PDA

View Full Version : Macbook... lentezza del wireless... l'Imac va che è una bellezza..

midisil
09-06-2008, 22:19
Raga qualcuno, sicuramente più esperto di me, sa perchè usando l'Imac la connessione wireless va benissimo... e le pagine internet si aprono che è una bellezza... mentre quando uso il macbook si nota una certa lentezza....

Ad esempio i video di youtube... con l'Imac caricano benissimo senza neanche un'interruzione.... con il Macbook il video si blocca ogni 20 secondi per caricare...

ma perchè questa differenza?

Come posso risolvere?

Grazie...

Silvio.

doom90
10-06-2008, 10:20
Raga qualcuno, sicuramente più esperto di me, sa perchè usando l'Imac la connessione wireless va benissimo... e le pagine internet si aprono che è una bellezza... mentre quando uso il macbook si nota una certa lentezza....

Ad esempio i video di youtube... con l'Imac caricano benissimo senza neanche un'interruzione.... con il Macbook il video si blocca ogni 20 secondi per caricare...

ma perchè questa differenza?

Come posso risolvere?

Grazie...

Silvio.

postaci le configurazione network...puo dipendere da tnt cose, le principali dns settati male e segnale scarso...

midisil
10-06-2008, 14:17
postaci le configurazione network...puo dipendere da tnt cose, le principali dns settati male e segnale scarso...

Come le vedo le impostazioni network??

Il segnale è al massimo.... la distanza a cui tengo l'iMac ed il Macbook è la stessa... e li viaggia benissimo.

Grazie..

Silvio.

Jackdaniels
10-06-2008, 16:22
Come le vedo le impostazioni network??

Il segnale è al massimo.... la distanza a cui tengo l'iMac ed il Macbook è la stessa... e li viaggia benissimo.

Grazie..

Silvio.

Potrebbe essere un valore di MTU sbagliato o un qualche problema di compatibilità tra il modulo wireless del macbook e il firmware del router, che andrebbe in quel caso aggiornato.

PISOLOMAU
10-06-2008, 16:27
Che router hai?

midisil
10-06-2008, 17:06
Che router hai?

Il router è un Sitecom Broadband 45G WL160....

Dite di controllare se c'è un aggiornamento del firmware?

Jackdaniels
10-06-2008, 17:35
Secondo me, ti conviene.

midisil
10-06-2008, 17:50
Secondo me, ti conviene.

Io volevo farlo... però ho letto di molti che hanno dovuto buttare il router dopo... perchè si è bloccato durante l'upgrade...

Jackdaniels
10-06-2008, 19:41
Cavolate.
Aggiorna con un cavo ethernet (se hai a casa solo mac usa firefox) e assicurati non salti la corrente.
In molti router è comunque presente una shell di base usabile per ripristinare il tutto anche andasse male.

midisil
11-06-2008, 13:55
Cavolate.
Aggiorna con un cavo ethernet (se hai a casa solo mac usa firefox) e assicurati non salti la corrente.
In molti router è comunque presente una shell di base usabile per ripristinare il tutto anche andasse male.

Come volevasi dimostrare... aggiornato il Firmware il router non funziona più....

Non riesco più a collegarmi alla pagine 192.168.0.1 per la configurazione...!

Non so cosa fare adesso... :(

midisil
12-06-2008, 07:55
Come volevasi dimostrare... aggiornato il Firmware il router non funziona più....

Non riesco più a collegarmi alla pagine 192.168.0.1 per la configurazione...!

Non so cosa fare adesso... :(

AGGIORNAMENTO: Ho contattato l'assistenza tecnica... per aggiornamento firmeare andato male è prevista la sostituzione in garanzia del router...

veramente un'assistenza tecnica impeccabile... sopratutto perchè Sitecom copre i suoi prodotti con una garanzia di 10 anni!

Mi hanno detto di rivolgermi dove l'ho acquistato... è il punti vendita stesso a sostituirlo.

Silvio.