PDA

View Full Version : problemi con la 9800 gx2, aiuto...!!!!

gufetto81
09-06-2008, 17:00
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente saprete darmi delle dritte e dei consigli validi, vi spiego la mia situazione, da poco ho acquistato un nuovo pc (scheda madra asus pk5se, processore intel quad core 6600, 4gb di ram corsair ddr2 e come scheda video appunto una geforce 9800 gx2)
Quando ho testato il tutto sono rimasto sinceramente molto deluso.
premetto che il sistema operativo è vista a 32bit.
non ho fatto ancora molti test ma la mia paura è la gpu nn funzioni come dovrebbe. da cosa posso capire se è tutto ok.? il driver più recente è installato, ma sinceramente mi aspetto molto di piu da questa scheda.
vi dico solo che a crysis non è possiblie giocare al dettaglio very high con la risoluzione di 1400 per 1200. inoltre provando 3dmark vedo che i fps non superano mai i 60 ma addirittura in alcuni punti si riducono a 35.
Ragazzi da cosa puo dipendere..?? mi affido a voi perchè non so piu che fare.
Grazie mille.

domix85
09-06-2008, 17:17
Non ho dati alla mano e oltretutto non sono un "esperto" ma sia il 3dmark che crysis sono prove davvero toste, che mettono a dura prova qualsiasi Hardware.
Ad ogni modo non mi preoccuperei degli fps in 3dmark, piuttosto controlla il punteggio finale, quel test è fatto apposta per mettere in difficolta qualsiasi scheda, 60 fps sono più che buoni.
Per quanto riguarda crysis ti posso solo dire che un amico aveva un pc molto superiore al tuo, invece della 9800 x2 lui aveva 2 8800gtx appena uscite in sli.
Beh ti dico solo che lui più di 100-125fps fissi non li riusciva a fare a 1280x768.
Tutto questo te l'ho detto solo per tranquillizzarti, ora lascio la parola agli esperti che ti sapranno sicuramente dire qualcosa di concreto.

gufetto81
09-06-2008, 17:27
ciao domix, la tua risposta un po' mi tranquillizza, spero di risolvere tutto probabilmente devo settare meglio il tutto. l'unica cosa è che mi aspettavo di più da una scheda video che costa quasi 500 euro. vedremo, grazie comunque.

Xmolotov
21-06-2008, 11:16
Anche io ho un q6600 e una 9800 GX2, beh è cpu limited.... devi overclokkare la cpu... portala a 3 Ghz e vadi come gira...:sofico: