PDA

View Full Version : Video Editing - Rallentare velocità video

giugy
09-06-2008, 15:51
Ciao a tutti....sono nuovissimo di questo forum e soprattutto del video editing....

Avrei bisogno di un grosso aiuto....poco tempo fa in vacanza ho fatto dei video con una macchina fotografica.....non essendo mia ho iniziato a fare dei video senza toccare niente ma si vede che era impostata la velocità alta o qualcosa di simile....quindi morale della favola sono tornato dalla vacanza con una ventina di filmati che scorrono a una velocità impressionanente e non si capisce un bel niente....

Devo assolutamente riuscire a recuperare quei video.....qualcuno saprebbe consigliarmi qualche software che mi permetta di rallentare la velocità d'esecuzione in modo da renderla il più vicino possibile alla velocità normale???? sicuramente sarà pieno in giro ma non essendo esperto del settore non saprei quale prendere....

Un altra domandina...per quanto riguarda l'audio dite che devo mettermi il cuore in pace??? perchè se possibile vorrei recuperare anche quello...ma immagino che sarà più complicato....però almeno il video vorre renderlo visibile visto che si vedono dei bei posti....

Grazie mille dell'aiuto...ciao

nicolux
10-06-2008, 10:52
ciao,
non so cosa ne uscirà ma prova movie maker che hai già installato se hai microsoft; c'è l'opzione rallentamento premendo il tasto destro sull'icona del filmato.
Per il resto di software editing ce ne sono a decina ma per prima cosa devi comprarti la telecamera...

mister pink
11-06-2008, 10:52
...sono tornato dalla vacanza con una ventina di filmati che scorrono a una velocità impressionanente e non si capisce un bel niente...

In che formato sono questi video (AVI, MPG, MOV, altro)?

giugy
11-06-2008, 15:09
Sono in formato AVI....facendo un analisi del file video con GSpot ho avuto queste informazioni
Codec: M4S2
Name: Compliant MPEG-4 v2 Simple Profile
Len: 0:12.713
Frms: 381
kbps: 2979
Qf: 0.324
Pics/s: 29.970
Frames/s: 29.970
pic: 640 x 480
sar: 1.333(4:3)
par: 1.000(1:1)
dar: 1.333(4:3)

ho anche installato il codec correttto (M4S2) ...ma non si vedono bene lo stesso....dite che non ci si può fare niente e quindi che mi toccherà proprio rallentarli?...che software (possibilmente free) mi consigliate per ottenere un buon risulato senza che però sia troppo complicato visto che non ho mai usato software del genere???

mister pink
11-06-2008, 21:57
Per quanto riguarda il video si può risolvere con Virtualdub, che permette di modificare facilmente il frame-rate portandolo al valore ottimale (andando anche per tentativi se necessario). Ti dirò dopo come si fa.

A questo punto il problema maggiore è l'audio: risulta accelerato anche quello?