View Full Version : Consiglio per scheda ethernet
cippa lippa
17-12-2001, 18:50
Ciao a tutti ragazzi,oggi mi son fatto il fastweb,che va alla grande con il mio portatile munito di scheda ethernet.(media di 160 K al sec).
Ora però vorrei andare anche con il mio computerone,che però non ha la scheda ethernet.
Cosa mi consigliate??Una vale l'altra???Ci possono essere delle sostanziali differenze??
ciao e grazie a tutti
Sicuramente le 3com sono le migliori... nn ci piove! Funzionare funzionano tutte, solo che magari nn sono riconosciute al volo dal s.o. ;)
La maggior parte delle schede non di marca si basa sullo stesso chip (Realtek), viene riconosciuta allo stesso modo da XP e funziona alla grande (costo 30-40K).
Quelle di marca costano il triplo (o più) e spesso sono assolutamente identiche. Vedi un pò tu...;)
Ciao
cippa lippa
17-12-2001, 23:26
grazie mille.
il fatto era proprio questo,che le trovo a 30K e non so nulla di questo tipo di cosemperciò mi chidevo se fosse il prezzo giusto,oppure no...cmq grazie,ne prenderò una cosi
Originariamente inviato da teogros
[B]Sicuramente le 3com sono le migliori... nn ci piove! Funzionare funzionano tutte, solo che magari nn sono riconosciute al volo dal s.o. ;)
che sono le migliori è tutto da vedere!
che sono le + costose è sicuro!
prenditi una realtek 10\100 e vai tranquillo
se proprio vuoi la marca vai son d-link 45\50k e prendi una ottima scheda di rete alla faccia di 3com!
ciauz
Casomai è da vedere se le Realtek funzionano... io di 3com ne ho montate a decine... sotto ogni sistema operativo mai un problema... prova un po' sotto Unix... magari la cosa risulta + difficile con le schede che dici te... il mondo della connettività (professionale) è 3com e cisco... sarà solo 1 caso secondo te?
uno a no i che vanno sono unix può fregare di meno
le relatek vengono riconosciute sotto qualsiasi s.o. della micorsoft
senza bisogno di dirver
e funziona alla grande anche sotto linux
epserienza diretta!
poi che il mondo della connettività usi 3com
lo dici tu!
cisco sicuramente eppoi anche nortel ma 3com nel campo del professionale non l'ho mai vista usare e di reti ne abbiamo fatte
ti rimando ad un post precedente!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=145440&highlight=stadio+olimpico
Prendi una 3COM e vai sul sicuro :)
Non è 3com dici? Sicuramente ancora meno realtek... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.