View Full Version : 9800gtx piccoli scatti
ciao a tutti,
vi scrivo per cercare di risolvere un problema. possiedo una 9800gtx con il sistema in firma, messa a liquido da un k7 della ybris.
una settimana fa giocando a ghost recon adv warfighter 2 ho notato dei piccoli scattini ad intervalli di circa mezzo minuto, prima non li aveva mai fatti!
ho provato a fare di tutto( reinstallato il gioco, reinstallato driver, pulizia registro di win xp ecc...) ma niente da fare. allora ieri sera ho deciso di fare un format pensando di risolvere il rpoblema, ma con gran stupore, a sistema pulito e vergine, si è messa a fare gli stessi scattini... ho controllato anche con altri giochi, sempre lo stesso, deve essere un problema in modalità 3d.
che tipo di problema può essere? è la scheda grafica o potrebbe anche essere colpa di un altro componente?
grazie
Zappa1981
09-06-2008, 19:47
in genere questo problema si presenta per l eccessivo calore e la gpu non lavora per un attimo a pieno regime provocando gli scatti che vedi...(altrimenti brucerebbe)... però mi dici che è a liquido, nn saprei...potrebbe essere anche un problema di memoria virtuale o di partizionamento del disco...hai riempito molto i dischi fissi ultimamente? Legge molto i dischi mentre giochi? magari si scaldano di più ed eseguono una ricalibrazione termica per via dei cluster dilatati..magari perdono qualche millesimo di secondo mentre lo fanno...e il gioco ti scatta un pò..
Mazda RX8
09-06-2008, 22:48
al 3D Mark che punteggio fai?
al 3D Mark che punteggio fai?
ora provo a lanciarne 1..
al 3d mark 2005 ho fatto 21600...
cmq, le sto provando tutte senza nessun esito, ho messo bios a default, ho tolto l'impianto a liquido e rimesso tutto ad aria, le temperature sono buone, non so più che fare..
è possibile che sia l'alimentatore?
Mazda RX8
10-06-2008, 21:27
al 3d mark 2005 ho fatto 21600...
cmq, le sto provando tutte senza nessun esito, ho messo bios a default, ho tolto l'impianto a liquido e rimesso tutto ad aria, le temperature sono buone, non so più che fare..
è possibile che sia l'alimentatore?
mi sembra che sia buono come punteggio...:confused:
ma infatti credo che sia l'intero sistema a non essere in forma e forse non è colpa della scheda grafica, credo che sia l'alimentatore, che circa 10 gg fa ha preso una calda causa ventola rotta, è possibile secondo voi?
Mazda RX8
10-06-2008, 22:46
ma infatti credo che sia l'intero sistema a non essere in forma e forse non è colpa della scheda grafica, credo che sia l'alimentatore, che circa 10 gg fa ha preso una calda causa ventola rotta, è possibile secondo voi?
non lo so, non credo, cmq l'hai un ali da provare?
non lo so, non credo, cmq l'hai un ali da provare?
oggi un mio amico mi porta un 550w lc power e proviamo un po..
ho escluso gia un po di cose perchè le ho testate tutte:
ram testate con mem test
procio è stabile e l'ho provato anche a default
la mobo non credo che abbia problemi
gli hd non hanno dato segno di cedimento
la scheda audio non credo che centri...
rimane vga e ali... vi faccio saperes stasse! grassie
Mazda RX8
11-06-2008, 15:12
oggi un mio amico mi porta un 550w lc power e proviamo un po..
ho escluso gia un po di cose perchè le ho testate tutte:
ram testate con mem test
procio è stabile e l'ho provato anche a default
la mobo non credo che abbia problemi
gli hd non hanno dato segno di cedimento
la scheda audio non credo che centri...
rimane vga e ali... vi faccio saperes stasse! grassie
non escludere la scheda madre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.