PDA

View Full Version : Palmare con telefono e Windows Mobile

Giant Lizard
10-06-2008, 09:55
Rieccomi per l'ennesima volta a chiedere consiglio...spero sia quella definitiva :Prrr:

Vorrei entrare nel mondo dei palmari, soprattutto perchè il mio cellulare ormai mi sta abbandonando. Non vorrei spendere un'esagerazione, ma ne vorrei uno con annesso Windows Mobile e almeno la radio. Poi se ha qualche caratteristica in più come il bluetooth tanto meglio.

Mi serve con Windows Mobile per lavoro, in modo da poterlo interfacciare con il mio pc fisso e passarci i documenti di Office :)

Per la spesa, non più di 300 € se possibile...altrimenti posso anche fare uno sforzo se proprio non ci sia niente a meno.

Insomma, ricapitolando, queste sono le caratteristiche che cerco:

- funzionalità anche come telefono
- fotocamera digitale buona
- radio integrata
- Windows Mobile
- buona connettività
- possibilità di usarlo come navigatore satellitare
- ottimo come lettore MP3
- schermo VGA (640*480 pixel)
- prezzo non superiore ai 400€

Attualmente presi in considerazione:

- E-Ten Glofiish M800 (http://www.telefonino.net/Eten/prove/n1443/Eten-Glofiish-M800.html) (aspetti negativi: costa tanto e ha un lento caricamento dei software)
- i-Mate Ultimate 8150 (http://www.telefonino.net/modelli_dettaglio.asp?modelid=1191) (aspetti negativi: niente GPS)
- HTC Touch Diamond (http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1534/HTC-Touch-Diamond.html) (aspetti negativi: non ha la memoria espandibile)

Un saluto!

Giant Lizard
11-06-2008, 14:15
up

Giant Lizard
12-06-2008, 14:21
up! :Perfido:

Giant Lizard
13-06-2008, 14:03
up!

Giant Lizard
15-06-2008, 12:27
acc, ma sta sezione è proprio vuota eh? :D

Giant Lizard
16-06-2008, 21:12
up

Giant Lizard
18-06-2008, 21:33
up

Giant Lizard
20-06-2008, 11:38
up

Giant Lizard
22-06-2008, 16:33
up

Giant Lizard
23-06-2008, 10:05
up

Zibimon
25-06-2008, 19:47
La radio è quasi impossibile trovarla in un PPC, io non ne conosco nemmeno uno, comunque con 300€ puoi prenderti qualcosa di usato o un I-Mate K-Jam che è veramente ottimo, è quello che ho io :D

gianvi
25-06-2008, 21:04
Con una cifra poco superiore (ormai si trova in giro nuovo sui 350 Euro) ti consiglio l'ETEN Glofiish M700: Windows Mobile 6, tastiera QWERTY, telefono quadribanda EDGE, ricevitore GPS e soprattutto la radio FM stereo da te desiderata :D

Giant Lizard
26-06-2008, 14:10
finalmente qualcuno mi ha risposto! Mi inchino a voi :ave:

da perfetto ignorante in materia devo dire che le marche da voi citate non le conosco minimamente...pensavo ci fossero principalmente solo quelle dei cellulari anche a fare palmari :D

L'ETEN Glofiish M700 sembra interessante, ma è buono? Funziona bene? Per caso ha anche una buona fotocamera integrata?

gianvi
26-06-2008, 22:59
Utilizzo da molto tempo l'M700 (insieme ad altri PDA) e non mi ha mai dato problemi, la tastiera è comoda ed il PDA funziona bene (radio FM compresa :D ), il ricevitore GPS è decisamente performante (più rapido del Samsung i780 e del Nokia E90, per fare due celebri esempi). La fotocamera è da 2 megapixel con flash LED, ma non aspettarti miracoli, i risultati fotografici sono mediocri... Ad ogni modo nella fascia di prezzo da te indicata mi sembra la soluzione più valida :)
Se hai altre domande a disposizione... ;)

Giant Lizard
27-06-2008, 01:14
Utilizzo da molto tempo l'M700 (insieme ad altri PDA) e non mi ha mai dato problemi, la tastiera è comoda ed il PDA funziona bene (radio FM compresa :D ), il ricevitore GPS è decisamente performante (più rapido del Samsung i780 e del Nokia E90, per fare due celebri esempi). La fotocamera è da 2 megapixel con flash LED, ma non aspettarti miracoli, i risultati fotografici sono mediocri... Ad ogni modo nella fascia di prezzo da te indicata mi sembra la soluzione più valida :)
Se hai altre domande a disposizione... ;)

grazie mille, sei gentilissimo :) se invece potessi spendere qualcosina di più? Riuscirei ad avere qualcosa di ancora meglio come qualità per le caratteristiche che cerco io? Ad esempio una fotocamera migliore, o una connettività superiore...

A proposito, ha la memoria espandibile? E per collegarlo al pc quali metodi ci sono?

Yaro86
28-06-2008, 16:54
grazie mille, sei gentilissimo :) se invece potessi spendere qualcosina di più? Riuscirei ad avere qualcosa di ancora meglio come qualità per le caratteristiche che cerco io? Ad esempio una fotocamera migliore, o una connettività superiore...

A proposito, ha la memoria espandibile? E per collegarlo al pc quali metodi ci sono?

HTC P3600?

Giant Lizard
28-06-2008, 16:59
HTC P3600?

ha comunque una fotocamera da 2 megapixel, non c'è qualcosa di superiore?

Poi vedo che ha anche Windows Mobile 5, il 6 non è migliore? :confused:

Yaro86
29-06-2008, 07:32
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver sentito che HTC metteva a disposizione ai prorpi clienti l'aggiornamento gratuito a windows 6 sul suo sito.
Per la fotocamera la qualità è quella che è... non credo che i megapixel facciano la differenza in sensori così piccoli.

Giant Lizard
30-06-2008, 23:11
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver sentito che HTC metteva a disposizione ai prorpi clienti l'aggiornamento gratuito a windows 6 sul suo sito.
Per la fotocamera la qualità è quella che è... non credo che i megapixel facciano la differenza in sensori così piccoli.

ma allora cosa fa la differenza nelle fotocamere digitali? :confused:

Yaro86
01-07-2008, 11:05
ma allora cosa fa la differenza nelle fotocamere digitali? :confused:

La grandezza del sensore misurata in pollici (in genere più è miniaturizzato e più c'è rumore e grana), l'obbiettivo (importantissimo) e l'elettronica di bordo che gestisce l'elaborazione delle foto. Ergo non aspettarti magie dalle fotocamere integrate nei telefonini/palmari che siano da 2 4 8 o ventordici megapixel.

Giant Lizard
01-07-2008, 11:08
La grandezza del sensore misurata in pollici (in genere più è miniaturizzato e più c'è rumore e grana), l'obbiettivo (importantissimo) e l'elettronica di bordo che gestisce l'elaborazione delle foto. Ergo non aspettarti magie dalle fotocamere integrate nei telefonini/palmari che siano da 2 4 8 o ventordici megapixel.

a me basta che faccia delle buone foto...diciamo che mi accontenterei della migliore fotocamera integrata in un palmare :p almeno se so che non c'è niente di meglio sono contento :D

Giant Lizard
02-07-2008, 11:39
up

Giant Lizard
03-07-2008, 14:57
up

TRUTEN
03-07-2008, 20:41
Imho devi partire dal presupposto che i PDA sono pensati principalmente per l'utenza business ergo trovarne uno ceh fa foto decenti è un pò difficile.
Non vorrei sbagliarmi ma credo che la stragrande maggioranza monti fotocamere da 2 megapixel ( come il mio ad esempio Eten X500+ ) ma la qualità è mediocre.
Se fare le foto è molto importante ti conviene un nokia tipo N93 anche se al costo di quel coso ti fai un pda + macchina fotografica.
Per il GPS tutti i pda li puoi usare come navigatori con il modulo esterno; la scelta si restringe in maniera esponenziale se lo vuoi integrato come il mio.
Comunque se devi comrpare un pda ti consiglio caldamente di prenderne uno con il monitor VGA, rispetto ad un normale QVGA c'è un'abisso.

Se vuoi posso postare una foto fatta con il mio così cominci a farti un'idea della qualità media.

Giant Lizard
03-07-2008, 21:05
Imho devi partire dal presupposto che i PDA sono pensati principalmente per l'utenza business ergo trovarne uno ceh fa foto decenti è un pò difficile.
Non vorrei sbagliarmi ma credo che la stragrande maggioranza monti fotocamere da 2 megapixel ( come il mio ad esempio Eten X500+ ) ma la qualità è mediocre.
Se fare le foto è molto importante ti conviene un nokia tipo N93 anche se al costo di quel coso ti fai un pda + macchina fotografica.
Per il GPS tutti i pda li puoi usare come navigatori con il modulo esterno; la scelta si restringe in maniera esponenziale se lo vuoi integrato come il mio.
Comunque se devi comrpare un pda ti consiglio caldamente di prenderne uno con il monitor VGA, rispetto ad un normale QVGA c'è un'abisso.

Se vuoi posso postare una foto fatta con il mio così cominci a farti un'idea della qualità media.

posta, posta :)

cos'è il monitor VGA? Io sapevo che la VGA fosse un tipo di collegamento video...non di monitor :wtf:

6duca5
03-07-2008, 23:37
intende la risoluzione dello schermo..
VGA 640*480 pixel
QVGA 320*240 pixel

c'è una differenza enorme..quindi opta per un palmare con schermo VGA..

Giant Lizard
04-07-2008, 00:11
intende la risoluzione dello schermo..
VGA 640*480 pixel
QVGA 320*240 pixel

c'è una differenza enorme..quindi opta per un palmare con schermo VGA..

ok, allora lo aggiungo tra le caratteristiche base :O

ma nessuno me ne sa consigliare uno che si avvicini almeno alle caratteristiche che cerco? :( se non c'è niente di meglio di una fotocamera da 2 megapixel, allora va bene anche così.

TRUTEN
04-07-2008, 11:45
posta, posta :)

cos'è il monitor VGA? Io sapevo che la VGA fosse un tipo di collegamento video...non di monitor :wtf:

http://img210.imageshack.us/my.php?image=dc080611002bb3.jpg

Questa l'ho fatta io a risoluzione 1600x1200 qualità alta senza zoom con un'Eten X500+

Giant Lizard
04-07-2008, 14:08
http://img210.imageshack.us/my.php?image=dc080611002bb3.jpg

Questa l'ho fatta io a risoluzione 1600x1200 qualità alta senza zoom con un'Eten X500+

umh...si, più o meno è quello che mi aspettavo.

Bè, se questa è la massima qualità che si può avere da un palmare, allora va bene :)

Zibimon
04-07-2008, 15:22
ok, allora lo aggiungo tra le caratteristiche base :O

ma nessuno me ne sa consigliare uno che si avvicini almeno alle caratteristiche che cerco? :( se non c'è niente di meglio di una fotocamera da 2 megapixel, allora va bene anche così.Attento, molti giochi, se mai avrai intenzione di giocare, si vedono male sui monitor vga

TRUTEN
04-07-2008, 15:22
Non è la massima qualità è la qualità media. Un mio amico con un Asus P525 (pda vecchiotto di 2 anni fa) scatta delle foto leggermente migliori, nulla di trascendetale eh, erò la mia come qualità rimane nella media.
Se ti va già bene la mia allora da quel punto di vista non avrai problemi.

La tastiera come la preferivi? Assente, a scomparsa o tastierino numerico tipo smartphone?

@Zibimon se gioca con un PDA pur avendo GBA e DS abbiamo un problema :asd:

Zibimon
04-07-2008, 15:24
Non è la massima qualità è la qualità media. Un mio amico con un Asus P525 (pda vecchiotto di 2 anni fa) scatta delle foto leggermente migliori, nulla di trascendetale eh, erò la mia come qualità rimane nella media.

La tastiera come la preferivi? Assente, a scomparsa o tastierino numerico tipo smartphone?

@Zibimon se gioca con un PDA pur avendo GBA e DS abbiamo un problema :asd:Io gioco con il PDA ed ho una 20ina di console :P quindi mai dire mai :D
Comunque la meglio cosa per la tastiera sarebbe un qwerty che esce di lato, comodissima soprattutto se si naviga su internet o si usa msn.

TRUTEN
04-07-2008, 15:32
Io invece aborro le tastiere; per me tastiera virtuale sul touch a vita.:D
Comunuqe stavo pensando che l'Eten M800 potrebbe rientrare nei papabili (vga, tastiera qwerty a scorrimento, gps, wifi, WM6) anche se non ho osato guardare a che prezzo si trova :stordita:
Poi cè da considerare l'aspetto garanzia ora che l'Eten è stata comprata dall'Acer ho paura se dovessi averne bisogno.:muro:

EDIT 470€ bellissimo ma credo fuori budget...

Zibimon
04-07-2008, 15:34
Io invece aborro le tastiere; per me tastiera virtuale sul touch a vita.:D
Comunuqe stavo pensando che l'Eten M800 potrebbe rientrare nei papabili (vga, tastiera qwerty a scorrimento, gps, wifi, WM6) anche se non ho osato guardare a che prezzo si trova :stordita:
Poi cè da considerare l'aspetto garanzia ora che l'Eten è stata comprata dall'Acer ho paura se dovessi averne bisogno.:muro:

EDIT 470€ bellissimo ma credo fuori budget...Come prezzo mi sembra sia sui 580€, credo

Giant Lizard
04-07-2008, 21:20

@Zibimon se gioca con un PDA pur avendo GBA e DS abbiamo un problema :asd:

Si bè, la qualità della fotocamera è discreta, se c'è di meglio però lo preferirei :D

Per la tastiera...non saprei, sarebbe il mio primo palmare :wtf: tu cosa consigli? Assente sarebbe con la tastiera touch?

Per quanto riguarda i giochi, hai detto bene, non mi servono, certo qualche giochino del caxxo potrei anche mettercelo, giusto per i tempi vuoti in cui non ho dietro il DS...ma non è assolutamente importante. Le caratteristiche base sono quelle in prima pagina :)

Che palmare mi consigliate allora? Sono anche disposto a pagare di più se c'è qualcosa che assomiglia a quello che cerco io.

moon182
05-07-2008, 08:12
Viste le tue richieste probabilmente E-Ten è il marchio che si addice maggiormente a quello che stai cercando...però visto il budget penso sia difficile trovare qualcosa di nuovo...dovresti puntare su un buon usato!

Giant Lizard
05-07-2008, 08:59
Viste le tue richieste probabilmente E-Ten è il marchio che si addice maggiormente a quello che stai cercando...però visto il budget penso sia difficile trovare qualcosa di nuovo...dovresti puntare su un buon usato!

bè ma eventualmente posso anche spendere un pochino di più...se proprio a quel prezzo non c'è niente. Quando si parla di tecnologia, non mi piace l'usato, preferisco il nuovo garantito :p

Giant Lizard
06-07-2008, 16:20
up

Giant Lizard
07-07-2008, 18:31
up

Giant Lizard
08-07-2008, 19:32
up

Giant Lizard
09-07-2008, 16:11
up

lucalocatelli79
10-07-2008, 07:22
sezione errata!!!

Giant Lizard
10-07-2008, 10:59
Ti ringrazio ma non mi interessa :)

moon182
10-07-2008, 22:08
Innanzitutto decidi quanto sei disposto a spendere...perché inutile che segnali una cifra e poi dici ma qualcosina in più posso spendere...

Pensa a quanto vuoi spendere al massimo e poi vediamo cosa offre il mercato.. ;)

Giant Lizard
10-07-2008, 22:23
Innanzitutto decidi quanto sei disposto a spendere...perché inutile che segnali una cifra e poi dici ma qualcosina in più posso spendere...

Pensa a quanto vuoi spendere al massimo e poi vediamo cosa offre il mercato.. ;)

bè, io come ho scritto vorrei rimanere entro i 400€. E' ovvio che se ce nè uno che viene 410 va bene lo stesso :) e se proprio non ci fosse nulla di valido a prezzo così basso, potrei anche decidere di alzare (piuttosto che non prendere niente...)

Giant Lizard
12-07-2008, 12:43
up

TRUTEN
12-07-2008, 15:33
A 470€ ci sarebbe l'Eten M800.

Giant Lizard
12-07-2008, 15:44
A 470€ ci sarebbe l'Eten M800.

umh...c'è una scheda tecnica da qualche parte? :confused:

Giant Lizard
13-07-2008, 15:57
up

Giant Lizard
14-07-2008, 17:03
up

Giant Lizard
15-07-2008, 13:28
up

Giant Lizard
16-07-2008, 13:58
up

cyberlou
16-07-2008, 14:58
Ciao
palmari con le caratteristiche che dici tu ne conosco solo 2
Eten M800 (che ti hanno già suggerito)
HTC Diamond
Il problema è che tutti e 2 costicchiano un po' diciamo 450-500

In alternativa ci sarebbe HTC Touch Cruise che ha tutto tranne lo schermo VGA ma costa sensibilmente di meno.

Un'altra possibilità sarebbe prendere in prenotazione il Samsung Omnia (da prendere però ad occhi chiusi e non è VGA). Costa 499 euro ma se lo prenoti ti regalano una XBOX 360 Arcade che puoi rivendere successivamente (penso che 150 euro ce li fai) quindi ti verrebbe 500-150 = 350 euro circa. Solo che devi aspettare, rischiare e smazzarti.

Giant Lizard
16-07-2008, 15:09
Ciao
palmari con le caratteristiche che dici tu ne conosco solo 2
Eten M800 (che ti hanno già suggerito)
HTC Diamond
Il problema è che tutti e 2 costicchiano un po' diciamo 450-500

In alternativa ci sarebbe HTC Touch Cruise che ha tutto tranne lo schermo VGA ma costa sensibilmente di meno.

Un'altra possibilità sarebbe prendere in prenotazione il Samsung Omnia (da prendere però ad occhi chiusi e non è VGA). Costa 499 euro ma se lo prenoti ti regalano una XBOX 360 Arcade che puoi rivendere successivamente (penso che 150 euro ce li fai) quindi ti verrebbe 500-150 = 350 euro circa. Solo che devi aspettare, rischiare e smazzarti.

grazie mille dell'aiuto :)

in effetti sembra che questo Eten M800 faccia proprio al caso mio. Solo che non riesco a trovare una valida scheda tecnica in rete... :muro:

Eventualmente, dove consigliate di comprare i palmari? Magari per avere offerte o risparmiare qualcosina...

cyberlou
16-07-2008, 15:19
so che è inutile che te lo scrivo, ma hai già consultato la discussione sul forum di HWUpgrade?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339

Se lo hai già fatto, cerca cmq in giro. Un consiglio che ti do è anche di cercare i video del palmare su Youtube, così ti fai una idea migliore di dimensioni, schermo ecc... ci sono tante recensioni, purtroppo poche in italiano.

Per comprare il palmare ti consiglio di controllare attraverso i solito siti di tipo trovaprezzi, costameno ecc. Non esiste un sito che faccia i prezzi + bassi in assoluto, IMHO, conviene cercare l'offerta del momento.
Ad esempio il portatile che ho in firma l'ho comprato in un negozio a Roma che non fa tanti sconti, ma quel portatile in particolare lo dava via ad un buon prezzo. Identica cosa quando ho comprato l'Eten M700.

Giant Lizard
16-07-2008, 19:26
so che è inutile che te lo scrivo, ma hai già consultato la discussione sul forum di HWUpgrade?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339

Se lo hai già fatto, cerca cmq in giro. Un consiglio che ti do è anche di cercare i video del palmare su Youtube, così ti fai una idea migliore di dimensioni, schermo ecc... ci sono tante recensioni, purtroppo poche in italiano.

Per comprare il palmare ti consiglio di controllare attraverso i solito siti di tipo trovaprezzi, costameno ecc. Non esiste un sito che faccia i prezzi + bassi in assoluto, IMHO, conviene cercare l'offerta del momento.
Ad esempio il portatile che ho in firma l'ho comprato in un negozio a Roma che non fa tanti sconti, ma quel portatile in particolare lo dava via ad un buon prezzo. Identica cosa quando ho comprato l'Eten M700.

hai fatto bene...in effetti non l'avevo visto quel thread :D

ma dall'immagine non sembrerebbe avere anche il telefono...siamo sicuri che ci sia? :mbe:

ad ogni modo, grazie mille per l'aiuto...ora devo solo scegliere :D se davvero ha tutto quello che serve, potrebbe essere interessante. Certo però non sembra proprio "tascabile"... :stordita:

cyberlou
16-07-2008, 21:25
tranquillo... ha il modulo telefonico ;)

per le dimensioni ti consiglio i video su youtube così ti fai davvero una idea delle dimensioni... cmq dovrebbe essere abbastanza tascabile (certo non è un cellulare da tasca anteriore dei jeans :D)

guarda i video... se una immagine vale più di mille parole un video vale più di mille immagini (oggi sono in vena di caxxate :sofico:)

Giant Lizard
17-07-2008, 17:23
tranquillo... ha il modulo telefonico ;)

per le dimensioni ti consiglio i video su youtube così ti fai davvero una idea delle dimensioni... cmq dovrebbe essere abbastanza tascabile (certo non è un cellulare da tasca anteriore dei jeans :D)

guarda i video... se una immagine vale più di mille parole un video vale più di mille immagini (oggi sono in vena di caxxate :sofico:)

ghgh, hai ragione, grazie mille :D

ah una cosa, tu che mi pare di capire sia esperto in questo campo, la connessione ad internet da parte dei palmari è complicata come un cellulare o semplice come un computer portatile? Dato che sono una via di mezzo tra un pc portatile e un cellulare vorrei capire se tiene i pregi di entrambi o anche i difetti :p

Giant Lizard
19-07-2008, 08:47
ghgh, hai ragione, grazie mille :D

ah una cosa, tu che mi pare di capire sia esperto in questo campo, la connessione ad internet da parte dei palmari è complicata come un cellulare o semplice come un computer portatile? Dato che sono una via di mezzo tra un pc portatile e un cellulare vorrei capire se tiene i pregi di entrambi o anche i difetti :p

uppo l'ultima domandina e aggiungo:

ho guardato su telefonino.net, dove c'era la scheda tecnica dell'E-ten M800 e ho letto la recensione. C'è scritto che è valido ma che è molto lento nell'apertura delle varie applicazioni, addirittura 10 secondi per utilizzare la fotocamera :eek:

allora ho provato a navigare e ne ho trovati altri 2 che sembrano validi, volevo sapere un vostro parere su:

- i-Mate Ultimate 8150 (http://www.telefonino.net/modelli_dettaglio.asp?modelid=1191)

- HTC Touch Diamond (http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1534/HTC-Touch-Diamond.html)

entrambi sembrano avere le stesse caratteristiche che cerco (Radio, display VGA, Windows Mobile, ecc...) però io non me ne intendo, per questo chiedo a voi. Anche perchè onestamente hanno più l'aspetto di un cellulare che di un palmare, però c'è da dire che ormai le differenze tra questi due settori sono sottilissime... :boh:

help :p

cyberlou
19-07-2008, 15:47
ti rispondo al volo...
per quanto riguarda le connessioni ad internet sono abbastanza semplici. Di solito si tratta di configurare un paio di parametri e poi la connessione va in automatico quando ne hai bisogno, sia se ti colleghi tramite la rete del tuo gestore (UMTS o GPRS a seconda dei casi) sia se ti colleghi tramite wi-fi.

Per quanto riguarda i cellulari che hai segnalato a me piace il Diamond (occhio che c'è un thread anche su questo nel forum) che ho avuto modo di vedere e provare per poco, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto: bella interfaccia, abbastanza ben costruito, rapido nelle risposte.

:D

Giant Lizard
19-07-2008, 15:55
Per quanto riguarda i cellulari che hai segnalato a me piace il Diamond (occhio che c'è un thread anche su questo nel forum) che ho avuto modo di vedere e provare per poco, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto: bella interfaccia, abbastanza ben costruito, rapido nelle risposte.

:D

grazie per le risposte :)

ho visto che li hai chiamati "cellulari"...ma esattamente qual'è la differenza tra quelli e l'E-Ten M800? Perchè questo è un palmare e quelli sono cellulari? :confused:

il Diamond però non ha la memoria espandibile :( e pare non sia buono come l'E-Ten M800 a fare le foto :O

paslelxi
20-07-2008, 15:41
grazie per le risposte :)

ho visto che li hai chiamati "cellulari"...ma esattamente qual'è la differenza tra quelli e l'E-Ten M800? Perchè questo è un palmare e quelli sono cellulari? :confused:

il Diamond però non ha la memoria espandibile :( e pare non sia buono come l'E-Ten M800 a fare le foto :O

anche io mi associo alle richieste di giant....nel mio caso non c'è limite di budget pero' :D lol

sono indeciso come lui tra l'htc touch diamond e l'M800....

che differenze ci sono tra questi due prodotti?..hanno entrambi TUTTE le funzionalità dei palmari?

io aggiungo, che sarebbe forse meglio anche avere la tastiera ...in aggiunta alle funzionalità richieste da giant (compreso modulo gps integrato)??

:)

Giant Lizard
20-07-2008, 16:56
anche io mi associo alle richieste di giant....nel mio caso non c'è limite di budget pero' :D lol

sono indeciso come lui tra l'htc touch diamond e l'M800....

che differenze ci sono tra questi due prodotti?..hanno entrambi TUTTE le funzionalità dei palmari?

io aggiungo, che sarebbe forse meglio anche avere la tastiera ...in aggiunta alle funzionalità richieste da giant (compreso modulo gps integrato)??

:)

guarda, io non sono esperto per nulla, ma ho letto le recensioni su telefonino.net (non so quanto venga ben considerato nel suo campo, ma è l'unico buono che son riuscito a trovare in italiano) e pare proprio che il Diamond, in meno rispetto all'M800, abbia solo la non espandibilità della memoria e la mancanza del flash nella fotocamera. Per il resto, dovrebbe essere anche più veloce del M800 nell'aprire le varie applicazioni.

Ah e non mi pare abbia la tastiera qwerty, al contrario del M800. E infine mi sembra più orientato verso i cellulari che verso i palmari, ma ho chiesto qui per togliermi il dubbio :p

paslelxi
20-07-2008, 17:44
guarda, io non sono esperto per nulla, ma ho letto le recensioni su telefonino.net (non so quanto venga ben considerato nel suo campo, ma è l'unico buono che son riuscito a trovare in italiano) e pare proprio che il Diamond, in meno rispetto all'M800, abbia solo la non espandibilità della memoria e la mancanza del flash nella fotocamera. Per il resto, dovrebbe essere anche più veloce del M800 nell'aprire le varie applicazioni.

Ah e non mi pare abbia la tastiera qwerty, al contrario del M800. E infine mi sembra più orientato verso i cellulari che verso i palmari, ma ho chiesto qui per togliermi il dubbio :p

infatti anche io ho chiesto qua per togliermi il dubbio :) ....devo capire fino a che punto la tastiera puo' servirmi

paslelxi
21-07-2008, 09:49
infatti anche io ho chiesto qua per togliermi il dubbio :) ....devo capire fino a che punto la tastiera puo' servirmi

bah...cmq qualche alternativa sempore di casa HTC al diamond c'è?....magari che abbia la tastiera ed il gps integrato :)

altrimenti ci si deve buttare sull'M800....qualcuno l'ha provato? :)

Giant Lizard
21-07-2008, 22:13
up

cyberlou
22-07-2008, 16:19
scusa... non intendevo dire che il Diamond sia diverso dall'M800. Fanno parte della stessa tipologia di device, che di solito viene indicata come palmare.
Scusa per la confusione che posso averti generato :( , nella fretta ho buttato giù cellulare, ma chiaramente si tratta di dispositivi che vanno oltre le semplici funzioni di un telefono.

Se la tastiera fisica ti serve devi deciderlo tu... io ho avuto l'M700 con tastiera ed era una gran comodità, ma uso l'HTC X7500 senza portarmi dietro la tastiera fisica (in dotazione e staccabile).

Ci sono diverse alternative HTC con GPS (vedi touch cruise) ma cosa serve davvero deve deciderlo chi userà il palmare, definendo delle priorità, anche perchè il device che fa benissimo tutto ancora non esiste :D

paslelxi
22-07-2008, 16:54
cmq per me la frittata è fatta...il regalo è bello che fatto lol :sofico:

htc touch diamond ...mi arriverà domenica con tanto di auguri :D ....vi faro' sapere poi com'è :)

cyberlou
25-07-2008, 15:09
bravo... butta giù una bella recensione sul diamond. ;)

Giant Lizard
27-07-2008, 10:49
Ho trovato l'E-Ten Glofiish M800 su questo sito: http://www.vendiamonline.it/palmari-telefono-eten-glofiish-eten-glofish-m800-smartphone-p-4613.html

ed è quello che costa meno. Ma secondo voi è un sito affidabile? In tutto, compreso di spese di spedizione dovrei spendere 444 €. Vado sicuro? :confused:

Giant Lizard
29-07-2008, 00:36
Ho trovato l'E-Ten Glofiish M800 su questo sito: http://www.vendiamonline.it/palmari-telefono-eten-glofiish-eten-glofish-m800-smartphone-p-4613.html

ed è quello che costa meno. Ma secondo voi è un sito affidabile? In tutto, compreso di spese di spedizione dovrei spendere 444 €. Vado sicuro? :confused:

up :)

cyberlou
30-07-2008, 14:34
ho letto il tuo posto e sono andato sul sito...

ho trovato la tastiera diNovo Mini ad un buon prezzo ed ho fatto l'ordine. Ti faccio sapere come si comportano, anche se forse stiamo andando un po OT :D

per rientrare IT mi sembra che abbiano dei prezzi interessanti per alcuni palmari, per altre cose sono decisamente fuori mercato :rolleyes:

Giant Lizard
30-07-2008, 15:25
ho letto il tuo posto e sono andato sul sito...

ho trovato la tastiera diNovo Mini ad un buon prezzo ed ho fatto l'ordine. Ti faccio sapere come si comportano, anche se forse stiamo andando un po OT :D

per rientrare IT mi sembra che abbiano dei prezzi interessanti per alcuni palmari, per altre cose sono decisamente fuori mercato :rolleyes:

si si, fammi sapere...così nel caso acquisto anch'io :D

Conte_Max
03-08-2008, 15:40
Ciao Giant Lizard,
circa un mese fa mi sono posto le tue stesse domande.
Sai cosa ho acquistato un Airis T482, ham tutto ciò che chiedim ad un prezzo di circa 300 euro.
Eccoti il sito:http://www.digitalian.it/ecommerce/product_info.php?products_id=733]
Cordialità

cyberlou
04-08-2008, 07:51
Tastiera presa... arrivata un giorno dopo l'ordine ma ho fatto il ritiro a Roma nel loro pick point. Non so se in caso di spedizioni sono più lenti.
Sembra tutto ok anche se il pacchetto era leggermente malconcio ma dentro il contenuto era perfetto.

Confermo che i prezzi dei palmari sono interessanti... per il resto bisogna fare attenzione perchè alcuni prezzi sono fuori mercato.

Giant Lizard
10-08-2008, 22:22
Tastiera presa... arrivata un giorno dopo l'ordine ma ho fatto il ritiro a Roma nel loro pick point. Non so se in caso di spedizioni sono più lenti.
Sembra tutto ok anche se il pacchetto era leggermente malconcio ma dentro il contenuto era perfetto.

Confermo che i prezzi dei palmari sono interessanti... per il resto bisogna fare attenzione perchè alcuni prezzi sono fuori mercato.

anch'io ho comprato il palmare ;) ma chissà quando arriverà...di certo non sono stato furbo a prenderlo in agosto :muro: però l'ho assicurato, quindi in caso di problemi dovrei essere coperto.

Vediamo quando arriva :D

Killer87
11-08-2008, 07:52
Io ho un HP 614c Business Navigator apparte la radio ha tutte le funzioni che cercavi devo dire che è un bell'oggettino ^^

Giant Lizard
11-08-2008, 22:25
mi è arrivato :D

ci sto mettendo parecchio a capire come funziona...e tra l'altro mi sta già facendo voglia di sbatterlo a terra quando si blocca :mad: coi caricamenti è proprio una m***a. Però è completo davvero di tutto.