View Full Version : problema password
Andreweb83
09-06-2008, 18:07
ciao a tutti,
ho un problema abbastanza serio,
un mio cliente ha un portatile acer
ha dimenticato la password dell'account con cui lavora e nn ha creato il floppy di recupero password
inoltre l'account administrator nn è abilitato
come mi comporto? ho provato già diversi software ma nulla
posso abilitare l'account administrator senza loggarmi in qualke modo da dos?
altre soluzioni x recuperare questa pass?
stefanothebest
09-06-2008, 18:53
Su questo sito (http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/) trovi un programma da copiare su un floppy o un cd, segui le istruzioni sul sito.
Devi fare il boot da floppy/cd e seguire le istruzioni a video per rimuovere la password.
Mi raccomando nessun uso illecito :D
Andreweb83
09-06-2008, 20:21
ma questo toglie solo la pass di administrator o tutte le pass?
io l'utente administrator ce l'ho disattivato e quindi nn posso usarlo...
ricordo ke ho vista nn xp
Funziona anche su vista, in entrambi i casi basta che il volume NTFS sia stato chiuso correttamente (altrimenti quando applicherà le modifiche segnalerà readonly filesystem)
Andreweb83
10-06-2008, 01:31
provando quello ke mi dici tu arrivo al punto 2 dove mi kiede il percorso dove si trova il file di registro e mi da come percorso "winnt/system32/config" nel caso di vista invece è "windows/system32/config" come faccio a modificare questo percorso?
Andreweb83
11-06-2008, 00:03
x favore.... mi urge una risposta!:mc: :mc: :mc: :mc:
Quello che leggi tra parentesi è il percorso in cui sono contenuti i file di registro, di solito li autorileva. Altrimenti ti basta scrivere il percorso e dare invio.
Andreweb83
11-06-2008, 23:59
ho già provato :( nn funziona.... nn capisco come andare avanti... hai msn magari mi riesci a dare una mano al volo
[email protected]
Andreweb83
14-06-2008, 00:53
UP!!!
Ciao, riesci a fare una foto dello schermo?
ps: ho msn ma tra una cosa e l'altro uso il pc per pochi min al giorno, per motivi lavorativi, la vedo dura!
Proviamo tramite il forum!
Andreweb83
14-06-2008, 13:09
allora, vi aggiorno xkè ho trovato un'altro programma molto semplice e ke sembra funzionare, solo ke ho trovato solo la versione demo ke ovviamente all'ultimo passaggio (quello ke mi farebbe risolvere il problema.... si ferma....
si kiama:
Active@ Password Changer v 3.0 (0422) ke contiene anke la versione x vista
sapete aiutarmi in tal senso?
Non saprei come aiutarti, se si blocca all'ultimo passaggio è per decisione degli autori, che ti "forzano" in questo modo ad acquistare la licenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.