PDA

View Full Version : Seconda Espansione Ufficiale per NWN2

Darkless
10-06-2008, 09:20
Come da titolo:

http://www.neverwinteros.com/

Neverwinter Nights 2: Storm of Zehir hearkens back to the days of the Baldur’s Gate and Icewind Dale franchises by including full party customization, dungeon crawling, and free exploration of a non-linear game world via an Overland Map. The gripping storyline foreshadows the events that will take place in the Forgotten Realms with the coming of release this June of the Fourth Edition of Dungeons & Dragons® Roleplaying Game.
In the aftermath of the defeat of the King of Shadows, the Sword Coast is in the midst of an uneasy economic recovery. Trade syndicates have sprung up to exploit the post-war confusion for their own ends. The players’ party will wade into this uncertain environment; in order to increase their own fortunes, they can either ally with a syndicate to create a trade empire, or cut their own path through Faerûn by preying upon caravans and selling the goods on the black market. As they attempt to extend their influence, players will become aware of a new faction working behind the scenes: the evil, shapeshifting, serpentine Yuan-Ti.
In addition to trading and economic manipulation, the Neverwinter Nights 2: Storm of Zehir Overland Map allows players to explore the Chultan Peninsula and Sword Coast in a non-linear manner never before seen in any of the Neverwinter Nights games. Exploration will take players from well-known locations, like Neverwinter and Crossroad Keep, to more exotic areas, such as the xenophobic jungle nation of Samarach. Groups of highwaymen and monsters populate the Overland Map and the farther from civilization the player roams, the more difficult the encounters become. The 15-hour campaign in Neverwinter Nights 2: Storm of Zehir is also packed with new classes, spells, creatures, and playable races.
Fans of the compelling multiplayer features of Neverwinter Nights 2 will also be able to take advantage of new improvements to the multiplayer experience, while modders will be able to take advantage of the power and flexibility of the Overland Map and Trading System features along with other world-building enhancements.

Game Features:

· Travel the Sword Coast and Samarach using the open ended exploration of the new Overland Map. Use skills like Spot and Survival while on the Overland Map to avoid ambushes and even find hidden locales and lost artifacts.

· Create your own full party of adventurers. Devastate your foes with a squad of fireball-flinging Sorcerers, form a solid wall of steel with a party of Fighters, or strike the perfect balance in your party by spreading out the classes you choose for your characters.

· Improved party gameplay including streamlined party conversations, a new Teamwork Benefit System, and powerful party feats.

· The world's economy reacts to your adventures and choices. And, through trading and quests, you can expand your merchant company into a massive trading empire.

Notizia confermata e sicura.

Dopo l'eccellente Motb ritorno scanzonato e nostalgico al passato di Icewind Dale.

Azib
10-06-2008, 10:12
Come da titolo:

http://www.neverwinteros.com/

Notizia confermata e sicura.

Dopo l'eccellente Motb ritorno scanzonato e nostalgico al passato di Icewind Dale.

l'uscita x quando è prevista?

Xilema
10-06-2008, 10:44
Bella storia.
Ma verranno utilizzate le regole di D&D 4 oppure no ?

Claus89
10-06-2008, 11:01
chissà che non fanno un bel paccozzo all-inclusive a 40 euro e io lo accatto subitoo!!:sofico:

Darkless
10-06-2008, 11:29
chissà che non fanno un bel paccozzo all-inclusive a 40 euro e io lo accatto subitoo!!:sofico:

Facciamo 30 e lo piglio pure io, magari con mysteries of westgate dentro.
Non ho mai comprato nwn2 apposta perchè sapevo sarebbe uscita una seconda exp e volevo il paccone totale in budget.
Spero solo non facciamo un paccone stile la diamond edition di nwn1 pieno di fuffa solo per alzare il prezzo.

Darkless
10-06-2008, 11:34
Bella storia.
Ma verranno utilizzate le regole di D&D 4 oppure no ?

Ne dubito essendo cmq un'espansione di nwn2 e basandosi quindi sullo stesso engine (inteso come motore a 360° regole e script compresi). Prendere il core di nwn2 basato sulla 3.5 e smanettarci con un'espansione in 4th edition sarebbe un po' un pastrocchio, ma non è nemmeno da escludere del tutto. (a conti fatit dopotutto sarà come un gioco stand-alone, un unofficial icewind dale 3).

Sull'uscita: vagamente ricordo si vociferasse di un novembre/dicembre. Mal che vada essendo nei piani dell'anno fiscale 2008 uscirà a marzo 2009, ma personalmente direi che al 99% nel periodo natalizio sarà sugli scaffali.

Azib
10-06-2008, 12:04
Facciamo 30 e lo piglio pure io, magari con mysteries of westgate dentro.
Non ho mai comprato nwn2 apposta perchè sapevo sarebbe uscita una seconda exp e volevo il paccone totale in budget.
Spero solo non facciamo un paccone stile la diamond edition di nwn1 pieno di fuffa solo per alzare il prezzo.

Misà che sono l'unico pollo che ha comperato sia il gioco originale che l'espansione separatamente! :oink: Vabbè sono un superappassionato fin dai tempi di Baldur's e compagnia bella!

Darkless
10-06-2008, 12:12
Misà che sono l'unico pollo che ha comperato sia il gioco originale che l'espansione separatamente! :oink: Vabbè sono un superappassionato fin dai tempi di Baldur's e compagnia bella!

Credimi ho fatto di peggio col primo nwn, ma come si dice il cerino lo freghi solo una volta... la lezione m'è bastata.

29Leonardo
10-06-2008, 13:07
Io invece fortunatamente comprai direttamente la versione deluxe, volevo comprare nwn2 ma mi secca dover comprare 3 dvd, spero facciano un paccone unico di nw2 + le 2 exp come fecero per il primo senza fuffa varia tipo chaotich/lawful edition...

arxangel
10-06-2008, 13:23
Siamo in 2 :stordita:
Comunque il free roaming e la gestione del party alla Icewind dale non è che mi entusiasmino

Donbabbeo
10-06-2008, 20:57
Devo fare due preamboli per il mio post per non sembrare uno stupido troll:

Non ho giocato a NWN2, ma solo al primo (purtroppo non dipende da me, ma dal mio pc che è vetusto)
Tutti i vecchi rpg che sono usciti li ho giocati quasi tutti

Ora la fatidica domanda che mi farà odiare da tutti voi:
"Ma cosa c'avete trovato in giochi come Nwn (ed il suo predecessore Baldur's Gate)?"
L'interazione con l'ambiente è pressochè nulla, si clicca solo su contenitori e porte. Giochi molto più vecchi (Ultima VII in primis) permettevano un'interazione totale.
Il sistema di dialogo utilizzato in questo genere di gioco lo trovo decisamente "old" a vedersi trovo molto più "congeniale" un sistema tipo Mass Effect (ovviamente non l'ho giocato, ma solo visto :rolleyes: )
In più che senso ha implementare un sistema à la D&D in gioco? Non ho mai giocato a D&D nella realtà, ma lo ritengo un sistema eccessivamente complesso per un gioco che contempla quasi solamente il combattimento, anch'esso tra l'altro non mi sembra eccezionale (chissà quando vedrò mai un sistema di combattimento in tempo reale pseudo-action in cui schivate, danni e simili vengono clcolati in base alle skill/stat del giocatore?)
L'unico punto su cui posso trovarmi in accordo è sulla trama, interessante e coinvolgente, purtroppo non mi piace come viene raccontata, preferisco più una storia banale ma raccontata con stile (esempio: Max Payne) che una bella storia raccontata male (esempio: Morrowind).
Personalmente come gioco la valutazione non supera il 7.
Chi mi smentisce fornendo motivazioni valide? Sono curioso di conoscere i vostri pareri.

Darkless
10-06-2008, 21:17
Sarebbe un discorso alquanto inutile visto che non ti piace/non ti interessa d&d e il discorso verterebbe tutto su cose che per tua ammissione non hai mai sperimentato di persona.
Per quanto riguarda l'altra domanda quel sistema di combattimento lo vedrai quando giocherai The Witcher.

@Xilema: riletta meglio la cosa. Le regole utilizzate saranno sicuramente quelle della 3rd edition (3.5). L'accostamento alla 4th ci sarà a livello di ambientazione avvicinandosi ad alcuni degli eventi che sconquasseranno i reami con l'uscita della sopracitata quarta edizione.

Donbabbeo
10-06-2008, 22:22
Vorresti quindi dirmi che ciò che ami in BG e compagni sono il set di regole che gli sta alle spalle? Se Bg avesse usato un sistema totalmente inventato e con lo stesso risultato non ti sarebbe piaciututo così tanto? Oppure è l'ambientazione dei Forgotten Realms a dargli quel qualcosa in più? (nessuna polemica sia chiaro, faccio semplicemente delle domande, non ho la minima intenzione di scatenare flame)
Il punto sull'uso di tali regole è un'altro (dal mio punto di vista): sono implementate correttamente? Su BG ed Nwn non ho visto tutto questo uso delle regole di D&d (un pò le conosco pure io), che come ho detto prima si limitavano al combattimento... Un uso migliore delle abilità e dei talenti era stato fatto in un'altro gdr con le regole D&d (The Temple of Elemental Evil) o sbaglio?

Azib
11-06-2008, 07:23
Vorresti quindi dirmi che ciò che ami in BG e compagni sono il set di regole che gli sta alle spalle? Se Bg avesse usato un sistema totalmente inventato e con lo stesso risultato non ti sarebbe piaciututo così tanto? Oppure è l'ambientazione dei Forgotten Realms a dargli quel qualcosa in più? (nessuna polemica sia chiaro, faccio semplicemente delle domande, non ho la minima intenzione di scatenare flame)
Il punto sull'uso di tali regole è un'altro (dal mio punto di vista): sono implementate correttamente? Su BG ed Nwn non ho visto tutto questo uso delle regole di D&d (un pò le conosco pure io), che come ho detto prima si limitavano al combattimento... Un uso migliore delle abilità e dei talenti era stato fatto in un'altro gdr con le regole D&d (The Temple of Elemental Evil) o sbaglio?

La cosa che ho sempre amato + di tutti di questi giochi è la trama molto coinvolgente e la possibilità di finire il gioco con un tipo di personaggio e riniziarlo subito dopo con uno colmpletamente diverso( es. paladino e stregone), cosa che rende questi giochi molto longevi...

Darkless
11-06-2008, 08:59

Anche.
E' come se vieni qua e mi dici "a me il riso fa schifo, mi spieghi perchè dici che il risotto alla milanese è buonissimo ?"
Non avrebbe senso una discussione del genere e non cambieresti mai opinione. Anche se ti piacesse lo zafferano non apprezzerai mai il risotto alla milanese.

S3[u70r
11-06-2008, 12:41
Devo fare due preamboli per il mio post per non sembrare uno stupido troll:

Non ho giocato a NWN2, ma solo al primo (purtroppo non dipende da me, ma dal mio pc che è vetusto)
Tutti i vecchi rpg che sono usciti li ho giocati quasi tutti

Ora la fatidica domanda che mi farà odiare da tutti voi:
"Ma cosa c'avete trovato in giochi come Nwn (ed il suo predecessore Baldur's Gate)?"
L'interazione con l'ambiente è pressochè nulla, si clicca solo su contenitori e porte. Giochi molto più vecchi (Ultima VII in primis) permettevano un'interazione totale.
Il sistema di dialogo utilizzato in questo genere di gioco lo trovo decisamente "old" a vedersi trovo molto più "congeniale" un sistema tipo Mass Effect (ovviamente non l'ho giocato, ma solo visto :rolleyes: )
In più che senso ha implementare un sistema à la D&D in gioco? Non ho mai giocato a D&D nella realtà, ma lo ritengo un sistema eccessivamente complesso per un gioco che contempla quasi solamente il combattimento, anch'esso tra l'altro non mi sembra eccezionale (chissà quando vedrò mai un sistema di combattimento in tempo reale pseudo-action in cui schivate, danni e simili vengono clcolati in base alle skill/stat del giocatore?)
L'unico punto su cui posso trovarmi in accordo è sulla trama, interessante e coinvolgente, purtroppo non mi piace come viene raccontata, preferisco più una storia banale ma raccontata con stile (esempio: Max Payne) che una bella storia raccontata male (esempio: Morrowind).
Personalmente come gioco la valutazione non supera il 7.
Chi mi smentisce fornendo motivazioni valide? Sono curioso di conoscere i vostri pareri.

C'è poco da fare. Certe cose o ti piacciono o le odi, e potrei passare eoni a sottolinearti la profondità e la magistrale narrazione della trama che trasuda anche grazie ai dialoghi da te ritenuti "old", sarò ripetitivo ma Torment ne è un esempio su tutti ;)
Potrei passare altrettanto tempo a cercare di farti provare le emozioni della creazione del proprio personaggio con tanto di razza, classe, talenti, abilità e quant'altro... e la gratificazione che si ottiene poi nel gioco, o, al contrario, la frustrazione in cui potresti incappare quando ti rendi conto di aver incrementato delle abilità pressochè inutili al tuo stile di gioco, frustrazione che ti obbligherebbe a ripercorrere i tuoi passi, caricare un salvataggio antecedente al level-up (MAI salire di livello senza prima salvare) e programmare meglio la crescita del personaggio...
Probabilmente sarebbe anche inutile cercare di descriverti la gioia del riuscire a creare un personaggio multiclasse "funzionante" ovvero che riesca ad incrementare i propri punti di forza che scaturiscono dalla combinazione di piu' classi, cercando di limitare il piu' possibile i "contrasti" che inevitabilmente salteranno fuori in un personaggio del genere (in sostanza si cerca di estremizzare i punti di forza delle classi e della razza del personaggio, cercando di limitarne i punti deboli... mentre invece le prime volte capita l'esatto contrario :asd: )

Naturalmente sono solo degli esempi, anche piuttosto banali, ad essere sinceri, ma volti solo a sottolineare il fatto che certe cose o ti piacciono o non le sopporti, non ci sono motivazioni valide che tengano... il tutto rientra nella cerchia dei gusti personali, e sappiamo bene quanto questi siano (per fortuna) estremamente eterogenei ;)

PS: scusatemi per l'edit, mi sono accorto solo ora che mancava una parte del discorso :stordita:

Xilema
11-06-2008, 14:02
Sarebbe un discorso alquanto inutile visto che non ti piace/non ti interessa d&d e il discorso verterebbe tutto su cose che per tua ammissione non hai mai sperimentato di persona.
Per quanto riguarda l'altra domanda quel sistema di combattimento lo vedrai quando giocherai The Witcher.

@Xilema: riletta meglio la cosa. Le regole utilizzate saranno sicuramente quelle della 3rd edition (3.5). L'accostamento alla 4th ci sarà a livello di ambientazione avvicinandosi ad alcuni degli eventi che sconquasseranno i reami con l'uscita della sopracitata quarta edizione.

Vabbuò, poco male, ormai alle 3.5 sono abituato...
Vedremo queste nuove ambientazioni...

Azib
11-06-2008, 15:05
C'è poco da fare. Certe cose o ti piacciono o le odi, e potrei passare eoni a sottolinearti la profondità e la magistrale narrazione della trama che trasuda anche grazie ai dialoghi da te ritenuti "old", sarò ripetitivo ma Torment ne è un esempio su tutti ;)
Potrei passare altrettanto tempo a cercare di farti provare le emozioni della creazione del proprio personaggio con tanto di razza, classe, talenti, abilità e quant'altro... e la gratificazione che si ottiene poi nel gioco, o, al contrario, la frustrazione in cui potresti incappare quando ti rendi conto di aver incrementato delle abilità pressochè inutili al tuo stile di gioco, frustrazione che ti obbligherebbe a ripercorrere i tuoi passi, caricare un salvataggio antecedente al level-up (MAI salire di livello senza prima salvare) e programmare meglio la crescita del personaggio...
Probabilmente sarebbe anche inutile cercare di descriverti la gioia del riuscire a creare un personaggio multiclasse "funzionante" ovvero che riesca ad incrementare i propri punti di forza che scaturiscono dalla combinazione di piu' classi, cercando di limitare il piu' possibile i "contrasti" che inevitabilmente salteranno fuori in un personaggio del genere (in sostanza si cerca di estremizzare i punti di forza delle classi e della razza del personaggio, cercando di limitarne i punti deboli... mentre invece le prime volte capita l'esatto contrario :asd: )

Naturalmente sono solo degli esempi, anche piuttosto banali, ad essere sinceri, ma volti solo a sottolineare il fatto che certe cose o ti piacciono o non le sopporti, non ci sono motivazioni valide che tengano... il tutto rientra nella cerchia dei gusti personali, e sappiamo bene quanto questi siano (per fortuna) estremamente eterogenei ;)

PS: scusatemi per l'edit, mi sono accorto solo ora che mancava una parte del discorso :stordita:

parole sante!