View Full Version : Ethernet/Wireless - Possibile impostare stesso indirizzo IP? AIUTO
Ciao a tutti ho un problema, ho bisogno del vostro aiuto;)
Ho un portatile, è possibile assegnare lo stesso indirizzo ip per la connessione ethernet e per quella wireless?
Ho provato ad impostare manualmente lo stesso indirizzo ip ad entrambe le connessioni ma una delle due mi dà sempre:
"solo locale"
Sia chiaro, voglio connettermi solmante con una delle due connessioni per volta...non sono proprio niubbissimo:p
Dove sbaglio?:confused: :muro:
E' possibile utilizzare lo stesso indirizzo ip?:help:
se realmente utilizzassi una connessione alla volta... sarebbe anche possibile.
ma credo che windows te lo impedisca
se realmente utilizzassi una connessione alla volta... sarebbe anche possibile.
ma credo che windows te lo impedisca
Certo, una connessione per volta anzi....quando uso ethernet il wifi lo disabilito proprio ma mi esce comunque connettività limitata --> "solo locale"
Proprio perchè, almeno teoricamente, è possibile non capisco il motivo per il quale windows (Vista 64Bit) mi impedisce questo.:mbe:
Maddoctor
11-06-2008, 21:53
Ciao,
io sto scrivendo da un portatile che ha il medesimo IP in WIFI ed in LAN. Il S.O. è XP. Tu che S.O. usi ?
Cmq non ho nessun problema nella mia configurazione, a patto di usare una connessione per volta ... ;)
Ciao,
io sto scrivendo da un portatile che ha il medesimo IP in WIFI ed in LAN. Il S.O. è XP. Tu che S.O. usi ?
Cmq non ho nessun problema nella mia configurazione, a patto di usare una connessione per volta ... ;)
Vista Ultimate 64Bit:rolleyes: :muro:
Mi serve più che altro per emule. Se imposto diversi ip per Ethernet e WiFi l'accesso è anche Internet e non "Solo Locale" ma il Modem/Router di Alice non mi fa impostare l'apertura delle stesse porte per due diversi IP.
E anche se imposto le porte giuste che so, in WiFi, e "tutte le porte aperte" in Ethernet, eMule nella connessione con "tutte le porte aperte" mi risulta sempre con Id basso, forse per un conflitto con le porte del WiFi (anche se disattivato:mbe: ).
Funge solamente se, ogni volta che cambio connessione, vado a cambiare nelle opzioni di emule le porte:muro:
Non so se mi son riuscito a spiegare...:D
:help: :help: :help:
Maddoctor
12-06-2008, 06:18
ma il Modem/Router di Alice non mi fa impostare l'apertura delle stesse porte per due diversi IP.
Se per apertura intendi Port-Forward, beh, quello è normale, il port forward lo puoi fare solo su un IP; se invece intendi proprio apertura porte in uscita, boh, onestamente io il modem/finto router di alice non lo hai mai considerato, meglio un router/firewall "serio".
E anche se imposto le porte giuste che so, in WiFi, e "tutte le porte aperte" in Ethernet, eMule nella connessione con "tutte le porte aperte" mi risulta sempre con Id basso, forse per un conflitto con le porte del WiFi (anche se disattivato ).
Funge solamente se, ogni volta che cambio connessione, vado a cambiare nelle opzioni di emule le porte
Lo scenario che mi descrivi sopra è sempre con IP diversi, giusto ?
Ma con gli stessi IP che problemi hai ? Io non conosco Vista, cosa intendi per "solo locale" , non va su internet ? Neanche se provi a fare ping che ne so .... di google ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.