View Full Version : ALLUCINANTE!!!DOPO 3 GIORNI VAIO AL CENTRO ASSISTENZA SONY!!!
barticchia
10-06-2008, 09:41
Ciao a tutti ragazzi...
volevo chiedervi un consiglio...
mi è successa una cosa mai accaduta prima...il 3 di giugno alle ore 20(Expert stava chiudendo)ho comprato il mio bel sony vayo VGN-FZ38M:D :D con windows VISTA a 899€...tutto spettacolare!!!
mi sono dovuto ricredere per vista(fino a quel momento)poi
beh
venerdi ha eseguito un aggiornamento automatico(la service pack 1) me lo ha fatto riavviare e...sorpresa sorpresa...:eek: :eek: :confused: :confused:
mi è comparso un bel messaggio enorme blu con scritto:
"STOP: 0x0000C1F5 A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
If this is the first time you've see this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow thes steps:
Check to make sure any new hardware or software is property installed. If this is a new installation ask your hardware or software manufacturer for any Windows updates you might need.
If problems continue discable or remove any newly installed hardware or software. Disable bios memory options such as caching or shado wing. If you need to use safe mode to remove or dysable components, restart your computer press F8 to select advanced startup options and then safe mode."
:muro: :muro: :muro:
beh...ho fatto di tutto...ho inserito il dvd di vista ma nulla...sono entrato nel safe mode,ma niente...
allora incaxxato nero vado da expert e lascio il portatile al ragazzo..."stai tranquillo mi ci metto subito...mi ricordo che sei venuto l'altro ieri..."
il giorno dopo mi chiama e mi dice:"mi dispiace...l'abbiamo dovuto mandare al centro assistenza sony....tempi di attesa 7-10 giorni":eek: :eek: :eek:
vi sembra normale?cosa dovrei fare adesso???è vista???sono le RAM???che è???boooo...non è che è il SONY???
Ciao!!!
Ma il SP1 non c'era gia?:confused:
barticchia
10-06-2008, 10:29
no...altrimenti non me l'avrebbe scaricata!!!
vi sembra normale?cosa dovrei fare adesso???è vista???sono le RAM???che è???boooo...non è che è il SONY???
Ciao!!!
Tranquillo tutto normale,è solo sfiga! Alla faccia di quelli che danno i Sony come super portatili! Hanno il loro difetti come tutti gli altri,anche se probabilmente qui è solo un problema software.Non credo che sia partito l'hard disk.
barticchia
10-06-2008, 11:44
Sinceramente è allucinante na cosa del genere...lavoro in una società di informatica e ho a che fare con computer da moltissimo tempo ma non mi era mai capitata una cosa del genere...dopo un aggiornamento automatico di windows...incredibile...meno male che VISTA affidabile!!!ma credi sia il sistema operativo???
Sinceramente è allucinante na cosa del genere...lavoro in una società di informatica e ho a che fare con computer da moltissimo tempo ma non mi era mai capitata una cosa del genere...dopo un aggiornamento automatico di windows...incredibile...meno male che VISTA affidabile!!!ma credi sia il sistema operativo???
Finora sei stato fortunato perchè di sfighe di questo tipo me ne sono già capitate, anche se poche, nel mio lavoro di assistenza.
Un H.D nuovo guasto in 3gg ( immagina la gioia del cliente ), una main Supermicro da server con problema ai banchi di ram, scheda video nuovi co artefatti..... ma anche altri purtroppo.
Non si può mai sapere, puoi solo sperare ogni volta.
barticchia
10-06-2008, 12:14
Finora sei stato fortunato perchè di sfighe di questo tipo me ne sono già capitate, anche se poche, nel mio lavoro di assistenza.
Un H.D nuovo guasto in 3gg ( immagina la gioia del cliente ), una main Supermicro da server con problema ai banchi di ram, scheda video nuovi co artefatti..... ma anche altri purtroppo.
Non si può mai sapere, puoi solo sperare ogni volta.
Sono perfettamente daccordo...ma quello che ritengo assurdo,è che il portatile funzionava benissimo in tutto..davvero...poi semplicemente dopo un aggiornamento automatico,si è venuto a creare tutto questo casino!!!è questo che mi spaventa di più...se è stato davvero questo,vuol dire che può ricapitare benissimo...riprendo il portatile funzionante poi grazie agli aggiornamenti automatici m si rompe di nuovo??in questo caso a chi devo andare a bussare la porta?perchè non è una cosa fattibile...
Sono perfettamente daccordo...ma quello che ritengo assurdo,è che il portatile funzionava benissimo in tutto..davvero...poi semplicemente dopo un aggiornamento automatico,si è venuto a creare tutto questo casino!!!è questo che mi spaventa di più...se è stato davvero questo,vuol dire che può ricapitare benissimo...riprendo il portatile funzionante poi grazie agli aggiornamenti automatici m si rompe di nuovo??in questo caso a chi devo andare a bussare la porta?perchè non è una cosa fattibile...
quasi 3 anni fa ad un cliente ho installato ccleaner, il giorno dopo mi chiama per dirmi che all'avvio ha schermate blu e che è colpa del programma che gli ho installato, che non è così che si lavora, che non voleva pagare ecc.... rispondo che non è possibile ma che vado subito da lui per un controllo.
Risultato : uno dei banchi di RAM era saltato!
è ovvio che quando succede qualcosa in concomitanza di un'installazione viene subito da pensare "è colpa di quello", ma non sempre è così ( certo che con gli update di qindows c'è sempre da accendere un cero :D ).
Col tuo codice di errore ho trovato un utente su internet che ha mandato via il suo fujitsu e gli hanno cambiato la main.
Si cmq non è normale, non dovevi lasciarlo li' ma fartelo cambiare subito dato che entro 7 giorni è tuo diritto.
Spera che i tecnici siano delicati quando te lo aprono.
barticchia
10-06-2008, 12:40
;22834587']Si cmq non è normale, non dovevi lasciarlo li' ma fartelo cambiare subito dato che entro 7 giorni è tuo diritto.
Spera che i tecnici siano delicati quando te lo aprono.
Volendo sarei ancora in tempo...ma credi possa farlo???
quasi 3 anni fa ad un cliente ho installato ccleaner, il giorno dopo mi chiama per dirmi che all'avvio ha schermate blu e che è colpa del programma che gli ho installato, che non è così che si lavora, che non voleva pagare ecc.... rispondo che non è possibile ma che vado subito da lui per un controllo.
Risultato : uno dei banchi di RAM era saltato!
è ovvio che quando succede qualcosa in concomitanza di un'installazione viene subito da pensare "è colpa di quello", ma non sempre è così ( certo che con gli update di qindows c'è sempre da accendere un cero :D ).
Col tuo codice di errore ho trovato un utente su internet che ha mandato via il suo fujitsu e gli hanno cambiato la main.
Concordo al 100%,anche secondo me il fatto degli aggiornamenti è solo una coincidenza...pensandoci bene se un componente è difettoso di fabbrica,molto meglio che il problema si presenti subito.Poi ha ragione l'amico sopra,entro 7 giorni te lo avrebbero dovuto sostituire in toto.
barticchia
10-06-2008, 12:47
Concordo al 100%,anche secondo me il fatto degli aggiornamenti è solo una coincidenza...pensandoci bene se un componente è difettoso di fabbrica,molto meglio che il problema si presenti subito.Poi ha ragione l'amico sopra,entro 7 giorni te lo avrebbero dovuto sostituire in toto.
il problema è che era l'ultimo disponibile...(le solite coincidenze del caxxo)ho mandato una mail al centro assistenza e vediamo che mi dicono...
Sul diritto di recesso non saprei, sicuramente vale per gli acquisti fatti online/telefono ma non so se vale sui prodotti presi in negozio. In quel caso credo ci si avvalga della garanzia.
concordo sulle varie e possibili disavventure HW, ma quando c'e' di mezzo un pluripregiudicato e mi riferisco a Win*.*, personalmente orienterei i miei sospetti su zio Bill, in questo caso partendo ad esempio da qui:
http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=38925
in bocca al lupo, e complimenti per il vaio.
Sul diritto di recesso non saprei, sicuramente vale per gli acquisti fatti online/telefono ma non so se vale sui prodotti presi in negozio. In quel caso credo ci si avvalga della garanzia.
No. Il diritto di recesso ce l'hai sempre, torna la' e chiedine uno nuovo, se ti fa storie il commesso chiedi di parlare col direttore e vedi che te lo cambiano.
Cmq è un negozio di poverini, se vai nei centri commerciali il commesso te lo ritira e te lo cambia, non si mette a perdere tempo anche perchè lui non è un tecnico e le mani sopra non ce le deve mettere.
;22845316']No. Il diritto di recesso ce l'hai sempre, torna la' e chiedine uno nuovo, se ti fa storie il commesso chiedi di parlare col direttore e vedi che te lo cambiano.
Cmq è un negozio di poverini, se vai nei centri commerciali il commesso te lo ritira e te lo cambia, non si mette a perdere tempo anche perchè lui non è un tecnico e le mani sopra non ce le deve mettere.
qui sembra dica il contrario http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
anche qui http://blog.solignani.it/2003/07/15/diritto-di-recesso-per-acquisti-nei-negozi/
barticchia
11-06-2008, 12:49
Allora ragazzi...
premetto che vi stò scrivendo dal mio piccolo VAIO!!!:) ...
Ieri,visto e considerato che il mio Vaio era ancora da EXPERT,me lo sono fatto ridare e mi sono messo sul serio a lavoro...
Allora:
ho iniziato a creare i più svariati Boot di avvio...usando quelli per:
VISTA (X64)-VISTA(N86)
con questi nulla...non riuscivo a fare niente...poi ho preso i driver dalla packard bell...e wolà!!!!sono riuscito a farmi partire il dos...da qui ho eliminato le partizioni(da fdisk),le ho formattate e...via all'istallazione di windows...:eek: :eek:
dalle 18:30 che ho iniziato,ho finito(di installare i driver) verso le 6:20...mamma mia tra 2 ore scarse mi suonava la sveglia:muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe:
allora...
ho alcuni problemi nello scaricare tutte le applicazioni VAIO...quanto erano belle!!!uffa...va beh....ma cosa ancora più importante non mi funzionano i tasti speciali(S1 e AV MODE)...perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???mamma mia che nervoso...va beh piano piano ci stò riuscendo...
PS. confermo che il problema era la service pack 1!!!!SICURO
tommy781
11-06-2008, 12:58
ma avevi installato qualcosa su vista prima di fare l'aggiornamento a sp1? magari si era creato qualche conflitto che si scornava con l'aggiornamento. per il recesso dipende dalla catena, MW ad esempio ti da 8 giorni per riportare il tuo prodotto e sostiutirlo o farti un buono del suo valore per altre spese ma in teoria non hanno obblighi in tale senso, se riporti un prodotto anche dopo che sei uscito dal negozio loro possono anche dire che te lo mandano in assistenza e non te lo sostiuiscono. ma assieme al sony non avevi i dischi contenenti almeno i software ed i driver? io con il mio samsung preso una settimana fa ho avuto in dotazione sia il dvd di vista per il ripristino sia il dvd con i driver ed i programmi, mi sembra strano che una azienda come la sony non dia nulla.
barticchia
11-06-2008, 14:07
ma avevi installato qualcosa su vista prima di fare l'aggiornamento a sp1? magari si era creato qualche conflitto che si scornava con l'aggiornamento. per il recesso dipende dalla catena, MW ad esempio ti da 8 giorni per riportare il tuo prodotto e sostiutirlo o farti un buono del suo valore per altre spese ma in teoria non hanno obblighi in tale senso, se riporti un prodotto anche dopo che sei uscito dal negozio loro possono anche dire che te lo mandano in assistenza e non te lo sostiuiscono. ma assieme al sony non avevi i dischi contenenti almeno i software ed i driver? io con il mio samsung preso una settimana fa ho avuto in dotazione sia il dvd di vista per il ripristino sia il dvd con i driver ed i programmi, mi sembra strano che una azienda come la sony non dia nulla.
Seeee...magari avessi avuto qualche dischetto dei driver o i software...nulla...ma proprio niente...
poi da solo(dal mio vaio) mi sono creato il DVD del sistema operativo(VISTA)...poi per il resto...nada!!!
Con i portatili molti produttori non danno i dvd di ripristino, quindi una della prime cose da fare quando si accendono è crearli. Ho u vaio da consegnare a un client e glieli ho preparati io prima di andarci.
è diventata una pratica comune a molti purtroppo.
amd-novello
12-06-2008, 09:10
la maggioranza dei casini con gli aggiornamenti sono proprio gli sp. col 2 di xp molti pc sono stati formattati
a me la sp di vista non ha dato problemi ma non ha risolto nulla di quello che c'era
boh
barticchia
12-06-2008, 09:59
sinceramente non sò che pensare...adesso sembra funzionare bene anche se mi mancano tutti i programmi VAIO...:confused: :confused:
a proposito...sapete da dove si possono prelevare??? mi fareste una grande cortesia!!!!
Adesso però mi si ripresenta il problema di prima...mi dice di scaricare la service pack1...che faccio???
adesso erò ho fatto il backup completo e vorrei tentare di nuovo...soprattutto dopo aver scaricato dei driver per prevenire problemi proprio per la SP1...
hmmm...mo vediamo!!!
a proposito...sapete da dove si possono prelevare??? mi fareste una grande cortesia!!!!
http://support.vaio.sony.it/downloads/preinstalled/preinstalled.asp?site=voe_it_IT_cons&c=0&s=VGN-FZ&m=3065
credo siano le ORIGINAL UTILITIES PACKAGE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.