View Full Version : quale tra questi hd??
chiodo92
09-06-2008, 15:18
A breve devo acquistare cpu-vga-mobo-ram-hd per il mio pc...ho scelto tutto, mi manca solo l'hard-disk. Posso scegliere tra:
-MAXTOR DiamondMax 21 STM3160215AS 7200rpm 160gb sata2 33€
-SAMSUNG HD161HJ 7200rpm 8MB 160gb sata2 34,99€
Considerando che 160gb mi bastano, quale dei due mi consigliate? Grazie
pantapei
09-06-2008, 15:48
il secondo........:)
chiodo92
09-06-2008, 20:35
il secondo........:)
solo per la memoria buffer superiore o anche per altro? Grazie...:)
solo per la memoria buffer superiore o anche per altro? Grazie...:)
credo principalmente perche il primo è Maxtor :D
albatros_la
10-06-2008, 08:53
I Samsung sono ottimi HD, i Maxtor sono i Seagate di fascia bassa, in quanto a qualità e... a tutto il resto! I Samsung sono silenziosi e scaldano poco: sono di qualità superiore.
chiodo92
10-06-2008, 12:44
credo principalmente perche il primo è Maxtor :D
I Samsung sono ottimi HD, i Maxtor sono i Seagate di fascia bassa, in quanto a qualità e... a tutto il resto! I Samsung sono silenziosi e scaldano poco: sono di qualità superiore.
ok, ma io ho tuttora un maxtor 160gb eide e, sinceramente, non ho mai riscontrato problemi di rumorosità e/o temperatura...comunque se mi consigliate il samsung ci sarà un motivo...prenderò questo :)
ok, ma io ho tuttora un maxtor 160gb eide e, sinceramente, non ho mai riscontrato problemi di rumorosità e/o temperatura...comunque se mi consigliate il samsung ci sarà un motivo...prenderò questo :)
sai anche io a casa ho diversi maxtor...
ma quando per lavoro ti ritrovi con la maggior parte degli rma a carico dei dischi maxtor ti fai una certa idea su quanto siano affidabili rispetto agli altri, vero, UNA volta ho mandato in rma anche un Raptor 74... ma è sempre un fatto di incidenza sui numeri.
ilratman
11-06-2008, 08:42
se hai già un maxtor e non tiaccorgi della rumorosità vuol dire che non hai un pc silenzioso, però appena prendi il samsung ti accorgerai cosa vuol di re un hd di qualità.
chiodo92
11-06-2008, 11:17
se hai già un maxtor e non tiaccorgi della rumorosità vuol dire che non hai un pc silenzioso, però appena prendi il samsung ti accorgerai cosa vuol di re un hd di qualità.
C'è la ventola del dissi del P4 che con i suoi 4500rpm copre tutti i vari rumori...:Prrr:
Comunque mi avete convinto...samsung..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.