View Full Version : Consiglio lcd opaco... non se ne trovano ... 19 - 20 - 22 . max 200
ciao a tutti ....
ma è vero che un lcd opaco è meno stancante agli occhi di un lcd lucido ?
io ho una finestra abb grande alla spalle ... mi conviene scegliere un opaco ? ?
mi date qualche consiglio ?
inizialmente ero indeciso tra:
19 190cw8fb philips
20 2032bw samsung
22 vw222s asus
Mi date una mano a decidere ? ?
Grazie
p.s.
Precisazione budget:
per un 19 pollici fino a 150
per un 20 pollici fino a 180
per un 22 pollici fino a 210
gabi.2437
10-06-2008, 17:13
Non so se è o meno stancante ma un monitor deve far da monitor, NON da specchio quindi da parte mia pieno supporto agli schermi OPACHI
-ReDavide-
10-06-2008, 17:15
a 22' entro i 210 ti conviene l'hanns.g 216d che mi sembra abbia anche l'ingresso digitale (che l'asus non ha)...
domthewizard
10-06-2008, 17:35
il lucido rende i colori più brillanti, ma se hai una finestra alle spalle o qualcosa che riflette (come un armadio) è peggio di un calcione nelle @@ (da possessore di 3 lcd lucidi + notebook lucido ne so qualcosa). cmq sia, come opaco per non spendere molto andrei su un ASUS VW222S che costa sui 160€, ne ho 2 e mi trovo molto bene :D
azz 160 .. buono .. dove l'hai preso ? in negozio l'ho trovato a 190 ..
infatti ero quasi deciso a prendere il philips 19 ... ma poi ho trovato questo modello asus . che per essere 22 pollici ha davvero un bel prezzo ..
domthewizard allora come dici che è questo monitor ? mi sai dare qualche informazione più dettagliata su come lo consideri qualitatitamente ?
vedendo un 22 pollici con un prezzo così basso mi preoccupa che la qualità sia pessima ..
cmq a giocare nn gioco quasi mai ... maggiormente internet .. poi office o qualche altro programma . e niet'altro ..
l'ingresso digitale non è che mi serva tanto quindi opterei per questo modello . mi date maggiori info ?
grazie a tutti :D
domthewizard
10-06-2008, 18:38
160€ l'ho preso da un mio fornitore (che allo stesso prezzo ora ha i benq), su internet va per i 180 (credevo meno). cmq sia i soldi spesi li vale tutti :D
allora ? qualche novità ? altri parerei su questo asus vw222s ? ? ?
allora che faccio ? lo prendo ? in negozio il prezzo migliore che ho trovato è di 190 euro ...
Che dite? lo acquisto ?
blindwrite
11-06-2008, 20:21
anche io interessato, in cosa differisce dalla versione U ci sono circa 30€ di differenza, ne vale la pena??
uso del pc per navigazione internet, e modifica doc word...
grazie
edit:
sembrerebbe che la differenza è solo nella assenza del dvi... la connessione VGA fa decadere molto la qualità???
insomma questi 30 euro in più il modello U li vale o no?
domthewizard
12-06-2008, 09:41
non è un monitor di altissimo livello, quindi il dvi non si fa sentire molto. attenzione però se avete una scheda video a doppia uscita dvi: se lo collegate con l'adattatore dvi-vga bisogna poi settare i parametri di fuoco e clock sul monitor, altrimenti in alcuni punti risulta sfocato :D
blindwrite
12-06-2008, 11:16
non è un monitor di altissimo livello, quindi il dvi non si fa sentire molto. attenzione però se avete una scheda video a doppia uscita dvi: se lo collegate con l'adattatore dvi-vga bisogna poi settare i parametri di fuoco e clock sul monitor, altrimenti in alcuni punti risulta sfocato :D
radeon 9550 con vga e dvi...
il monitor è per il pc di mio padre, gli ho detto della differenza di prezzo e della differenza di qualità, adesso tocca a lui decidere...
Bahamut Zero
12-06-2008, 12:18
prendi il 2032bw della samsung e non te ne pentirai te lo garantisco ;)
Provato sulla mia pelle con un finestrone 3mtx2mt davanti e varie fonti di luci alle spalle :D
domthewizard
12-06-2008, 16:42
radeon 9550 con vga e dvi...
il monitor è per il pc di mio padre, gli ho detto della differenza di prezzo e della differenza di qualità, adesso tocca a lui decidere...
allora vai tranquillo... io li ho collegati uno su una x1650 e l'altro su 6600le (entrambe con attacco vga) e vanno benissimo :D
blindwrite
12-06-2008, 16:51
allora vai tranquillo... io li ho collegati uno su una x1650 e l'altro su 6600le (entrambe con attacco vga) e vanno benissimo :D
ha preso il modello U a 220€ spedito, speriamo bene, se mi dici che l'S va bene per quello che deve fare l'U andrà ugualmente bene...
p.s. IMHO il samsung è orrendo nonchè 20 pollici anche se non credo si stesse riferendo a me
io vorrei prenderlo .. perchè è un 22" ed è molto economico ... non ne conosco altri 22" che posso portarmeli a casa a 180 euro ..
cmq io faccio uso maggiormente di internet ... office e poco altro ..
scheda madre:
Marca ASRock
Modello K8NF6P-VSTA
Scheda Video integrata NVIDIA GeForce 6100
uso solo vga ...
che mi consigliate di prendere un 20 pollici di migliore qualità ? o questo 22?
il 2032bw ce l'ha mio cugino e so che la qualità è buona .. gli ho visto su call of duty 4 ...
ma non uso giochi dispendiosi ... al momento l'unico a cui gioco è counter strike source che mi parte anche con una directx 7.0
non ho grosse pretese quindi ..
mi date dei consigli finali .. entro i prossimi 10 giorni vorrei prenderlo ...
Grazie
domthewizard
13-06-2008, 15:53
personalmente, non sopporto i wide inferiori a 22", con quello del notebook mi ci son dovuto abituare ma è peggio di una calcio nelle @@ passare dal fisso al notebook. se usi solo vga l'asus è ideale, e lo paghi meno di un wide 20" hp o samsung
alcuni negozianti mi hanno consigliato l'hannsg Hi221D
voi che mi dite di questo modello ? ? ?
quale scelgo tra i due ? ? ?
thank
alcuni negozianti mi hanno consigliato l'hannsg Hi221D
voi che mi dite di questo modello ? ? ?
quale scelgo tra i due ? ? ?
thank
up:mc:
vabbè .. ho prenotato l'asus vw222s ... arriva tra 10 giorni ....
grazie a tutti
domthewizard
20-06-2008, 10:48
hai fatto un'ottima scelta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.