PDA

View Full Version : Acquisto Compatta

Kansas
09-06-2008, 15:03
Salve ragazzi, avete consigli per acquistare una compatta spendendo circa 300 euro.

Devo cambiare la mia Olympus µ-mini visto che la batteria mi dura si o no 20-30 foto :cry: e in condizioni di luce scarsa non si riesce mai a fare una foto decente (lì però è più colpa mia che della macchina :muro: )

Per la nuova vorrei qualcosa che mi permetta di non dover girare con un generatore per caricare la batteria 5 volte al giorno :D

biancim
09-06-2008, 15:17
Ciao, non ho grande esperienza nel settore ma sto leggendo diverse recensioni perche' anche io avrei idea di cambiare macchina fotografica.
In genere dalle recensioni che ho letto vedo che la batteria dura almeno 200 scatti, come media tra i vari modelli.
Personalmente con la mia (e' una compatta) usando due ricaricabili AA (stilo) della Sony da 2500 milliampere se non uso il flash ho circa 400 scatti di autonomia.
30-40 scatti mi sembrano davvero pochi, sei sicuro che magari non stai usando una batteria un po' esaurita oppure che la tua macchina fotografica abbia un consumo anomalo?
In ogni caso dipende molto da quello che intendi fotografare e se hai altre esigenze (ad esempio poterla portare in tasca).