ecc...Esistono Hot Spot...oppure si becca lo sfigato che ha la finestra aperta con Router senza Passphrase:D Alternativa 2: trasferirsi in massa nei pressi di Aereoporti....

3) Ce ne sbattiamo della parte Internet Table, e lo usiamo come iPod più fico, e per fare le telefonate, e mandare qualche Sms...Per gli MMS (ops...le email)...si torna al punto 2....:D

Come compagno di "vacanza" iPhone non è l'ideale e spiego il perché.... O ci si informa prima oppure si incappa nei problemi del punto 2...Inoltre ha una fotocamera miserrima, inadatta a riprendere le sbarbe mezze ignude in spiaggia..alla fine che resterebbe? La parte iPod, telefono, text mess....E la parte Io però sono in spiaggia con l'Aifoonnn...non ci faccio una sverza, ma ce l'ho .....

Ecco secondo me questi sono i veri limiti (non dell'apparecchio in sè), ma di ciò che l'apparecchio ESIGE per funzionare al 100%

Saluti;)

DJango23
13-06-2008, 13:07
@Vernice39
L'unca parte del commento dove sono d'accordo con te, è quella contro i gestori che fanno ste formule di schifo.
Per il resto l'iPhone è un concetto tutto nuovo di cellulare e se lo avessi non avresti detto nemmeno una di tutte quelle baggianate.
Io ce l'ho da 2 mesi ed è uno dei cellulari che più mi ha soddisfatto (sono uno che sta con Nokia n95 e compari da una vita).
Quindi prima di parlare si sicuro di ciò che stai per dire.

D3stroyer
16-06-2008, 12:44
beh un internet table che non supporta flash è proprio una brutta sgommata.

WillLegend
18-06-2008, 01:19
http://www.macitynet.it/ipodnet/aA32943/adobe_stiamo_lavorando_a_flash_per_iphone.shtml:D

sesshoumaru
19-06-2008, 14:29
beh un internet table che non supporta flash è proprio una brutta sgommata.

IMHO flash andrebbe eliminato da internet il più in fretta possibile, è lento e spesso trovo siti flash che curano l'impatto grafico a scapito della navigabilità.

Ha senso per i filmati, questo si, e per youtube e siti simili l'Iphone ha fortunatamente un programma apposito.

Jena73
19-06-2008, 14:48
Flash andrebbe eliminato da internet il più in fretta possibile.

quotissimo!!

sesshoumaru
19-06-2008, 15:55
grazie ;)

Dipende tutto da quello che ci devi fare.

Che ci devi fare ?

gifo
19-06-2008, 17:18
non so se evete visto...non ho volgia di rileggere 207 commenti, cmq in italia...costerà 569€ da 16GB...impensabile sta cosa....con 569 € vado a new york a soho a comprarlo e torno indietro....
http://iphone.vodafone.it/

Sevenday
19-06-2008, 18:29
569?!?!? :mbe:

Bah... una cifra spropositata veramente... al dilà del marchio sul guscio, direi proprio che la vogliono fare per forza fuori dal vaso, obbligando alla versione con abbonamento per spennare dopo!!! :muro:

marcolinuz
19-06-2008, 19:35
569?!?!? :mbe:

Bah... una cifra spropositata veramente... al dilà del marchio sul guscio, direi proprio che la vogliono fare per forza fuori dal vaso, obbligando alla versione con abbonamento per spennare dopo!!! :muro:

Tranquillo a settembre sarà già a 499 e a novembre a 469 e a dicembre a 399 e su ebay...

Rinha
19-06-2008, 19:59
non so se evete visto...non ho volgia di rileggere 207 commenti, cmq in italia...costerà 569€ da 16GB...impensabile sta cosa....con 569 € vado a new york a soho a comprarlo e torno indietro....

Peccato che te lo darebbero solo firmando un abbonamento... :rolleyes:

sesshoumaru
20-06-2008, 01:07

Tutti i commenti magari no, ma le notizie leggile.
Senno vai a new york a fare un viaggio inutile.

mjordan
22-06-2008, 00:34
Chi mai ha usato comunque quella fotocamera.. per le videochiamate..

Io. E comunque un telefono UMTS senza videocamera frontale è una grossa mancanza. Ogni volta che qualcuno fa notare una mancanza di questo telefono, si giustifica sempre con "chi ha mai usato...".
Se voi non avete mai usato caratteristiche evolute dei telefoni, mi dovreste spiegare perchè guardate iPhone, quando vi basterebbe un Nokia da 50€.

simon71
22-06-2008, 00:46
Anche il 6630 non aveva la camera frontale ed è stato un "best seller" comunque...:asd: Se mai la mancanza dell' iPhone è la qualità della fotocamera....

mjordan
22-06-2008, 01:44
Anche il 6630 non aveva la camera frontale ed è stato un "best seller" comunque...:asd: Se mai la mancanza dell' iPhone è la qualità della fotocamera....

Mi riferisco a tutte quelle funzionalità che mancano / mancavano, non solo alla fotocamera.

sesshoumaru
22-06-2008, 03:08
Io. E comunque un telefono UMTS senza videocamera frontale è una grossa mancanza. Ogni volta che qualcuno fa notare una mancanza di questo telefono, si giustifica sempre con "chi ha mai usato...".
Se voi non avete mai usato caratteristiche evolute dei telefoni, mi dovreste spiegare perchè guardate iPhone, quando vi basterebbe un Nokia da 50€.

Io uso il telefono per:

1) telefonare (ovvio)

2) sincronizzare rubrica, contatti e appuntamenti

3) navigare sul web in caso di necessità

4) leggere le e-mail

5) giocare durante i tempi morti (file, autobus etc) / vedere filmati

Per questi 5 usi l'Iphone lo trovo straordinario, al momento il miglior prodotto sul mercato, se poi lo prenderò o meno dipenderà dall'abbonamento che offriranno tim e vodafone.

simon71
22-06-2008, 06:35
Io uso il telefono per:

1) telefonare (ovvio)

2) sincronizzare rubrica, contatti e appuntamenti

3) navigare sul web in caso di necessità

4) leggere le e-mail

5) giocare durante i tempi morti (file, autobus etc) / vedere filmati

Per questi 5 usi l'Iphone lo trovo straordinario, al momento il miglior prodotto sul mercato, se poi lo prenderò o meno dipenderà dall'abbonamento che offriranno tim e vodafone.

Per le tue esigenze mi pare perfetto;)

simon71
22-06-2008, 06:37
Mi riferisco a tutte quelle funzionalità che mancano / mancavano, non solo alla fotocamera.

E cosa manca d'altro:confused:
Per me l'unica pecca è la fotocamera e i "video"...Per il resto è meglio chiedersi cosa manca agli altri Cellulari....:D

User111
23-06-2008, 13:53
ma come funziona stà storia dei 199$?
ho chiesto a un rivenditore apple e mi ha detto che lo venderanno a 199€ (furbi :mad: :incazzed: 1€=1$) con un contratto (a tim o wind) di minimo 2 anni al costo di 50€ al mese da sommare a quello del iphone, è vero? altrimenti senza nessun blocco lo mettono a 469€ la versione da 8gb e 569€ quella da 16....:boh:

sesshoumaru
23-06-2008, 15:08
ma come funziona stà storia dei 199$?
ho chiesto a un rivenditore apple e mi ha detto che lo venderanno a 199€ (furbi :mad: :incazzed: 1€=1$) con un contratto (a tim o wind) di minimo 2 anni al costo di 50€ al mese da sommare a quello del iphone, è vero? altrimenti senza nessun blocco lo mettono a 469€ la versione da 8gb e 569€ quella da 16....:boh:

E' stato detto, ridetto e stradetto; comunque: in america costa 199 dollari + abbonamento mensile con contratto di 2 anni.
Il contratto è obbligatorio, non puoi prendere l'iphone a 199 dollari e tornartene in Italia, a meno di trucchi che non conosco.

User111
23-06-2008, 18:45
E' stato detto, ridetto e stradetto; comunque: in america costa 199 dollari + abbonamento mensile con contratto di 2 anni.
Il contratto è obbligatorio, non puoi prendere l'iphone a 199 dollari e tornartene in Italia, a meno di trucchi che non conosco.

ok :fagiano: grazie

mjordan
23-06-2008, 21:22
E cosa manca d'altro:confused:
Per me l'unica pecca è la fotocamera e i "video"...Per il resto è meglio chiedersi cosa manca agli altri Cellulari....:D

Gli iPhone 3G avranno la stessa memoria degli attuali, non ci sarà la doppia fotocamera ne tanto meno sarà migliorata quella posteriore, niente MMS nè video, il bluetooth resterà lo stesso e la funzione copia e incolla non sarà implementata! Non sono stati citati i contenuti flash. Quindi per ora aggiungiamolo alla lista delle mancanze. Siamo proprio sicuri che dobbiamo guardare agli altri cellulari?

Ok, già conosco la tua risposta: gli MMS non li uso, chissenefrega del copia e incolla, il bluetooth in quel modo mi basta, ecc. ecc. :rolleyes:

simon71
24-06-2008, 00:42
Gli iPhone 3G avranno la stessa memoria degli attuali, non ci sarà la doppia fotocamera ne tanto meno sarà migliorata quella posteriore, niente MMS nè video, il bluetooth resterà lo stesso e la funzione copia e incolla non sarà implementata! Non sono stati citati i contenuti flash. Quindi per ora aggiungiamolo alla lista delle mancanze. Siamo proprio sicuri che dobbiamo guardare agli altri cellulari?

Ok, già conosco la tua risposta: gli MMS non li uso, chissenefrega del copia e incolla, il bluetooth in quel modo mi basta, ecc. ecc. :rolleyes:

No, invece sbagli. La mia risposta è:

1) Gli MMS si possono tranquillamente mandare con un "tool" apposito;)
2) Adobe sta lavorando alacremente alla versione Flash per iPhone...sarà probabilmente pronta prima che il Device arrivi nei negozi...;)
3) Il problema del BT è un problema Software, credo, non Hw...Capisci aMMè:fiufiu:
4) Il Copia\incolla idem come sopra....

Ragazzi come diceva un mio vecchio amico il dramma è quando manca l'Hardware (di qualsiasi tipo) lì nn c'è niente da fare... Col Sw ci fai quello che vuoi....
Per quanto concerne la (le) fotocamera(e) ...Eh si quella è una mancanza Hardware....
Tanto con un Nokia tipo 6220 classic a una cifra stracciata (con H3g) ti porti a casa quella da 5 Mpx.....

Tanto parliamoci chiari.... l'iPhone non è certo il cellulare da "tutti i giorni"...Io francamente per la "vita dura" nella Grande metropoli non mi porto dietro certo un iPhone, ma un Nokia Xyz.....
Saluti

marcuccio02
24-06-2008, 17:53
Ennesimo apparecchio ok di moda, ma alla fine che fa di nuovo rispetto a gia tutto quello che fanno tutti gli altri modelli che sono in commercio?

Connettivita 3g..... cioe solo umts oppure hsdpa di prima o seconda generazione?

Il sito della tim, è gia incasinato per conto suo, ma non si legge da nessuna parte che ci sara sto "grande avvenimento", poi immagino che 1 dollaro= 1 euro..... giusto per buona pace "della moneta forte".

Poi ancora con le formule "tutto compreso"...... ma dire piu chiaramente un offerta dove di paga un tot e buonanotte, e rate e ratine e addibiti di rid o su carta di credito.

Fracamente tim (ma un po tutti i gestori), mi sta disgustando, ogni 5 minuti esce un modello di cellulare nuovo, pensando davvero che le persone abbiano i soldi per comprarsi ogni cellulare alla nuova minima novita...... ma sbaglio o il 30% delle famiglie italiane non arrivano alla fine del mese?

Prima di imbarcarsi in nuove avventure, di prodotti fantascientifici ed inuili, che tim inizi ad abbassare i prezzi per il collegamento ad internet, e creare delle offerte piu valide che quella schifezza ad ore, con gli scatti anticipati di tot minuti.

Oltre al fatto che hanno iniziato ieri a vendere sul sito anche il nuovo eeepc 900 12 gb con xp, peccato che sul sito di e-commerce c'e scritto "non disponibile", e ai tim point, è gia un miracolo trovare il 701.

E' la fregatura della pubblicità, farti sentire bisogni che magari non puoi permetterti...

Stigmata
30-06-2008, 12:31
Si sa niente sulle tariffe degli abbonamenti?

beppecomo
01-07-2008, 19:36
edit

sesshoumaru
01-07-2008, 20:08
Cari ragazzi vi do in anteprima le tariffe offerte da Swisscom per iPhone:

Veramente ormai son note anche quelle di TIM:

http://www.melablog.it/post/6276/tim-e-iphone-3g-ecco-le-tariffe-ufficiali

Anche se non sono ancora inserite nel sito, quindi aspettiamo.

Stigmata
01-07-2008, 21:18
Se fossero vere sarebbero abbastanza scandalose... specialmente la starter: si pagano 30e al mese per comprare il diiritto di spendene 0.15 al minuto su traffico voice.

TIM Starter: 30 € al mese per 1 GB di dati e SMS e telefonate verso tutti a 15 cent al minuto + WiFi Telecom illimitato + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 €.

Ah no, dimenticavo: se ne spendono 30 per avere anche il diritto ad usare 1gb... solo sul portale TIM però, a quanto sembra.

Siamo solo dei gonzi da spennare.

luigi_bi
07-07-2008, 02:04
ma questo benedetto telefonino, non era stato preannunciato in vendita a 199$ (dico dollari????). Ma il cambio dollaro --> Euro non era a nostro favore????
....Se non lo compra nessuno....fra 6 mesi lo abbassano d'Ufficio!!!!
Bye
Luigi

Stigmata
07-07-2008, 08:53
ma questo benedetto telefonino, non era stato preannunciato in vendita a 199$ (dico dollari????). Ma il cambio dollaro --> Euro non era a nostro favore????
....Se non lo compra nessuno....fra 6 mesi lo abbassano d'Ufficio!!!!
Bye
Luigi

Ti dirò: con lo stesso processo che porta l'iphone ad essere venduto a 199USD in america, qui lo possiamo avere a 49EUR con vodafone e probabilmente a 0EUR con tim :eek:

Scori tu qual'è questo processo ;)

Aiutino: http://www.iphoneitalia.com/iphone-3g-a-599-senza-contratto-att-2053.html

Frycap
07-07-2008, 09:48
Ti dirò: con lo stesso processo che porta l'iphone ad essere venduto a 199USD in america, qui lo possiamo avere a 49EUR con vodafone e probabilmente a 0EUR con tim :eek:

Scori tu qual'è questo processo ;)

Aiutino: http://www.iphoneitalia.com/iphone-3g-a-599-senza-contratto-att-2053.html

si 49 euro piu 99 euro al mese.....:muro:

Stigmata
07-07-2008, 09:54
Appunto: lo stesso che 199USD + il mensile dell'abbonamento ;)

Frycap
07-07-2008, 09:56
Appunto: lo stesso che 199USD + il mensile dell'abbonamento ;)

una follia

Stigmata
07-07-2008, 09:58
una follia

Mah, mica tanto... se il prezzo richiesto è in linea con quanto offerto (cosa che da noi non è) non è male l'idea dell'abbonamento.
Sono gli italiani che, in media, sono contrari al concetto di abbonamento.

Frycap
07-07-2008, 10:05
99 euro al mese? Lo vai a pagare 550 euro in 5 mesi....non mi pare cosi conveniente:rolleyes: spendi 100 euro di ricarica al mese tu? Io con vodafone spendo 10 15 euro al mese e mando circa 1 miliardo di sms al mese li pago 1cents

Stigmata
07-07-2008, 10:20
99 euro al mese? Lo vai a pagare 550 euro in 5 mesi....non mi pare cosi conveniente:rolleyes: spendi 100 euro di ricarica al mese tu? Io con vodafone spendo 10 15 euro al mese e mando circa 1 miliardo di sms al mese li pago 1cents

Parlavo del concetto di abbonamento, in generale.
Ovvio che poi ciascuno, se vuole, se ne sceglie uno secondo le proprie esigenze.

marcolinuz
07-07-2008, 10:51
Mah, mica tanto... se il prezzo richiesto è in linea con quanto offerto (cosa che da noi non è) non è male l'idea dell'abbonamento.
Sono gli italiani che, in media, sono contrari al concetto di abbonamento.

Infatti gli italiani nn sono abituati agli abbonamenti, certo poi se l'abbonamento è anche una rapina diventa difficile che gli italiani diventino favorevoli.

Stigmata
07-07-2008, 11:00
Infatti gli italiani nn sono abituati agli abbonamenti, certo poi se l'abbonamento è anche una rapina diventa difficile che gli italiani diventino favorevoli.

Infatti :D

Frycap
07-07-2008, 11:38
è già parole sante...voglio vedere quando vodafone tira fuori una tariffa dati tipo naviga 3...9 euro al mese e 50mb al giorno da paurissima

Stigmata
07-07-2008, 11:40
è già parole sante...voglio vedere quando vodafone tira fuori una tariffa dati tipo naviga 3...9 euro al mese e 50mb al giorno da paurissima

E che ci fai con 50mb?
No, le tariffe per essere competitive devono avere flat dati. E' il minimo, dai.
Solo che qui i consumatori, mediamente, cosa ci farebbero con la flat dati? p2p e suonerie... :rolleyes:

sesshoumaru
07-07-2008, 12:16
http://www.setteb.it/content/view/4282/2/

Sembra che l'iphone vodafone sarà utilizzabile con qualunque sim.

sesna
07-07-2008, 12:16
Non pensiate che la situazione tariffaria americana sia poi molto diversa che da noi... Gli USA ci battono solo per quanto concerne il WIFI, e anche lì è tutto da dimostrare, specie se vivi nel Paesino del Midwest o nelle torride lande del sud...
In ogni caso iPhone è un Device che HA SENSO COMPRARE in 2 casi.

La situazione tariffaria é molto diversa, non c'è molto da pensare!
Le ricaricabili non sono diffuse perchè gli abbonamenti sono convenienti. In base a ciò che paghi hai qualcosa in cambio, ce n'è per tutte le esigenze.
Qua in Italia il discorso è analogo ma con prezzi fuori mercato, almeno attualmente.
Quelli per l'I Phone sono abbonamenti che già c'erano, solo che sono stati maggiorati..è un vero peccato.

Sarà perchè da noi non sono diffusi tra le masse gli abbonamenti, ma a questi prezzi non c'è tanto da chiedersi il perchè..

Io sono fortemente attratto dall' Iphone 3g, ma attenderò la caduta del monopolio :)

ghiltanas
07-07-2008, 12:29
prima cosa: beppecomo edita l'immagine è enorme :doh:

venedo al disc iphone, anch'io ero interessato ma questi prezzi sono proibitivi.Imho avrebbero dovuto realizzare offerte + mirate e orientate verso il target di questo telefono. 199 euro + 30 al mese con linea dati flat, allora si.
Io mi sa tanto che punto su buon telefono col wifi e sono apposto

Stigmata
07-07-2008, 13:10
http://www.setteb.it/content/view/4284/2/

La terza via dell'iPhone 3G sarà 3 (dopo l'estate)

:asd:

simon71
07-07-2008, 14:03
Lo sapevo che 3 nn mi avrebbe deluso:D :D :D :gluglu:

sesshoumaru
07-07-2008, 15:03
http://www.setteb.it/content/view/4284/2/

La terza via dell'iPhone 3G sarà 3 (dopo l'estate)

:asd:

OOOoohhhh!

Allora aspettiamo le tariffe 3, più del costo inferiore mi preme però avere una vera flat, o almeno un numero di Gb al mese sufficente all'utilizzo del terminale senza patemi.

mjordan
07-07-2008, 15:09
Lo sapevo che 3 nn mi avrebbe deluso:D :D :D :gluglu:

C'era da aspettarselo. Questo significa però aver perso l'esclusiva. Ai clienti magari non frega nulla, ma avendo perso l'esclusiva è piu' o meno lecito aspettarsi prezzi un po piu' umani.

Stigmata
07-07-2008, 15:12
OOOoohhhh!

Allora aspettiamo le tariffe 3, più del costo inferiore mi preme però avere una vera flat, o almeno un numero di Gb al mese sufficente all'utilizzo del terminale senza patemi.

;)

Speriamo che non limitino internet come adesso, che si naviga solo sui link di 3 e/o tramite il loro software. Se mi sfugge qualche tariffa particolare fatemi sapere :D

mjordan
07-07-2008, 15:16
;)

Speriamo che non limitino internet come adesso, che si naviga solo sui link di 3 e/o tramite il loro software. Se mi sfugge qualche tariffa particolare fatemi sapere :D

Ah, sui limiti puoi scommetterci.

Stigmata
07-07-2008, 15:17
Ah, sui limiti puoi scommetterci.

Ma bavvangulo allora :D
A che serve una cosa del genere, se non posso navigare dove mi pare?