View Full Version : cambio mobo. devo formattare?
pl[U]s.NOXx
09-06-2008, 18:14
ho intenzione di cambiare mobo e ho vista home premium. devo formattare o basta cambiare driver?
1974benny
09-06-2008, 18:24
Formattare
pl[U]s.NOXx
09-06-2008, 18:28
azz...
riesco a tirar fuori un cd di vista con vLite da un oem?
mae perchè bisogna formattare? capisco che sono driver diversi ma vista dovrebbe riconoscerla....
se la motherboard ha un chipset diverso dalla il problema sta nei driver IDE e non appena la monti ti restituira una bella schermata blu.
Puoi evitare il format effettuando un ripristino (su xp funziona, su vista non so...) o cmq puoi tentare di entrare in modalita' provvisoria e disinstallare i driver IDE.
Se il chipset e' uguale invece non e' necessario il format.
In qualsiasi dei due casi cmq il sistema ti risultera' visibilmente rallentato (sicuramente si incasina qualcosa) per questo chiunque ti consigliera' il format... (che e' la cosa piu' rapida da fare alla fine...)
wolverine66
10-06-2008, 11:55
se la motherboard ha un chipset diverso dalla il problema sta nei driver IDE e non appena la monti ti restituira una bella schermata blu.
Puoi evitare il format effettuando un ripristino (su xp funziona, su vista non so...) o cmq puoi tentare di entrare in modalita' provvisoria e disinstallare i driver IDE.
In qualsiasi dei due casi cmq il sistema ti risultera' visibilmente rallentato (sicuramente si incasina qualcosa) per questo chiunque ti consigliera' il format... (che e' la cosa piu' rapida da fare alla fine...)
quoto in tutto:
comunque sia anche se hai lo stesso chipset e il tutto può sembrare
normale dopo un pò noti le differenze di prestazioni.
purtroppo è l'unico componente del pc al quale è "consigliabile" reinstallare
tutto previo formattazione (IMHO);
per gli altri componenti anche se passi da un core diverso hai cmq la
possibilità di farlo riconoscere al S.O..
:D ho imparato un'altra cosa.. grazie 1000!
pl[U]s.NOXx
10-06-2008, 15:36
una volta cambiata la mobo posso usare il cd di ripristino?
pl[U]s.NOXx
11-06-2008, 11:32
s.NOXx;22837735']una volta cambiata la mobo posso usare il cd di ripristino?
up
enry2772
11-06-2008, 16:01
Il cambio della MOBO ti obbliga al format. Mi spiace.
pl[U]s.NOXx
11-06-2008, 16:04
Il cambio della MOBO ti obbliga al format. Mi spiace.
ok, fin li ci ero arrivato :D . non posso usare il cd di ripristino?
o davvero mi stai dicendo che quegli infami della HP mi han dato un pc con sopra vista con UNA SOLA installazione, ovvero la loro?
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-06-2008, 16:12
s.NOXx;22853698']ok, fin li ci ero arrivato :D . non posso usare il cd di ripristino?
o davvero mi stai dicendo che quegli infami della HP mi han dato un pc con sopra vista con UNA SOLA installazione, ovvero la loro?
La HP ti ha VENDUTO un personal computer con una versione OEM di Windows Vista. Tu hai risparmiato un bel po' di soldini, però devi sottostare a regole limitative cui non sono sottoposti quelli che spendono di più.
Per venire alla parte tecnica, puoi benissimo provare, ma il risultato è tutt'altro che scontato.
Saluti.
pl[U]s.NOXx
11-06-2008, 17:53
Per venire alla parte tecnica, puoi benissimo provare, ma il risultato è tutt'altro che scontato.
Saluti.
quindi in linea teorica potrebbe funzionare?
stambeccuccio
11-06-2008, 18:10
s.NOXx;22854593']quindi in linea teorica potrebbe funzionare?
in "linea teorica" tutto potrebbe essere.. ma bisogna poi vedere in "linea pratica" :D
recuperati un DVD di VISTA e fai una installazione pulita che forse è la cosa migliore da fare e che ti darà maggiori soddisfazioni.
pl[U]s.NOXx
11-06-2008, 18:32
in "linea teorica" tutto potrebbe essere.. ma bisogna poi vedere in "linea pratica" :D
recuperati un DVD di VISTA e fai una installazione pulita che forse è la cosa migliore da fare e che ti darà maggiori soddisfazioni.
e dove lo recupero un dvd di vista :mc:
comunque nel caso riuscissi a recuperarlo, posso usare la key appiccicata sopra il pc?
stambeccuccio
11-06-2008, 18:40
s.NOXx;22855080']e dove lo recupero un dvd di vista :mc:
comunque nel caso riuscissi a recuperarlo, posso usare la key appiccicata sopra il pc?
..ci sono tanti modi legali per recuperarlo.. cerca sul web o anche in discussioni qua sul forum. Purtroppo alcuni portatili hanno questo tipo di problema.
Il DVD va bene anche quello che danno come Upgrade e che ci sono negozi che lo regalano. Quello che conta è la licenza.
Si, la key del tuo desk è la licenza e và bene, al massimo dovrai telefonare per l'attivazione visto che hai cambiato la piastra. Non è proprio perfettamente in linea con la licenza... ma alla Microsoft se telefoni e glielo spieghi sono tolleranti, in fine dei conti sempre dello stesso computer si sta parlando :)
PS: tiene presente che c'è chi non la pensa così.. ma questo è un altro discorso e topic.
pl[U]s.NOXx
11-06-2008, 19:25
in che negozi lo regalano :look:
stambeccuccio
11-06-2008, 19:27
s.NOXx;22855802']in che negozi lo regalano :look:
:D :boh:
pl[U]s.NOXx
11-06-2008, 20:09
:stordita: :D
bassplayer84
11-06-2008, 20:45
Sei Obbligato a formattare ;)
pl[U]s.NOXx
11-06-2008, 20:53
Sei Obbligato a formattare ;)
ancora? :D :D :D :D :D
ragazzi, ho capito che devo formattare, ma avendo solo il cd di ripristino, non so che fare..
scaricare il dvd di vista è illegale anche se si possiede una licenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.