View Full Version : Hard Disc esterno USB: assegnarli una lettera è possibile?
è possibile assegnare una lettera (esempio, X:) ad un hd esterno usb in modo che rimanga SEMPRE con quella lettera così da essere riconosciuto dai programmi? (altrimenti un programma lo vede come E:, poi magari la volta dopo l'hd è F: e il programma non lo vede e mi fa casini)
thx
Non credo si possa assegnare una lettera fissa ad un dispositivo removibile
io avevo lo stesso problema ed ho risolto così: ho collegato contemporaneamente tutte le mie periferiche usb (penne ed HD) e windows XP ha assegnato ad ognuno una lettera.
Da adesso quando attacco anche solo una penna gli resta la lettera che gli era stata assegnata.
Ad. es. la mia penna usb da 4GB ha la lettera T e il sistema gli da quella anche se attacco solo lei.
Provare per credere! :)
(ovvio però che se attacchi una periferica usb 'nuova'... ti scombina il tutto :D )
frantheman
10-06-2008, 14:41
almeno in xp:
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione disco, cambia lettera di unita'
se scegli una lettera in fondo all'alfabeto dovresti minimizzare la possibilita' di perderla. comunque l'operazione di sopra, di pochi secondi, e' pratica perche' puoi farla al volo senza bisogno di riavviare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.