aragorn79
10-06-2008, 10:24
salve ragazzi...avrei un problema da sottoporvi, non so se sia questa la sezione giusta nel quale scrivere quindi se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo. allora la situazione č questa: ho un pc con scheda madre asrock alive nf4g-vsta e con doppia partizione visto che ho installato sia XP che VISTA ULTIMATE. Come da titolo il mio problema risiede nel malfunzionamento dei jack audio frontali ma solo su VISTA. Impostanto da bios hd audio e front panel su “enabled” e mettendo la spunta su “disabled front panel detection” tramite il pannello di comandi realtek su XP non ho problemi e sia cuffie che microfono funzionano perfettamente. Il problema sorge su vista dove il microfono o non funziona oppure si sente solo un lieve gracchiare. Vorrei anche sottolineare il fatto che su vista ho scaricato gli ultimi driver hd audio della realtek (R 1.94) e che il pannello di comandi reatek č cambiato quindi puņ darsi che io abbia sbagliato a settare qualche impostazione. Se avete qualche suggerimento...fatevi avanti.
grazie
grazie