View Full Version : Sony Vaio SZ71E/B ( consiglio )
sono in procinto di prendere questo portatite:
SONY Vaio SZ71E/B
Intel Core 2 Duo T7250 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 13,3" X-Black
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 831MB TurboCache
presso 1199,00€
l'unico mio dubbio sta nella scheda video una 8400 gs con 64 mb di memoria dedicata..... qualcuno ce l'ha o sa darmi qualche consiglio???
Lo userei prevalentemente per internet in mobilita'.....:) :) :)
daddyxx1
10-06-2008, 12:18
ciao joker mi sembra 1 discreta configurazione....ottima portabilità essendo un 13,3 pollici...per il fatto della scheda video penso che vada più che bene...considera il fatto che in un ingombro simili non potevano mettere di certo una super geforce per i giochi di ultima generazione perchè a parte il fatto di dissipare il calore avrebbero dovuto riprogettare il notebook e di solito in questo taglio di display si tende ad avere hardware che possa mantenere i consumi di batteria limitati....anzi secondo me è positivo che nella tua configurazione ci sia una scheda video dedicata piuttosto che le classiche intel integrate...
poi per il fatto della memoria dedicata sicuramente tramite bios potrai aumentare la memoria condivisa da dedicare alla scheda infatti è turbocache...ovviamente a scapito della quantità di memoria ram totale
per il resto per l'uso che ne devi fare è ottimo
ciao joker mi sembra 1 discreta configurazione....ottima portabilità essendo un 13,3 pollici...per il fatto della scheda video penso che vada più che bene...considera il fatto che in un ingombro simili non potevano mettere di certo una super geforce per i giochi di ultima generazione perchè a parte il fatto di dissipare il calore avrebbero dovuto riprogettare il notebook e di solito in questo taglio di display si tende ad avere hardware che possa mantenere i consumi di batteria limitati....anzi secondo me è positivo che nella tua configurazione ci sia una scheda video dedicata piuttosto che le classiche intel integrate...
poi per il fatto della memoria dedicata sicuramente tramite bios potrai aumentare la memoria condivisa da dedicare alla scheda infatti è turbocache...ovviamente a scapito della quantità di memoria ram totale
per il resto per l'uso che ne devi fare è ottimo
Sulle specifiche della scheda leggo
"Modalità doppia grafica
SZ consente di passare dalla scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GS, per una velocità massima, al chipset Intel® incorporato (X3100)che consente una migliore autonomia della batteria."
Ho capito bene? in pratica ha una intel integrata che gira quando e' in modalita' risparmio energetico (stamina) mentre invece quando ha il "tutto acceso" gira la 8400 GS???
Lo userei prevalentemente per internet in mobilita'.....:) :) :)
Scusa ma questa frase demolisce tutto il senso del post! Mi spieghi cosa te ne fai di una configurazione del genere per internet in mobilità?!:doh: ...per quello ti basta un notebook da 300 euro...e state anche parlando di schede video potenti...boh.
prevalentemente non significa esclusivamente!!!! :D :D
prevalentemente non significa esclusivamente!!!! :D :D
Ah ok..mi immagino se dovessi usarlo esclusivamente per cad 3d e video montaggi ad alta definizione che configurazione sceglieresti...:D
Ah ok..mi immagino se dovessi usarlo esclusivamente per cad 3d e video montaggi ad alta definizione che configurazione sceglieresti...:D
:D :D .... cmq ieri l'ho preso in mano e giocato 10 min. da Mw, assemblato molto bene, l'unico dibbio e' la scheda grafica a cui vista da come punteggio 3.5 sia con la x3100 integrata che con la 8400 Gs da 64mb, e questo mi sembra strano visto che la seconda dovrebbe essere migliore della prima.
:muro:
Non è solo strano,è proprio sballato.La x3100 non ha sicuramente le stesse prestazioni:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.