View Full Version : batteria acer..
marzia83
10-06-2008, 07:45
ieri mentre il mio notebok era acceso mod: acer 5920G , dopo un ora bum si spegne.. in preda al panico ho detto è partito perchè si è surriscaldato troppo, lo porto dove l'ho comprato, ora in sostanza è la batteria (durava al max mezz'ora) se è attaccata al pc non si accende, ma se lo collego alla corrente senza quella il computer va, ma io non volevo fare la vita attaccata alla corrente.. ora vi chiedo mi conviene comprare una batteria nuova? e soprattutto dove la trovo? vanno bene sia negozi online che fisici...
un'altra cosa altrettanto importante: avere il dissipatore allunga la vita al notebook? si surriscalda veramente tanto!! ma già dopo un quarto d'ora..
mi conviene comprarlo?
grazie per i consigli!
Il portatile è abbastanza recente quindi ti conviene comprare una batteria nuova, online di solito costano un po di meno dei negozi, cmq vedi in entrambi.
Se il portatile si surriscalda molto penso che dovrai pulire il dissipatore che probabilmente è pieno di polvere.
Cmq se il portatile è ancora in garanzia potresti provare a mandarlo in assistenza, per la batteria dubito ti facciano qualcosa (a meno che non l'hai acquistato da poco tempo), però il surriscaldamento non dipende dall'usura quindi potrebbero sistemare almeno quel problema.
marzia83
10-06-2008, 10:26
ma dove potrei acquistarla online?
Prova su ebay...altrimenti vai in qualche negozio di computer e vedi se conoscono qualche ditta che rigenera le batterie dei portatili...poi vedi quale ti conviene di più, considera però che le batterie di ebay arrivano quasi tutte dalla cina quindi tra la spedizione e le tasse doganali ti costano di più di quanto è scritto sulla pagina del venditore.
GioSystem
10-06-2008, 11:57
...un consiglio prenditi la batteria nn originale sparagni un sacco...per quanto riguarda il surriscaldamento controlla che la ventola di raffreddamento si accende spesso e se cosi fosse allora devi controllare che la ventola nn sia ostruita dalla polvere...ho riparato molti notebook per colpa della polvere...
marzia83
11-06-2008, 06:20
...un consiglio prenditi la batteria nn originale sparagni un sacco...per quanto riguarda il surriscaldamento controlla che la ventola di raffreddamento si accende spesso e se cosi fosse allora devi controllare che la ventola nn sia ostruita dalla polvere...ho riparato molti notebook per colpa della polvere...
mi aiuteresti a trovare batterie non originali?
ma le spese di dogana in genere quante sono?
grazie!!
Traxsung
11-06-2008, 06:23
per non originali, si intendono batterie compatibili.
Prova a vedere qui (http://www.batterieperportatili.it/it1/m/acer/index.html?utm_id=13000001&gclid=CJu_-dnT65MCFQSSugoddjNBVA)
marzia83
11-06-2008, 06:33
grazie! ma ho guardato nel link ma non sono riuscita a trovare il modello del mio notebook ho il 5920g.. e li non c'è :cry:
Traxsung
11-06-2008, 06:38
Dovrebbe essere questa LINK (http://www.accessoricomputer.it/home/Batteria-Litio-14-8v-8-Cell-4800mah-Per-Acer-Aspire-5220-5520-5720-5910-5920-7520-7720.html?co=AS07B42&mt=smap)
marzia83
11-06-2008, 06:52
http://www.batterieperportatili.it/it1/m/acer/index.html ma su questo no..
cmq caspita 137€... se poi ci devi aggiungere le spese di spedizione..originale costa 154€...
non se ne trovano al di sotto dei 100€???
Su Ebay le trovi dai 46 euro + spese di spedizione (20 euro) e dovrai pagare le tasse doganali quando ti arriva il pacco...cmq dovresti rimanere sui 100 euro.
marzia83
11-06-2008, 07:13
le ho viste infatti ho chiesto al venditore se ci fossero costi doganali, ma lui ha risposto di no...
boh non lo so nemmeno io cosa fare...
ma come posso sapere quante sono?
come trovo negozi che rigenerano le batterie dei portatili?
Le tasse doganali sono un po come la roulette, quando ho comprato una scheda video dall'america non le ho pagate, invece la batteria del portatile dalla cina si...va un po a fortuna, paghi l'iva e una decina di euro di altre tasse.
Se compri dai paesi della comunità europea invece non paghi niente.
Per chi rigenera le batterie chiedi nei negozi di computer, non sono i negozi che fanno questo servizio, ma sono ditte specializzate.
marzia83
11-06-2008, 08:12
ma è possibile che in molti siti di batterie non trovo il mio modello di pc e cmq di batteria???:eek:
Leggi il part number sulla batteria e cerca in base a quello...cosi sei anche sicura della compatibilità con il tuo portatile.
marzia83
12-06-2008, 14:14
ho un altra domanda da chiedervi... ma il cavo di alimentazione può creare problemi alla batteria? perchè mi sono accorta che nemmeno quello funziona più... e cmq se è andato tutto a male è stato tutto insieme alla batteria...
Se il cavo non funziona bene può aver contribuito a rovinare la batteria più velocemente, facendo falso contatto può aver fatto iniziare più volte il ciclo di carica...cmq può anche non aver fatto assolutamente niente e si è rotto dopo la batteria.
marzia83
13-06-2008, 07:35
allora diciamo che non so dire bene quando si sia rovinato perchè ne ho 2... xò quando ho messo questo dopo aver avuto il problema della batteria, non mi si accendeva la luce blu che sta ad indicare il cavo collegato. e d in carica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.