View Full Version : Installare Vista e Boot su Hd Usb??
Salve... è possibile installare vista e farlo poi partire su un hard disk usb??? (penso di si... confermate??)
In ogni caso... quale dei 2 mi consigliate????
LACIE Hard Disk design by Poulton 500GB USB
WD MyBook Essential 500GB 8MB USB
Grazie!
Vista la lentezza di quelle connessioni non so quanto convenga
Si sarebbe valutabile, ma non so fino a che punto si possa poi collegare il tutto a tutti i PC, visto il problema driver e soprattutto il problema di trovare PC che abbiano eSATA
Salve... è possibile installare vista e farlo poi partire su un hard disk usb??? (penso di si... confermate??)
Grazie!
Secondo me no.
Devi crearti il CD diWindows con dentro i driver usb e poi installarlo su HD usb.
Io questo modo funziona, io ho provato. E non è neanche tanto lento come si può pensare. Io lo uso perche nel mio portatile è 'morto' il controller degli hd... e quindi non avevo scelta.
Beh 30 MB/s contro i 70/80 medi di un disco interno credo che la differenza si noti
E' naturale che si noti!
Dico che non è lento come si potrebbe pensare. Io adesso sto tranquillamente usando il mio portatile con S.O. su disco usb.
Ovvio che non gioco e non faccio videoediting. Ma per il normale uso ufficio e per navigare (compreso emule) va benissimo.
ultramix_ma
24-03-2009, 13:45
Secondo me no.
Devi crearti il CD diWindows con dentro i driver usb e poi installarlo su HD usb.
Io questo modo funziona, io ho provato. E non è neanche tanto lento come si può pensare. Io lo uso perche nel mio portatile è 'morto' il controller degli hd... e quindi non avevo scelta.
scusami aiace.. devo prendere i diver usb.sys e metterli nel cd con windows ?
se si .. in quale cartella ?
premetto che il cd è autopartente all'avvio ( al boot)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.