View Full Version : [Europei] Dopo la batosta,l'Italia passerà il turno ?
Maverick18
09-06-2008, 22:21
Sì, ma solo se Donadoni farà dei cambi e se i giocatori ci metteranno più volontà.
Guardate con Grosso, Del Piero e Cassano come è cambiata la squadra.
Gianni1482
09-06-2008, 22:23
No:O
Nerocielo
09-06-2008, 22:23
Si sente troppo la manca di Cannavaro la dietro....
NO
Si se toglie lavatrice materazzi e scarponi Gattuso Ambrosini assieme..........
Dentro Chiellini, uno che non ha fatto muovere Ibra tanto x capirci, poi Aquilani-De rossi-Pirlo
markus_81
09-06-2008, 22:28
con una formazione del genere
buffon
zambrotta panucci chiellini grosso
derossi pirlo ambrosini
delpiero toni dinatale
:O
andiamo a casa :D
DvL^Nemo
09-06-2008, 22:29
Si se ci svegliamo un po'..
arcofreccia
09-06-2008, 22:32
si, ma devono tirare fuori le palle
e donadoni faccia le scelte giuste non perchè è milanista
ziozetti
09-06-2008, 22:32
Che palle, iniziano già le discussioni da Gazzetta?
Olanda 3
Francia 1
Romania 1
Italia 0
Italia spacciata?!?
Matematica e buon senso dicono di no.
Si sente troppo la manca di Cannavaro la dietro....
NO
Beh, il Presidente è, purtroppo, insostituibile :cry:
Comunque, Romania e Francia viste oggi non mi sono sembrate degli squadroni, per cui qualche (remota) possibilità ancora ce l'abbiamo, ma non bisogna sbagliare formazione come è successo oggi.
DvL^Nemo
09-06-2008, 22:35
Fortuna che Francia e Romania hanno pareggiato perche' se vinceva una delle due gia' eravamo in gorssi guai..
Dumah Brazorf
09-06-2008, 22:37
Se i "ragazzi" si svegliano un attimo, e se non ci arbitra topo gigio... :rolleyes:
Ragazzo del '99
09-06-2008, 22:40
Io dico di no.
Con la Romania abbiamo qualche possibilità ma contro la Francia la vedo impraticabile. Ai mondiali l'abbiamo battuta giocando al di sopra del nostro livello abituale, pochi mesi dopo ci hanno rimessi in riga con un 3-1. Oggettivamente sono più forti soprattutto fisicamente. L'unica speranza è che facciano schifo come ai mondiali 2002 ma ci credo poco.
Se i "ragazzi" si svegliano un attimo, e se non ci arbitra topo gigio... :rolleyes:
-.- bisognerebbe ringraziare V. Nistelrooy va che in quel intervento all'inizio Gigi gli aveva toccato il piede con la coscia destra e non si è lasciato cadere...
L'arbitro ha lasciato correre da entrambe le parti a mio avviso, e non è una giustificazione dell'umiliante sconfitta azzurra...
L'Italia, con De Rossi al posto di un Ambrosini inconsistente, Aquilani al posto di un Gattuso solo fiato, Grosso al posto di un Zambrotta ombra di se stesso, Del Piero al posto di un timido e inesperto Di Natale (anche se non mi è dispiaciuto) ed eventualmente Cassano al posto di un Camoranesi pesce fuor d'acqua (non mi dispiacerebbe neanche Perrotta), passa il turno. Sui centrali di difesa c'è poco da dire....dentro Chiellini e Gamberini anche se una garanzia vera dietro non ce l'abbiamo...
Timewolf
10-06-2008, 00:45
Io dico di no.
Con la Romania abbiamo qualche possibilità ma contro la Francia la vedo impraticabile. Ai mondiali l'abbiamo battuta giocando al di sopra del nostro livello abituale, pochi mesi dopo ci hanno rimessi in riga con un 3-1. Oggettivamente sono più forti soprattutto fisicamente. L'unica speranza è che facciano schifo come ai mondiali 2002 ma ci credo poco.
non che abbia giocato bene oggi la Francia eh...
Comunque Si se evita i morti di oggi
darklord77
10-06-2008, 05:23
Rialzati Italia!!!! :O
:asd:
Studentesso85
10-06-2008, 05:41
Rialzati Italia!!!! :O
:O Primo tempo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: PAUROSO, era da molto che non vedevo una partita dell'italia così!
:D
Comunque non posso fare commenti approfonditerrimi...ricordo distintamente il goal mangiato da Toni..... :doh:
Donadoni e tutta la squadra si dovranno impegnare molto, non sembriamo L'Italia campione del mondo!
In poche parole:
Tiriamo fuori le.......... :O
mt_iceman
10-06-2008, 06:28
lucidamente dico di no. semplicemente perchè donadoni o meno, abbiamo un organico che secondo me è tristissimo.
però siamo l'italia, indi per cui tiriamo fuori il meglio quando siamo criticati, con un piede nella fossa, all'ultimo appello.
oggi partivamo tutti tronfi, l'ambiente sereno, campeao du mundo, i superfavoriti e ci hanno fottuto allegramente.
Studentesso85
10-06-2008, 06:53
lucidamente dico di no. semplicemente perchè donadoni o meno, abbiamo un organico che secondo me è tristissimo.
però siamo l'italia, indi per cui tiriamo fuori il meglio quando siamo criticati, con un piede nella fossa, all'ultimo appello.
oggi partivamo tutti tronfi, l'ambiente sereno, campeao du mundo, i superfavoriti e ci hanno fottuto allegramente.
:eek: verissimo, ricordi i Mondiali, criticati ed insultati dai tetteschi..... uno schifo di situazione.....
Beh, inutile dire com'è finita :D
con barzagli & materazzi all'europeo sono cazzi!
NO
Sì, ma solo se Donadoni farà dei cambi e se i giocatori ci metteranno più volontà.
Per forza è cambiata... Grosso è stato l'unico che ha fatto qualcosa in più (sembrava a livello Mondiale, in confronto agli altri)... il resto è stato tutto "merito" dell'Olanda che di certo non ha spinto e pressato come nel primo tempo... a quel punto 2 freschi come Del Piero e Cassano avrebbero dovuto/potuto fare sfracelli... invece mi ricordo un paio di conclusioni di Del Piero (nemmeno un granchè nonostante i commenti entusiastici di Bagni, 'tacci sua!), mentre Cassano... ha toccato palla?
io dico di no.. anche se il primo gol è molto discutibile... il secondo è stato un loro capolavoro.. e il terzo ha pasticciato parecchio Zambrotta.
Dico di no perchè non mi convince per nulla Donadoni ne tantomeno la difesa praticamente inesistente. O cambiano registo alla svelta o si torna a casina con la coda tra le gambe.
juninho85
10-06-2008, 07:52
assolutamente si...qui come al solito siete tutti(o quasi)troppo disfattisti
se dovessimo vincere con romania e magari battere nettamente la francia(sono solo supposizione)sarei curioso di leggere i vostri commenti :D
wolfnyght
10-06-2008, 09:06
di sicuro non con la squadra schierata ieri!
io haimè dico che ce ne torniamo a casa con la coda fra le gambe:cry:
bastonati di brutto da tutte e 3 le squadre:cry:
Aviatore_Gilles
10-06-2008, 09:13
Per forza è cambiata... Grosso è stato l'unico che ha fatto qualcosa in più (sembrava a livello Mondiale, in confronto agli altri)... il resto è stato tutto "merito" dell'Olanda che di certo non ha spinto e pressato come nel primo tempo... a quel punto 2 freschi come Del Piero e Cassano avrebbero dovuto/potuto fare sfracelli... invece mi ricordo un paio di conclusioni di Del Piero (nemmeno un granchè nonostante i commenti entusiastici di Bagni, 'tacci sua!), mentre Cassano... ha toccato palla?
Cassano è entrato troppo tardi, comunque è stato l'autore del magnifico passaggio a Toni, poi buttato via alla grande.
Del Piero ha effettuato qualche conclusione, anche Grosso si è reso pericoloso, insomma qualcosa hanno fatto rispetto alla squadra che è partita titolare.
Buffon mi è sembrato non troppo in palla ieri sera, aldilà dei goal presi.
L'assenza di Cannavaro si sente troppo, non abbiamo una difesa solida, Barzagli cosa ci faccia li non lo so, Materazzi era meglio se stava in panchina...boh speriamo.
kenjcj2000
10-06-2008, 09:16
perdere la prima e una botosta x la classifica...... poi non questo risultato immagino il morale dei giocatori....ricordo che ora abbiamo la FRANCIA e la ROMANIA non pizza e fichi :rolleyes: chiaro possiamo farcela ma è molto dura...
80% fuori mia opinione
io dico no..... comunque formazza:
Buffon
Zambrotta.... Gamberini.... Chiellini....Grosso
Camoranesi.... DeRossi.... Pirlo.... Cassano
Toni....DelPiero
non passamo ma sicuramente è una formazza migliore di quelle che donadoni fà puntualmente
juninho85
10-06-2008, 09:26
io dico no..... comunque formazza:
Buffon
Zambrotta.... Gamberini.... Chiellini....Grosso
Camoranesi.... DeRossi.... Pirlo.... Cassano
Toni....DelPiero
sarebbe un suicidio tattico....voglio proprio vedere quanti saremmo capaci di prenderne col solo de rossi a fare l'interdizione :asd:
detto questo,dico la mia in merito:
buffon
zambrotta-barzagli-gamberini-grosso
gattuso-pirlo-ambrosini-perrotta
toni-di natale
con perrotta che deve dare una mano in fase difensiva e i terzini che spingono a turno
kenjcj2000
10-06-2008, 09:32
sarebbe un suicidio tattico....voglio proprio vedere quanti saremmo capaci di prenderne col solo de rossi a fare l'interdizione :asd:
buffon
toni-di natale
con perrotta che deve dare una mano in fase difensiva e i terzini che spingono a turno
tu sei peggio di trapattoni :asd: 4 mediani tutti in fila :asd: chi la porta la palla in attacco San Gennaro :asd:
juninho85
10-06-2008, 09:38
tu sei peggio di trapattoni :asd: 4 mediani tutti in fila :asd: chi la porta la palla in attacco San Gennaro :asd:
vorrei farti notare che nei passati mondiali,vinti,l'unica differenza di modulo consisteva in totti(piattola) per ambrosini
hai una concezione sbagliata del termine "mediano";)
kenjcj2000
10-06-2008, 09:45
vorrei farti notare che nei passati mondiali,vinti,l'unica differenza di modulo consisteva in totti(piattola) per ambrosini
hai una concezione sbagliata del termine "mediano";)
x vincere bisogna segnare..... abbiamo gente di talentO
Del Piero
Cassano
Camoranesi
e mi piazzi gattuso ambrosini perrotta...... il calcio come lo intendi te e in pieno stile trapattoniano.... x me pirlo e un mediano (chiaro che devi mettere uno cazzuto accanto a lui) camoranesi se è in forma riesce a fare tutta la fascia senza problemi..... l^unico e cassano che và aiutato da quella parte....
la mia non mi sembra assolutamente una formazione offensiva...... anzi ieri sera si giocava con gattuso-pirlo-ambrosini prese 3 pizze.....
proevolution
10-06-2008, 09:46
per me serve una formazione tipo GErmania 2006 con un 4-4-1-1
.............................Buffon
.....ZAmbrotta............MAterazzi(:help: )....CHiellini..............Grosso
............................De Rossi...............PIrlo..............
CAmoranesi...................................................Di Natale(PErrotta)
.........................................................Del PIero (CAssano)
...........................................Toni
:read:
cmq il turno se cambiamo lo passiamo!
mancavano 20-25 minuti e loro erano sul 2-0,ovvio che ti lasciano giocare.
comunque secondo me,no,assolutamente.
con donadoni no...non passa a meno ke il succitato mister non faccia esame di coscienza
juninho85
10-06-2008, 09:52
la mia non mi sembra assolutamente una formazione offensiva...... anzi ieri sera si giocava con gattuso-pirlo-ambrosini prese 3 pizze.....
no figurati,cassano e camoranesi sulle fasce col solo de rossi che corre per loro+pirlo non è assolutamente offensivo...una cosa del genere manco zeman!:D
kenjcj2000
10-06-2008, 09:54
no figurati,cassano e camoranesi sulle fasce col solo de rossi che corre per loro+pirlo non è assolutamente offensivo...una cosa del genere manco zeman!:D
vediamo il calcio in modo diverso :cool:
juninho85
10-06-2008, 09:55
vediamo il calcio in modo diverso :cool:
diverso no,direi "opposto" :D
kenjcj2000
10-06-2008, 09:58
diverso no,direi "opposto" :D
in effetti e vero :O a me piacciono ancora le phaighe :O
mt_iceman
10-06-2008, 09:58
buffon
toni-di natale
cioè...praticamente dopo aver palesemente capito che di natale è un bagaglio da mezza classifica, gattuso è un giocatore mentalmente svuotato, barzagli peggio di di natale tu me li riproponi? :asd:
secondo me:
buffon
zambrotta-chiellini-gamberini-grosso
pirlo
de rossi-aquilani-perrotta
toni-del piero
l'unica cosa che continuerebbe a fare cagare è la difesa, ma di meglio non c'è. :boh:
kenjcj2000
10-06-2008, 10:01
cioè...praticamente dopo aver palesemente capito che di natale è un bagaglio da mezza classifica, gattuso è un giocatore mentalmente svuotato, barzagli peggio di di natale tu me li riproponi? :asd:
secondo me:
buffon
pirlo
toni-del piero
l'unica cosa che continuerebbe a fare cagare è la difesa, ma di meglio non c'è. :boh:
non è un cattivo giocatore..... ma pure io ritengo che sia una buonissima riserva x cassano e delpiero......
juninho85
10-06-2008, 10:02
secondo me:
buffon
pirlo
toni-cassano (del piero)
stai bocciando di natale dopo la prima partita steccata della gestione donadoni
gattuso si può anche mandare in panca per de rossi,ma le responsabilità della prestazione penosa del centrocampo sono in primis di donadoni(3 nostri opposti a 5 loro con camoranesi e di natale che non si occupano della fase difensiva),questo a mio avviso è stata la chiave della debacle,assieme alla scelta di materazzi e barzagli assieme in campo
per intenderci con de rossi al posto di gattuso l'andazzo non sarebbe cambiato granchè per come io ho visto la partita
dr-omega
10-06-2008, 10:03
A pelle la vedo dura e visto che abbiamo preso 3 pappine in allegria voto "NO".
Sono curioso di vedere cosa farà la Francia contro l'Olanda, ma credo che se la magnerà senza particolari problemi.
Abbiamo una difesa da incubo, con dei giocatori che non sono neppure parenti di quei "guerrieri" che hanno vinto 2 anni fa.
Ripeto, a pelle la vedo molto dura passare, ma magari con un po' di culo chi lo sa! :O
Al 90% non passiamo il turno perchè una Italia così e con questi uomini NON può battere la Francia.
Possiamo portare tre punti ed un gol di scarto dalla Romania (che cmq ci farà vedere topi verdi), ma impossibile anche solo avvicinarsi alla porta francese. Ci si prepara ad una umiliazione colossale grazie anche ad un allenatore che se la gioca con Mancini in quanto a stupidità tattica.
Europeo finito.
el_marchet
10-06-2008, 10:15
Assolutametne NO!
siamo fuori!
abbiamo un girone duro e sulla carta, l'Olanda doveva essere la squadra piu' abbordabile.
juninho85
10-06-2008, 10:16
abbiamo un girone duro e sulla carta, l'Olanda doveva essere la squadra piu' abbordabile.
romania?
arcofreccia
10-06-2008, 10:18
mazza che pessimismo.. ci sta di perdere una partita contro l'olanda. certo, non 3-0 ma può accadere. abbiamo tutte le possibilità di recuperare. la francia vista ieri secondo me si può mettere in difficoltà. il turno lo passiamo arrivando al 2° posto ma si dovranno tirare fuori le palle
el_marchet
10-06-2008, 10:23
Sulla carta ( e alle qualificazioni per gli europei ) la Romania doveva essere superiore all'Olanda.
arcofreccia
10-06-2008, 10:24
Ammesso e non concesso che la Romania sarà la vittima CERTA del girone, se l'Olanda batte la Francia o se pareggiano e noi battiamo la Romania siamo ancora tranquillissimamente in gioco; diversamente sono cazzi.
infatti dobbiamo sperare che l'olanda batta la francia, o al massimo ad un pari e noi però dobbiamo vincere con la romania..
dico io..se non sappiamo battere la romania andassero a lavorare:muro:
paolo1974
10-06-2008, 10:24
Ma porca paletta ai mondiali avevano dato tutto perchè dovevano dimostrare che il calcio italiano non era quello di calciopoli, in più eravamo stati insultati dai media tedeschi. Non è che in Svizzera o Austria qualcuno ci può insultare please??:cry:
Basta leggere un pò di stampa estera per trovarne diversi di insulti...
Previsioni personali
Italia - Romania 1
Francia - Olanda 1
Classifica
Francia 4
Olanda 3
Italia 3
Romania 1
Romania - Olanda 2
Francia - Italia 1
Classifica
Francia 7
Olanda 6
Italia 3
Romania 1
mt_iceman
10-06-2008, 10:32
dire che l'olanda è una squadra sopravvalutata o al peggiore del torneo è un'esagerazione senza limite.
non sono certo perfetti, hanno qualche uomo non particolarmente dotato di classe, ma è pur sempre una signora squadra e ieri gli mancavano robben e babel senza contare hunteelar e van persie in panca
p.s. personale campagna: BASTA FAR GIOCARE LA NAZIONALE COI CALZONCINI AZZURRI!! IL COMPLETO ORIGINALE LI VUOLE BIANCHI!!! :mad:
Erian Algard
10-06-2008, 10:32
Non penso proprio.
arcofreccia
10-06-2008, 10:34
dire che l'olanda è una squadra sopravvalutata o al peggiore del torneo è un'esagerazione senza limite.
non sono certo perfetti, hanno qualche uomo non particolarmente dotato di classe, ma è pur sempre una signora squadra e ieri gli mancavano robben e babel senza contare hunteelar e van persie in panca
p.s. personale campagna: BASTA FAR GIOCARE LA NAZIONALE COI CALZONCINI AZZURRI!! IL COMPLETO ORIGINALE LI VUOLE BIANCHI!!! :mad:
si vabbè ora abbiamo perso per i pantaloncini..ma fammi il piacere
Non sembra che abbia detto una cosa del genere... :D
juninho85
10-06-2008, 10:37
riguardo l'abbigliamento a questo punto mi preoccuperei principalmente delle sole mutande :asd:
arcofreccia
10-06-2008, 10:38
Non sembra che abbia detto una cosa del genere... :D
ah lo spero..perchè noi ci attacchiamo a tutto
Effettivamente quei calzoncini li ho visti fuori forma, poco motivati e molto spesso erano fuori posizione... :D
C'è da dire che anche la Francia contro la Romania ha fatto schifetto, eh?
Si, ma non hanno corso rischi, non hanno giocato bene solo perchè Chivu e soci hanno fatto un catenaccio tosto. La solita Francia, non trascendentale ma solida.
Ai mondiali avevano fatto un girone di schifo eppure sappiamo come è andata poi.
Maverick18
10-06-2008, 10:45
Mai sottovalutare la Francia, è vero che manca Zidane, ma rimane secondo me, la squadra più temibile al mondo.
arcofreccia
10-06-2008, 10:45
se dobbiamo dirla tutta in finale mondiale giocammo non benissimo..la francia ebbe buone occasioni.. ma cmq era un'altra italia
juninho85
10-06-2008, 10:48
se dobbiamo dirla tutta in finale mondiale giocammo non benissimo..la francia ebbe buone occasioni.. ma cmq era un'altra italia
le differenze stanno nel ct e nelle motivazioni
arcofreccia
10-06-2008, 10:53
certo.
d'altronde con un'allenatore che ha allenato solo il livorno in vita sua che ci si aspetta?
dario amd
10-06-2008, 10:56
ho visto una certa disarmonia nella squadra.... non sono piu un gruppo compatto come quelli dei mondiali
credo sia stata colpa anche del modulo...
aenima80
10-06-2008, 10:59
io dico si, spero che questa batosta serva agli azzurri per mostrare un pò del carattere che hanno lasciato in germania due anni fa...
penso sia fondamentale vincere con la romania, perchè altrimenti arrivare all'ultima partita (con la Francia) con la vittoria come unico risultato utile la vedo dura
come funziona agli europei in caso di parità di punti (scontri diretti, diff. reti....). ieri ho sentito Galeazzi che diceva che era cambiato qualcosa, ma nn ho capito che diceva :stordita:
juninho85
10-06-2008, 11:00
come funziona agli europei in caso di parità di punti (scontri diretti, diff. reti....). ieri ho sentito Galeazzi che diceva che era cambiato qualcosa, ma nn ho capito che diceva :stordita:
per caso stava mangiando mentre parlava?:O
mt_iceman
10-06-2008, 11:03
ma chi cazzo ha detto questo?? ma li leggete i messaggi?
era un giudizio estetico sul completo della nazionale.
mah...
Coyote74
10-06-2008, 11:06
No, ce ne andiamo a casa. Anche perchè Donadoni fa giocare le scarpe e quelli buoni li tiene in panca. Ma in una difesa del genere come si fa a non mettere Chiellini? Come si fa a tenere Ambrosini in campo al posto di De Rossi? Senza contare DelPiero in panca, cioè dico, il capocannoniere della serie A:doh:
mt_iceman
10-06-2008, 11:06
ho visto una certa disarmonia nella squadra.... non sono piu un gruppo compatto come quelli dei mondiali
credo sia stata colpa anche del modulo...
ma anche sta storia del gruppo per me non vuol dire nulla.
anzi, il problema è che finora forse hanno scherzato troppo facendo baldoria ogni sera nel ritiro e si sono concentrati poco sulle partite e gli allenamenti.
in ogni caso in queste competizioni c'è bisogno che ti giri bene. ai mondiali è andata così nonostante non fossimo certo una squadra fortissima e giocassimo un calcio non certo eccellente. voglio dire, con un po' di culo l'hanno vinto pure danimarca e grecia.
mt_iceman
10-06-2008, 11:08
Mai sottovalutare la Francia, è vero che manca Zidane, ma rimane secondo me, la squadra più temibile al mondo.
anche perchèp senza zidane, in 2 partite che cmq contavano, non ci hanno fatto vedere palla da loro e a milano ci hanno imbrigliato per bene.
Coyote74
10-06-2008, 11:10
ma anche sta storia del gruppo per me non vuol dire nulla.
anzi, il problema è che finora forse hanno scherzato troppo facendo baldoria ogni sera nel ritiro e si sono concentrati poco sulle partite e gli allenamenti.
in ogni caso in queste competizioni c'è bisogno che ti giri bene. ai mondiali è andata così nonostante non fossimo certo una squadra fortissima e giocassimo un calcio non certo eccellente. voglio dire, con un po' di culo l'hanno vinto pure danimarca e grecia.
Lascia perdere, che ai mondiali eravamo la nazionale più in forma in assoluto. Non hanno sbagliato praticamente niente e come qualità anche ora non è che stiamo messi male. Certo che se teniamo in panca i giocatori migliori e facciamo giocare Ambrosini, diventa difficile competere.
juninho85
10-06-2008, 11:11
No, ce ne andiamo a casa. Anche perchè Donadoni fa giocare le scarpe e quelli buoni li tiene in panca. Ma in una difesa del genere come si fa a non mettere Chiellini? Come si fa a tenere Ambrosini in campo al posto di De Rossi? Senza contare DelPiero in panca, cioè dico, il capocannoniere della serie A:doh:
ambrosini ieri era uno dei pochi a salvarsi...vedrei più utile de rossi al posto di gattuso
Robertazzo
10-06-2008, 11:14
io penso questo,abbiamo sottovalutato l'olanda,la difesa era strutturata penosamente,del piero lo doveva far entrare all'inizio del secondo tempo,è stato l'unico a creare delle vere palle gol (a parte la punizione di pirlo) e poi ha giocato con impegno.
Di Natale forse non sapeva nemmeno di stare al campionato europeo,bho ha sbagliato tutte le azioni,i passaggi,una pena proprio...
Toni non l'ho visto in forma per nulla...ha preso diverse cappelle.
In tutto ci saremo mangiati quei 2-3 gol.
Oltretutto il primo gol dell'Olanda era del tutto fuorigioco ma questo non basta per giustificarci.
Nel contesto una squadra penosa,io cmq sono del parere che seppur mr Donadoni abbia fatto scelte sbagliate la colpa è anche dei giocatori,ma avete visto come si sono ridotti?,il meno fichetto ha 1 tatuaggio solo..li altri sembrano usciti da una squadra maori o zulù piu che dalla nazionale italiana,tutti tempestati di tatuaggi a tutto piu...questi oramai pensano alla bella vita,alla fi*a e alle vacanze,Gattuso ormai pensa solo a "Life is Now",si devono dare una svegliata,i soldi li guadagnano giocando cosi? a sto punto potevamo fare la squadra di Hardware Upgrade che sicuro avrebbe avuto piu motivazione e piu successo.
Io cmq sono ottimista e credo che la batosta di ieri gli sia servita da lezione,credo che accadrà come sempre,inizio sofferto,anzi soffertissimo ma alla fine passaggio del turno.
Se non lo passiamo facciamo una pessima figura,peggio di quella di ieri,Donadoni logicamente dovrebbe abbandonare immediatamente la nazionale seguito a ruota da qualche giocatore che oramai,um'pò dal guadagno,um'pò dalla popolarità che hanno i giocatori italiani abituati a festini e veline,farebbe meglio a lasciare spazio a giocatori giovani piu prestanti fisicamente e piu motivati.
Dimenticavo,ammirazione profonda per le parole di Buffon,ha dimostrato di essere una gran persona.
aenima80
10-06-2008, 11:14
per caso stava mangiando mentre parlava?:O
no, ma nn vedeva l'ora di chiudere il collegamento per andare nelle cucine a fare rifornimento :D
Che palle, iniziano già le discussioni da Gazzetta?
Olanda 3
Francia 1
Romania 1
Italia 0
Italia spacciata?!?
Matematica e buon senso dicono di no.
matematica no, buon senso si, dipende tutto da Donadoni,
Lippi a suo tempo lo fece, speriamo che donadoni abbia un minimo di intelligenza e cambi la formazione alla prossima partita,
altrimenti la vedo grigia :stordita:
Nonostante la brutta partita (il primo tempo almeno) di ieri, penso che la squadra abbia il carattere e la forza di rialzarsi. Aggiungo che Francia e Romania non mi sembrano squadre in forma strepitosa.
Perciò dico NO! Non ce la facciamo lo stesso.
PS: forse però ce la facciamo... :stordita:
per intenderci con de rossi al posto di gattuso l'andazzo non sarebbe cambiato granchè per come io ho visto la partita
Assolutamente d'accordo, e comunque De Rossi quando è stato schierato nel centrocampo a 3 non ha fatto granché.
Ed è anche normale, 1) perché è un modulo a rischio, e 2) perché De Rossi gioca da due anni come mediano davanti alla difesa in un centrocampo a 4.
In quello a 3 invece c'è sempre qualcuno che deve decentrarsi, e dei nostri non c'è nessuno con tali caratteristiche a parte Camoranesi (Aquilani e Perrotta l'hanno fatto nella Roma ma è una soluzione di ripiego).
kenjcj2000
10-06-2008, 12:19
Assolutamente d'accordo, e comunque De Rossi quando è stato schierato nel centrocampo a 3 non ha fatto granché.
Ed è anche normale, 1) perché è un modulo a rischio, e 2) perché De Rossi gioca da due anni come mediano davanti alla difesa in un centrocampo a 4.
In quello a 3 invece c'è sempre qualcuno che deve decentrarsi, e dei nostri non c'è nessuno con tali caratteristiche a parte Camoranesi (Aquilani e Perrotta l'hanno fatto nella Roma ma è una soluzione di ripiego).
;)
infatti sono ancora a chiedermi x che donadoni gioca con quel modulo
Certo che no, la francia ce ne fa dieci, la romania nove!!
Matrixbob
10-06-2008, 13:44
Non c'è mica Prodi che porta fortuna, da quando c'è Silvio sono crollate pure le torri gemelle, gli USA sono entrati in recessione e la Russia è tornata a farsi sotto. :)
IMHO porta sfiga. :tie: :sperem:
CMQ il calcio di ieri era proprio senza senso, palla sminchiata in avanti e correre .... TER RI BI LE!
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/sport/calcio/europei/italia-olanda/giorno-dopo/afp_13153129_31530.jpg
..:::M:::..
10-06-2008, 13:49
No.
E se giocano così spero che le perdano TUTTE.
Cr4sH..!
10-06-2008, 13:55
No.
E se giocano così spero che le perdano TUTTE.
*
tutti a casa, così magari si svegliano sti 4 stronzi strapagati per passeggiare su un campo
*
tutti a casa, così magari si svegliano sti 4 stronzi strapagati per passeggiare su un campo
se sei così bravo a passeggiare fallo anche tu no?
Matrixbob
10-06-2008, 14:21
Eh magari, sono quei mestieri casta come il prefetto. ;)
No. prevedo una vittoria di misura sulla romania e un pareggio con la francia.
la francia vince con l'olanda e passa per migliore differenza reti.
cmklamlal
Robertazzo
10-06-2008, 14:52
cmklamlal
se l'olanda e la francia giocano come ieri vince l'olanda di sicuro.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
10-06-2008, 15:01
Secondo me l'Olanda non si fa battere dalla Francia. Noi battiamo la Romania (soffrendo).
all'ultima giornata sarà uno scontro diretto coi galletti. A questo punto o usciamo con la coda tra le gambe o scatta lo shining dent'i'cervell' e si vince il torneo.
Mortaretti, cortei, eccetera.
fabius00
10-06-2008, 15:24
si
AtuttaBIRRA!
10-06-2008, 15:59
io sono fiducioso...
ogni partita è storia a se ma Romania e Francia onestamente non mi fanno molta paura. Temevo l'Olanda, ma senza la sciagurata coppia Barzagli-Materazzi (non possono giocare insieme) non avremmo manco perso imho.
e cmq avessimo trovato il 2-1 sicuro come l'oro che pareggiavamo.
Matrixbob
10-06-2008, 16:21
cmklamlal
non avessimo visto noi tutti la partita di ieri e ricordandoci della vecchia italia di lippi si, ma invece...
Cr4sH..!
10-06-2008, 16:47
il passeggiare sul campo era riferito a ieri
Innominato
10-06-2008, 16:52
Io prevedo:
Italia - Romania 4 - 1
Olanda - Francia 1 - 1
Olanda - Romania 1 - 0
Francia - Italia 1 - 2
Olanda punti 7
Italia punti 6
Francia punti 2
Romania punti 1
:sofico:
Però bisogna vedere squalificati, infortuni, Donadoni :muro:
Cr4sH..!
10-06-2008, 17:08
Io prevedo:
Italia - Romania 4 - 1
Olanda - Francia 1 - 1
Olanda - Romania 1 - 0
Francia - Italia 1 - 2
Olanda punti 7
Italia punti 6
Francia punti 2
Romania punti 1
:sofico:
Però bisogna vedere squalificati, infortuni, Donadoni :muro:
che l'italia faccia 4 gol in una partita la vedo mooooolto difficile :)
però come risultati andrebbero più che bene.. anche se secondo me..
italia - romania 2-1
francia - olanda 1-2
romania - olanda 1-0 (visto che l'olanda sarebbe già qualificata)
francia - italia 0-0
classifica
olanda 6
italia 4
romania 4
francesidimerda 2
Dobbiamo vedere se gli olandesi hanno fatto la partita della vita contro noi oppure sono davvero delle bestie.Se così fosse i francesi verrebbero asfaltati pure loro e noi vincendo con la Romania(si spera,altrimenti tutti a zappare in Siberia,sul serio però) ce la giocheremmo con più tranquillità contro i galletti
Martino84
10-06-2008, 18:24
Io spero che si passi, ma freddamente dico anche che ci sono più probabilità che si esca, IMHO ovviamente!
Dark Schneider
10-06-2008, 18:32
Io sono ancora abbastanza ottimista. Perchè se giochiamo come sappiamo possiamo fare 6 punti. :) Questa Nazionale è meno forte rispetto a quella di 2 anni fa a causa anche di alcune assenze. Ad esempio Nesta e Cannavaro: non c'è nessuno al loro livello.
Tuttavia tra qualificazioni e partite pre-europei la squadra ha fatto bene, inclusa la partita persa contro la Spagna, dove abbiamo retto per quasi 90 minuti fuori casa..con una grande prova proprio della difesa(anche se c'era Cannavaro).
Certo non esiste fare la partita di ieri, sennò addio. Spero che però sia una scossa per fare bene le prossime due partite.
Nerocielo
10-06-2008, 18:34
Io sono ancora abbastanza ottimista. Perchè se giochiamo come sappiamo possiamo fare 6 punti. :) Questa Nazionale è meno forte rispetto a quella di 2 anni fa a causa anche di alcune assenze. Ad esempio Nesta e Cannavaro: non c'è nessuno al loro livello.
Tuttavia tra qualificazioni e partite pre-europei la squadra ha fatto bene, inclusa la partita persa contro la Spagna, dove abbiamo retto per quasi 90 minuti fuori casa..con una grande prova proprio della difesa(anche se c'era Cannavaro).
Certo non esiste fare la partita di ieri, sennò addio. Spero che però sia una scossa per fare bene le prossime due partite.
Nesta in nazionale ha sempre fatto poco o niente, anche ai mondiali era fuori ;) C'erano Cannavaro-Materazzi come centrali per praticamente tutto il mondiale.
Si sente la mancanza di Cannavaro dietro....e forse Totti davanti
AtuttaBIRRA!
10-06-2008, 18:35
Questa Nazionale è meno forte rispetto a quella di 2 anni fa a causa anche di alcune assenze.
mah dipende...in difesa sicuramente, anche se con Cannavaro in campo le cose ieri sera non sarebbero andate così male
a CC imho siamo più forti...ha giocato Barone ai Mondiali, ora la "peggior" scelta è Perrotta (e sticazzi!)
Nesta in nazionale ha sempre fatto poco o niente, anche ai mondiali era fuori ;) C'erano Cannavaro-Materazzi come centrali per praticamente tutto il mondiale.
Boh, anche Totti al mondiale non ha inciso più di tanto (rigore a parte). Credo che oltre a Cannavaro non manchi nulla a quest'Italia per poter andare avanti. Ieri è stata una partita sfortunata e giocata con poca lucidità, speriamo di invertire la tendenza già da venerdì.
AtuttaBIRRA!
10-06-2008, 18:37
e forse Totti davanti
per il modulo con cui gioca Donadoni direi di no. e cmq Totti ha fatto un mondiale insufficiente imho.
per il modulo con cui gioca Donadoni direi di no. e cmq Totti ha fatto un mondiale insufficiente imho.
totti a parte sputazzare qui e la' non ha mai fatto na sega in nazionale.
C,;a,;,;a
Io dico che finiamo tutti a 4 punti, poi bisognerà vedere la differenza reti e li siamo messi male al momento.
Maverick18
10-06-2008, 19:03
La nazionale sente la mancanza di un vero trascinatore, uno che sappia riportare equilibrio e freddezza anche nei momenti più delicati di una partita...
Forse ho visto troppo Holly e Benji da piccolo ? :fagiano:
Dark Schneider
10-06-2008, 20:49
Non mi riferisco ai mondiali in sè. Nesta ha comunque giocato fino ad 1 anno fa in nazionale. Quindi nelle qualificazioni ai mondiali, agli europei, quando stava bene è sempre stato una sicurezza. E non ci son dubbi che l'accoppiata migliore in difesa è costituita dal tandem Nesta-Cannavaro.
Era rimasto solo Cannavaro, ma aimè si è infortunato e ieri sicuramente si è sentita la sua mancanza a livello di personalità. Dopo il primo gol, i difensori si sono smontati psicologicamente. Se c'era Capitan Cannavaro non si sarebbe verificata una cosa del genere.
La nazionale sente la mancanza di un vero trascinatore, uno che sappia riportare equilibrio e freddezza anche nei momenti più delicati di una partita...
Forse ho visto troppo Holly e Benji da piccolo ? :fagiano:
No penso che come me hai nostalgia di un certo Roberto Baggio. :) E purtroppo Cassano e Del Piero, i giocatori che potrebbero avere il ruolo di trascinatori sono relegati in panchina. :(
Anche se in realtà se ci pensi i Mondiali li abbiam vinti comunque con il collettivo, senza un trascinatore vero. :)
totti a parte sputazzare qui e la' non ha mai fatto na sega in nazionale.
C,;a,;,;a
A parte l'Europeo del 2000, se permetti.
Personalmente credo che l'esperienza di Totti in nazionale sia fortemente dipesa dalla fallimentare gestione di Maldini e del Trap, nella quale Totti era l'unica fonte di gioco: una volta bloccato, o isolato, l'Italia non aveva modo di giocare. Era talmente ben visto dal ct che gli costruirono la squadra attorno senza rendersi conto che qualunque avversario avrebbe trovato le contromisure.
Per inciso, lo stesso potrebbe capitare a Pirlo in questi Europei, se resta l'unico raccordo tra la difesa e un attacco molto sfilacciato.
Naturalmente per l'europeo del 2004 Totti ha ovvie responsabilità, sebbene in quell'occasione siano affiorati tutti i problemi dell'Italia, uno schieramento approssimativo ma anche la mancanza di tecnica (tanto che Cassano ha fatto praticamente 3 gol su 3).
Per l'ultimo Mondiale credo che avesse una giustificazione valida per giocar male (malino)... semmai bisognerebbe chiedere a Lippi perché insisteva tanto su di lui, considerando che non ricominciò a stare in piedi prima di novembre 2006 e presumibilmente non tornerà mai più ai livelli pre-infortunio.
In generale, penso che non si possa negare che Totti è stato deludente in un periodo in cui l'intera Nazionale è stata deludente, e che abbia scontato le eccessive aspettative nei suoi confronti.
Non so se questo sia un costume tipicamente italiano, ma è certo che qui troppo spesso si sente la parola "fenomeno" in caso di successo e "brocco" nel caso di fallimento. Materazzi è stato considerato un "eroe" nel 2006... non mi stupisce che ora sia passato all'altro estremo. Forse un po' di equilibrio, e di "senso tattico", non guasterebbe.
Maverick18
10-06-2008, 22:24
No penso che come me hai nostalgia di un certo Roberto Baggio. :)
Proprio così. Roberto Baggio era ed è il mio azzuro preferito. ;)
Anche se in realtà se ci pensi i Mondiali li abbiam vinti comunque con il collettivo, senza un trascinatore vero. :)
Sì, ci ho pensato, ma non abbiamo Cannavaro e la squadra non sembra più compatta e motivata come un tempo. :(
Forse è una sciocchezza, ma credo che il capitano non dovrebbe farlo il portiere. Ci vorrebbe uno che possa parlare con tutti i giocatori, non uno fermo in porta. Con tutto il rispetto per il grandissimo Buffon.
no.
ma lungi da me criticare donadoni da subito.
ha ragione quando dice che è facile criticare a risultato avvenuto e senza possibile contraddittorio.
la situazione non è bella ma non facciamo troppo i soliti piangina.
alextetto
13-06-2008, 10:46
CERTO CHE PASSA!
sono italiano doc, di foggia ma speriamo che non passi, mi sta sulle scatole l'italia la nazionale e i tipi con le bandiere ai balconi.
peppecbr
13-06-2008, 12:45
ho votato no!!! :O
i motivi sono semplici
DONADONI non è lontanamente adatto a questo ruolo , ritrovatosi per puro caso e perchè il suo amico del cuore e vice presidente [albertini] :O
ma dico io come ca@@o si fa a mettere un allenatore con così poca esperienza a capo di una nazionale :cry: :doh:
anche se sono tifosissimo della nazionale non credo in LUI
arcofreccia
13-06-2008, 12:46
sono italiano doc, di foggia ma speriamo che non passi, mi sta sulle scatole l'italia la nazionale e i tipi con le bandiere ai balconi.
azz che motivazione
peppecbr
13-06-2008, 12:48
no.
ma lungi da me criticare donadoni da subito.
ha ragione quando dice che è facile criticare a risultato avvenuto e senza possibile contraddittorio.
la situazione non è bella ma non facciamo troppo i soliti piangina.
il problema è che donadoni la non ci dovrebbe proprio essere :doh:
uno va ad allenare la nazionale per i meriti espessi in campo... da allenatore...
mi dici donadoni dove li ha espressi? nei 5 mesi di livorno???? :rolleyes:
io da quanto è stato scelto donadoni ho perso fiducia , infatti tutte le amichevoli e partite di qualificazione per l'europeo non le ho viste... volutamente :rolleyes:
Charonte
13-06-2008, 16:58
*
sai che gliene frega sinceramente
i loro miliardi li hanno gia
x loro cambia assolutamente nulla ;)
anzi vanno prima in ferie
Secondo me non passa ;) tutti a casa
A casa! E speriamo che sia finita con questo k@zz di Del Piero.............. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Tenetelo a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Anche oggi con un giocatore in meno in campo! Fermo, ha paura, non tira, crea problemi (la fascia di capitano??????), bastaaaaaaaaaaaaaaaaa......
AtuttaBIRRA!
13-06-2008, 19:12
A casa! E speriamo che sia finita con questo k@zz di Del Piero.............. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Tenetelo a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Anche oggi con un giocatore in meno in campo! Fermo, ha paura, non tira, crea problemi (la fascia di capitano??????), bastaaaaaaaaaaaaaaaaa......
eccoli....non attendevano altro :asd:
e cmq non siamo ancora a casa
eccoli....non attendevano altro :asd:
e cmq non siamo ancora a casa
C'eravamo anche prima!!! E' dal '96 che non "soffro" più Del Piero e lo urlo ai quatro venti ad ogni occasione. Attenzione: ero il suo primo estimatore (incantato). Aprite gli occhi...
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
AtuttaBIRRA!
13-06-2008, 19:33
C'eravamo anche prima!!! E' dal '96 che non "soffro" più Del Piero e lo urlo ai quatro venti ad ogni occasione. Attenzione: ero il suo primo estimatore (incantato). Aprite gli occhi...
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
21 gol:read:
juninho85
13-06-2008, 19:36
borriello 19 :read:
toni 40 :read:
di natale 16 :read:
:read:
E' rimasta a casa gente che ha segnato come e più di lui, in Italia e non. Trezeguet (Francia) docet... E che correva più di lui. E che è meno permalosa di lui. E che è più forte di lui. E che non rompe i coglioni nello spogliatoio come lui. E che piglia dieci volte meno di lui.
Del Piero..... Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
essì certo,proprio da lasciare a casa del piero eh?
E' rimasta a casa gente che ha segnato come e più di lui, in Italia e non. Trezeguet (Francia) docet... E che correva più di lui. E che è meno permalosa di lui. E che è più forte di lui. E che non rompe i coglioni nello spogliatoio come lui. E che piglia dieci volte meno di lui.
il problema è che del piero è un giocatore che non rende dall'inizio partita...
vuoi per l'età o per altri fattori cmq rende molto meglio quando entra a partita in corso scalpitando dalla panchina...bisogna saperlo dosare cm giocatore...
Faccio la formazione contro la francia
Buffon
zambrotta chiellini panucci gross
gattuso de rossi pirlo
Perrotta Cassano
Toni
Finisce 1 a 1 e si passa con 2 punti :D
Piuttosto che del piero, farei notare l'incolore performance di Perrotta (chi l'ha visto?) e la stramegasquallida partita di Camoranesi che si permetteva di camminare a con la palla agli avversari a 5 metri!!
Cmq l'italia può pure preparare le Valigie in quanto mi aspetto un bel "biscotto" da parte degli Orange che non si lasceranno sfuggire l'occasione di mandare a Casa italiani e francesi lasciando la partita ai rumeni :O
AtuttaBIRRA!
14-06-2008, 07:56
:rotfl:
ok ho capito, evito di leggerti
keygarden
14-06-2008, 08:07
Piuttosto che del piero, farei notare l'incolore performance di Perrotta (chi l'ha visto?) e la stramegasquallida partita di Camoranesi che si permetteva di camminare a con la palla agli avversari a 5 metri!!
Cmq l'italia può pure preparare le Valigie in quanto mi aspetto un bel "biscotto" da parte degli Orange che non si lasceranno sfuggire l'occasione di mandare a Casa italiani e francesi lasciando la partita ai rumeni :O
Non credo che gli Orange faranno sconti ai rumeni, non è nella loro cultura calcistica. Inoltre essendo arrivati dietro la romania nel loro girone di qualificazione di sicuro avranno qualche sassolino nelle scarpe da levarsi............
Di grazia, chi sarebbe rimasto a casa che ha segnato + di lui??? Cmq ieri non ha avuto palle giocabili, se giochi a fare sempre i cross cmq di certo non lo favorisci, poi che rompa i coglioni nello spogliatoio a me non risulta.
AtuttaBIRRA!
14-06-2008, 08:32
Toni ha giocato o sbaglio? :mbe:
19 e 16 sbaglio o sono minori di 21? :confused:
Borriello e il vice-Toni o sbaglio?:mc:
e poi non discuto le convocazioni, discuto che c'è sempre chi deve stracciare le palle su Del Piero, come se fosse l'unico responsabile dei fallimenti italiani:rolleyes:
Ispettore Ginko
14-06-2008, 08:35
Chi critica Del Piero ha capito poco della partita di ieri.
juninho85
14-06-2008, 09:23
Toni ha giocato o sbaglio? :mbe:
19 e 16 sbaglio o sono minori di 21? :confused:
Borriello e il vice-Toni o sbaglio?:mc:
e poi non discuto le convocazioni, discuto che c'è sempre chi deve stracciare le palle su Del Piero, come se fosse l'unico responsabile dei fallimenti italiani:rolleyes:
..era semplicemente che i 21 gol in campionato valgono tanto quanto...del piero nella squadra di club ha praticamente fatto bene in tutte le stagioni,a parte 2 o 3(ora non ricordo)dopo l'infortunio di udine.
ieri non aveva la scusante nemmeno dell'aver giocato fuori ruolo...detto questo non lo boccerei,ma visto che le speranze che ci rimangono di andare avanti sono ormai pochissime fuori dalle balle lui e gli altri che hanno deluso finora(a eccezione di quelli di cui non si può fare a meno)e fiducia a chi ha dimostrato di poterci stare degnamente in questo europeo,senza chiamarsi "del piero" o "gattuso" o "camoranesi" per farti qualche esempio ;)
AtuttaBIRRA!
14-06-2008, 09:29
..era semplicemente che i 21 gol in campionato valgono tanto quanto...del piero nella squadra di club ha praticamente fatto bene in tutte le stagioni,a parte 2 o 3(ora non ricordo)dopo l'infortunio di udine.
ieri non aveva la scusante nemmeno dell'aver giocato fuori ruolo...detto questo non lo boccerei,ma visto che le speranze che ci rimangono di andare avanti sono ormai pochissime fuori dalle balle lui e gli altri che hanno deluso finora(a eccezione di quelli di cui non si può fare a meno)e fiducia a chi ha dimostrato di poterci stare degnamente in questo europeo,senza chiamarsi "del piero" o "gattuso" o "camoranesi" per farti qualche esempio ;)
ma infatti io concordo anche con l'utente che ha detto che Del Piero andrebbe usato da arma tattica dalla panca, ci mancherebbe
è solo che non sopporto gli ANTI-Del Piero sempre e comunque e non aspettano altro che un prestazione normale per dire che è un giocatore finito:muro:
juninho85
14-06-2008, 09:38
è solo che non sopporto gli ANTI-Del Piero sempre e comunque e non aspettano altro che un prestazione normale per dire che è un giocatore finito:muro:
se lui è un giocatore finito dei restanti 22 se ne salvano in pochi...però riversare ogni santa volta tutte le responsabilità su questo del piero,prima e dopo la partita(e parlo anche di donadoni,delle stesse dichiarazioni di del piero e anche della stampa)avrebbe anche un pò rotto le palle
fosse per me del piero farebbe non più di un tempo a partita
penso che l'anti-del piero sia dovuto alle delusioni che ci ha riservato nelle precedenti manifestazioni..abbastanza comprensibile,ma questo è ciò che passa il convento per cui in nazionale può e deve starci
Infatti ha giocato così bene, che anche contro la Francia sarà titolare :D :D :D .
Avanti così....
juninho85
14-06-2008, 22:14
Infatti ha giocato così bene, che anche contro la Francia sarà titolare :D :D :D .
Avanti così....
credici ;)
Avanti così....
:D :D :D :D :D :D :D :D
Lucrezio
17-06-2008, 23:33
Direi che questa discussione non serve piu' ;)
La risposta e' SI :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.