PDA

View Full Version : Corsica -Info.

feo84
09-06-2008, 19:53
Ciao ragazzi! :)

Ho bisogno di una mano!
Allora...voglio organizzare con la mia ragazza una vacanza un po' bellina! :p

Premessa: la vacanza la faccio in moto.

Le alternative erano 3:
sardegna, corsica e costa azzurra. :oink:

Alla fine però mi sono orientato verso la Corsica. Ora però vorrei consigli e qualsiasi informazione utile da chi già ci è andato.
Io sto cominciando ad informarmi adesso, non so in che zona andare, non so quali siano le zone più belle...

Quindi, qualsiasi consiglio è ben accetto!

Ah, visto che vado in moto...lascio perdere il campeggio, troppi bagagli e troppi "casini". Preferisco andare in albergo.

Grazie a chi mi darà una mano!!

Ciao!! :D

Pot
09-06-2008, 20:30
Io vivo in costa azzurra e i miei hanno uno studio in corsica..
per la moto imho 100 volte meglio al corsica.
Cose da considerare:
- quando c'e' caldo c'e' caldo, quindi prendi le tute estive
- puo' capitare anche ad agosto a prendere un bel temporale su per vizzavona.
- occhio a girare, gli autisti corsi sono quasi dei folli....
- in moto si riesce ad andare un po' piu' veloce che in macchina.. ma pensa a medie di 60 all'ora se non sei sulla superstrada bastia-bonifacio
- l'albergo costicchia (cerca di rpenotare in anticipo)
- io mi sono trovato bene con la routard

Un po' di foto a casao della corsica le trovi sul mio flickr (in firma), cerca il set corsica.
Ciao

-dieguz-
10-06-2008, 08:16
Ciao ragazzi! :)

Ho bisogno di una mano!
Allora...voglio organizzare con la mia ragazza una vacanza un po' bellina! :p

Premessa: la vacanza la faccio in moto.

Le alternative erano 3:
sardegna, corsica e costa azzurra. :oink:

Alla fine però mi sono orientato verso la Corsica. Ora però vorrei consigli e qualsiasi informazione utile da chi già ci è andato.
Io sto cominciando ad informarmi adesso, non so in che zona andare, non so quali siano le zone più belle...

Quindi, qualsiasi consiglio è ben accetto!

Ah, visto che vado in moto...lascio perdere il campeggio, troppi bagagli e troppi "casini". Preferisco andare in albergo.

Grazie a chi mi darà una mano!!

Ciao!! :D

io ci andrò quest'etate per la prima volta, in jeep in modo da poter raggiungere tutte le spiaggette isolate e fiche.

credo che partiro da livorno per arrivare a bastia con soggiorno in un campeggio (a scelta al momento) in tenda. naturalmente tutto in last minute...

cmq la mia prof di francese se l'e girata tutta in moto e ha detto che la parte più divertente è la parte orientale,, dove sono tutti tornanti a strapiombo sul mare, quindi attenzione.

io mi fermero soprattutto al nord con un'unica escursione in centro isola per visitare una fortezza (non mi ricordo di cosa) e credo che faro un paio di escursioni nel "deserto" a nord.

feo84
10-06-2008, 08:25
Sisi, non vado a fare una vacanza in corsica per fare i GP su strade (scassate) a strapiombo sul mare. :D

Voglio godermi il paesaggio ed il mare.

Stasera vedo di informarmi un po' meglio. :)

Pot
10-06-2008, 08:27
pero' mi sa che con quella motina le spiagge non le raggiungi molto facilmente :)

feo84
10-06-2008, 08:36
Eh...quello lo stavo pensando infatti...

Ieri sera ho dato uno sguardo su internet, ho visto molte spiaggette che si raggiungono su strade sterrate.

Pot
10-06-2008, 11:33
ce ne sono anche raggiungibili per strade asfaltate.. certo non andrai a saleccia.. ma son belle lo stesso :)

feo84
10-06-2008, 11:55
Ieri ho sentito una ragazza che conosce molto bene la corsica e mi ha dato dei consigli.
Alla fine andrò quasi sicuramente al Nord.
Ovvio che, vista la distanza, un giro a sud lo farò molto volentieri.

Pot, tu in che zona sei stato?

-dieguz-
11-06-2008, 10:49
secondo me il vero mezzo per gustarsi la corsica è il fuoristrada senno c'è da scarpinare e non poco.

http://jesoffroad.com/albums/corsica2007/index.html

mi permetto di linkare la gallery della corsica di un sito di colleghi "fuoristradisti". io lo trovo un paesaggio magnifico:D :D

dorzo
11-06-2008, 11:10
Io sono stato in Corsica in moto 3 anni fa arrivando a Bastia (da Livorno) e proseguendo poi per la Sardegna . Ebbene io sono rimasto piacevolmente colpito dalla parte Sud-Orientale dell'isola , la zona cioe' compresa tra Porto-Vecchio e Bonifacio : veramente stupenda questa parte dell'isola .
Saluti

Mario

feo84
11-06-2008, 17:06
Grazie a tutti per i vari commenti. ;)

Purtroppo non ho ancora avuto molto tempo per documentarmi meglio su dove andare.
Cavolo, ho proprio voglia di vacanze!! :D

-dieguz-
11-06-2008, 17:41
anche io non vedo l'ora di finire gli esami di maturità per poi prendere la jeep e andare. se riesco parto al max 1 settimana dopo la fine degli esami...il tempo per un tagliandino...e poi "OFF ROAD ASPETTAMI!"

feo84
11-06-2008, 18:38
Mi è venuta una idea da malato di mente.

Ma...se affittassi un appartamento per due? :stordita:
Su che ordine di cifre andrei a finire?

Anche perchè...l'albergo non è che sia regalato...

-dieguz-
11-06-2008, 18:41
io mi ero informato tempo fa per un bungalow x tre persone in un campeggio. domani cerco e ti so dire ;)

feo84
11-06-2008, 18:42
Gentilissimo!

[OT]
Mi ricordo di te e del tuo clan, ci siamo beccati parecchie volte
[FINE OT]

Pot
12-06-2008, 10:23
io l'ho girata tutta.. ma ho casa tra ajaccio e cargese.
consiglio... fatti tutta la costa che guarda la spagna.. e l'interno ceh e' una figata.
La parte che guarda l'italia lasciala pure perdere :)

-dieguz-
12-06-2008, 11:34
Gentilissimo!

[OT]
Mi ricordo di te e del tuo clan, ci siamo beccati parecchie volte
[FINE OT]

http://www.abritel.fr/annunci/affitto-bungalow/refinement/francia_corsica_20b_dn0.php
prova a vedere qua se c'è qualcosa che può interessarti...

[EDIT] O sennò ancora questo: http://monsite.wanadoo.fr/santamarina/page8.html

di che clan fosti?

io l'ho girata tutta.. ma ho casa tra ajaccio e cargese.
consiglio... fatti tutta la costa che guarda la spagna.. e l'interno ceh e' una figata.
La parte che guarda l'italia lasciala pure perdere :)

si, la parte occidentale è quella che da sulla spagna tutta tornanti...:D

cosa ci consigli di visitare al centro?
io mi ricordo che c'è un cittadina-/fortezza dove è nato/morto/segregato qualche personaggio storico. possibile?

feo84
16-06-2008, 20:42
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.
:)

Ho mandato un po' di mail a qualche albergo, alla fine dovrei cavarmela con relativamente poco.
Alla fine sono propenso per alloggiare nel Nord, verso la Spagna.

Come traghetto cosa mi consigliate? Corsica Ferries, Moby o altri?

feo84
16-06-2008, 23:33
Domanda...il bancomat lo posso usare in Francia? :fagiano:

-dieguz-
20-06-2008, 09:43
ohila scusami per il ritardo ma sono stato impegnato con gli esami...

per il bamcomat a dir la verità non so. io conto di andare con i contanti, anche se è rischioso, ma ho un brutto feeling con le tessere magnetiche...

io prendero un corsica ferries, il mio meccanico lo prende da secoli e a parte una partenza con fare forza 1000 :mc: (non ricordo di preciso, moooolto mosso cmq) dove era un po' preoccupato, si è sempre trovato bene...

Pot
20-06-2008, 18:10
i ancomat veri funzionano..
le poste pay dubito.
girare con i contati e' il miglior modo di perdere i soldi.......

feo84
20-06-2008, 19:10
Bancomat "veri"?
Il bancomat della sanpaolo è considerato vero? :stordita:

diafino
28-06-2008, 01:41
-dieguz- ti posso chiedere il tuo numero di cellulare in PVT, vorrei chiederti due cose sul viaggio che stai organizzando :)

-dieguz-
28-06-2008, 07:35
-dieguz- ti posso chiedere il tuo numero di cellulare in PVT, vorrei chiederti due cose sul viaggio che stai organizzando :)

preferirei che mi contattassi via MSN visto che abbiamo i contatti. ;) se non puoi, basta dirlo che ti mando in pvt il cell ;)

markus_81
28-06-2008, 08:03
la parte verso l'italia è bruttina...visto che arriverari probabilmente a bastia ti consiglio il giro dall'altra parte fino ad arrivare a bonifacio, poi riprendi la superstrada e torni a bastia...o vai in sardegna :D :read: