PDA

View Full Version : Strana riga su monitor Acer 19'

pin2005
09-06-2008, 17:46
Salve,
da qualche giorno sul mio monitor acer 19' AL1913 è comparsa una strana riga rossa verticale all'inizio era piccola , con il passare dei giorni è arrivata quasi a metà schermo.
la cosa è molto strana perchè se si trattasse di pixel morti non si vedrebbe il cursore del mouse quando lo passo sotto, invece si vede ma si vede con questo colore rosso.

volevo sapere se è successo a qualcun altro , e se è un danno riparabile , o devo buttarlo e comprarlo nuovo?( il monitor ha 3 anni quindi la garanzia è scaduta e non posso farmelo sostituire ) .
allego una foto del monitor.
grazie a tutti per le eventuali risposte
http://img266.imageshack.us/my.php?image=09062008zr3.jpg

Gigi Ventosa
25-06-2008, 23:17
Ciao pin2005,

da un paio di giorni anche il mio monitor Acer (AL1917) presenta un difetto simile: una colonna rossa fissa di pixel a circa 3 cm dal bordo destro dello schermo, larghezza credo un singolo pixel o forse due.

La colonna scompare dopo 10-15 minuti, credo per effetto del riscaldamento del monitor.

Per il resto tutto ok.

Sono ancora indeciso se ricorrere all'assistenza in garanzia (ha solo 3 mesi di vita), in quanto da quel poco che ho visto sul sito Acer è un'operazione abbastanza macchinosa, inoltre sul certificato di garanzia è indicato che nel caso il centro di assistenza tecnica non rilevasse difetti possono esigere 100 Euro di rimborso.

E se per puro caso il difetto non si dovesse manifestare al centro assistenza? Dovrei pagare 100 Euro per avere indietro un monitor difettoso?
Con quella cifra me ne compro quasi uno nuovo.