PDA

View Full Version : Prince of Persia 1 per DOS

aKemi
10-06-2008, 00:12
ci avete mai giocato? :)

Azib
10-06-2008, 11:03

yessa! grande gioco!

cicquetto
10-06-2008, 13:28
si ma non l'ho mai finito, 60min erano troppo poco per tutti quei livelli :(

aKemi
10-06-2008, 14:09
io l'avevo finito :sofico:

hyper_robby
10-06-2008, 16:56

SIIII!!!!!!!!!Oddio quanti ricordi!!Ho giocato al mitico Prince quando avevo 7 anni e l'avrò finito almeno una ventina di volte!!Bellissimo!!, un gioco importante(almeno secondo la mia modesta opinione :) ) nel panorama videoludico...voglio dire, per l'epoca era molto avanzato, basti guardare la qualità delle animazioni in rotoscoping, sconvolgenti per l'epoca in cui uscì!!Inoltre credo possa essere considerato un pò un pioniere degli action\adventure, di quelle avventure per così dire "arcade", alla Another World o Flashback, pur essendo essenzialmente un platform..Be magari un pò un platform atipico per il genere, ma proprio per questo innovativo e affascinante..Non per altro alcuni meccanismi dei giochi d'oggi sono i medesimi di quelli di Prince anzi, è proprio grazie ad esso se in seguito hanno visto la luce serie di successo come ad esempio Tomb Raider o i 3 remake(molto belli) ...Dobbiamo parecchio al vecchio Prince.. e poco conta se magari per certi versi era "frustrante" per alcuni, nel senso che bastava un nulla per morire e bisognava ripetere e ripetere più volte lo stesso livello e gli stessi passaggi per poter andare avanti, imparando a memoria le mosse..Ma credo che questo fosse anche il fascino del gioco(e Tomb Raider vi dice niente?),in linea con la "filosofia"videoludica anni 80(pensiamo a Ghouls n Goblins). Un gioco che ha rivoluzionato, imponendo i meccanismi che poi si sarebbero evoluti nel mondo videoludico.. Grazie Prince Of Persia!!!
Ps: consigliato anche il 2 sempre per dos o snes...
Che ricordi!!!!!!!!!:cry:

cicquetto
10-06-2008, 22:59
io comunque gli preferivo another world :O