PDA

View Full Version : Installare Vista e Boot su Hd Usb??

ggianne
10-06-2008, 10:42
Salve... è possibile installare vista e farlo poi partire su un hard disk usb??? (penso di si... confermate??)

In ogni caso... quale dei 2 mi consigliate????

LACIE Hard Disk design by Poulton 500GB USB

WD MyBook Essential 500GB 8MB USB

Grazie!

MM
10-06-2008, 10:55
Vista la lentezza di quelle connessioni non so quanto convenga

ggianne
10-06-2008, 11:13
e un e-sata???

MM
10-06-2008, 11:18
Si sarebbe valutabile, ma non so fino a che punto si possa poi collegare il tutto a tutti i PC, visto il problema driver e soprattutto il problema di trovare PC che abbiano eSATA

Aiace
10-06-2008, 11:23
Salve... è possibile installare vista e farlo poi partire su un hard disk usb??? (penso di si... confermate??)

Grazie!

Secondo me no.

Devi crearti il CD diWindows con dentro i driver usb e poi installarlo su HD usb.

Io questo modo funziona, io ho provato. E non è neanche tanto lento come si può pensare. Io lo uso perche nel mio portatile è 'morto' il controller degli hd... e quindi non avevo scelta.

MM
10-06-2008, 11:25
Beh 30 MB/s contro i 70/80 medi di un disco interno credo che la differenza si noti

Aiace
10-06-2008, 11:44
E' naturale che si noti!

Dico che non è lento come si potrebbe pensare. Io adesso sto tranquillamente usando il mio portatile con S.O. su disco usb.

Ovvio che non gioco e non faccio videoediting. Ma per il normale uso ufficio e per navigare (compreso emule) va benissimo.

ultramix_ma
24-03-2009, 13:45
Secondo me no.

Devi crearti il CD diWindows con dentro i driver usb e poi installarlo su HD usb.

Io questo modo funziona, io ho provato. E non è neanche tanto lento come si può pensare. Io lo uso perche nel mio portatile è 'morto' il controller degli hd... e quindi non avevo scelta.
scusami aiace.. devo prendere i diver usb.sys e metterli nel cd con windows ?
se si .. in quale cartella ?
premetto che il cd è autopartente all'avvio ( al boot)