PDA

View Full Version : Problema prima tintarella

Haku
09-06-2008, 19:41
Allora. sabato vado al mare e mi prendo il mio bel sole.... e fin qui niente di strano, il problema è che resto tipo 3 ore sotto il sole rovente senza crema protettiva(bel co**ione che sei direte:D):eek: Non vi dico come arrivo a casa stile fantozzi una specie d'aragosta con i soliti sintomi: bruciore irritazione ecc ecc. Se non per una cosa: le parti interessati dall'arrossamento si sono gonfiate di brutto, sembra che sono stato attaccato da uno sciame d'api:D . A voi è mai successa una reazione del genere? è una cosa che capita o devo preoccuparmi? Considerate che io sono abbastanza magro quindi il gonfiore lo vedo subito e la cosa non mi ispira più di tanto:cry:

GUSTAV]<
09-06-2008, 20:00
Ti sei proprio ustionato.. :rolleyes:
se vai dal dottore ti prescrive una crema..

Haku
09-06-2008, 20:14
si parecchio :muro: però non dovrebbe essere niente di grave no?cioè nel giro di qualche giorno riesco a risolvere?

energy+
09-06-2008, 20:19
si parecchio :muro: però non dovrebbe essere niente di grave no?cioè nel giro di qualche giorno riesco a risolvere?

Si chiama ustione, vai in farmacia e fatti dare una pomata sicuramente ti daranno qlcosa a base di cortisone, nel caso nel giro di 4 o 5 gg passa ma devi stare assolutamente all'ombra mi raccomando.... ;)

ciao

GUSTAV]<
09-06-2008, 20:21
Grave non credo, (ma dipende dall' area e dalla profondità) fastidioso si,
sicuramente è meglio andare dal dottore, perchè ci potrebbe venire l'infezione...

orestino74
09-06-2008, 22:05
Ormai con questo sole (o meglio, con questa pessima atmosfera) si scottano individui che prima potevano stare al sole ore senza protezioni....io se non metto almeno una 4-8 mi devasto al sole...

Mettetevi la crema protettiva, sempre, ve lo dice uno dei più profondi detrattori delle creme solari, che impiastricciano!!

Dumah Brazorf
09-06-2008, 22:36
Addirittura le bolle? Sei mica messo benissimo. Vai a fare un giro dal doctor va là...

Apix_1024
09-06-2008, 22:41
Ormai con questo sole (o meglio, con questa pessima atmosfera) si scottano individui che prima potevano stare al sole ore senza protezioni....io se non metto almeno una 4-8 mi devasto al sole...

Mettetevi la crema protettiva, sempre, ve lo dice uno dei più profondi detrattori delle creme solari, che impiastricciano!!

pensa che io sto tutta estate con la protezione 20 visto che giugno e luglio al mattino faccio centro estivo e sono sotto il sole:muro:
e poi ci si abbronza lo stesso, forse più lentamente ma credo che dopo duri di più visto che nn si fa la muta :D

white_eagle
11-06-2008, 12:10
E' successa la stessa cosa a mio papà... se il gonfiore di cui parli non sono bolle d'acqua ma è come se ti avessero punto api, meglio se vai dal medico, perchè a mio papà il medico ha detto che ha preso il fuoco di sant'antonio (herpes zoster)...

http://www.benessere.com/salute/disturbi/herpes_zoster.htm

Ciao...

Haku
12-06-2008, 08:46
Grazie dei consigli ragazzi;) Cmq il medico mi fa che ho preso una bella ustione:muro: Fortunatamente da un paio di giorni ci sto passando una pomata che sembra stare facendo il suo lavoro e il gonfiore sembra stare andando via:D

PaulLevesque
12-06-2008, 08:52
Brutti ricordi, una volta successe anche a me, e durò più di qualche giorno purtroppo....
Ma io sono molto chiaro di carnagione!:stordita:

theJanitor
12-06-2008, 09:17
purtroppo son cazzate che abbiamo fatto più o meno tutti.... quest'anno stufo dei soliti eritemi che prendevo ogni volta per il primo mese di mare (fatto di soli weekend) mi sono premunito con una protezione 15 di ottima marca e finora nessun problema

:.Blizzard.:
12-06-2008, 09:43

peccato che le creme solari non servano solo a proteggere dalle ustioni ...

volete fare i fichi, adesso ne pagate le conseguenze.

Setzuko
12-06-2008, 10:08

Quoto.

Mythical Ork
12-06-2008, 10:17
A me è successo l'anno scorso...

Sono andato al mare in orari non ottimali... (tipo dalle 10.00 fino alle 15.00) e mi ero scottato molto... fin qui nulla di grave... capita.

Il giorno dopo era il compleanno di una persona ke conoscevo e sono stato TUTTA la giornata (dalle 9.00 fino alle 18.00) in piscina...

quando erano più o meno le 16.30 sentivo qualcs di strano... ossia ke se stavo al sole stavo bene... come mi mettevo un poco all'ombra, mi sentivo friggere le spalle e ritornavo sotto il sole... dopo mi sono messo la maglietta....

Fatto sta ke il giorno dopo il medico mi ha diagnosticato una ustione di 2° grado.

P.S.: Non sono più andato a mare per tutta l'estate...

Kl@
12-06-2008, 13:22
E' un'esperienza utile... la prossima volta ti fai furbo!!!

PS. l'anno scorso a cervinia dopo una giornata di sci senza protezione ho perso la faccia... nel senso che mi si e' staccata :cool: :cool:

Haku
12-06-2008, 16:28
E' un'esperienza utile... la prossima volta ti fai furbo!!!

Questo è poco ma sicuro:muro: La prossima volta me ne porto due di queste(rigorosamente quella per bimbi così vado sul sicuro):D:ciapet:
http://img291.imageshack.us/img291/386/0df11xi9.jpg

orestino74
13-06-2008, 08:55

Mi dai del Voi o ti riferisci anche all'autore del 3D, che peraltro è l unico che si è scottato?

13-06-2008, 08:58
Mi dai del Voi o ti riferisci anche all'autore del 3D, che peraltro è l unico che si è scottato?

No tranquillo, non darei del Voi nemmeno al papa.

Mi riferisco a tutte quelle persone in GENERALE che preferiscono abbrustolirsi pur di diventare neri prima di tutti.

Non volevo chiamarti in causa, tranquillo.

orestino74
13-06-2008, 09:02
No tranquillo, non darei del Voi nemmeno al papa.

Mi riferisco a tutte quelle persone in GENERALE che preferiscono abbrustolirsi pur di diventare neri prima di tutti.

Non volevo chiamarti in causa, tranquillo.

Perchè, mi senti preoccupato?:D

Cmq io l'ho imparato a mie spese, meglio sembrare bianchi i primi 2 giorni, che rischiare chissà quali conseguenze....fra l' altro la tintarella presa con la giusta protezione è la più bella e soprattutto duratura!

13-06-2008, 09:44
Perchè, mi senti preoccupato?:D

Cmq io l'ho imparato a mie spese, meglio sembrare bianchi i primi 2 giorni, che rischiare chissà quali conseguenze....fra l' altro la tintarella presa con la giusta protezione è la più bella e soprattutto duratura!

lol no è che pensavo te la fossi presa o che :D