PDA

View Full Version : Sli Con Gx2....ho paura...!!!!!

Andy Best
09-06-2008, 16:51
Si....proprio così, e la paura è questa....
Ho appena acquistato una Nvidia Gx2 da abbinare all'altra che già utilizzavo per fare lo sli.....La paura è che la mia scheda madre non le supporti ma supporta il crossfire.
Aiutatemi e ditemi cosa fare.
Scheda madre: Asus P5E3 PREMIUM wifi-ap @n edition
Ram: ddr3 1333 corsair 8 giga
Scheda video Sparkle 9800Gx2 x 2
2 HD 10000rpm WD raid 0
Processore socket 775 Intel Core 2 Duo 9650 Extreme
Software Vista 64.
Che faccio??
Cambio Scheda MAdre???? e quale Asus???
Come si fa uno sli , con che cavo?
Grazie.

okorop
09-06-2008, 16:55
Si....proprio così, e la paura è questa....
Ho appena acquistato una Nvidia Gx2 da abbinare all'altra che già utilizzavo per fare lo sli.....La paura è che la mia scheda madre non le supporti ma supporta il crossfire.
Aiutatemi e ditemi cosa fare.
Scheda madre: Asus P5E3 PREMIUM wifi-ap @n edition
Ram: ddr3 1333 corsair 8 giga
Scheda video Sparkle 9800Gx2 x 2
2 HD 10000rpm WD raid 0
Processore socket 775 Intel Core 2 Duo 9650 Extreme
Software Vista 64.
Che faccio??
Cambio Scheda MAdre???? e quale Asus???
Come si fa uno sli , con che cavo?
Grazie.
devi per forza cambiare scheda madre e prendere la zotac 790i ultra visto che hai le ddr3 sulla tua configurazione....poi non so se proprio ti convenga questa soluzione comunque contento tu

sinfoni
09-06-2008, 17:45
Come già detto da okorop per fare lo sli per devo prendere una scheda madre con chipset nVIDIA, l'ultima è il 790i.
Hai postato la tua configurazione, ma manca l'alimentatore...quale hai??lquanti watt per reggere unl sli di x2??

Andy Best
09-06-2008, 20:13
Si Scusa.
Alimentatore Cooler Master Maxpower 1000W

Perchè contento te???? Non va bene la cosa?'

okorop
09-06-2008, 20:20
Si Scusa.
Alimentatore Cooler Master Maxpower 1000W

Perchè contento te???? Non va bene la cosa?'

c'è una bellissima recensione fatta da hardwareupgrate in cui si sottolinea il fatto che il quad sli è pesantemente limitato dalla cpu quindi a meno che tu abbia una mombo con doppio soket e due bei processori le puoi sfruttare senno no-..........

ArCH85
09-06-2008, 22:33
Andy Best.. ti do un consiglio spassionato, aspetta che esca la gx280 (17 giugno) e fai uno sli di quelle piuttosto se proprio vuoi il meglio :)

uno sli di gx2 (se ti servono per giocare logicamente) non lo sfrutti per nulla..

Crysis90
09-06-2008, 22:56
Quì ci stà una parola sola...LOL!!!!!!

michelgaetano
09-06-2008, 23:07
pessimo acquisto un quad sli :(

Tidus.hw
09-06-2008, 23:50
soldi buttati

okorop
09-06-2008, 23:52
vendi tutte e due le 9800gx2 che hai o al limite ne tieni una e aspetti i bench della gtx280 e poi decidi di tenere quella non venduta o meno.....gia prendere una mombo decente con chipset nforce ci smeni 300 euro e non ne vale assolutamente la pena
p.s. se proprio vuoi il quad sli la mombo te l'ho consigliata qualche post piu sopra;)

jumpboy8
10-06-2008, 13:54
ma poi ce l'hai almeno un bel monitor da 30''? :asd:

al135
10-06-2008, 17:19
cioe hai acquistato una scheda video in piu di quel costo senza sapere se poterla montare o no?
il mio consiglio è quello di lasciar perdere i pc, prendere una ps3, un nintendo wii e una xbox360. non ti devi ammattire con niente e giochi al volo.
altrimenti fai come detto sopra ma devi cambiare tutto
ciao :)

Andy Best
26-06-2008, 16:45
ma poi ce l'hai almeno un bel monitor da 30''? :asd:

Certo, altrimenti non le prendevo in sli, visto che le prestazioni le ottieni solo a risoluzioni alte.

PER AL135:
Non scherziamo....dico solo questo.

Dirk81
26-06-2008, 19:04
Ma guarda qua quello che scherza mi sembra che sia tu. Non è possibile comprare 2 GX2 da mettere in SLI e poi chiedere (soltanto dopo) se possono essere montate. Non credo che tu le abbia pagate con le noci ste schede, avrai speso dei soldi (e pure tanti)...senza preoccuparti dell'effettiva possibilità dell'assemblaggio e le effettive performance di un sistema con 4 gpu (che allo stato attuale sono piu esercizi ingegneristici che effettivo aumento di prestazione nei giochi) :(

Poldino
26-06-2008, 19:11
Scusate se uso questo topic, anch'io volevo cambiare computer e fare uno sli, ma il problema che mi preoccupa di più è il consumo..... si nota così tanto nella bolletta? (Parlo ovviamente di schede al top gx2 / 260/280gtx)
Uso il pc mediamente 3/4 ore al giorno..
p.s. la mia è solo curiosità sapendo benissimo (almeno credo) che lo sli viene sfruttato solo per crysis..ora come ora...
Ciauz!

nevione
26-06-2008, 19:16
a sto punto coll uscita delle 4870 la gx2 si deprezzera' da matti, l'unica e' montare una mobo con 790i che costano un botto (preparati a lasciarci 270/300 cucuzze) oltre al fatto che e' un chipset che fa bestemmiare cinese per i problemi che da.
purtroppo hai fatto una nabbata allucinante, la prossima volta chiedi prima, comunque anche mia nonna sa che i chipset intel accettano solo il crossfire:muro:

okorop
26-06-2008, 19:41
a sto punto coll uscita delle 4870 la gx2 si deprezzera' da matti, l'unica e' montare una mobo con 790i che costano un botto (preparati a lasciarci 270/300 cucuzze) oltre al fatto che e' un chipset che fa bestemmiare cinese per i problemi che da.
purtroppo hai fatto una nabbata allucinante, la prossima volta chiedi prima, comunque anche mia nonna sa che i chipset intel accettano solo il crossfire:muro:

hai una nonna fanatica di informatica allora....la mia non capisce nulla in questo campo :asd:

The_max_80
26-06-2008, 19:46
non te la prendere, ma hai buttato via i soldi, è altri ne devi buttare solo per corregere gli errori di configurazione che hai fatto ( se non sai bene assemblare un pc informati prima di spendere certe cifre, è un consiglio)

Tra l'altro 4 gpu spesso vanno male, e cmq sia il tutto in un periodo di giochi non certo al massimo, è anche abbastanza inutile, ma cmq contento te , contenti tutti

per curiosità , che monitor hai?

domthewizard
26-06-2008, 19:47
Quì ci stà una parola sola...LOL!!!!!!

io sto lollando di brutto :asd: :asd: :asd:

ma mi sa che questo topic è fake, oppure è fake l'esistenza dell'utonto stesso...

The_max_80
26-06-2008, 19:54
io sto lollando di brutto :asd: :asd: :asd:

ma mi sa che questo topic è fake, oppure è fake l'esistenza dell'utonto stesso...

secondo me è tutto vero , sono curioso di sapere il monitor

domthewizard
26-06-2008, 19:55
maddai... è iscritto da 2 anni e mezzo e ha postato 56 volte... non voglio sapere quali sono stati gli altri :help:

kelendil
26-06-2008, 19:59
Ma quello che mi chiedo io invece, dal profondo del cuore, ma perchè vi date tanta pena per come gli altri spendono i soldi? Perchè ok rispondere alle domande che vengono poste e dare consigli o opinioni sul da farsi. Ma non è stato chiesto se appoggiavate la scelta che ha fatto... Se questo è un fake, fate il suo gioco, se non lo è, vi fate i cxxxi suoi :D . E con questo non voglio aprire un flame, ma fossi l'utente che ha richiesto l'aiuto mi sarei incazzato alla terza risposta...

The_max_80
26-06-2008, 20:11
Ma quello che mi chiedo io invece, dal profondo del cuore, ma perchè vi date tanta pena per come gli altri spendono i soldi? Perchè ok rispondere alle domande che vengono poste e dare consigli o opinioni sul da farsi. Ma non è stato chiesto se appoggiavate la scelta che ha fatto... Se questo è un fake, fate il suo gioco, se non lo è, vi fate i cxxxi suoi :D . E con questo non voglio aprire un flame, ma fossi l'utente che ha richiesto l'aiuto mi sarei incazzato alla terza risposta...

be sai non si possono dare consigli tecnici senza dire che tecnicamente è stata una Ca***a.....

certo ci sono modi piu rispettosi di porsi, questo è ovvio