View Full Version : andarsene di casa
salve a grazie a chi vorrà aiutarmi.
vorrei andarmene di casa a vivere a Londra e lavorare lì in qualche supermercato.il mio inglese è scolastico.che possibilità ho che mi assumino?
grazie e scusate se la domanda è stata già fatta gradirei risposte da chi ha vissuto quest'esperienza.
carcaroff
09-06-2008, 17:20
vorrei andarmene di casa a vivere a Londra e lavorare lì in qualche supermercato.il mio inglese è scolastico.che possibilità ho che mi assumino?
grazie e scusate se la domanda è stata già fatta gradirei risposte da chi ha vissuto quest'esperienza.
Scusa se mi intrufolo........nell'attesa che qualcuno possa aiutarti.......posso chiederti, se non sono troppo invadente, perchè hai in mente di mettere in pratica un piano così bislacco???
Caio.
perché ODIO i vicini di casa in particolare uno.
sopportare a vita di vederlo mi fa schifo e rabbia nonchè non vivo bene.vorrei andarmene per questo,con i miei tutto ok.
ciao:O
Senza Fili
09-06-2008, 17:55
Scusa ma cambiare città restando in Italia?
Andare tipo a Roma o Milano no?
sopportare a vita di vederlo mi fa schifo e rabbia nonchè non vivo bene.vorrei andarmene per questo,con i miei tutto ok.
sempre per colpa della zia?
jamiegando
09-06-2008, 18:00
http://img379.imageshack.us/img379/6558/headshotpz7.jpg (http://imageshack.us)
http://img379.imageshack.us/img379/6558/headshotpz7.5107580f73.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=379&i=headshotpz7.jpg)
Scusa se mi intrufolo........nell'attesa che qualcuno possa aiutarti.......posso chiederti, se non sono troppo invadente, perchè hai in mente di mettere in pratica un piano così bislacco???
Caio.
Non è bislacco andarsene di casa ed andare all'estero,soprattutto se vivi in italia.E' bislacco semmai andarsene per causa di una sola persona :doh:
Con un inglese scolastico,del livello medio-scarso che insegnano qui in italia,hai probabilità prossime allo zero che ti assumano.I primi anni conviene andare lì e imparare bene la lingua,magari qualche lavoro saltuario riuscirai a farlo,ma senza conoscere la lingua ti sono preclusi quasi tutti i colloqui di lavoro.In che lingua dovrebbero comunicare con te? :asd:
carcaroff
09-06-2008, 18:13
Non è bislacco andarsene di casa ed andare all'estero,soprattutto se vivi in italia.E' bislacco semmai andarsene per causa di una sola persona :doh:
Con un inglese scolastico,del livello medio-scarso che insegnano qui in italia,hai probabilità prossime allo zero che ti assumano.I primi anni conviene andare lì e imparare bene la lingua,magari qualche lavoro saltuario riuscirai a farlo,ma senza conoscere la lingua ti sono preclusi quasi tutti i colloqui di lavoro.In che lingua dovrebbero comunicare con te? :asd:
Non è bislacco andarsene di casa. Lo è andarsene di casa per trasferirsi in inghilterra a fare il cameriere essendo dotato di un inglese solo scolastico.:O
E lo è pure se devi farlo per colpa di una sola persona.
probabilmente maggiori che in italia... ;)
scherzi a parte....mi sembra un po' avventato lasciare l'italia solo perchè non sopporti il tuo vicino di casa. Se proprio sei convinto allora penserei alla Svizzera dove per lavorare in un supermercato ti pagano sicuramente di più e soprattutto sei più vicino a casa.
CHI VUOLE AIUTARMI per questa partenza per Londra, che ci + gia stato?E può aiutarmi a sistemarmi definitivamente lì?
fatemi sapere ve ne prego
non è per la vicina è perché sento il bisogno di andarmene di casa e starci quantomeno possibile.
è fattibile trovare lavoro a tempo indeterminato in un supermercato,hotel e così viA a londra?
ho una bella presenza, di carattere sono troppo buono quasi scemo:muro: :mbe:
il punto è che se parto poi devo restarci perché partire e poi ritornare sarebbe per me come un suicidio.
GRAZIE
PS è una cosa seria prego chi vuol scherzare di non intervenire
Jackdaniels
10-06-2008, 17:41
Trovare un lavoro come cameriere a Londra, specialmente in un ristorante italiano, non è così difficile, anche con un inglese di scarso livello.
Dovresti piuttosto riflettere a fondo sull'opportunità di una scelta del genere.
Non è che fuggire dall'italia è la panacea per tutti i mali: andare a fare un master a Oxford o ad Harvard è una cosa, cercare lavoro come sguattero o poco più è un altra ed è indicato a persone con situazioni personali/sociali molto più dissestate della tua (immagino).
Senza Fili
10-06-2008, 17:48
è una cosa seria prego chi vuol scherzare di non intervenire
Questa era una domanda seria e non scherzosa, peccato che non hai risposto
Scusa ma cambiare città restando in Italia?
Andare tipo a Roma o Milano no?
Questa era una domanda seria e non scherzosa, peccato che non hai risposto
so che a Londra si trovano lavoretti come lavapiatti, etc.
a roma faccio la fame
a milano idem
non so fare niente.
allora vi racconto della mia vita
ho sbagliato tutto a 19 anni invece di inscrivermi all'università dovevo andare nell'esercito come vfp ora gia sarei carabiniere o finanziere invece ho perso solo tempo all'univ.
ora sto aspettando che escano i concorsi per sottufficiali dei cc e della guardia di finanza per cercare di inserirmi lì. il problema è che io non riesco a trovare un lavoro che mi appaghi perchè non so fare un bip e sono abbastanza de coccio come si dice da impararne uno. poi sono pessimista.
sono uscito da poco da una depressione che stava portandomi man mano al suicidio ora sto meglio ma i segni addosso me li ha lasciati.
Jackdaniels
10-06-2008, 19:35
allora vi racconto della mia vita
ho sbagliato tutto a 19 anni invece di inscrivermi all'università dovevo andare nell'esercito come vfp ora gia sarei carabiniere o finanziere invece ho perso solo tempo all'univ.
ora sto aspettando che escano i concorsi per sottufficiali dei cc e della guardia di finanza per cercare di inserirmi lì. il problema è che io non riesco a trovare un lavoro che mi appaghi perchè non so fare un bip e sono abbastanza de coccio come si dice da impararne uno. poi sono pessimista.
sono uscito da poco da una depressione che stava portandomi man mano al suicidio ora sto meglio ma i segni addosso me li ha lasciati.
Quando si parla di situazioni emotive è difficile fare un discorso completamente razionale, sarebbe molto meglio che tu ti rivolgessi a qualcuno che è più qualificato ad ascoltare di quanto non lo siano gli utenti di un forum informatico.
Detto questo a mio parere molte volte sono la depressione o l'insicurezza a determinare il proprio fallimento e non il contrario.
SlimSh@dy
10-06-2008, 20:13
Quando si parla di situazioni emotive è difficile fare un discorso completamente razionale, sarebbe molto meglio che tu ti rivolgessi a qualcuno che è più qualificato ad ascoltare di quanto non lo siano gli utenti di un forum informatico.
Detto questo a mio parere molte volte sono la depressione o l'insicurezza a determinare il proprio fallimento e non il contrario.
Quoto!!Poi se sei cosi pessimista ed emotivamente fragile iniziare una nuova vita in un paese completamente differente con mille difficoltà da solo è veramente un'impresa ardua!!!Secondo me per fare dei passi cosi drastici ci devono essere delle motivazioni solide altrimenti alla prima difficoltà te ne pentiresti!!(non credere che basta andare all'estero e hai il successo assicurato poi sopratutto nel tuo caso che ci andresti senza nessuna qualifica...)
Sawato Onizuka
11-06-2008, 00:35
...e di sicuro perché non altrove ? :O
Senza Fili
11-06-2008, 09:50
Quoto!!Poi se sei cosi pessimista ed emotivamente fragile iniziare una nuova vita in un paese completamente differente con mille difficoltà da solo è veramente un'impresa ardua!!!Secondo me per fare dei passi cosi drastici ci devono essere delle motivazioni solide altrimenti alla prima difficoltà te ne pentiresti!!(non credere che basta andare all'estero e hai il successo assicurato poi sopratutto nel tuo caso che ci andresti senza nessuna qualifica...)
Esatto...da dire ad esempio che a Londra la vita costa tantissimo, appunto e non a caso consigliavo il trasferimento in un'altra città italiana...lavoretti come pulizie o aiuto cucina si trovano anche qui.
p.s. based vedo che sei di Pisa...perchè non ti sposti verso Firenze o Arezzo?
Ti levi i rompipalle di torno ma al contempo in caso di bisogno la famiglia non è lontanissima.
nessuno che è stato/sta a londra può aiutarmi?io vedo molte offerte di lavoro a londra ma io sono emotivamente fragile cioe gia penso che fallirò e in tal caso il ritorno a casa sarà ==>:mc:
mi serve un appoggio, un aiuto da qualcuno che puo' aiutarmi anche a trovare lavoro....se c'è questo qualcuno in questo forum si faccia vivo.
ps: a londra.
Genjo Sanzo
12-06-2008, 00:07
nessuno che è stato/sta a londra può aiutarmi?io vedo molte offerte di lavoro a londra ma io sono emotivamente fragile cioe gia penso che fallirò e in tal caso il ritorno a casa sarà ==>:mc:
mi serve un appoggio, un aiuto da qualcuno che puo' aiutarmi anche a trovare lavoro....se c'è questo qualcuno in questo forum si faccia vivo.
scusa ma solo a me sembra un paradosso che uno emotivamente fragile voglia far parte delle FORZE DELL'ORDINE, addirittura arrivare a gradi alti come quelli che hai citato ?
curiosità...quanti anni hai ?
columbia83
12-06-2008, 01:12
Quando vado a fare un esame mi dico sempre: "se vado ottimista magari mi va meglio di come deve andare, se pensassi in modo pessimista mi andrebbe peggio di come dovrebbe andare".
Inizia a non guardare al passato, ogni lasciata è persa.
Rimboccati le maniche senza però iniziare a pensare che tutto ti debba andare forzatamente male, perchè se pensi così alla fine le cose ti andranno veramente male. Perchè ciascuno è artefice del proprio destino, non esiste che tutto deve andare storto. Se solo tu credessi di più in ciò che fai, magari otterresti dei risultat positivi.
Soprattutto inizia a farti degli amici, stare troppo in solitudine ti fa pensare troppo...
SlimSh@dy
12-06-2008, 10:57
Quando vado a fare un esame mi dico sempre: "se vado ottimista magari mi va meglio di come deve andare, se pensassi in modo pessimista mi andrebbe peggio di come dovrebbe andare".
Inizia a non guardare al passato, ogni lasciata è persa.
Rimboccati le maniche senza però iniziare a pensare che tutto ti debba andare forzatamente male, perchè se pensi così alla fine le cose ti andranno veramente male. Perchè ciascuno è artefice del proprio destino, non esiste che tutto deve andare storto. Se solo tu credessi di più in ciò che fai, magari otterresti dei risultat positivi.
Soprattutto inizia a farti degli amici, stare troppo in solitudine ti fa pensare troppo...
Quoto!!!:cool: :cool:
Sawato Onizuka
13-06-2008, 00:25
la fonte è pessima ma è tutto vero ... http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo417376.shtml
ma quando invito sul forum a ricredersi sulla bontà del luogo nessuno mi da mai retta :O
:mbe: :read:
SlimSh@dy
13-06-2008, 10:06
la fonte è pessima ma è tutto vero ... http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo417376.shtml
ma quando invito sul forum a ricredersi sulla bontà del luogo nessuno mi da mai retta :O
:mbe: :read:
Ma dico io chiedere una vigilanza piu attenta da parte delle forze dell'ordine pubblica non è possibile???
non credo che su sto forum nessuno sia mai stato a londra o dublino...
ps: il fatto che nn so fare niente mi preclude la possibilità di partire?voglio dire almeno un lavapiatti oppure un facchino posso farlo no?:mc: :sofico: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Espinado
14-06-2008, 08:18
ps: il fatto che nn so fare niente mi preclude la possibilità di partire?voglio dire almeno un lavapiatti oppure un facchino posso farlo no?:mc: :sofico: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
imho finche' non risolvi i tuoi problemi di autostima non muoverai mai un passo da casa. e siccome ci dicevi che con i dottori hai gia' provato, io comincerei con un lavoro manuale nella tua citta' che ti tenga impegnato e ti faccia pensare di meno, poi se funziona puoi andare a londra.
Perry_Rhodan
14-06-2008, 11:08
imho finche' non risolvi i tuoi problemi di autostima non muoverai mai un passo da casa. e siccome ci dicevi che con i dottori hai gia' provato, io comincerei con un lavoro manuale nella tua citta' che ti tenga impegnato e ti faccia pensare di meno, poi se funziona puoi andare a londra.
quoto e inizia subito studiare seriamente l'inglese che serve sempre ;)
columbia83
14-06-2008, 11:17
Nessuno nasce imparato, tutti prima o poi iniziano senza aver mai fatto mai una mazza, l'importante è non vedere a ciò che si vuole fare come un ostacolo insormontabile, perchè se la si vede così, probabilmente si cerca di scappare da qualcosa senza cercare un'altra strada con la giusta motivazione.
Se veramente vorresti andare a Londra lo faresti con la giusta motivazione, invece a me sembra che tu non sia affatto convinto.
Comunque mi pare che un sito dove si può trovare qualcosa sia questo:
http://www.brookstreet.co.uk/
Inoltre mi sembra che ci sia un topic interamente dedicato a Londra, forse nella sezione viaggi, non ricordo perchè lo vidi circa un anno fa...
EDIT: ecco, forse ti possono essere di aiuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535974&page=22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=839926
ITALOINGLESI ALL'ASCOLTO?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.