Entra

View Full Version : Furto con destrezza?

poldosbaffini
09-06-2008, 20:06
Probabilmente sono OT ma non so dove postare.FreeMan mi ha giustamente cacciato dalla piazzetta,ma non so dove scrivere.
Vorrei chiedervi un consiglio su quello che mi è successo sabato 7 Giugno.
Sono andato a ritirare il pc che era in riparazione in garanzia da un famosissimo rivenditore di elettrodomestici del quale ovviamente non posso fare il nome.Lo riporto a casa dopo che mi hanno mostrato che funzionava.Ieri sera mi sono accorto che l'HD si è magicamente ridotto di 100 Giga.Ho telefonato e loro mi hanno detto che per "errore" hanno montato un HD da 150 Gb al posto di quello da 250.Se l'HD fosse "andato" di sicuro non avrebbero potuto fare una bella copia di Back up!Non credete?Vi sembra credibile come scusa?
Siccome condivido il pc con la mia compagna che è giornalista,posso chiedere i danni,dato che all'interno vi erano dati sensibili e loro non mi hanno avvisato che avrebbero sostituito l'HD?Non so cosa fare,si sono arrampicati sugli specchi.Possibile che esista gente così disonesta?

~efrem~
10-06-2008, 08:32
Probabilmente sono OT ma non so dove postare.FreeMan mi ha giustamente cacciato dalla piazzetta,ma non so dove scrivere.
Vorrei chiedervi un consiglio su quello che mi è successo sabato 7 Giugno.
Sono andato a ritirare il pc che era in riparazione in garanzia da un famosissimo rivenditore di elettrodomestici del quale ovviamente non posso fare il nome.Lo riporto a casa dopo che mi hanno mostrato che funzionava.Ieri sera mi sono accorto che l'HD si è magicamente ridotto di 100 Giga.Ho telefonato e loro mi hanno detto che per "errore" hanno montato un HD da 150 Gb al posto di quello da 250.Se l'HD fosse "andato" di sicuro non avrebbero potuto fare una bella copia di Back up!Non credete?Vi sembra credibile come scusa?
Siccome condivido il pc con la mia compagna che è giornalista,posso chiedere i danni,dato che all'interno vi erano dati sensibili e loro non mi hanno avvisato che avrebbero sostituito l'HD?Non so cosa fare,si sono arrampicati sugli specchi.Possibile che esista gente così disonesta?

ti ho mandato un pm

MM
10-06-2008, 10:16
Per la questione legislativa non so che dirti anche se effettivamente la questione dei dati sensibili è un argomento delicato
Io ci parlerei bene e prospetterei di rivolgersi a qualche avvocato per chiarimenti
Niente minacce, solo far valere il fatto che hanno operato in modo scorretto

Per i dati comunque, chiunque li può copiare senza che te ne accorgi, resta il fatto che la sostituzione del disco non è stata corretta
Ma nella fattura c'è scritto che l'hanno sostituito?

havanalocobandicoot
11-06-2008, 13:15
Neanch'io sono informato sulle leggi in materia, ma come minimo penso che non possano sottrarsi ad una tua richiesta di montare gratis un nuovo disco da almeno 250 GB.
Ma come hanno risposto alla domanda "che fine ha fatto il mio disco"? Se non hanno saputo e non sanno tuttora rispondere io farei intanto una denuncia a chi di dovere... poi vediamo se a qualcuno in divisa sanno rispondere.