PDA

View Full Version : Office XP e/o OpenOffice su Vista.


elio_316
09-06-2008, 19:43
Utilizzo Office XP (originale) su Windows Vista ma ho problemi irrisolvibili con Word che mi si chiude ormai quasi automaticamente ogni volta che apro un file. Ho notato che che se creo un nuovo file di testo (tipo lettera o piccolo documento) non incontro problemi, mentre se tento di aprire file creati su altri computer, magari con testo importato o da versioni differenti di Office (2003) o da internet (il classico copia e incolla) il programma mi si pianta immediatamente. Ho installato tutti e tre i service pack e ho provato anche a disinstallare e reinstallare Office. Qualcuno sa come potrei risolvere il problema? Eventualmente è possibile installare anche OpenOffice e farli coesistere su Vista?
Visto che generalmente lavoro su due PC (uno con Vista a casa e l'altro al lavoro con XP) posso lavorare con gli stessi file .doc su entrambi i computer (usando Office in ufficio e OpenOffice a casa).

andrea.ippo
09-06-2008, 19:56
Prova a togliere il controllo della ortografia durante la digitazione, ha dato problemi grossi (con sintomi analoghi) anche a me.
Altrimenti metti OpenOffice che per l'uso normale va più che bene

elio_316
09-06-2008, 20:02
Ciao, ho dimenticato di inserire nel post che ho già tolto il controllo dell'ortografia. Quindi Office e OpenOffice possono convivere. Il dubbio mi viene perchè ricordo che Office e StarOffice (che è il progenitore di O_O) avevano una quasi totale incompatibilità.

emmedi
09-06-2008, 20:06
Il problema è che non vi è piena compatibilità nella gestione dei doc da parte di openoffice, trattandosi di un formato proprietario.
Dipende quindi dalla complessità del documento.