PDA

View Full Version : PROBLEMA acer extensa 5620 ripristino win vista

Il profeta isaia
09-06-2008, 19:37
salve, ho aggiornato il bios del mio pc acer e messo win xp ( perkè mi sembrava meglio mettere xp ) però ho riscontrato molti problemi riguardo ai driver ufficiali molte cose nn vanno o nn vanno bene :doh: ho letto nel manuale del pc che per ripristinare tutto come era prima basta premere " alt + F10 " e mi appare una schermata per ripristinare tutto ( trammite una partizione da 10 gb nascosta nel pc ) questa partizione lo vista ma nn lo toccata quando ho installato xp ho formattato solo quella dove era installato win vista. ora mi chiedo ... da cosa dipende che nn parte il ripristino ? dal bios ? è possibile tornare al bios precedente ? :help:

daxino
09-06-2008, 19:57
Si può ristabilire tutto.

Allora prima di tutto devi rendere visibile la partizione nascosta (se x caso è visibile non devi fare nulla).

Per fare questa operazione puoi usare acronis disk director o altri software del genere.

Una volta resa visibile la partizione, devi cercare i file "MBRWRWIN.exe" e " RTMBR2.bin " e copiarli in C:

Vai su start - programmi - accessori - prompt dei comandi.
Una volta aperta la finestra digita cd\ per andare in c:\
Scrivi non tenendo conto delle virgolette "mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin"
A questo punto riavvia il PC, rendi di nuovo nascosta la partizione, adesso la combinazione ALT + F10 dovrebbe tornare a funzionare.

rockford
25-01-2009, 16:37
Si può ristabilire tutto.

Allora prima di tutto devi rendere visibile la partizione nascosta (se x caso è visibile non devi fare nulla).

io utilizzo acronis disk director... vede la partizione PQSERVICE, ci clicco sopra, vado su avanzate, ma non mi fa scegliere unhide... sembra sia già visibile, ma da esplora risorse di vista non la vedo comunque.... che devo fare?
grazie ;)

rockford
26-01-2009, 11:04
uppino:D

rockford
27-01-2009, 13:13
nothing?