View Full Version : Corsica -Info.
Ciao ragazzi! :)
Ho bisogno di una mano!
Allora...voglio organizzare con la mia ragazza una vacanza un po' bellina! :p
Premessa: la vacanza la faccio in moto.
Le alternative erano 3:
sardegna, corsica e costa azzurra. :oink:
Alla fine però mi sono orientato verso la Corsica. Ora però vorrei consigli e qualsiasi informazione utile da chi già ci è andato.
Io sto cominciando ad informarmi adesso, non so in che zona andare, non so quali siano le zone più belle...
Quindi, qualsiasi consiglio è ben accetto!
Ah, visto che vado in moto...lascio perdere il campeggio, troppi bagagli e troppi "casini". Preferisco andare in albergo.
Grazie a chi mi darà una mano!!
Ciao!! :D
Io vivo in costa azzurra e i miei hanno uno studio in corsica..
per la moto imho 100 volte meglio al corsica.
Cose da considerare:
- quando c'e' caldo c'e' caldo, quindi prendi le tute estive
- puo' capitare anche ad agosto a prendere un bel temporale su per vizzavona.
- occhio a girare, gli autisti corsi sono quasi dei folli....
- in moto si riesce ad andare un po' piu' veloce che in macchina.. ma pensa a medie di 60 all'ora se non sei sulla superstrada bastia-bonifacio
- l'albergo costicchia (cerca di rpenotare in anticipo)
- io mi sono trovato bene con la routard
Un po' di foto a casao della corsica le trovi sul mio flickr (in firma), cerca il set corsica.
Ciao
-dieguz-
10-06-2008, 08:16
Ciao ragazzi! :)
Ho bisogno di una mano!
Allora...voglio organizzare con la mia ragazza una vacanza un po' bellina! :p
Premessa: la vacanza la faccio in moto.
Le alternative erano 3:
sardegna, corsica e costa azzurra. :oink:
Alla fine però mi sono orientato verso la Corsica. Ora però vorrei consigli e qualsiasi informazione utile da chi già ci è andato.
Io sto cominciando ad informarmi adesso, non so in che zona andare, non so quali siano le zone più belle...
Quindi, qualsiasi consiglio è ben accetto!
Ah, visto che vado in moto...lascio perdere il campeggio, troppi bagagli e troppi "casini". Preferisco andare in albergo.
Grazie a chi mi darà una mano!!
Ciao!! :D
io ci andrò quest'etate per la prima volta, in jeep in modo da poter raggiungere tutte le spiaggette isolate e fiche.
credo che partiro da livorno per arrivare a bastia con soggiorno in un campeggio (a scelta al momento) in tenda. naturalmente tutto in last minute...
cmq la mia prof di francese se l'e girata tutta in moto e ha detto che la parte più divertente è la parte orientale,, dove sono tutti tornanti a strapiombo sul mare, quindi attenzione.
io mi fermero soprattutto al nord con un'unica escursione in centro isola per visitare una fortezza (non mi ricordo di cosa) e credo che faro un paio di escursioni nel "deserto" a nord.
Sisi, non vado a fare una vacanza in corsica per fare i GP su strade (scassate) a strapiombo sul mare. :D
Voglio godermi il paesaggio ed il mare.
Stasera vedo di informarmi un po' meglio. :)
pero' mi sa che con quella motina le spiagge non le raggiungi molto facilmente :)
Eh...quello lo stavo pensando infatti...
Ieri sera ho dato uno sguardo su internet, ho visto molte spiaggette che si raggiungono su strade sterrate.
ce ne sono anche raggiungibili per strade asfaltate.. certo non andrai a saleccia.. ma son belle lo stesso :)
Ieri ho sentito una ragazza che conosce molto bene la corsica e mi ha dato dei consigli.
Alla fine andrò quasi sicuramente al Nord.
Ovvio che, vista la distanza, un giro a sud lo farò molto volentieri.
Pot, tu in che zona sei stato?
-dieguz-
11-06-2008, 10:49
secondo me il vero mezzo per gustarsi la corsica è il fuoristrada senno c'è da scarpinare e non poco.
http://jesoffroad.com/albums/corsica2007/index.html
mi permetto di linkare la gallery della corsica di un sito di colleghi "fuoristradisti". io lo trovo un paesaggio magnifico:D :D
Io sono stato in Corsica in moto 3 anni fa arrivando a Bastia (da Livorno) e proseguendo poi per la Sardegna . Ebbene io sono rimasto piacevolmente colpito dalla parte Sud-Orientale dell'isola , la zona cioe' compresa tra Porto-Vecchio e Bonifacio : veramente stupenda questa parte dell'isola .
Saluti
Mario
Grazie a tutti per i vari commenti. ;)
Purtroppo non ho ancora avuto molto tempo per documentarmi meglio su dove andare.
Cavolo, ho proprio voglia di vacanze!! :D
-dieguz-
11-06-2008, 17:41
anche io non vedo l'ora di finire gli esami di maturità per poi prendere la jeep e andare. se riesco parto al max 1 settimana dopo la fine degli esami...il tempo per un tagliandino...e poi "OFF ROAD ASPETTAMI!"
Mi è venuta una idea da malato di mente.
Ma...se affittassi un appartamento per due? :stordita:
Su che ordine di cifre andrei a finire?
Anche perchè...l'albergo non è che sia regalato...
-dieguz-
11-06-2008, 18:41
io mi ero informato tempo fa per un bungalow x tre persone in un campeggio. domani cerco e ti so dire ;)
Gentilissimo!
[OT]
Mi ricordo di te e del tuo clan, ci siamo beccati parecchie volte
[FINE OT]
io l'ho girata tutta.. ma ho casa tra ajaccio e cargese.
consiglio... fatti tutta la costa che guarda la spagna.. e l'interno ceh e' una figata.
La parte che guarda l'italia lasciala pure perdere :)
-dieguz-
12-06-2008, 11:34
Gentilissimo!
[OT]
Mi ricordo di te e del tuo clan, ci siamo beccati parecchie volte
[FINE OT]
http://www.abritel.fr/annunci/affitto-bungalow/refinement/francia_corsica_20b_dn0.php
prova a vedere qua se c'è qualcosa che può interessarti...
[EDIT] O sennò ancora questo: http://monsite.wanadoo.fr/santamarina/page8.html
di che clan fosti?
io l'ho girata tutta.. ma ho casa tra ajaccio e cargese.
consiglio... fatti tutta la costa che guarda la spagna.. e l'interno ceh e' una figata.
La parte che guarda l'italia lasciala pure perdere :)
si, la parte occidentale è quella che da sulla spagna tutta tornanti...:D
cosa ci consigli di visitare al centro?
io mi ricordo che c'è un cittadina-/fortezza dove è nato/morto/segregato qualche personaggio storico. possibile?
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.
:)
Ho mandato un po' di mail a qualche albergo, alla fine dovrei cavarmela con relativamente poco.
Alla fine sono propenso per alloggiare nel Nord, verso la Spagna.
Come traghetto cosa mi consigliate? Corsica Ferries, Moby o altri?
Domanda...il bancomat lo posso usare in Francia? :fagiano:
-dieguz-
20-06-2008, 09:43
ohila scusami per il ritardo ma sono stato impegnato con gli esami...
per il bamcomat a dir la verità non so. io conto di andare con i contanti, anche se è rischioso, ma ho un brutto feeling con le tessere magnetiche...
io prendero un corsica ferries, il mio meccanico lo prende da secoli e a parte una partenza con fare forza 1000 :mc: (non ricordo di preciso, moooolto mosso cmq) dove era un po' preoccupato, si è sempre trovato bene...
i ancomat veri funzionano..
le poste pay dubito.
girare con i contati e' il miglior modo di perdere i soldi.......
Bancomat "veri"?
Il bancomat della sanpaolo è considerato vero? :stordita:
-dieguz- ti posso chiedere il tuo numero di cellulare in PVT, vorrei chiederti due cose sul viaggio che stai organizzando :)
-dieguz-
28-06-2008, 07:35
-dieguz- ti posso chiedere il tuo numero di cellulare in PVT, vorrei chiederti due cose sul viaggio che stai organizzando :)
preferirei che mi contattassi via MSN visto che abbiamo i contatti. ;) se non puoi, basta dirlo che ti mando in pvt il cell ;)
markus_81
28-06-2008, 08:03
la parte verso l'italia è bruttina...visto che arriverari probabilmente a bastia ti consiglio il giro dall'altra parte fino ad arrivare a bonifacio, poi riprendi la superstrada e torni a bastia...o vai in sardegna :D :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.