PDA

View Full Version : Primi dettagli su Call of Duty: World at War

Redazione di Hardware Upg
10-06-2008, 07:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/primi-dettagli-su-call-of-duty-world-at-war_25580.html

Rivelati i primi dettagli sul quinto Call of Duty. Si ritorna nello scenario della seconda guerra mondiale. Il progetto è affidato a Treyarch.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Erian Algard
10-06-2008, 07:50
Avveniristica piattaforma di Cod4? :asd: avveniristica? :asd:

piottocentino
10-06-2008, 07:53
be nn mi sembra che il motore grafico sia quello di pacman:D

Dexther
10-06-2008, 07:53
Speriamo che sia un capolavoro almeno quanto CoD4 :).

jholmes86
10-06-2008, 08:01
Speriamo duri qualche ora in piu di COD4

Erian Algard
10-06-2008, 08:03
be nn mi sembra che il motore grafico sia quello di pacman:D

Da qui ad essere avveniristico ci passa. Non c'è nemmeno un accenno di fisica.

Vertex
10-06-2008, 08:09
Sono contento che si torni alla II Guerra Mondiale, un pò meno che se ne occupino i Treyarch :fagiano: Il fatto che tolgano la numerazione poi non è affatto rassicurante soprattutto se verrà reintrodotta l'anno prossimo :stordita:

BrightSoul
10-06-2008, 08:18
Quanto mi piace il "single player cooperativo" :D Speriamo si possa fare anche su PC.

col Cyber
10-06-2008, 08:27
Godurioso il coop in 4!!!

nucce
10-06-2008, 08:28
Speriamo duri qualche ora in piu di COD4

speriamo duri anche di più di qualche ora in più (scusate il gioco di parole :D )

p4ever
10-06-2008, 08:29
avanzata russa verso berlino? ancora?? Non è che sia proprio cosi innovativo...speriamo invece per la parte nel pacifico (già vista in Moh pacific assault cmq)

grifis87
10-06-2008, 08:30
ottima idea quella della campagna in multyplayer...sono cmq convinto che difficilmente il team Treyarch riuscirà a superare qualitativamente CoD4 di infinity ward...E' bene quindi ricercare modalità di gioco quantomeno nuove per questa serie e una maggiore cura per la campagna single player rispetto all'attuale CoD4.

jacky2142
10-06-2008, 08:44
questo articolo mi ha fatto subito ridere:
"avveniristica piattaforma tecnologica di COD4", simpatico :asd: , allora crysis cos'è una piattaforma tecnologica di un'altro pianeta, visto che è 10 volte superiore?

Cosa cercano di battere battlefield?Se questo utilizza mezzi e squadre, COD6 sarà un clone di battlefield, ke skifo, ke barboni, mi fanno quasi pena :eh:

spannocchiatore
10-06-2008, 08:58
sti americani: piuttosto di mettere il vietnam ti rimettono ancora la 2° guerra mondiale..cavolo di guerre ce ne son state dopo la 2°, ma nisba..

viper-the-best
10-06-2008, 08:59
squadra che vince non si cambia. Giusto usare lo stesso motore grafico.

@ Erian e @ Jacky:
Se crysis è 10 volte superiore a tecnologia, COD è 10 volte più scalabile e gira su pc 10 volte meno potenti, pur mantenendo un comparto tecnico eccellente. Sia chiaro, crysis m'è piaciuto molto.

Speriamo che il voler l'introduzione di veicoli non comporti modificare eccessivamente il gameplay

erpirata2
10-06-2008, 09:03
E dagle speriamo mettano tante cose quante bf... anche se poco ci credo...bf e bf.

Bull's eye
10-06-2008, 09:18
si ma dovete consderare che il sistema a squadre lo hanno copiato da rtcw:et...

p4ever
10-06-2008, 09:32
Beh...se mettevano la guerra delle Falkland avrebbero eguagliato la longevità di COD4....due spari, un morto, e in un giorno è tutto finito! :)

OmgKllL
10-06-2008, 09:36
era meglio un cod nel fottuto vietnam...che palle sta seconda ww

superbau
10-06-2008, 09:48
concordo... son due palle sta seconda guerra mondiale, mi vien la nausea ormai a sparare ai tedeschi o agli americani, nn ne posso +!!!!!!!!!!!!!!

dario4012
10-06-2008, 09:59
hanno messo i mezzi...gioco rovinato :) (parlando da nerd di cod2 e cod4)

se voglio i mezzi vado a giocare a battlefield,cod è un gioco da giocare senza mezzi è la IW l'ha capito....

saeba77
10-06-2008, 10:07
anche secondo me è ora di cambiare guerra, non sarebbe male neanche l'africa come ambientazione...con tutte le guerre civili o meno che ci sono di materiale ce ne' in abbondanza...o una a caso tra quelle che ci sono qui http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_guerre
o forse non hanno voglia di sbattersi a disegnare altri modelli che non siano quelli della seconda guerra mondiale?

Pakko
10-06-2008, 10:13
Non mi aspetto un capolavoro ma coop e cod nella stessa frase mi fa godere... parekkio godere..

sniperspa
10-06-2008, 10:19
Non mi aspetto un capolavoro ma coop e cod nella stessa frase mi fa godere... parekkio godere..

Dopo la figura che ha fatto Treyarch ora starà cercando di recuperare aggiungendo a cod cose mai viste...:rolleyes:

Erian Algard
10-06-2008, 10:22
squadra che vince non si cambia. Giusto usare lo stesso motore grafico.

@ Erian e @ Jacky:
Se crysis è 10 volte superiore a tecnologia, COD è 10 volte più scalabile e gira su pc 10 volte meno potenti, pur mantenendo un comparto tecnico eccellente. Sia chiaro, crysis m'è piaciuto molto.

Avveniristico: che è precorritore del futuro.

Non è termine adatto a descrivere il motore grafico di Cod4. Poi che è più scalabile ecc. è un altro paio di maniche.

Pakko
10-06-2008, 10:23
Beh io faccio ogni fine mese della lan con 5 amici, quindi siamo 6.. Ogni gioco coop per noi equivale ad ore ed ore di divertimento xkè è meglio il coop che una partita in dm contro, a volte giusto per evitare rosikate varie :asd:

misthral
10-06-2008, 11:16
Interessante la modalità cooperativa, è dai tempi di Hidden and Dangerous2 che non si vede, che per altro rimane ancora il miglior fps sulla II guerra mondiale, eccezionale :cool:

floc
10-06-2008, 11:28
i veicoli sono una buona cosa, se disciplinati con intelligenza. E' assurdo vedere un soldato di fanteria che prende possesso di un carro o di un aereo e se ne va, piu' realistico su una jeep o una moto... vedremo, finora mi sono sempre piaciuti tutti su pc e spero che anche questo non deluda.

mjordan
10-06-2008, 11:49
Io spero solo ci sia un demo disponibile.

Obi 2 Kenobi
10-06-2008, 13:41

quoto

lost87
10-06-2008, 13:57
999.999 giochi sulla seconda guerra mondiale, poi finalmente con cod4 si passa a qualcosa di recente, e che fanno alla "trearchi"? per la 1.000.000esima volta un gioco sulla seconda guerra mondiale, e mi chiedo, con tutti i giochi che ci sono su sta caXXX di seconda guerra mondiale, devono fare la terza prima di smettere di farci giochi sopra???
mah! che schifo!
spero ke se ne rendano conto alla infinity ward, così che diano a cod5 (successore di questo obbrobbrio dei "trearchi") qualcosa di veramente bello...

demon77
10-06-2008, 15:10
Da quando mi gusto il gioco in rete gli fps single player li trovo pallosi...

Il multiplayer di cod 4 però non è nemmeno il massimo.. mappe troppo piccole e players troppo ammassati.. poca tattica

thepicture87
10-06-2008, 18:36
Scusate ma io non ne posso più della second world war (come me tanta gente) , poi visto ancora il divertimento che da cod4 sul multi e visto che questo nuovo se ne esce in autunno, io penso proprio che in molti rimarremo fedeli al modern warfare

mjordan
10-06-2008, 20:05
Scusate ma io non ne posso più della second world war (come me tanta gente) , poi visto ancora il divertimento che da cod4 sul multi e visto che questo nuovo se ne esce in autunno, io penso proprio che in molti rimarremo fedeli al modern warfare

Già. Sarebbe ora che cominciassero a fare qualcosa sulla imminente terza guerra, invece.

ciberbastard
11-06-2008, 01:10
ehm... io nn porterei sfortuna... nn ci tengo a vedere la terza guerra mondiale per poter vedere i conseguenti giochi nn so voi....
cmq da nerd di cod4 posso dire che la seconda guerra ha rotto, modern warefare è proprio il sparatutto che volevo ( detto da uno che i sparatutto li ha sempre odiati fino a cod4 :) )

ernovo
11-06-2008, 07:07
CMQ IL MIGLIORE RIMANE IL 2 , SPECIALMENTE IN MULTIPLAYER!
GOCARE AL 4 è CAOTIKO E PRIVO DI LOGIKA.
NULLA A KE VEDERE COL 2

fadeslayer
11-06-2008, 08:43
Stavo per dirlo... poi ho trovato il link... quindi ho le prove...

CHE FALSI! Avevano detto che i prossimi COD li avrebbe sviluppati solo la Infinity Ward... qua: http://www.hwupgrade.it/news/altre/call-of-duty-in-futuro-solo-da-infinity-ward_25087.html

Invece ecco la trearchi...

fadeslayer
11-06-2008, 08:45
mi correggo: parlavano dal 6° in poi...

Zio_Igna
11-06-2008, 09:49
Beh, a me i cod sono piaciuti tutti (a parte il 3^, visto che era solo per consolle, maledetti!:rolleyes: ).

Penso che se hanno deciso di farlo di nuovo sulla 2^ GM e pure su uno scenario già visto (i Giap c'erano su MOH pacific assault, se non erro), qualcosa di nuovo se lo staranno inventando.

Ma pensate un attimo alla missione in bombardiere in cod2! O alle torrette contraeree ecc ecc... io sono fiducioso! Molto fiducioso!

Anzi, non vedo l'ora che esca:)

[Alex]
11-06-2008, 10:05
ormai di cod ne esce uno ogni anno, peggio dei fifa :asd:

cosimomeli92
11-06-2008, 10:08
secondo me il miglior cod online è il 3, è sulla ps2 ma è troppo bello online anche se nn si può dialogare o chattare

alexx830
11-06-2008, 10:16
la modalità campagna coop l'hanno copiata a GOW e ampliata un pochino
mi pare che a Gears of war solo in 2 puoi farla, loro l'hanno portata a quattro. Cmq in linea di massima sono d'accordo con tutti ancora la seconda guerra... bastaaaaa. rimango scettico sulla treyarch COD3 ha fatto schifo rispetto al 2,4,United offensive e COD1 stesso

[Alex]
11-06-2008, 10:23
la modalità campagna coop l'hanno copiata a GOW e ampliata un pochino
mi pare che a Gears of war solo in 2 puoi farla, loro l'hanno portata a quattro. Cmq in linea di massima sono d'accordo con tutti ancora la seconda guerra... bastaaaaa. rimango scettico sulla treyarch COD3 ha fatto schifo rispetto al 2,4,United offensive e COD1 stesso

mica solo in gow c'è la co op :mbe:

Mag Winters
11-06-2008, 10:49
onestamente a me piaceva lo scenario della seconda guerra mondiale, però avrei preferito un continuo di cod4. Ma speriamo che nn sia un delusione questa "nuovo" capitolo.

Obi 2 Kenobi
11-06-2008, 11:34
io ero molto sfiduciato su questo cod4, poi alla fine si è rivelato un capolavoro. Magari succede la stessa cosa anche con questo nuovo cod ;) Diamogli fiducia ;)

th3o|dm4n
11-06-2008, 12:02
Adesso i soldati nemici tenderanno ad organizzare imboscate e non esiteranno ad architettare tattiche kamikaze. World at War, di fatto, sarà molto più inquietante dei predecessori.slurp!
:ciapet:
non vedo l'ora!

;22848938']la modalità campagna coop l'hanno copiata a GOW e ampliata un pochino
mi pare che a Gears of war solo in 2 puoi farla, loro l'hanno portata a quattro. Cmq in linea di massima sono d'accordo con tutti ancora la seconda guerra... bastaaaaa. rimango scettico sulla treyarch COD3 ha fatto schifo rispetto al 2,4,United offensive e COD1 stessomica solo in gow c'è la co op :mbe:
ma infatti! :asd:
è come dire che per tutti gli sparatutto copiano doom! :mbe:

th3o|dm4n
11-06-2008, 12:06
questo articolo mi ha fatto subito ridere:
"avveniristica piattaforma tecnologica di COD4", simpatico :asd: , allora crysis cos'è una piattaforma tecnologica di un'altro pianeta, visto che è 10 volte superiore?

Cosa cercano di battere battlefield?Se questo utilizza mezzi e squadre, COD6 sarà un clone di battlefield, ke skifo, ke barboni, mi fanno quasi pena :eh:si, ma è anche almeno 4 volte più noioso!!!!

sti americani: piuttosto di mettere il vietnam ti rimettono ancora la 2° guerra mondiale..cavolo di guerre ce ne son state dopo la 2°, ma nisba..
ma perché hanno fatto una gran figura di m :asd:
stanno ancora campando sugli allori della 2.a guerra mondiale... allori poi.
raccontano una versione leggermente diversa dalla realtà, vendendosi come i risolutori della guerra, come l'elemento che ha irrimediabilmente cambiato le sorti... ma questa è un'altra storia.

anche secondo me è ora di cambiare guerra, non sarebbe male neanche l'africa come ambientazione...con tutte le guerre civili o meno che ci sono di materiale ce ne' in abbondanza...o una a caso tra quelle che ci sono qui http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_guerre
o forse non hanno voglia di sbattersi a disegnare altri modelli che non siano quelli della seconda guerra mondiale?
si, così scoppierebbe l'ennesima polemica (vedi resident evil 5), e la casa produttrice verrebbe tacciata di razzismo, e speculazione.

Valdaster
11-06-2008, 12:08
Possibile che l'ambientazione della Seconda Guerra Mondiale piaccia solo a me?
Per carità....COD4 é bellissimo e mi ci sto bruciando su Xbox, però mi attizza troppo usare armi vecchie, mortai, torrette, ecc. :)

Se proprio dobbiamo trovare un difetto di COD3 é che aveva serissimi problemi di gioco on line, almeno sul Live di Xbox. Molto difficilmente si riusciva a fare una partita in santa pace.

Ciao.

digitalsound
11-06-2008, 12:20
Da super fan di Cod4 su PC, aspetto Cod6 della Infinity Ward, mica questo della "Treiarchi"...

mjordan
11-06-2008, 15:20
Da super fan di Cod4 su PC, aspetto Cod6 della Infinity Ward, mica questo della "Treiarchi"...

Essere fan significa essere inobiettivi. E giudicare un gioco prima ancora che esca è stupido: aspetta il gioco, leggi una recensione e vedi com'è. I nomi non dicono niente.

Mag Winters
11-06-2008, 15:54
mjordan sono d'accordo con te. Ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela

Mag Winters
11-06-2008, 15:54
mjordan sono d'accordo con te. Ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela

Ivan89
11-06-2008, 19:52
mi sono letto molto volentieri lo speciale dedicato da Giochi per il mio computer proprio su questo lavoro, speciale oltretutto ricco di diverse immagini (quanto vere e quanto photoshop non si sa)

la "buona" notizia è che non è ambientato in europa nonostante si ritorni alla seconda guerra mondiale

la "cattiva" è che tutto sommato sembra un richiamo a quanto già visto in Medal of Honor Pacific Assault e come più volte citato da voi, di scenari nella seconda guerra mondiale ce ne sono stati anche altri, comprese fazioni in lotta diverse dal solito (l'invasione dell'asia da parte dei giap, tutto lo scenario africano etc etc)

anche un COD in vietnam non sarebbe male, ricordo Vietcong1 con molto piacere (meno il 2 che ho finito solo perchè non avevo altro da giocare in quel periodo). Oppure la corea, una guerra tragica ma misconosciuta. Le Malvinas-Falkland invece non avrebbero senso in quanto è stata una guerra lampo combattuta principalmente nei cieli e minimamente in mare. Di guerra terrestre proprio non c'è stata (tra l'altro mi sembra di aver letto da qualche parte che sta per uscire un simulatore di volo proprio ambientato in questa guerra) a meno di considerare lo sbarco di una cinquantina di sas inglesi. :asd:

Ma poi basterebbe lasciar perdere gli usa o l'inghilterra, in africa ci sono state parecchie brutte guerre dove i francesi hanno messo mano tramite la legione straniera, la liberazione di panama, la guerra nei balcani, o perchè no, la guerra in afghanistan, e mi riferisco all'invasione russa.... ma combattere dalla parte dei talebani credo non sarebbe molto politically correct eh? :sbonk: :asd: :asd: :sbonk:

basterebbe cercare neanche con fatica uno scenario alternativo, tanto a far la guerra siamo sempre stati bravi noi umani

tornando alla news, fa tremare un po' i polsi anche a me che a sviluppare sia Treyarch visto com'è venuto fuori COD3, ma per dare giudizi forse meglio aspettare a fine anno, data prevista di rilascio (previsione eh!). Chissà, magari stavolta a Treyarch riesce meglio.

Ivan89