PDA

View Full Version : Consiglio cambio scheda audio Gamer compatibile linux!!

Raziello
09-06-2008, 20:56
Salve a tutti... Premetto di aver letto gia le guide che avete postato, ma quando si parla di driver linux ho trovato sempre riferimenti molto vaghi...
Vorrei cambiare scheda audio, dato che la mia X-Fi xtreme music mi va si piu che bene per i giochi, ma č assolutamente inadatta per la musica...
Dato che attualmente il tempo che passo al pc lo uso con Linux per operazioni internet (50%) e Win per lo scopo ludico (50%)
Purtroppo, come ben sapete le parole "creative" e "linux" non vanno affatto daccordo quindi ho decisa di cambiarla
Riuscite a consigliarmi qualche buoan scheda audio che non sia inferiore alla mia x-fi per quel che riguarda l'aspetto ludico, ma sia possibile usarla anche con TUTTE le sue funzioni (vedasi 5.1 dts e compagnia bella) sotto linux in modo da poter usare il wonzozzo SOLO per l'aspetto ludico (cosė i dvd potrei vederli su linux.... per non parlare degli mp3!!!) (passerei cosė da 50%-50% a 75%-25%) :)

il buon darkbasic, su un'altro post mi ha consigliato la M-audio revolution, che sembra effettivamente un'ottima scheda, ma ovviamente sono alla ricerca di altri ottimi consigli, dato che magari l'argomento potrebbe interessare non solo a me...

sacd
09-06-2008, 21:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=67

Chiedi qui;)