View Full Version : Errore: Spooler SubSystem App
***SUBZERO***
09-06-2008, 22:42
Vengo subito al dunque. Ho comprato una nuova stampante, una Hp Photosmart D7460. L'ho collegata in rete al PC tramite il router. Ho installato i driver ed il software forniti dalla hp. Tutto bene fin quì. Poi ho stampato anke la pagina di prova ke consiglia di stampare Hp al termine della configurazione della stampante, ed anke fin quì tutto bene. Stampa perfetta. Poi decido di stampare una foto ke ho nel PC. Appare in basso a destra sulla barra del menù avvio il simbolo della stampante. Ci clicco sopra due volte per aprire la coda di stampa. Sembra anke ke tutto vada bene xkè il file viene messo in coda, solo ke all'improvviso appare un messaggio di errore "Spooler SubSystem App". Ho visto girando in questo ed in altri forum ke è un errore molto frequente, peccato ke serguendo le procedure ke ho trovato anke quelle presenti nel sito della microsoft nn sn ancora riuscito a risolvere niente... C'è mica qualcuno ke sa cosa gli è preso alla mia stampante??? P.S. Ho letto anke ke qualcuno ha provato a reinstallare il Service Pack 2 di Win Xp e dopodikè gli si è risolto il problema. Vorrei xò evitare di dover fare ciò. Grazie
aletlinfo
15-05-2009, 08:38
riapro questa discussione perchè ho pari pari il problema in oggetto...
la configurazione nel mio caso è di 3 pc con win xp pro sp3 e, notare bene, stampanti hp (come nel tuo caso subzero... )
Una multifunzione OfficeJet Pro L7680 collegata in rete e poi in usb la OfficeJet Pro K5400N e la laserjet 1022 (il problema sembra si presenti sui pc dove vado a collegare questultima)
nel mio caso il problema sembra venga fuori solo quando si prova a stampare documenti pdf sulla 1022 (solo dal pc dovè collegata) , ho anche provato a disinstallare acrobat reader e mettere un visualizzatore alternativo.
Dopo svariati tentativi seguento le procedure microsoft (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;324757) a soluzione del problema, riuscendo a risolvere solo temporaneamente ho deciso di togliere la stampante dal pc "incasinato" e metterla su un altro... il risultato è che anche li si è presentato quasi subito il problema stampando sempre file pdf.
Ho provato ad usare driver diversi per la 1022 e ho notato che se vado nelle impostazioni della stampante non mi permette di disattivare lo spooler (l'impostazione invia direttamente alla stampante) dando il messaggio generico impossibile salvare le impostazioni.. .
Escludo nel modo + totale virus spyware trojan o quantaltro.
l'impressione che mi son fatto è che i driver hp sono molto delicati (non vi parlo dei problemi avuti con la L7680)
altri con questo problema?? :stordita:
aletlinfo
15-05-2009, 12:21
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.